Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki er-6n o Honda Hornet 600? Opzioni · Visualizza
Luca869020
Inviato: sabato 14 novembre 2009 16:25:47



Iscritto: 14/11/2009
Ciao a tutti..
possiedo una piiiiccola moto (Yamaha YBR 250) ma volevo passare a qualcosa di un po' più...moto!
Stando con i piedi per terra sono arrivato ad un bivio: Kawasaki er-6n o Honda Hornet? Think Mi piacciono entrambe (le ultime versioni!) ma chiedevo pareri e consigli.. prestazioni, consumi, affidabilità e chi più ne ha più ne metta!

Grazie a tutti!

Samsara ruleS
username__167347
Inviato: sabato 14 novembre 2009 17:01:26



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao Luca,penso che indubbiamente la scelta va in base a quanto vuoi spendere,e su che mondo ti vuoi affacciare. Cioé,la Kawa é un bicilindrico e la trovi a 6000euro,mentre la Honda é un 4 cilindri e costa 8000euro.Indubbiamente la seconda ha maggiori qualità in termini di ciclistica(sospensioni,freni) e di finiture rispetto l'er6-n,ma se tu prediligi esclusivamente percorsi montani,allora risparmia soldi e comprati la Kawa(in montagna puoi dire la tua rispetto ai 100cv della Hornet)
Campa86
Inviato: sabato 14 novembre 2009 18:25:50



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Secondo me sono due moto che non andrebbero paragonate..

La hornet dovresti metterla sullo stesso piano di z750, fz6, gsr, monster
mentre l'er6n con la gladius, raptor o il vecchio sv..

Ad ogni modo fra le tue elencate nettamente la Hornet che supera in tutto l'er6n..
Wormbike
Inviato: sabato 14 novembre 2009 22:22:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao Luca, benvenuto.

Nuova o usata?
Budget?
Vuoi anche proposte alternative?

Tra le due, come hanno scritto giustamente gli altri, vi è un bel pò di differenza, sia per qualità generale, commerciabilità e prestazioni. Ovviamente a favore della Hornet.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Luca869020
Inviato: domenica 15 novembre 2009 12:33:11



Iscritto: 14/11/2009
Si effettivamente sono diverse.. Solo che non so decidermi perchè a volte penso che una er-6n possa più che andare bene per il mio utilizzo (andarci in università o a lavoro e farmi la gita domenicale al lago), però quando penso ai 100 cv della Hornet..........
Cmq intendevo prendere una usata, diciamo intorno ai 4500 euro...

Come consumi siamo lì o la Hornet, più potente, consuma tanto di più?

Samsara ruleS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 15 novembre 2009 15:11:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se giri in coppia meglio la hornet xke la er6 in 2 è un po piccola...almeno x me...
Xmq i 100cv della hornet vanno ricercati in alto mentre la er6 i suoi 70cv te li mettesubito a disp...
scegli quella che ti piace di piu standoci sopra...x me hornet anche se come naked tra rapporto qualità prezzo mi permetto
di consigliarti la SUZUKI GSR... a 3500€ ne trovi del 2007 ed è bella e va da DIO!!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 00:55:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto che si parla di usato, opterei per l'Hornet. Un bel quattro cilindri facile ed adatto a tutti gli usi.
Io preferirei la versione 2005, molto più bella ed altrettanto valida tecnicamente delle versioni successive.

Oppure, straconsigliato, prenderei una Suzuki SV 650 nuova. Se la promozione non è gia esaurita... (ma se cerchi, qualcuna la trovi di sicuro)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 08:51:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Wormbike e Rolling hanno espresso quello che é il mio penziero...

P.S. se prorpio ti piace la ER-6N, poi non ti lamentare se il motore é anonimo, non hai tanta coppia sotto, non tira sopra, però in compenzo non ti mette mai in crisi ed é gestibilissimo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 11:22:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
2 moto completamente diverse. Se vieni da una piccola, fai un passo alla volta. La Hornet, forse, e' un po' troppo "brillante" per iniziare.

