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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Me lo date un consiglietto ....... come regolare ''lo stacco frizione'' affinche' NON abbia un buco appunto al rilascio della leva
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Gli devi lasciare un minimo di gioco, così non punti la frizione e in questo modo avrà più lunga vita
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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definisci "buco"....
poi se non ho capito male il problema è all'attacco della frizione non allo stacco.
firmato il reka
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da rekadefinisci "buco"....
poi se non ho capito male il problema è all'attacco della frizione non allo stacco. ...quando mollo la leva x partire ha un attimo di buco come se non staccasse la frizione per un microattimo (questo fatto mi da una mini sensazione negativa di non controllare al 100pct la partenza della moto e volevo eliminarla) ciaoo
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Iscritto: 28/05/2010
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Forse sarebbe meglio mettere un po' di puntini sulle i; Lo stacco della frizione si ha quando agendo sulla leva, tiri il filo, e il meccanismo allarga il/i dischi, i quali staccano il motore dal cambio. Quando invece rilasci la leva, il meccanismo mette in contatto tra loro i dischi conduttori e i condotti, e così si attacca il cambio al motore. Di che moto parliamo?
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da aviatore7426Forse sarebbe meglio mettere un po' di puntini sulle i; Lo stacco della frizione si ha quando agendo sulla leva, tiri il filo, e il meccanismo allarga il/i dischi, i quali staccano il motore dal cambio. Quando invece rilasci la leva, il meccanismo mette in contatto tra loro i dischi conduttori e i condotti, e così si attacca il cambio al motore. Di che moto parliamo? Giusto! chi ben inizia e' a meta' dell'opera honda 2004 hornet momento: rilascio della leva/// riscontro un 'momento di buco!' prima che la moto risponda al gas/movimento.(come se rispondesse alla marcia ingranata con un micro ritardo che trovo fastidioso e da' regolare/eliminare) cosa ne pensi:::. ciao grzzzzzz
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ma la leva quanto gioco ha?
firmato il reka
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Iscritto: 28/05/2010
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il problema potrebbe derivare da: la leva frizione che ha il perno ovalizzato, oppure il supporto dei dischi o la campana scalinati, oppure il filo sfilacciato che ti sta lasciando. Per quanto riguarda leva e filo, nulla di grave. Puoi controllare tu stesso: metti i registro "a zero"sia quello sulla leva che quello sul carter motore, stacchi il filo e lo fai scorrere avanti indietro, se ha intoppi lo sostituisci e passa la paura. La leva, una volta sganciato il filo, la muovi ed osservi che non abbia gioco sul suo fulcro (il buloncino da 6mm dove questa lavora), se ha molto gioco la cambi. Nel caso in cui sia la leva che il filo non dimostrino difetti, meglio che fai un salto dal meccanico e fai controllare che la campana non sia scanalata. . . auguri.
