|
Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
|
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc.....
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
Originariamente inviato da cims01Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc..... Ma è quello ufficiale (il mio è Aprilia) o è un meccanico moto "generico"?
|
|
|
generico? scusa eh.....io vado solo da professionisti ......per la mia moto scelgo l meglio......non voglio sembrare presuntuoso,ma la mia moto è molto delicata e richiede controlli frequenti....il mio meccanico è specializzatissimo in honda e in femmine ...... anche......che non fa mai male......se uno ha bisogno di consigli diciamo....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Io penso dipenda dal rapporto che hai con il "tipo". Se è amichevole, non penso ci siano problemi. Gliene parli prima, facendogli notare il grosso risparmio. Del resto, lui ci va a guadagnare, comunque, la manodopera, quindi la maggior somma di quanto guadagna sull'intervento. Ovviamente, non aspettarti sconti... Io ho fatto così con catena-corona-pignone. Mi aveva preventivato 170 euro di soli ricambi. Io li ho portati e gli ho detto che avevo trovato un affare a 110. Nessun problema: si è preso 30 euro. Sa, comunque, che la moto la porto da lui, e sa che l'olio ed i filtri li cambio da solo. La correttezza, che è onorevole, deve andare a braccetto con la comprensione. E, in tempi di "magra", salvaguardare il portafoglio è un'esigenza che deve essere compresa, altrimenti la correttezza mancherebbe dall'altra parte.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/12/2009
|
ciao, credi che al mondo d'oggi esistano ancora concessionari o meccanici che giochino con queste cose? se la tua risposta e' si ,non devi andare dal meccanico a fare il tagliando ma farlo a casa per conto tuo,cmq,scherzo come dice l'amico il rapporto meccanico cliente e' prima di tt un rapporto di rispetto e fiducia se hai il sentore che lui si prende gioco di te cambia mecc,ma se cosi' non e' vai tranquillo ,fortunatamente esistono ancora persone oneste che non speculano e piu' che altro rischiano la reputazione per 1 cambio d'olio ,ti sembra ciao e ...dagli gas vodolik
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeIo penso dipenda dal rapporto che hai con il "tipo". Se è amichevole, non penso ci siano problemi. Gliene parli prima, facendogli notare il grosso risparmio. Del resto, lui ci va a guadagnare, comunque, la manodopera, quindi la maggior somma di quanto guadagna sull'intervento. Ovviamente, non aspettarti sconti... Io ho fatto così con catena-corona-pignone. Mi aveva preventivato 170 euro di soli ricambi. Io li ho portati e gli ho detto che avevo trovato un affare a 110. Nessun problema: si è preso 30 euro. Sa, comunque, che la moto la porto da lui, e sa che l'olio ed i filtri li cambio da solo. La correttezza, che è onorevole, deve andare a braccetto con la comprensione. E, in tempi di "magra", salvaguardare il portafoglio è un'esigenza che deve essere compresa, altrimenti la correttezza mancherebbe dall'altra parte. Che fortuna il mio kit catena-corona-pignone della D.I.D. costa 290 € Non da ricambista Ducati, altrimenti me ne chiedeva 500 Tornando all'amico, io a parte i tagliandoni come la distribuzione e robe varie, la moto la tagliando io risparmiando su manodopera, nel caso, mi trovo avanti ad un inghippo, ho il mio mecca di fiducia, vado da lui e mi da due dritte, alcune volte addirittura, vado da lui mi porto la roba per il tagliando, mi prendo i suoi attrezzi e mi metto sul piazzale a fare i lavoretti, e nel caso gli rompo pure le scatole...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Daniel 86Che fortuna il mio kit catena-corona-pignone della D.I.D. costa 290 € Non da ricambista Ducati, altrimenti me ne chiedeva 500 ........... più 248 Euri di manodopera e la teoria del costo tagliandi Ducati è confermata.......... Da quel poco che ho potuto vedere diversi meccanici non si offendono se gli porti la moto più i pezzi di ricambio, perchè così fai loro risparmiare il tempo che perderebbero per andare a cercarli dai ricambisti.
Memento Audere Semper
|
|
|
110 euro il kit......catena corana pignone.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
Siccome a me del galateo da usare con i concessionari, me ne frega un cippa, me lo posti il link? Grazie. Per Forza o Per Amore
|
|
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
Siccome a me del galateo da usare con i concessionari, me ne frega un cippa, me lo posti il link? Grazie. motoshopitalia.com Soprattutto mi da l'idea di un sito molto completo anche per il fai-da-te (ma io sono completamente negato!!!!!)
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da cims01110 euro il kit......catena corana pignone..... Sappiamo tutti che comperi i pezzi al Lidl!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
pensa che io dal mio meccanico, che fa anche concessionario, prima non ho preso una moto che mi aveva offerto, e da poco non gli ho neanche preso le gomme, spero che prossima votla che devo tornarci non farà caso alle gomme nuove, o per lo meno si dimentichi che dovevo cambiarle XD
|
|
Iscritto: 05/01/2010
|
Originariamente inviato da cims01Originariamente inviato da Michelangelo02Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Grazie assaj Miki
io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc..... Fai sesso col tuo mekkanico mentre gli parli di moto e lui monta usando l'olio? Wow diventa interesante questo forum :d/
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
|
|
|
Spero che Cims01 non si è offeso
|
|
|
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Michelangelo02 E' la stessa loggia massonica che vede l'On. Di Pietro come presidente? Per Forza o Per Amore
|
|
|
Vabene vabene forse ho sbagliato un congiuntivo, se è per questo non so neanke andare tanto in moto
|
|
Guest |