All'EICMA, era ancora esposta la SV650S,(solo per l'informazione). Se il budget e' di 4.500 euro, ne trovi di perfette a iosa. E' divertente e forse non te ne stanchi neppure quando hai imparato a guidare per bene.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 11:31:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera26


All'EICMA, era ancora esposta la SV650S,(solo per l'informazione). Se il budget e' di 4.500 euro, ne trovi di perfette a iosa.


più che perfette, sotto i 4500 ormai la trovi nuova.
sullo stancarsi non mi pronuncio ;-)


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Luca869020
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 12:05:10



Iscritto: 14/11/2009
Dunque ricapitolando... Tanti a favore della Hornet, anche se c'è chi dice che è troppo brillante per cominciare (beh conosco persone che hanno cominciato con un bel GSX R!) ;-)
Ok ok... però non ho ancora sentito pareri sui consumi... Se qualcuno sa quanto beve la Hornet mi faccia luce.. nn vorrei dover sposare la figlia di un benzinaio! :-)

Samsara ruleS
Pantera26
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 12:38:29



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Luca869020
Dunque ricapitolando... Tanti a favore della Hornet, anche se c'è chi dice che è troppo brillante per cominciare (beh conosco persone che hanno cominciato con un bel GSX R!) ;-)
Ok ok... però non ho ancora sentito pareri sui consumi... Se qualcuno sa quanto beve la Hornet mi faccia luce.. nn vorrei dover sposare la figlia di un benzinaio! :-)


Se uno inizia con il piede sbagliato, non e' detto che lo debba fare anche tu. Poi ognuno e' libero di fare cio' che ritiene opportuno, ci mancherebbe. Io ho iniziato con una 350,(anni ed anni fa) e la moto con la cilindrata piu' alta e' stato un Kawasaki ZR7(750). Oggi ho un....1000?....1200?....1300? No.....ho un Moster 696. E ti assicuro che se voglio divertirmi, mi diverto quanto mi pare ed in qualsiasi strada. Basta usare la zucca.
Percio' non pensare mai che una moto da 70/80 CV, non sia all'altezza, perche' non e' così.....fidati.

La Hornet, probabilmente, consumera' un po' piu' della Er6N e della SV ma non e' questo il paragone da fare....e stai certo che non dovrai fidanzarti con nessuna "Signorina Agip".


Per Forza o Per Amore
Luca869020
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 12:54:06



Iscritto: 14/11/2009
Grande Pantera ottimo post! Grazie!

Samsara ruleS
Wormbike
Inviato: lunedì 16 novembre 2009 23:40:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per le moto in genere (a parte qualche caso di ubriacona) il consumo è strettamente legato al polso di chi guida.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: martedì 17 novembre 2009 07:46:46



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Benvenuto Luca
Io voto per la Hornet, che per altro puoi trovare nuova da immatricolare a circa 6.000 Eurozzi.
Non c'è paragone con la Er6, che pure è una bella moto, ma la Hornet è di più e non te ne pentirai
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
gianni1966
Inviato: martedì 17 novembre 2009 08:31:09


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da Wormbike
Per le moto in genere (a parte qualche caso di ubriacona) il consumo è strettamente legato al polso di chi guida.


La mia VTR 1000 F: non solo ubriacona ma alcolizzata all'ultimo stadio!!Brick wall
(solo per portare un esempio eh..)

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Daniel 86
Inviato: martedì 17 novembre 2009 08:35:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Per le moto in genere (a parte qualche caso di ubriacona) il consumo è strettamente legato al polso di chi guida.


Come la mia, che se va tutto pe il verso giusot e guido delicato, fa non più di 13 km/l d'oh!

Se poi Do il GAAAAAASSSSSOOOOONEEEE praticamente ci vuole una pompa di benzina attaccata diretamente al serbatoioBrick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: martedì 17 novembre 2009 09:22:32



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Hornet, con stile di guida normale: 20km/l tranquillamente .............. chiedete al Cims, che tutte le volte che usciamo insieme lui è sempre attaccato alla pompa della benza ed io a guardarlo.... ah ah ah ah ah ah ah ah

Memento Audere Semper
Luca869020
Inviato: martedì 17 novembre 2009 13:16:37



Iscritto: 14/11/2009
grazie sagyttar.. che moto hai?
Tra l'altro l'altro giorno parlavo con un tizio che ha una er-6n e mi diceva che la sua moto non è stabile in curva.. Sarà impedito lui o è veramente così???

Samsara ruleS
Daniel 86
Inviato: martedì 17 novembre 2009 14:49:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Luca869020
grazie sagyttar.. che moto hai?
Tra l'altro l'altro giorno parlavo con un tizio che ha una er-6n e mi diceva che la sua moto non è stabile in curva.. Sarà impedito lui o è veramente così???


Taratura molto morbida delle sospensioni, poi il forcellone é infulcrato troppo in avanti, in questo modo nonostante tu stringa il precarico e agisca sul'idraulica, non riesci mai a indurire più di tanto, quindi rimane ballerina, e alla minima apertura di gas, accenna ad alleggerire l'anteriore, in quanto il posteriore si abbassa... Se ci fai caso, prova a guardare la ER-6 di lato, vedrai che il baricentro della sella cade più indietro rispetto a dove é infulcrato il mono e il forcellone...

Poi può anke essere impedito luiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.