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da aviatore7426il problema potrebbe derivare da: la leva frizione che ha il perno ovalizzato, oppure il supporto dei dischi o la campana scalinati, oppure il filo sfilacciato che ti sta lasciando. Per quanto riguarda leva e filo, nulla di grave. Puoi controllare tu stesso: metti i registro "a zero"sia quello sulla leva che quello sul carter motore, stacchi il filo e lo fai scorrere avanti indietro, se ha intoppi lo sostituisci e passa la paura. La leva, una volta sganciato il filo, la muovi ed osservi che non abbia gioco sul suo fulcro (il buloncino da 6mm dove questa lavora), se ha molto gioco la cambi. Nel caso in cui sia la leva che il filo non dimostrino difetti, meglio che fai un salto dal meccanico e fai controllare che la campana non sia scanalata. . . auguri. un po' di brr ovalizzato/scalinati.........brrr faro' sapere........grz stra1000
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mai vista nelle frizioni a bagno d'olio giapponesi una campana o un tamburo ribattuti dai dischi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2010
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Io si, molti, se capisco come postare le foto te ne faccio vedere un po'
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Avia Nico mi spiegate i poche parole o s avete un link giusto da suggerire come fare, se mi si rompe il cavetto frizione?? nel sotttosella ho il cavo/guaina di riserva raghi con poche parole NON voglio disturbarvi piu' di tanto solo.... l a b c ....... oggi ho fatto 400km di curve chissa' perche' avevo gli occhi sempre sul cavetto dicevo oggi me lo sento fa' ''stack'' ciaoo
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Iscritto: 28/05/2010
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Un paio di trucchi per sostituire il cavo della frizione, ovviamente con uno originale. Ti procuri: un po’ di grasso di vaselina, (non grasso) un pezzo di filo di ferro da circa 2 metri, una fotocamera. Prima di tutto fai delle foto alla leva sul manubrio e a quella sul carter, così se ti dimentichi qualcosa hai la foto di com’era prima. 1) registri a “0”: quello del manubrio lo avviti tutto, e lo lasci in posizione che il taglio coincida e permetta l’uscita del filo. Al registro inferiore sviti e librei i dadini da 12, uno fino a farlo uscire dal filetto, l’altro tutto dall’altra parte, sfili il filo dal supporto che è aperto da una parte. 2) Ora tirando la guaina vicino alla leva, sfili il filo e levi il barilotto superiore alla leva, stessa operazione sul carter, tieni presente che qui dove il barilotto s’innesta sulla leva, devi spostare una piccola linguetta di lamiera all’interno dell’alloggiamento che serve per non fare uscire il barilottino stesso. 3) Liberi la fascetta sulla sinistra del serbatoio, sporchi di vaselina la vecchia guaina vicino a dove questa passa tra i carburatori sotto al serbatoio, attacchi il filo di ferro al barilottino inferire che servirà da guida per reinserire il nuovo, estrai il cavo tirandolo dall’alto. 4) Una volta estratto, liberi il filo di ferro e lo leghi al barilotto inferiore del cavo nuovo. Spalmi di vaselina e tirando il fil di ferro riporti in sede il cavo, infili il tubetto filettato nella sede curando che il dadino da 12 sia a fine corsa, e l’altro libero dall’altra parte, metti i barilottino inferiore nella sua sede e ripristini il suo lamierino di fermo. 5) Ora metti il barilotto superiore nella leva dopo averlo sporcato di vaselina, fai passare il filo nella fessura e sviti il registro di 2-3 giri lasciandolo in posizione che il taglio sia rivolto verso il basso, blocchi la ghieretta controdado del registro. 6) Sotto: impugni la guaina e tiri verso i cilindri, sviti il dadino fino a quando s’appoggia alla staffetta supporto, blocchi il tubetto filettato con l’altro dadino, ripristini la fascetta sotto al serbatoio. Il gioco dovrebbe essere fatto, se sono riuscito a spiegare. Dopo qualche giorno dovrai riprendere il gioco col registro superiore. Il gioco giusto è quando la leva si sposta dal suo appoggio di 2-3 mm. Ciao
