|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Sarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo. Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni? Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.
Io la penso così.
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
a me spiace molto che Balda sia bannato; però deve capire una volta x tutte che non ci si può esprimere sempre e con tutti in quel modo. non è questione di essere bacchettoni, un minimo di educazione è necessaria soprattutto con chi non si conosce di persona o non si frequenta. la legge deve essere uguale x tutti. lex, dura lex, sed lex.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Spalla-Kodiaka me spiace molto che Balda sia bannato; però deve capire una volta x tutte che non ci si può esprimere sempre e con tutti in quel modo. non è questione di essere bacchettoni, un minimo di educazione è necessaria soprattutto con chi non si conosce di persona o non si frequenta. la legge deve essere uguale x tutti. lex, dura lex, sed lex. Sei nato nel secolo sbagliato. La Santa Inquisizione era il momento giusto per te.
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
BALDA LIBEROOOOOOOOOOOOOO tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
fino a prova contraria, sei tu che saresti qui a fare il moralizzatore. ti lamenti del moderatore perchè a tuo dire farebbe differenze e poi fai peggio? Balda, con tutta l'amicizia che ho x lui, ha sbagliato ed ha sbagliato parecchie volte, facendola franca x la bontà di 8 e le suppliche di tanti. se ti fa piacere restare in un luogo, cerchio anche di evitare che ti buttino fuori. cmq hai sbagliato periodo, non si adatta a me l'inquisizione, preferisco essere -anche x il periodo- come Catone.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
il balda può anche essere simpatico, una gran manetta, un personaggio interessante... non ho niente di personale contro di lui, tant'è vero che c'è da settimane in evidenza un giro da lui organizzato però non può scrivere in quel modo solo perchè non è d'accordo con quanto dice un altro utente ma stiamo scherzando? lo fa sempre, sta bravo per un po' e poi sbotta con offese a quello o all'altro, alla sorella, alla madre chi pensa che lui sia nel giusto può anche abbandonae da subito il forum, perchè un conto è lo sfottò, la goliardia, lo scherzo, la presa in giro, un altro conto è l'offesa pesante qui non va bene, punto e basta e la stessa cosa vale per il moralizzatore (anche lui appena uscito dalla sospensione) o per chiunque altro: questo è un forum, un semplice forum in cui le persone si confrontano su temi vari e non su chi urla o offende di più se questa cosa piace, ok se non piace, il mondo è vario e molto ampio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io trovo molto fastidioso che ci siano dei partiti presi su persone. qui non tutte le cose si svolgono con trasparenza per tutti i soggetti coinvolti o spettatori. ci sono delle brave coschette che hanno deciso una volta per tutte di mettersi a rompere le scatole con un fuoco di alleggerimento permanente e continuo addosso a determinati utenti. utenti che di loro se ne sbattono da sempre, ma tant'è. sono atteggiamenti che non hanno niente a che vedere con punzecchiature su singoli interventi o anche con schiette non-simpatie personali. si riconoscono perché si manifestano sempre, a prescindere, spesso con vuoto di argomenti, perché sono campagne contro individui e non contro il contenuto di specifici interventi o idee. a quel punto io trovo forse non irrilevante, ma poco rilevante, se si ricorra a insulti su sorelle e altro repertorio da ripetenti delle medie (che, come sottoprodotto, magari manda in sollucchero qualche cinico ipocrita ) oppure no. la differenza la fa il fatto - trasparentissimo per chiunque legga - di intervenire col solo scopo di dare fastidio a x o a y: cioè si parte dal fatto preconcetto di denigrare il tale, e si cerca di mettere su un intervento che abbia capo e coda per giustificare l'espressione di questa ostilità, che in realtà è alla fonte di tutto insieme al vuoto di ragioni che la correda.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ottoil balda può anche essere simpatico, una gran manetta, un personaggio interessante... non ho niente di personale contro di lui, tant'è vero che c'è da settimane in evidenza un giro da lui organizzato però non può scrivere in quel modo solo perchè non è d'accordo con quanto dice un altro utente ma stiamo scherzando? lo fa sempre, sta bravo per un po' e poi sbotta con offese a quello o all'altro, alla sorella, alla madre
chi pensa che lui sia nel giusto può anche abbandonae da subito il forum, perchè un conto è lo sfottò, la goliardia, lo scherzo, la presa in giro, un altro conto è l'offesa pesante
qui non va bene, punto e basta
e la stessa cosa vale per il moralizzatore (anche lui appena uscito dalla sospensione) o per chiunque altro: questo è un forum, un semplice forum in cui le persone si confrontano su temi vari e non su chi urla o offende di più
se questa cosa piace, ok se non piace, il mondo è vario e molto ampio Premettendo che non ho nulla contro Baldavide e non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente devo dire che quoto in toto l'operato di Otto: una cosa è essere goliardici, altra cosa è, come si dice a Napoli, scardare con le parole. Ma è così difficile rileggere ciò che si scrive prima di premere invio, magari aspettando quel minuto per vedere se la risposta d'impeto è corretta oppure offensiva? Anche perchè, volendo far fare la figura del pollo a qualcuno, si dovrebbe utilizzare l'ironia e non l'offesa, che sminuisce chi la fa e rafforza chi la riceve...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 19/01/2010
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo. Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni? Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.
