|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
A 16 anni hp 50 A 18 anni nsr 125 A 21 anni rs 250 (2 tempi... difficile da mantenere a terra.. gran bel motore) A 24 anni transalp A 26 anni er6-n Ora Z750... wrooom
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
da 14 a 27 anni: sì, vespa, aprilia rally a 27 anni e 9 mesi: kawasaki zxr 400 a 28 anni e 20 giorni:kawasaki zxr 750 a 31 anni e 8 mesi: yamaha r1
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Milito01A 16 anni hp 50 A 18 anni nsr 125 A 21 anni rs 250 (2 tempi... difficile da mantenere a terra.. gran bel motore) A 24 anni transalp A 26 anni er6-n Ora Z750... wrooom Ed il CBR900 che riporti nel tuo profilo? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Cmq ...
a 14 anni tanta invidia per il 50ino altrui a 16 anni tanta invidia per il 125 altrui a 18 anni mi ero disinteressato alle moto ... a 28 anni Yamaha Virago 535S (tenuta 3 anni e poi venduta senza comprare nulla convinto che la mia carriera motociclistica sarebbe terminata li) a 34 anni, più per necessità che per passione, Honda Transalp 600 del 1990 strausata a 36 Honda VFR 750 del 1991 più usata che mai e tenuta solo 6 mesi causa signora impellicciata e cellulare alla mano che è passata con il rosso e ha deciso di farmela rottamare sempre a 36 anni Honda VFR 800 (altra moto usatissima) a 38 anni la prima esperienza in pista e l'errore più madornale che si possa commettere, essere convinti di saper guidare ed il salto ad un CBR900 Fireblade (il 929), gran moto ma inadeguata alla mia esperienza. (moto prima sdraiata al Nurburgring causa tedesco che mi ha centrato in pieno e poi "terminata" contro una macchina che usciva da un passo carraio) a 40 anni Suzuki GSX-R 600 (prima moto nuova) per il divertimento e Honda VFR800 (altro usato d'occasione) come mezzo da diporto a 43 anni il VuFeRo è stato sostituito dalla Papera - Triumph Street Triple R arancione
Adesso di anni ne ho 44, mi diverto come un bambino sulla giostra ogni volta che ho l'occasione di entrare in pista (pur essendo un bradipo) e non intendo smettere ... anzi ...
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
14 anni: benelli 50 (stradale, usata offroad) 16 anni: swm 125 regolarità (nero col telaio oro, bellissimo), qualche gara di rego e cross 20 anni: dkw 250 (enduro, sachs 7 marcre, inguidabile, assurdo), zero gare 20 anni: honda 350 four (stradale, ce l'ho ancora) 25 anni: honda 500 xl (enduro, un cesso, restava col gas aperto), molte gare di rego (assurdo ah ah ah) e qualche motorally 31 anni: honda cr 250 (cross targato, una bomba), poche gare di enduro 33 anni: ktm 350 2t (enduro), poche gare di enduro 35 anni: ktm 300 2t (enduro, favolosa), campionati enduro, molte cronoscalate offroad e gare di durata 44 anni: ktm 450 4t (enduro, grintosissima, quella della foto) rubata in garage, gare di enduro (poche) e motorally 48 anni: aprilia rxv 450 4t (enduro) frutto di una sponsorizzazione, usata pochissimo, zero gare 50 anni: ktm 300 2t six days (enduro, una favola), rubata in garage, zero gare 51 anni (oggi): ktm 300 2t (enduro), quest'anno gare minori
per un po' ho avuto anche una honda 500 four e una honda 750 four, che ho usato proprio poco e non le conto
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
è un bel tot di anni che non vai in moto allora.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66è un bel tot di anni che non vai in moto allora. dici a me? è una settimana mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Milito01A 16 anni hp 50 A 18 anni nsr 125 A 21 anni rs 250 (2 tempi... difficile da mantenere a terra.. gran bel motore) A 24 anni transalp A 26 anni er6-n Ora Z750... wrooom
Ed il CBR900 che riporti nel tuo profilo? Quella la condividevo con un mio amico dopo che il transalp me lo rubarono... poi il mio amico la riscattata... l'ho condivisa per quasi 2 mesi giusto per capire che non è fatta per me ( troppo potente)
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Cmq ...