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da aviatore7426Un paio di trucchi per sostituire il cavo della frizione, ovviamente con uno originale. Ti procuri: un po’ di grasso di vaselina, (non grasso) un pezzo di filo di ferro da circa 2 metri, una fotocamera. Prima di tutto fai delle foto alla leva sul manubrio e a quella sul carter, così se ti dimentichi qualcosa hai la foto di com’era prima. 1) registri a “0”: quello del manubrio lo avviti tutto, e lo lasci in posizione che il taglio coincida e permetta l’uscita del filo. Al registro inferiore sviti e librei i dadini da 12, uno fino a farlo uscire dal filetto, l’altro tutto dall’altra parte, sfili il filo dal supporto che è aperto da una parte. 2) Ora tirando la guaina vicino alla leva, sfili il filo e levi il barilotto superiore alla leva, stessa operazione sul carter, tieni presente che qui dove il barilotto s’innesta sulla leva, devi spostare una piccola linguetta di lamiera all’interno dell’alloggiamento che serve per non fare uscire il barilottino stesso. 3) Liberi la fascetta sulla sinistra del serbatoio, sporchi di vaselina la vecchia guaina vicino a dove questa passa tra i carburatori sotto al serbatoio, attacchi il filo di ferro al barilottino inferire che servirà da guida per reinserire il nuovo, estrai il cavo tirandolo dall’alto. 4) Una volta estratto, liberi il filo di ferro e lo leghi al barilotto inferiore del cavo nuovo. Spalmi di vaselina e tirando il fil di ferro riporti in sede il cavo, infili il tubetto filettato nella sede curando che il dadino da 12 sia a fine corsa, e l’altro libero dall’altra parte, metti i barilottino inferiore nella sua sede e ripristini il suo lamierino di fermo. 5) Ora metti il barilotto superiore nella leva dopo averlo sporcato di vaselina, fai passare il filo nella fessura e sviti il registro di 2-3 giri lasciandolo in posizione che il taglio sia rivolto verso il basso, blocchi la ghieretta controdado del registro. 6) Sotto: impugni la guaina e tiri verso i cilindri, sviti il dadino fino a quando s’appoggia alla staffetta supporto, blocchi il tubetto filettato con l’altro dadino, ripristini la fascetta sotto al serbatoio. Il gioco dovrebbe essere fatto, se sono riuscito a spiegare. Dopo qualche giorno dovrai riprendere il gioco col registro superiore. Il gioco giusto è quando la leva si sposta dal suo appoggio di 2-3 mm. Ciao Sto' prendendo nota! grz veramente ! l unica cosa incoraggiante ( x me) che ho preso foto di come e' di base tanto x iniziare .... grzancora avvia !!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Kaye senza che t'infili in una procedura inutile come quella descritta qui sopra (chiamare col loro nome le varie parti non sarebbe male) , hai il cavo nuovo completo di guaina già a disposizione. Lo cambi a prescindere e sei a posto. Se il difetto che dici d'avere sparisce hai trovato la causa, altrimenti hai eliminato uno dei candidati che terrai come ricambio che tanto è nuovo uguale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2010
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[quote=nicola66][i][size=4]Kaye senza che t'infili in una procedura inutile come quella descritta qui sopra (chiamare col loro nome le varie parti non sarebbe male) [quote]
Hai un altro metodo per sostituire un cavo frizione o scrivi così per passatempo?
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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PACE !! peace!!!
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Tanto x iniziare regolato in senso antiorario la rondella del cavetto parte superiore. (frizione)
ottenuto :1) leva piu' dura(mah....?) e 2)riduzione del 'lasco' del periodi 'di mancata presa del' inizio movimento moto''(bene)
ora provo x qualche giorno poi vedo......
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da aviatore7426
Hai un altro metodo per sostituire un cavo frizione o scrivi così per passatempo?
dipende da chi c'è e da quello che scrive. Il cavo frizione è fornito completo già chiuso non si sfila niente, si cambia tutto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2010
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da aviatore7426
Hai un altro metodo per sostituire un cavo frizione o scrivi così per passatempo?
dipende da chi c'è e da quello che scrive.
Il cavo frizione è fornito completo già chiuso
non si sfila niente, si cambia tutto. Interessante, probabilmente non sai leggere; o forse hai saltato qualche riga. Te la spiego meglio perchè magari l'idioma nazionale non è quello che si parla in bassa padania. Cavo significa che è vuoto, il filo può essere pieno. la mia semplice descrizione invita a sfilare tutto il complesso da sotto al serbatoio, dopo averlo spalmato di vaselina ed aver attaccato un filo di ferro che sevirà da guida per riposizionare il cavo nuovo senza dover smontare il serbatoio. . .
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