Io la penso così. Non si possono tollerare nel 2010 certi comportamenti secondo me....Non so chi sia ma ho letto molti insulti e non è bello!
Ponch se vuoi una mia foto, magari vestito con i tuoi articoli, non c'è problema.
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
OZZAC ....AVETE RAGIONE UN PO' TUTTI...... ANCHE IL MIO EX INSEGNANTE CHE FORSE E' IL PIU' PENOSO DI TUTTI......... UN GRUPPO DI ADULTI CHE GIOCA A FARE I BAMBINI..... SE QUESTO E' LO SPIRITO BEN VENGA. MA L'EDUCAZIONE DEVE ESSERE ALLA BASE DI TUTTO.
PER IL MORALIZZATORE: mi dispiace di NON essere stato alla Tua altezza.............ahahahahaha (da quello che scrivi non superi il metro e sessantacinque e forse porti i tacchi)
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
mi sento preso in causa visto che proprio per le offese ricevute il soggetto in questione è stato definitivamente espulso;ci sono stati screzi e battute da parte di entrambi,e sempre fatti e ricevuti con grande ironia(basta leggere molti post precedenti) ma MAI mi son permesso di offendere pesantemente famiglie o parenti di nessuno. Quel che scrivo puo' essere opinabile finchè volete,posso scrivere m.kiate o verità assolute (cmq più che contestabili),ma l'educazione non si discute.Dal primo momento sono stato attaccato,cercando anche di tornare sui miei passi per poi instaurare un dialogo costruttivo,ma alla fine ho visto che non è servito a nulla...... quindi....per quanto rimpianto,il soggetto in questione se l'è andata a cercare e,non solo a detta mia,se l'è pure meritata."chi è causa del suo mal,pianga sè stesso".....o le zzate che scrive..... domanda per il "moralizzatore": la morale l'hai lasciata dal meccanico Triumph che rettifica i pistoni ovali della NR750 (ironico)? se qualcuno ti manca puoi sempre contattarlo tramite mail(se non lo sai)
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSarò breve, parole ne sono già state spese tante a riguardo. Perché non ci teniamo Baldavide così com'è invece di fare i guastafeste? Quello è il suo linguaggio, ma chi si offende per essere stato preso a male parole da Baldavide? Lo sanno tutti che è così, dai. Dopo tutto è un forum di motociclisti, gente schietta, goliardica e genuina. Che bisogno c'è di fare i bacchettoni? Dai, dico sul serio: bannando Baldavide è più quel che si perde di quel che si guadagna.
Io la penso così. pensala come vuoi....bacchettone?vorrei vedere se tutti quelli a cui stai sulle scatole in questo forum iniziassero ad inveire pesantemente nei confronti dei tuoi cari o della tua famiglia ogni volta che scrivi. i giudizi sul sottoscritto tienili nel tuo cervello(o cervelletto,qual si voglia),non esternarli alla massa.....sei ghettizzato e non lo sai....o non te ne rendi conto(il che è peggio).......ed io sono il più scemo tra tutti,visto che ti do anche retta(ma una possibilità non si nega a nessuno....nemmeno ad una bestia....). io la penso così.