a 14 anni tanta invidia per il 50ino altrui a 16 anni tanta invidia per il 125 altrui a 18 anni mi ero disinteressato alle moto ... a 28 anni Yamaha Virago 535S (tenuta 3 anni e poi venduta senza comprare nulla convinto che la mia carriera motociclistica sarebbe terminata li) a 34 anni, più per necessità che per passione, Honda Transalp 600 del 1990 strausata a 36 Honda VFR 750 del 1991 più usata che mai e tenuta solo 6 mesi causa signora impellicciata e cellulare alla mano che è passata con il rosso e ha deciso di farmela rottamare sempre a 36 anni Honda VFR 800 (altra moto usatissima) a 38 anni la prima esperienza in pista e l'errore più madornale che si possa commettere, essere convinti di saper guidare ed il salto ad un CBR900 Fireblade (il 929), gran moto ma inadeguata alla mia esperienza. (moto prima sdraiata al Nurburgring causa tedesco che mi ha centrato in pieno e poi "terminata" contro una macchina che usciva da un passo carraio) a 40 anni Suzuki GSX-R 600 (prima moto nuova) per il divertimento e Honda VFR800 (altro usato d'occasione) come mezzo da diporto a 43 anni il VuFeRo è stato sostituito dalla Papera - Triumph Street Triple R arancione
Adesso di anni ne ho 44, mi diverto come un bambino sulla giostra ogni volta che ho l'occasione di entrare in pista (pur essendo un bradipo) e non intendo smettere ... anzi ... E' prorpio vero che la pista ci fa rendere conto della nostra inesperienza eppure è proprio li che si deve e si può imparare a "Guidare". In vita mia sono andato solo due volte in pista e fortunatamente ho avuto una sorte migliore della tua... ciò che conta alla fine deve essere l'esperienza che si è maturata in un insegnamento davvero utile e con in una qualche specie di paura per le moto....
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Leggendo i vostri post ho notato che bene o male tutti abbiamo fatto la cavetta sulle moto, magari chi per ragioni economiche (come nel mio caso), chi per scelta propria e chi per altro ancora. A questo punto mi chiedo : E' giusto fare la cavetta ? Quanto è importante farla ? Perchè è importante farla ? Dite pure la vostra come vi pare, con concetti filosofici o con esempi pratici....
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
14 anni Italjet F1 90 (una bomba) poi e scoppiato x davvero il motore... 16 anni Scarabeo 50 originale xke lo usava anche mia sorella 18 anni Hexagon 125 x andare a scuola e gironzolare... 21 anni finalmente moto...bandit 650 sdraiata a terra sull'acqua. 22 anni CBR600F dai 24 in poi...chissà?? forse una naked in[beep]sa o forse ritorno agli scooter... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da nicola66è un bel tot di anni che non vai in moto allora.
dici a me? è una settimana ma guarda se quello che hai scritto è vero per me sono almeno 25 anni che non ci vai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/05/2009 Locazione: Busto Arsizio (varese)
|
ciao a tutti, per quanto mi riguarda ho avuto a 15anni il Piaggio Ciao ereditato da parenti, poi a 16anni mi sono comprato il Piaggio NRG MC3 50cc usato per circa due anni piu ke altro per andare a scuola...dopodichè piuttosto che prendere una moto depotenziata ho voluto aspettare e aspettare e non appena le mie tasche me lo hanno permesso due anni fa ho preso la mia prima moto un'Honda Transalp XL700V...moto straordinaria! Invece a mio parere (per quanto ne possa sapere) la gavetta conta molto, partendo da una moto adatta alla tua esperienza(inesistente quando inizi a guidare le 2ruote) quindi acquistando un enduro o una naked di basse cilindrate e magari nn spendi un patrimonio...cosi impari ti fai le ossa, macini km...poi quando hai finito la gavetta puoi anche persare di prendere sportiva o cmq una moto di grossa cilindrata con tanti cv....ricondadoti di giudare con la testa e non con il polso....questo è quello credo ed è quello ke sto facendo!
