|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
stò valutando sempre più concretamente l'acquisto del bmw country. 140 kg a vuoto, 160 coi liquidi, abs e sella a 80 cm. ed in effetti ci tocco proprio bene, coi piedi quasi a martello. mi rendono perplesso l'età e la "scottatura" che mi son preso col Pegaso Trail, che all'acquisto mi pareva la moto perfetta per me ma poi si è rivelata la peggior moto mai posseduta in termini di feeling (colpa mia, sicuramente, ma tant'è). Ergo, amici, visto che ci son quasi riuscito col vanvan, tenetevi pronti ad essere umiliati nei prossimi giri
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Multifacetica simpatica......... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
molto simpatica e bellina. dopo la prima annata di Noale, ora è fatta in Cina mi sembra. la mia personale opinione è che spendere dei soldi così, quando con quei soldi pigli un XR 650 bi-omologazione usata e in ottimo stato, è una cosa letteralmente da matti. a poco prezzo ti suggerisco la v-strom650, una moto che (se non ha le gomme sgonfie) riesce a guidarla bene anche un totano appena tolto dal congelatore. sola, ma tu che hai tutti sti soldi da buttare via, non è che potresti farmi un bonifico? una cosa modica 2000 euro diciamo, una tantum eh!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Quoto Zeljko.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
quoto il moral
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
IL PROBLEMA RIGUARDA QUALSIASI MONOCILINDRICA IN COMMERCIO
bmw in vetta come caro prezzo,poi aprilia,yamaha con le varie xt e mt03 e bla bla bla
Ci vogliono minimo 6000€,e con quei soldi t compri una z,una hornet una gsr,una gladius una sv e via dicendo.
Rimane comunque una moto diversa,atta a percorsi d qualunque genere,a un utenza piu' rilassata e nn curante delle prestazioni in assoluto.
A me piace moltissimo!nn l'ho presa perchè nn se ne trovano ancora a basso prezzo;ha uno stile tipo scrambler che la rende chiccosa.purtroppo è quasi esente da tutti gli acccessori BMW tipo manopole risc. borse etc.comprabili aftermarket
Sola t ci vedo benissimo!E spendi sti soldi!!!nn hai ancora finito d ammucchiarli nella stanza segreta??
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da sola[i][size=4] stò valutando sempre più concretamente l'acquisto del bmw country. 140 kg a vuoto, 160 coi liquidi, abs e sella a 80 cm. ed in effetti ci tocco proprio bene, coi piedi quasi a martello. mi rendono perplesso l'età e la "scottatura" che mi son preso col Pegaso Trail, che all'acquisto mi pareva la moto perfetta per me ma poi si è rivelata la peggior moto mai posseduta in termini di feeling (colpa mia, sicuramente, ma tant'è). Ergo, amici, visto che ci son quasi riuscito col vanvan, tenetevi pronti ad essere umiliati nei prossimi giri Mi ha fatto impazzire per un lungo periodo di tempo... Mi piaceva la linea, il peso ridotto e una incredibile agilità, che si percepisce saliti in sella. Ha due grossi svantaggi. Uno è il prezzo, e te l'hanno già detto Il secondo è il serbatoio: 9,5 litri vanno molto bene in città; molto meno per altri usi, per i quali, comunque, la moto non deve essere il max del piacere, salvo che in piena estate, per percorsi non eccessivi. Se è un'alternativa allo scooter di città ok, ma, appunto, devi essere uno che di soldi ne ha tanti per comprare proprio questa moto ... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
innanzitutto grazie per le risposte. da quanto ho letto fondamentalmente mi pare possa essere la scelta giusta. moto facile, sicura, divertente da guidare, caratteristiche basilari per l'uso collinare ed esclusivamente giornaliero che ormai faccio della moto. Il V Strom decisamente non fa per me: son salito su due, imponenti, pesanti e per me alte di sella. Che poi un enduro bicilindrico a quel prezzo sia più che appetibile son d'accordo. Ma son anche dell'avviso che meno soldi spesi male (Aprilia docet)siano più di tanti ma ben spesi. Evvaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
sola, a quel punto se vuoi mono leggero e basso da terra prendi Yamaha MT03 660cc, che è lo stesso motore yamaha-minarelli montato sulla Pegaso. la V-Strom la trovo ottima, ma il peso x te...potrebbe essere un pò elevato.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Okkio, l'alternativa cittadina al noiosissimo scooter (avevo il Foresight)già ce l'ho, ed è il Vanvan. Incredibile come questa motoretta super-agile, super leggera, super risparmiosa possa trasformare in mero divertimento il noiosissimo trafffico cittadino. E pure sul selciato più infido e sconnesso (a Roma credo abbiate i sanpietrini) fila in assoluta sicurezza ed apprezzabile confort. Parola di scooteronista strapentito.
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da bobo1978IL PROBLEMA RIGUARDA QUALSIASI MONOCILINDRICA IN COMMERCIO
bmw in vetta come caro prezzo,poi aprilia,yamaha con le varie xt e mt03 e bla bla bla
Ci vogliono minimo 6000€,e con quei soldi t compri una z,una hornet una gsr,una gladius una sv e via dicendo.
Rimane comunque una moto diversa,atta a percorsi d qualunque genere,a un utenza piu' rilassata e nn curante delle prestazioni in assoluto.
