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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ciao Ragazzi... Stamattina venendo al lavoro con la moto mi sono reso conto che la leggera vibrazione che da un mesetto avverto in frenata tende ad aumentare...(stiamo parlando dell'anteriore) Considerato che le pasticche ant sono originali (la moto ha 23000km) cosi come i dischi da cosa può derivare?? Se i dischi sono ovalizzati possono essere rettificati?? O può essere che montando una serie di pasticche con ferodo piu morbido risolvo il problema??se si quali?? In pratica i dischi non presentano segni di affaticamento solo le pasticche tra un po andrebbero cambiate....(a detta dei miei colleghi) Grazie per i consigli e in attesa che 8 magari apra un post idoneo faccio qui a tutti voi i miei più cari auguri di buon anno! Rolling. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io le avrei già cambiate...
cambiale e controlla la pressione della gomma. se continua passa al resto ... tipo bilanciatura, gioco cannotto e via di seguito.
firmato il reka
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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grazie reka! Ora controllo la pressione anche se credo sia a posto
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/12/2005 Locazione: MI
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Un altra cosa sarebbe il cambio d' olio forcella. prima possedevo una yamaha r6 ed è consigliato ogni 20mila cosa che in pochi sanno e fanno. cmq fai controllare il disco e magari cambia le pastiglie. Saluti Gio
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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botta a un disco come capitato a me...........
cambiato disco poi perfetta.........
cuscinetti canotto di sterzo da stringere.......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Quindi non si rettificano i dischi delle moto vero?? X lo sterzo frenando l'anteriore ho provato a spingerlo davnti ma non ho notato "gioco" mi smebra che si controlli cosi.. cmq appena posso andarci la porto a controllare..mi toglie un tantino di fiducia sentirla che vibra soprattutto quando freno piu forte,,, Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Gio200556Un altra cosa sarebbe il cambio d' olio forcella. prima possedevo una yamaha r6 ed è consigliato ogni 20mila cosa che in pochi sanno e fanno. cmq fai controllare il disco e magari cambia le pastiglie. Saluti Gio se non devi lottare almeno per le prime 2 file del campionato italiano è perfettamente inutile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxQuindi non si rettificano i dischi delle moto vero??
,, non vero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Nic speravo in un tuo intervento...sono sicuro di non aver preso botte...ed è una cosa che mi fa da un pochino considerando he ho fatto 5000km da luglio ad ora non credo che prima fosse ovalizzato... il gioco allo sterzo non credo ne abbia...restano o le pasticche troppo dure o i dischi... Che dici provo prima a cambiare le pasticche e nel caso non risolvo rettifico i dischi?? Le brembo come sono??
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxQuindi non si rettificano i dischi delle moto vero??
X lo sterzo frenando l'anteriore ho provato a spingerlo davnti ma non ho notato "gioco" mi smebra che si controlli cosi.. cmq appena posso andarci la porto a controllare..mi toglie un tantino di fiducia sentirla che vibra soprattutto quando freno piu forte,,, per controllare lo sterzo? metti la moto sul cavalletto davanti o fai in modo che la ruota ant sia sollevata da terra.....girando lo sterzo non deve dare resistenza .....se senti resistenza o fa uno scatto quando lo giri è lo sterzo.... almeno...così dicono i meccanici....per i disci si possono retificare.....ma penso ti convenga prenderne di usati a 40\50 euri prezzo consigliato visto la varietà di cbr........296mm la tua penso.....