Ciao, J.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
perché? perché preferisco andare con moto da regolarità, enduro e cross anziché con moto da strada? quando ho iniziato vivevo in una cittadina in cui tutti facevano regolarità; e nonostante ciò ho visto molti amici farsi male sull'asfalto, molto male quindi mi sono orientato a quel settore adesso magari non sono più al massimo della forma sportiva, ma ci sono alcune moto che ho usato ad almeno il 90% della loro potenzialità però, per carità, forse per te moto come honda, swm, ktm, ecc... non sono moto chissà perché poi moto.it è uno spazio per tutti coloro che vanno su moto, siano essi moto da strada, turismo o corsa, cross, scooter, enduro, custom, e via via è uno spazio aperto a tutti, perché tutti possano esprimersi liberamente raccontando le proprie avventure, e facendo domande, dalle più banali alle più tecniche e nessuno, dico NESSUNO, ha il diritto di porre critiche su ciò che gli utenti scrivono, a meno che non siano offensivi nei confronti degli altri vedi Nicola il fatto è che questo è un forum per tutti, dai grandi espertoni ai grandi dilettanti (come posso essere io), e quindi non c'è posto per chi si pone al di sopra, ma solo per chi sta CON gli altri che ti piaccia o no ti ho avvisato diverse volte: ancora un solo intervento come quello che hai fatto e sei fuori; per sempre mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Otto adesso te la completo così se vuoi la finiamo anche subito. Guarda per me quelli che vanno in moto come te, con le moto da cross con targa e fanali, prima si "estinguono" meglio è per tutti. Rappresentate l'uso + inutile che si possa fare di una moto. Per colpa vostra hanno chiuso alle moto anche carrabili sterrate larghe 2 metri che volendo si potevano fare anche con moto non specialistiche. Posso ancora capire uno che prende l'enduro perchè per NECESSITA' deve spostarsi su un terreno accidentato, ma quelli che la domenica mattina caricano la motoretta sul carrello, fanno 100 km di trasferimento, per poi fare 3 ore di casino in mezzo al bosco (bosco di tutti) non hanno niente di motociclistico, è + motociclista la ragazzina che prende la mattina il suo 50ino per andare a scuola.
E dico questo perchè ho provato a farlo "l' enduro" così e mi sono vergognato.
Eppoi basta con la storia di quelli che hanno smesso d'andar per strada e si sono dati all'enduro perchè tutto d'un tratto hanno realizzato che su l'asfalto ci si fa male. La moto è per principio un mezzo di trasporto non di svago, se a un certo punto lo si reputa pericoloso si smette d'usarla se non è una necessità, oppure si va a girare in un luogo chiuso come è la pista insieme ai propri simili. Ma in giro per argini, rive, sentieri, boschi fosse per me non ci andrebbe + nessuno.
Riguardo a quello che hai scritto nelle ultime 10 righe, poi non mi prendo neppure la briga di rispondere a delle farneticazioni.
Per tutti gli altri scusate l'OT .
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66non mi prendo neppure la briga di rispondere a delle farneticazioni.
sul fatto che sia giusto usare la moto per strada o per sentieri o in pista si può discutere a lungo (ma non qui in questo post), ed è giusto che lo si faccia, purché lo si faccia con toni moderati ed educati tu non lo fai, visto che offendi gli altri (farneticazioni) ti avevo avvisato, ti ho dato modo di replicare sperando in un messaggio educato; non lo hai fatto ma hai rincarato la dose, quindi sei fuori: vai ad insultare gli altri in altri forum ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da Ottoperché? perché preferisco andare con moto da regolarità, enduro e cross anziché con moto da strada?
