Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ri-Multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: martedì 10 novembre 2009 11:23:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni.
Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.

Per Forza o Per Amore
bocho
Inviato: martedì 10 novembre 2009 11:37:53



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Pantera26
Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni.
Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.


Q8, piace pure a me!Anxious
Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!!Angel
Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!"
La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Pantera26
Inviato: martedì 10 novembre 2009 12:42:02



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Pantera26
Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni.
Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.


Q8, piace pure a me!Anxious
Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!!Angel
Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!"
La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!!


E' chiaro, il prezzo sara' elevatissimo come per tutte le Ducati....peccato.

Io comunque, debbo dire che non sono e non mi sento Munari......e credo che ce ne siano "parecchio pochi" in giro!!....o sbaglio?!

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: martedì 10 novembre 2009 12:45:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prima impressione: OK!!

I cavalli ci sono e sono tanti. Con le varie accortezze elettroniche diventano umani. Troppi per una endurona dichiarata tale.
I competitor, per me, sono dalle parti di Baviera, non solo GS, ma anche il VFR nuovo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: martedì 10 novembre 2009 15:09:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Pantera26
Sapete cosa Vi dico? Che e' molto piu' bella di quello che pensassi inizialmente. Oggi ci sono le foto e se andate sul sito della Ducati, potete anche personalizzarvela. Non mi pare male assolutamente. Giovedì saro' all'EICMA ma credo che confermero' queste impressioni.
Non so pero' cosa se ne faccia di 150Cv, una moto di questo tipo.


Q8, piace pure a me!Anxious
Riguardo ai 150 va bene, anche se restano li ad aspettare non mi dispiace!!Angel
Come diceva Munari sul progetto Stratos-Ferrari: "voi mettete pure tanti cavalli, non vi preoccupate, poi ci penso io!"
La sola cosa che disturba è come al solito il prezzo, sia nuova che "probabilmente" usata!!


E' chiaro, il prezzo sara' elevatissimo come per tutte le Ducati....peccato.

Io comunque, debbo dire che non sono e non mi sento Munari......e credo che ce ne siano "parecchio pochi" in giro!!....o sbaglio?!


Non intendevo farne una questione di "manico", non mi permetterei mai, anche perchè come dici tu di "pilotoni veri" ce ne sono davvero pochi (sia auto che moto)...........io preferisco averli, se poi li uso bene, in caso contrario mi serviranno per fare un sorpasso!!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
miller03
Inviato: martedì 10 novembre 2009 18:04:54



Iscritto: 15/10/2009
meglio di quella vecchia, tutta la vita
Daniel 86
Inviato: martedì 10 novembre 2009 20:45:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Alla faccia di che la chiama il Multibecco, complimenti ali ing. Ducati, é stupenda Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: martedì 10 novembre 2009 23:45:33



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
piacera (gia piaceva prima di farsi vedere) ai ducatisti...e tanti ex 916/996 con qualche dolorino di troppo alla schiena (e un bel portafogli) dirotteranno su questa.
ma in quanto a vendite non credo ke rubera la scena alle concorrenti.

propongo un nuovo nome in sostituzione dell'antipatico multibecco..."Ducati Cyrano"

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 10:45:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Ducati Cyrano"


Bella questa Applause

Però devi riconoscere che la vista laterale e posteriore sono stupendeAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 11:13:02



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da centocellerider
propongo un nuovo nome in sostituzione dell'antipatico multibecco..."Ducati Cyrano"[/size][/i]


Bellina....ma io da buon toscano, la chiamero' "DD.....Ducati Dante"

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 11:32:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la vista posteriore è terrificante, nettamente la peggiore secondo me.

se poi uno soffre di mal di schiena, meglio la 1098/999, di solito.

sull'onda dello sfondamento commerciale clamoroso del GS, stanno semplicemente cercando di recuperare sotto un'etichetta accattivante il concetto di naked semicarenata, o moto intelligente, che qui ha sempre fatto pochi numeri ed è sempre stato associato a un approccio minimalista e pragmatico al motociclismo, e a modelli poveri.

è una operazione di contrabbando, perché sono modelli che non hanno nessun rapporto con le due moto che hanno inventato il fenomeno GS: il GS 1100 e la Cagiva Gran Canyon. non si guidano nello stesso modo (parlo del come, non dell'efficacia finale che ovviamente varia), non hanno la stessa coerenza progettuale e costruttiva.
sono delle belle e potenti moto stradali con carena incompleta e manubrio alto. cosa che va benissimo, sia chiaro. ma già con la Multistrada vecchia solo un pazzo poteva pensare di aver comprato un simil-GS, con questa sarà proprio conclamato sto fatto.