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNic speravo in un tuo intervento...sono sicuro di non aver preso botte...ed è una cosa che mi fa da un pochino considerando he ho fatto 5000km da luglio ad ora non credo che prima fosse ovalizzato... il gioco allo sterzo non credo ne abbia...restano o le pasticche troppo dure o i dischi... Che dici provo prima a cambiare le pasticche e nel caso non risolvo rettifico i dischi?? Le brembo come sono?? Secondo te è possibile che le pastiglie possano far vibrare lo sterzo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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in effetti mi sembra strano...che le pasticche possano arrivare a tanto... allora prova a far rettificare i dischi e se non risolvo li cambio proprio.. Nic io cmq le pasticche le devo cambiare...sulla bandit avevo lebrembo rosse sia davanti che dietro vanno bene?? o conviene sempre prendere le originali?? La honda della mia città non fa unp o di sconto...penso che x meno di 100€ non le danno... mentre x i dischi magari li compro su internet eventualmente... Ps grazie cims quando scendo tra un po faccio quest'altra prova! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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la rettifica dei dischi di solito non conviene in quanto viene asportato del materiale da questi ultimi,di conseguenza l'azione di dissipazione del calore risulta meno efficace facendo riaffiorare, tra l'altro, il medesimo problema dopo pochi km. praticamente,un disco rettificato è di conseguenza più sottile e tende a deformarsi prima......ho avuto il medesimo problema,ho eseguito la rettifica e dopo circa 500-600 km ho dovuto cambiare i dischi,se lo avessi saputo prima avrei risparmiato 100 euri circa...spero di esserti stato utile. lamps!!!!!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Gio200556Un altra cosa sarebbe il cambio d' olio forcella. prima possedevo una yamaha r6 ed è consigliato ogni 20mila cosa che in pochi sanno e fanno. cmq fai controllare il disco e magari cambia le pastiglie. Saluti Gio
se non devi lottare almeno per le prime 2 file del campionato italiano è perfettamente inutile. come al solito ti sbagli nel senso che so di gente che ha corso con cospicuo rinforzino nelle forcelle a base di pura acqua del rubinetto. succedono delle cose inenarrabili, alla bisogna. ma è giusto che lo stradaiolo o il pistaiolo da turni non le sappia mai, se no ci suicidiamo tutti noialtri con le nostre microseghementali.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ma pressione a parte, com'è messa la gomma? vecchiottA?
firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekama pressione a parte, com'è messa la gomma? vecchiottA? cosa c'entra ?? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxin effetti mi sembra strano...che le pasticche possano arrivare a tanto... allora prova a far rettificare i dischi e se non risolvo li cambio proprio.. Nic io cmq le pasticche le devo cambiare...sulla bandit avevo lebrembo rosse sia davanti che dietro vanno bene?? o conviene sempre prendere le originali?? La honda della mia città non fa unp o di sconto...penso che x meno di 100€ non le danno... mentre x i dischi magari li compro su internet eventualmente... hai mai sentito parlare del comparatore centesimale ? Prima si verifica, poi s'aggiusta. Riguardo a pastiglie dei freni sono la persona meno indicata a dare pareri, primo perchè non ho una moto che sia un riferimento di frenata, secondo perchè non freno mai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da rekama pressione a parte, com'è messa la gomma? vecchiottA?
cosa c'entra ?? curiosità statistica mia firmato il reka
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao Ragazzi... Stamattina venendo al lavoro con la moto mi sono reso conto che la leggera vibrazione che da un mesetto avverto in frenata tende ad aumentare...(stiamo parlando dell'anteriore) Considerato che le pasticche ant sono originali (la moto ha 23000km) cosi come i dischi da cosa può derivare?? Se i dischi sono ovalizzati possono essere rettificati?? O può essere che montando una serie di pasticche con ferodo piu morbido risolvo il problema??se si quali?? In pratica i dischi non presentano segni di affaticamento solo le pasticche tra un po andrebbero cambiate....(a detta dei miei colleghi) Grazie per i consigli e in attesa che 8 magari apra un post idoneo faccio qui a tutti voi i miei più cari auguri di buon anno! Rolling. Ciao Rol. Le pasticche vanno cambiate quando non vedi più quelle tacchette di riferimento (vedi libretto). Rimetti le originali che sono le migliori; non ti fare intortare dalle miracolose mescole di altre marche; ... ne ho provate di vario tipo e meglio delle originali non c'è niente. Per la vibrazione fai conttrollare se è stretto bene il canotto di sterzo. Se non altro scongiuri il problema più pericoloso. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Grazie Pig...lo sterzo non fa rumore quando giracon l'anteriore sospesa ne se bloccando il davanti tendo a muoverlo... Purtroppo questo 2010 è iniziato all'insegna del diluvio e mi sa che fino a lunedi la belvetta resta in garage,,, Nic non freni mai con A.twin?? X forza fa 90 allora!!! auahuahauh Scherzo eh! Italians do it BETTER!!!
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