quando ho iniziato vivevo in una cittadina in cui tutti facevano regolarità; e nonostante ciò ho visto molti amici farsi male sull'asfalto, molto male
quindi mi sono orientato a quel settore
adesso magari non sono più al massimo della forma sportiva, ma ci sono alcune moto che ho usato ad almeno il 90% della loro potenzialità
però, per carità, forse per te moto come honda, swm, ktm, ecc... non sono moto chissà perché poi
moto.it è uno spazio per tutti coloro che vanno su moto, siano essi moto da strada, turismo o corsa, cross, scooter, enduro, custom, e via via
è uno spazio aperto a tutti, perché tutti possano esprimersi liberamente raccontando le proprie avventure, e facendo domande, dalle più banali alle più tecniche
e nessuno, dico NESSUNO, ha il diritto di porre critiche su ciò che gli utenti scrivono, a meno che non siano offensivi nei confronti degli altri
vedi Nicola il fatto è che questo è un forum per tutti, dai grandi espertoni ai grandi dilettanti (come posso essere io), e quindi non c'è posto per chi si pone al di sopra, ma solo per chi sta CON gli altri
che ti piaccia o no
ti ho avvisato diverse volte: ancora un solo intervento come quello che hai fatto e sei fuori; per sempre Non ho capito cosa vuoi dire... si è aperto spazio sulla cavetta. Secondo me è giusto farla e mi rivolgo a coloro i quali forse stanchi del traffico cittadino da dover subire in auto oppure che hanno improvvisamente scoperto la passione moto, e di punto in bianco decidono di passare alle due ruote... sottovalutando però il fatto che 2 ruote sono meno di 4 e che queste girano molto più velocemente... con tutti i rischi e i pericoli annessi e connessi per sè e per noi tutti utenti della strada
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
14 anni: Malanca Minizeta 50 15-18: Piaggio Boxer fregato a mia sorella 18-20: Fantic Motor RSX 125 ( e vi sfido a trovarne anche una foto da qualche parte...penso di essere il solo ad averlo avuto...anche se di originale non aveva quasi più nulla) 20-30: Moto Guzzi V35 Terza Serie ( non lo hanno nemmeno a Mandello in museo...) 30-40: Honda CB 500 41: Honda Vfr 750 del 1988 ( bella ma troppo cara da mantenere) 41-44: Honda CB 500
Con la Guzzi ho fatto circa centomila chilometri, col primo Cb 97.00, circa diecimila col VFR e il nuovo Cb aveva 22 chilometri appena preso, ora siamo a 47.000.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
a proposito, ho visto che Milito è napoletano: i miei chilometri sono stati fatti spessissimo in costiera oppure nella zona del Taburno....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da nicola66Otto adesso te la completo così se vuoi la finiamo anche subito. Guarda per me quelli che vanno in moto come te, con le moto da cross con targa e fanali, prima si "estinguono" meglio è per tutti. Rappresentate l'uso + inutile che si possa fare di una moto. Per colpa vostra hanno chiuso alle moto anche carrabili sterrate larghe 2 metri che volendo si potevano fare anche con moto non specialistiche. Posso ancora capire uno che prende l'enduro perchè per NECESSITA' deve spostarsi su un terreno accidentato, ma quelli che la domenica mattina caricano la motoretta sul carrello, fanno 100 km di trasferimento, per poi fare 3 ore di casino in mezzo al bosco (bosco di tutti) non hanno niente di motociclistico, è + motociclista la ragazzina che prende la mattina il suo 50ino per andare a scuola.
E dico questo perchè ho provato a farlo "l' enduro" così e mi sono vergognato.
Eppoi basta con la storia di quelli che hanno smesso d'andar per strada e si sono dati all'enduro perchè tutto d'un tratto hanno realizzato che su l'asfalto ci si fa male. La moto è per principio un mezzo di trasporto non di svago, se a un certo punto lo si reputa pericoloso si smette d'usarla se non è una necessità, oppure si va a girare in un luogo chiuso come è la pista insieme ai propri simili. Ma in giro per argini, rive, sentieri, boschi fosse per me non ci andrebbe + nessuno.
Riguardo a quello che hai scritto nelle ultime 10 righe, poi non mi prendo neppure la briga di rispondere a delle farneticazioni.
Per tutti gli altri scusate l'OT .
Come al solito esagerato, in tutto e per tutto!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |