|
Iscritto: 29/10/2009
|
Questo slogan apparso oggi sulla home page di questo sito mi ha fatto veramente arrabbiare! Che cosa vuol dire ??? Che se non hai una moto con quel marchio e non hai partecipato all'academy, non sei un motociclista ????? Beh vi voglio dire una cosa, ho 54 anni e vado in moto da quando ne avevo 16. Sotto il mio sedere sono passate moto di tutti i tipi e di tutti i marchi, compreso quello dello spot e se ora posseggo un marchio diverso è proprio perchè con quel marchio lì non mi sentivo proprio un << motociclista ...>>
Dopo i cinquant'anni le nuove emozioni sono sempre piu rare; Alcune pero si possono avere. KTM 990 Adventure!!!... questa me la sono comperata!!!
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
W la filosofia no logo però la pubblicità non l'ho vista.
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
anch'io ho notato la pubblicità...boh se così riescono a vendere...facciano pure. mi dispiace solo che così facendo aumentano il numero di quei disperati che nn hanno mai visto una moto da lontano ma si spacciano per intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Non ho visto...che marca era?? scommetto BMW??
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io nel tempo mi sono fatto questa idea: sei un motociclista quando: a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio; b) vai in moto A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo. Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte. Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da zeljkoio nel tempo mi sono fatto questa idea: sei un motociclista quando: a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio; b) vai in moto
A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo. Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte.
Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti. Quoto. Aggiungerei: c) provare un qualche tipo di sentimento nei confronti della moto.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Condivido sia zel che moral ma mi dite qual'è la marca please??
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Diciamo che a me quello spot da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce,ma anche io dal punto di vista comunicativo non lo trovo per niente azzeccato, già il fatto che fa incxxare qualche destinatario ne è la prova....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
anch'io l'ho vista x la 1' volta e la trovo alquanto sgradevole..nn che chiunque possegga un'altro marchio nn dorma + la notte meditando vendetta, è solo 1 spot e tale rimane, xò secondo me così facendo fa ancora + stereotipare i propri clienti che volendo nn sono composti solo da bellimbusti incravattati e modaioli il cui unico problema è l'apparire, ma anche e soprattutto da motociclisti come noi che vivono la nostra passione allo stesso modo sia che abbiano il deretano sulla sella bavarese sia di un qualsiasi altro marchio..anche tanti tra loro penso nn avranno gradito x primi
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljkoio nel tempo mi sono fatto questa idea: sei un motociclista quando: a) non ti domandi chi è e chi non è un motociclista, e meno che mai stili una lista di criteri in/out, e meno ancora i criteri sono fondati sul genere e sul marchio; b) vai in moto
A parere personalissimo mio la Casa in questione sta andando in autointossicazione da successo, e non sta capendo che il suo posizionamento non è quello dello sborone che viene a cercarti per darti in testa e importi cosa si fa per essere fighi nella vita. Loro sono il marchio signorilmente versatile di chi "sta composto ma se lo vai a stuzzicare ti sfonda". Fa enorme differenza. Dover andare sempre in testa agli altri provoca stress, ed è uno stress che la maggioranza delle persone non regge a lungo. Tutti i galli dalla cresta troppo alta restano impigliati da qualche parte.
Già è palese non solo qui che questa campagna sta generando forte antipatia anche tra persone neutrali e addirittura simpatizzanti. Quoto e quoto anche la C. Quanto mi stanno sui [beep] quelli che discriminano!! Mamma mia!!!....E dire che per adesso, ho sotto le chiappe un marchio che lo fa da sempre. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da LeoSiba intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa. Che storia indiscussa ???? Quattro Dakar???
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da LeoSiba intenditori avendo comprato un marchio che ha alle spalle una storia indiscussa.
Che storia indiscussa ???? Quattro Dakar??? se è lo spot che dico io dovrebbe essere M*** G****. beh magari 4 dakar no, ma è un po' di tempo che ci porta in giro. comunque mi sembra un po' da montati... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Non lo ho visto... Sarei stato curioso di vederlo... In ogni caso tutti i "brand" più popolari hanno più o meno una loro "storia gloriosa" alle spalle, qualunque fosse il marchio dello spot incriminato la cosa essenziale è NON dargli troppo peso, altrimenti si finisce per fare il loro gioco... (non mi ricordo chi disse, in riferimento a qualcosa di generico: parlarne bene o parlarne male, l'essenziale è parlarne!!!).
Se ho ben capito (ovviamente solo dai vostri commenti, non avendo visto lo spot...) si tratta di un bel caso di "pubblicità aggressiva", non sempre (per fortuna) "sorte" l'effetto desiderato... E' comunque la tecnica spesso usata (forse in maniera più soft, ma non sempre...) in alcuni spot di profumi maschili ("a latere" del maschietto atletico e figo c'è quasi sempre la "gnudona" - o meglio: le gnudone... - di turno - Alias: se usi XXX le stra[BEEP!!!] ti cadranno ai piedi, se non lo usi... [BEEP!!!] tuoi). "Semplice" tecnica pubblicitaria, giusta o sbagliata che sia.
Ovviamente quoto alla grande Zeljko e Il Moralizzatore.
LAMPS!
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!
Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
ADESSO lo ho visto...
CONFERMO quanto detto sopra, comunque non lo trovo così "aggressivo", ho visto di peggio...
Lamps!
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!
Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho visto...che marca era?? scommetto BMW?? Vorrei confermare, se ancora Rolling non ha controllato, e' proprio lei la marca ( BMW ). Poi sono daccordo con Moralizzatore oltre che i punti A e B, quoto il punto 'C'. Ma per i partecipanti al raduno di domenica prossima all'autodromo di Monza, non si potrebbe elencare una lista ? Io vado sicuramente, non vorrei che non si riesca a superare i mille partecipanti ! Lamps [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da SignorGOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho visto...che marca era?? scommetto BMW??
Vorrei confermare, se ancora Rolling non ha controllato, e' proprio lei la marca ( BMW ).
Poi sono daccordo con Moralizzatore oltre che i punti A e B, quoto il punto 'C'.
Ma per i partecipanti al raduno di domenica prossima all'autodromo di Monza, non si potrebbe elencare una lista ? Io vado sicuramente, non vorrei che non si riesca a superare i mille partecipanti !
Lamps
Grazie Signor G io ancora non l'avevo visto...cmq alla BMW dicono semplicemente quello che chi acquista quella moto vuol sentirsi dire..niente di piu e niente di meno...Stavo x firmare il contratto x la S1000R ma dopo sto 3d non la prendo piu... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame? Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica. Grazie per la comprensione.
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Argo16Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame? Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica. Grazie per la comprensione. non mi riesce postarlo ma lo trovi su: www.bmw-motorrad.it Riding Academy. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da Argo16Sarebbe possibile postare il link della pubblicità in esame? Scusate la mia fermoneria informatica - oltre a quella motociclistica. Grazie per la comprensione.
non mi riesce postarlo ma lo trovi su: www.bmw-motorrad.it Riding Academy. Grazie Pantera. Tutto chiaro.
|
|
Guest |