e se ancora qualcuno non ha capito che la fortuna commerciale del GS non è solo moda, ma dipende dall'essere un oggetto polivalente che appaga diversi bisogni e desideri, e al contempo rassicura su diversi timori, avrà una ulteriore sessione di lezioni di ripetizione anche stavolta, come già con la Multi 1, la Tiger 1050, la Granpasso eccetera eccetera eccetera... tutte ottime moto a mio giudizio.

però ragazzi, meditate: i numeri nel segmento, GS a parte, li facevano quel catamarano decennale (splendido per me) della Varadero e, finché è durata, l'Aprilia Caponord. l'utente del GS vuole sentirsi sicuro e "sportivo", non sportivo e basta. vuole sentirsi discreto ma potente, non prepotente e vistoso.
e per una naked col cupolino, i trenta milioni richiesti sono tanti, sono da moto di nicchia.
in un momento come questo, se Ducati continua a pensare che - nonostante abbia azzeccato TUTTE le moto dal 1098 in qua, compresa questa - tiene aperta la baraccca col monster 696... è una base fragilotta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 11:48:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah, aggiungo per chi voglia farsi due risate:





:d/ :d/ :d/ :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 12:54:35



Iscritto: 15/10/2009
Ducati è un marchio tamarro-fighetto, e questa moto mi sembra molto in linea con il marchio. Volendo fare un paragone con il GS qui troviamo potenza da vendere. Coerentemente con la potenza anche il look è moooolto più ostantativo rispetto al GS, che ostenta discretamente. Qui si ostenta ostentativamente.
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 13:15:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Infatti va bene. Ma con una moto aggressiva da minimo trenta milioni, Ducati ottiene, diciamo, il premio speciale della giuria, per usare un paragone da festival cinematografico.
E se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino....

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 13:25:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da miller03
Ducati è un marchio tamarro-fighetto


quella del marchio tamarro mi mancava proprio. nient'altro?
Pantera26
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 13:27:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
E se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino....[/size][/i]


Whistle Silenced

E.......i prezzi?? Alla facciaccia della crisi!!! d'oh!.....mi sento povero Think

Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 13:33:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Zel non ho mai provato il GS, ma mi piace parecchio, pensavo che se un giorno avessi deciso di prendere una moto Touring avrei dovuto scegliere tra Bmw e Tiger.
Questa Multi all’inizio non mi piaceva, poi dopo le foto ufficiali (purtroppo per impegni + importanti non sono riuscito ad andare all’Eicma) e il video postato su questo forum… bè mi piace un sacco. Mi piace Esteticamente mi piace, mi piace l’idea di avere possibilità di scegliere tra 4 possibilità di modularità di moto. Mi piace il motore. Non lo dico da ducatista, ma parlo da motociclista.

Non so le caratteristiche del GS, ma personalmente se dovessi scegliere ora una Touring ci sarebbe una forte concorrente in più da scegliere tra GS e Tiger.
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 13:44:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Sono moto di classi completamente diverse. Fanno cose forse simili ma molto diversamente.
Non c'è dubbio che, se hai il grano e prevedi di averlo anche in futuro, un 20.000 km con la Ducati e poi dentro in cambio di un'altra ci stanno tutti.
Io personalmente, dipendesse da me, l'avrei motorizzata col testastretta del 999 irrobustito al massimo per durare nel tempo girando più basso, e trovando il modo di dissipare il calore. Una specie di incrocio tra la ST4 e la vecchia Multistrada.
il milleddue è quasi come il v4 aprilia e il 4 in linea bmw del s1000r, o un tempo l'R7: un motore pensato solo per vincere le corse, puoi girarci intorno finché vuoi ma è proprio vocato a una fine diversa non solo dal polmone fedele bmw, ma anche dal triumph... e questo secondo me ha un prezzo, e pure grosso. vale la pena pagarlo per una moto che non deve stampare il tempo sul giro? decide chi lo paga.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 14:16:17



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
a mio parere il motore giusto per questa moto e il 1100

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 14:53:04



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da zeljko
Infatti va bene. Ma con una moto aggressiva da minimo trenta milioni, Ducati ottiene, diciamo, il premio speciale della giuria, per usare un paragone da festival cinematografico.
E se non va oltre questo, continuerà a campare di monster 696. Che forse comincia a stare strettino....


trattandosi di prodotto premium in lancio è giusto tenere alta l'asticella. Se piace hai fatto bingo, se non piace sei sempre in tempo a scendere. Poi sappiamo benissimo che ducati fa del prezzo alto un valore in sè, in quanto rafforzativo di una qualità basata in gran parte sull'immagine.

Ecco il perché di una moto da 60.000 Euro. Perché quando spendi 7000 per la monster hai l'illusione di comprare un po' di desmo16.

Ecco perché questa cosa 15.000. Costa più della BMW perché chi la compra deve avere l'impressione che non prende la BMW per prendere qualcosa di più, non di meno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.