A me piace moltissimo!nn l'ho presa perchè nn se ne trovano ancora a basso prezzo;ha uno stile tipo scrambler che la rende chiccosa.purtroppo è quasi esente da tutti gli acccessori BMW tipo manopole risc. borse etc.comprabili aftermarket
Sola t ci vedo benissimo!E spendi sti soldi!!!nn hai ancora finito d ammucchiarli nella stanza segreta?? nella mia famosissima e custoditissima stanza segreta i topi non osano squittire per il forte rimbombo che si ha nelle stanze completamente vuote.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
una moto cosi non la comprerei mai!!! cmq se te la senti come un guanto allora è la tua moto!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da sola stò valutando sempre più concretamente l'acquisto del bmw country. 140 kg a vuoto, 160 coi liquidi, abs e sella a 80 cm. ed in effetti ci tocco proprio bene, coi piedi quasi a martello. mi rendono perplesso l'età e la "scottatura" che mi son preso col Pegaso Trail, che all'acquisto mi pareva la moto perfetta per me ma poi si è rivelata la peggior moto mai posseduta in termini di feeling (colpa mia, sicuramente, ma tant'è).
Ergo, amici, visto che ci son quasi riuscito col vanvan, tenetevi pronti ad essere umiliati nei prossimi giri bel casino dare un consiglio a te Giovanni, non ho capito mai cosa vorresti fare con la moto. Secondo me per qualche girello appena appena più a lungo raggio (che vuol poi dire 300km) con sta moto soffri. immagino sia scomoda di sella, arrivi un sacco di aria e abbia pure poco motore. se il v-s ti fa schifo, perchè non valuti un transalp? non ci credo che è troppo pesante, cosa vuol dire troppo pesante?mica la devi portare a spalla:D
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Ciao Sola, chiedere informazioni in generale su veicoli poco diffusi si va spesso incontro a pareri contrari. Immaginati se chiedevo informazioni sul Gold Wing prima di acquistarlo quali pareri avrei avuto? Eppure sono qui estremamente soddisfatto esattamente come me lo aspettavo. Quello che si può dire sul BMW obbiettivamente, sono certo, che lo immagini anche tu, l’unica che bisognerebbe verificare se “pistona” fastidiosamente ai bassi regimi o è bello morbido e questa è una sensazione particolare che solo tu puoi verificare provandolo. Un investimento del genere sono altrettanto certo che non ti cambia la vita ma potrebbe darti una buona soddisfazione.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da zeljkomolto simpatica e bellina. dopo la prima annata di Noale, ora è fatta in Cina mi sembra. la mia personale opinione è che spendere dei soldi così, quando con quei soldi pigli un XR 650 bi-omologazione usata e in ottimo stato, è una cosa letteralmente da matti. a poco prezzo ti suggerisco la v-strom650, una moto che (se non ha le gomme sgonfie) riesce a guidarla bene anche un totano appena tolto dal congelatore.
sola, ma tu che hai tutti sti soldi da buttare via, non è che potresti farmi un bonifico? una cosa modica 2000 euro diciamo, una tantum eh! vero peccato che xr 650 sarà a 900mm di sella e la v strom 650 almeno 210kg!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Giovanni, non ti so consigliare. Mi sto solo chiedendo che cosa succede quando ci incontriamo a Bobbio, io con la TUX e tu con la BMW? Anziché al ristorante mi porti per sterrati?
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da solaOkkio, l'alternativa cittadina al noiosissimo scooter (avevo il Foresight)già ce l'ho, ed è il Vanvan. Incredibile come questa motoretta super-agile, super leggera, super risparmiosa possa trasformare in mero divertimento il noiosissimo trafffico cittadino. E pure sul selciato più infido e sconnesso (a Roma credo abbiate i sanpietrini) fila in assoluta sicurezza ed apprezzabile confort. Parola di scooteronista strapentito. MMM... provo a esporre meglio il mio punto di vista Se TI piace, prendila e punto. Niente di peggio che comprare una moto "intelligente" che non piace (e concordo, lassa stà il vù strom che ce vo la mano de DDio pè tenello nel traffico...) Se ritieni che possa essere moto "da viaggio", probabilmente, non lo è . Sia perchè completamente esposta all'aria, sia in virtù di un serbatoio piccino picciò che, calcoli e controcalcoli, ti fa stare sempre in ansia... Si, è una moto da città, scollinamenti e passeggiate. E costa un botto (qui a Roma sui 7.000 pippi, coi quali ci compri di tutto di più e ti avanzano dindi...) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bah. Se non sbaglio schifavi la Derbi Mulhacén 659. Non capisco cosa c'ha di diverso. Tieni conto che se telefoni al concessionario Derbi e gli dici che vai a vedere una Mulhacén, ti fanno trovare il tappeto rosso fuori, una tagliata di formaggi alpestri e salumi a lenta stagionatura e il prosecco numerato.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da WormbikeBah. Se non sbaglio schifavi la Derbi Mulhacén 659. Non capisco cosa c'ha di diverso. Tieni conto che se telefoni al concessionario Derbi e gli dici che vai a vedere una Mulhacén, ti fanno trovare il tappeto rosso fuori, una tagliata di formaggi alpestri e salumi a lenta stagionatura e il prosecco numerato. riletta prova per aggiornamento, qualcosa non mi convince. l'ho provata quando acquistai il Pegaso trail, e già allora la sella mi sembrò bella altina. Però, su scheda tecnica, balla solo 1 cm. Però sulla Country ci tocco strabene, sull'altra no. Mediterò, gente, e cmq rimando il tutto alla prova che, se non farà troppo freddo, sarà ai primi di novembre. Ancora grazie
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da renzo153Giovanni, non ti so consigliare. Mi sto solo chiedendo che cosa succede quando ci incontriamo a Bobbio, io con la TUX e tu con la BMW? Anziché al ristorante mi porti per sterrati? renzo il tuo principale avversario (l'unico ke riesce a starti dietro) passa all'offensiva...devi andare al contrattacco...fossi in te valuterei l'acquisto di una brutale910r non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Guest |