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Quelli di Baldavide non vanno letti come insulti, è proprio qui che, mi permetto di dire, sbagliate quasi tutti. Provate a immaginare Gianni Morandi che si presenta a San Remo con una canzone carica di insulti e parolacce. Immaginatevi lo stupore, se non lo scandalo; persone che si alzano e abbandonano lo storico teatro Ariston, titoli sui giornali, un cantante icona del Paese gettato nel fango. Molti si sentiranno offesi, ed è normale.
Provate ora a immaginare di essere a un concerto di Elio e le storie tese e che accada la stessa cosa: nessuno se ne andrebbe e le risate risuonerebbero in tutto il teatro.
Ecco, io dico solo questo: Baldavide è così, i suoi insulti sono talmente insiti nel personaggio da perdere ogni virulenza offensiva, è solo colore. Se qualunque altro utente del forum mi mandasse a prenderlo in quel posto o facesse apprezzamenti pesanti su madri o sorelle, allora mi offenderebbe gravemente, ma lui no. Nella fattispecie, anche in questo thread c'è chi mi apostrofa in modo molto più offensivo di quanto non risulterebbe un Baldavide che mi invitasse ad accoppiarmi tribalmente con mio fratello.
Cordialità, IlMoralizzatore
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Franco.Ubbiali mi hai mandato 2 msg "in box", ma privi di titolo e di contenuto, quindi non ti ho potuto nè leggere nè rispondere. se volessi rimandarmeli, volentieri ti rispondo. lamps :-)
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
paragonare eventi che potessero eventualmente accadere ad un festival di Sanremo al forum mi pare poco calzante. comunque, anche Elio probabilmente necessita di dire tante scemenze e parolacce x attirare l'attenzione. ci sono cantanti/cantautori ben più noti e che hanno saputo esprimere i propri pensieri -condivisibili o meno- senza ricorrere alla becera volgarità. un conto è accettare sfottò entro certi limiti, altro è offendere pesantemente familiari. io conosco Balda e tollero, ma senza essere così felice delle sue espressioni chi non lo conosce o lo conosce poco....difficilmente è disposto a subire e ne ha tutte le ragioni moralizzatore, tu stesso cerchi di giocare "di fioretto" e poi giustifichi Balda? hai esternato commento sul tuo allievo Henry non proprio esaltante x lui che "si limita" e trovi giustificabile Balda? mi pare atteggiamento poco congruo.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
nessuno si puo' permettere di insultare pesantemente i familiari di chiccessia,punto! basta giustificare la maleducazione altrui con un"tanto lui è fatto così".ma chiè?chi lo conosce sto qua?che si permette di scrivere certe cose....se non di minacciare "dolori"(se qualcuno non lo sapesse le minacce sono perseguibili legalmente)....
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
moralizzatore, secondo la tua linea di principio che è abituato a offendere perché fa parte del suo personaggio può continuare a farlo senza limiti? no, non può essere così, non qui ci sono una marea di forum e blog in cui si può inveire contro chiunque ed anzi certi comportamenti sono anche incoraggiati qui no le regole sono queste, ma, per carità, possono anche essere non condivisibili ma sono queste e basta all'utente in questione è stato permesso di rientrare non so quante volte dopo aver recato ingiurie ad una marea di utenti e noi dovremmo continuare a tollerare tutto ciò solo perché "lui è fatto così"? non mi interessa: se non riesce a controllarsi che si vada a sfogarsi da qualche altra parte: qui ha passato il limite una volta per tutte ribadisco: qui funziona così, e se la cosa non piace non è un obbligo restare mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Grande Otto.....e basta! ....... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Spalla-KodiakFranco.Ubbiali mi hai mandato 2 msg "in box", ma privi di titolo e di contenuto, quindi non ti ho potuto nè leggere nè rispondere. se volessi rimandarmeli, volentieri ti rispondo. lamps :-) idem non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Guest |