Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pekkè , pekkè ah?????????? Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 16:58:57



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Raga Vi siete mai chiesti nonostante tante vittorie nel motomondiale,vedi piloti e marca.....e quello che sta facendo in SBK l Aprilia nn abbia mai prodotto e dico Mai.....una 600 o 750????Think Think

ke so tipo RSV 600 di 140CV per contrastare le Jap(R6,ZX6R,CBR,GSXR,DAYTONA675)?

FORSE SARANNO BRAVI CN LE 1000,LE ENDURO,ECC......MA XKè NN UNA 600 O 750?

FATEMI SAPERE VOI COSA NE PENSATE?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:00:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Già ne parlammo tempo fa mi sembra, e io ero dello stesso avviso...d'oh!

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:06:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi sono posto la stessa domanda qualche tempo fa...
nicola66
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:21:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè l' Aprilia, tranne gli ultimi 1000V4 e 750V2, non ha mai fatto propulsori. Il 1000V2 RSV/TUONO lo fabbricava la Rotax che ne ha cessato la produzione un anno fa. Per quello che si son sbrigati a fare il V4 che cmq è un propulsore tecnicamente allo stato dell'arte, altro che Ducati e 4L giapponesi.
Per Aprilia farsi un 4L 600/750 in proprio avrebbe rappresentato un investimento economico notevole senza probabilmente riuscire a competere con i Jap che in questa categoria sono ormai imbattibili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
centocellerider
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 17:43:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da nicola66
perchè l' Aprilia, tranne gli ultimi 1000V4 e 750V2, non ha mai fatto propulsori. Il 1000V2 RSV/TUONO lo fabbricava la Rotax che ne ha cessato la produzione un anno fa. Per quello che si son sbrigati a fare il V4 che cmq è un propulsore tecnicamente allo stato dell'arte, altro che Ducati e 4L giapponesi.
Per Aprilia farsi un 4L 600/750 in proprio avrebbe rappresentato un investimento economico notevole senza probabilmente riuscire a competere con i Jap che in questa categoria sono ormai imbattibili.


q8 integralmente

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 19:30:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
perchè l' Aprilia, tranne gli ultimi 1000V4 e 750V2, non ha mai fatto propulsori. Il 1000V2 RSV/TUONO lo fabbricava la Rotax che ne ha cessato la produzione un anno fa. Per quello che si son sbrigati a fare il V4 che cmq è un propulsore tecnicamente allo stato dell'arte, altro che Ducati e 4L giapponesi.
Per Aprilia farsi un 4L 600/750 in proprio avrebbe rappresentato un investimento economico notevole senza probabilmente riuscire a competere con i Jap che in questa categoria sono ormai imbattibili.


nicola il saggio ^_^
Pantera26
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 20:08:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ma la Shiver e la Shiver GT non sono 750? E la Dorsoduro? Ma forse parlavate di SS?

Per Forza o Per Amore
Lee75
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2009 22:18:47



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da Pantera26
Ma la Shiver e la Shiver GT non sono 750? E la Dorsoduro? Ma forse parlavate di SS?



si!!!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 09:50:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
perchè l' Aprilia, tranne gli ultimi 1000V4 e 750V2, non ha mai fatto propulsori. Il 1000V2 RSV/TUONO lo fabbricava la Rotax che ne ha cessato la produzione un anno fa. Per quello che si son sbrigati a fare il V4 che cmq è un propulsore tecnicamente allo stato dell'arte, altro che Ducati e 4L giapponesi.
Per Aprilia farsi un 4L 600/750 in proprio avrebbe rappresentato un investimento economico notevole senza probabilmente riuscire a competere con i Jap che in questa categoria sono ormai imbattibili.


Nic non si potrebbe partire dal 1000V4 e ridurlo intervenendo su alesaggio e corsa??...Think oppure ho detto una stronzata??
Però io sono sicuro che una RSV600 a prezzo da jap si venderebbe...
Cmq quando l'aprilia si muove fa cose pazzesche..cioè la nuova RSV ha 1000regolazioni, la piu impressionante è la posizione del motore...



Italians do it BETTER!!!
miller03
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 10:56:45



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Però io sono sicuro che una RSV600 a prezzo da jap si venderebbe...


il punto è che ridurre la cilindrata non riduce i costi. Quindi a prezzo giapponese non la potrebbero fare. Per lo stesso motivo BMW non fa più la r850r con il boxer e motoguzzi non fa più le 850. Costerebbero come le 1200, chi le compra?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 13:35:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio.
Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.
miller03
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 14:12:37



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio.
Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.


i giap sono presenti in tutto il mondo, per questo possono fare i prezzi che fanno. Aprilia è presente in tutto il mondo?
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 15:59:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Come dice Miller, purtroppo non riuscirebbero a mantenere costi a livello Jap, quindi perché comprare un 600 da 18000 € e non il 1000 da 20000€???

Certo potrebbero semplificere il telaio, levando le regolazioni, un pezzo più economico quì, uno la, ma poi non siamo a standar di qualità a livello conocrrenza...

Però almeno, potrebbero provare a fare una colaborazione con qualche casa Jap che da i motori, oppure perché no la stessa Ducati, fornandogli un motore 848 o quello della Hyper nuova 800 cc, rinvigorendolo, e sviluppare loro un telaio e una linea stile Aprilia... Sarebbe più economico e potrebbe risultare vincenteAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:27:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
questa era già praticamente pronta 7 anni fa


col motore 600 suzuki. Non se n'è + saputo nulla.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bocho
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:38:04



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bene, allora facciamo così:

ci auto tassiamo (ulteriormente) tutti, italiani ed extra extra, riempiamo per l'ennesima volta le tasche delle nostre bene amate case italiane (Ducati a parte) pluri fallite e speriamo che facciano quello che tutti sognano!Anxious
Sono esagerato!?Anxious Think
Intanto pensiamo al solito modo esageratamente orgoglioso!AngelPray
(solo per diversificare la topic)





The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:52:47



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da nicola66
questa era già praticamente pronta 7 anni fa


col motore 600 suzuki. Non se n'è + saputo nulla.


Veramente bella sta motina!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:06:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ma non sarà anche perché hanno comunque dei costi di produzione ai quali devono tenere conto?
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:08:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nicola66
questa era già praticamente pronta 7 anni fa


col motore 600 suzuki. Non se n'è + saputo nulla.


ma come fai a ricordarti certe cose e poi a trovarne le foto????
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:33:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da nicola66
questa era già praticamente pronta 7 anni fa


col motore 600 suzuki. Non se n'è + saputo nulla.


ma come fai a ricordarti certe cose e poi a trovarne le foto????


perchè l'ho vista dal vero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:41:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
questa era già praticamente pronta 7 anni fa


col motore 600 suzuki. Non se n'è + saputo nulla.


CHE SPETTACOLO!!!!Applause



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.