|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Devo intervenire o e' normale ? a mio parere no!
Fatto il giro in alta montagna , alla sera ho lasciato la moto parcheggiata fuori mi presento alle 0730 del mattino baldanzoso per partire trovo la moto come sempre in queste casi ' bagnatissima' dell escursione termica notte (alle 24 era 11gradi quindi non freddissimo) //giorno
giro chiavetta...motorivo avv. gira ma non parte!! , riprovo con calma almeno 5 o 6 volte la batteria inizia ad affievolirsi
che faccio? non azzeccandoci nulla ma vedendo che era fradicia ragiono come se fosse un umano e quindi.. mi faccio dare un ''phon da officina'' con prolunga gli sparo aria calda sul raffreddamento e sul carburatore (hornet 2004) immediatamente partita!!
posso mica girare con il ''phon da moto'' che dico in officina x non farmi prendere x i fondelli....secondo voi ?
help grazie
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Avevi tirato l' aria ?
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ? io la messa in moto faccio sempre cosi' 1° tentativo: aria a 3/4 acceleratore ad 1/4 ed e' il migliore mix ( al chiuso , all aperto sempre idem) (la soluzione : aria a 3/4 zero gas = fatica) 2°) se poi non parte alla 2da volta ripeto come al punto 1 3°) la 3 provo a : zero aria x non ingolfarla
|
|
|
Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.
Eri in alta quota?
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.
Eri in alta quota? 1700msl temperatura sopra lo zero abbondanetemente 9-10° credo ronf ronf testera' le prox messe in moto aria zero e gas 1/4 anche se c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni!
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ? Ho parlato con l officina una delle piu' conosciute e serie raccontandogli quanto avvenuto e sai che mi hanno detto......... che SI succede , a loro e' successo un sacco di volte !! , che si forma(nelle hornet a carburatore) condensa o per il tempo o per escursione termica e la moto poi non parte ! poi( hanno aggiunto ma non ho capito al 100pct che se si insiste con l avviamento si possono bruciare le candele e che anche in in discesa (in 4°) non e' detto che parta.) honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ?????
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
a me mai!!! La mia Hornella girava come un orologino svizzero.
scherzi a parte ,Eu nn ricordo problemi d questo tipo,con l'aria partiva sempre,magari un po + laboriosamente nel Ns gelido e umido inverno Oltrepadano,ma partiva.e di problemi alla batteria nn me ne ha mai dati.
Potresti metterle una copertina
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeuse c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni![/size] Vedi di disabituare il motore allo Starter La messa in moto anche dopo 5 giorni o + solo con il motorino d' avviamento e poi dai gas
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ?
honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ????? A me non è mai successo (modello anno 2000)...ho avuto qualche problemio all'accensione quando ormai la batteria era andata, ma sostituendola la moto è toprnata perfetta.... altra cosa con la moto fredda (per esempio anche una sola notte all'aperto) io all'accensione tiravo sempre l'aria... mi manca un pò la mia hornettina.... :-((((( Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
|
Grazie dei vs consigli......
stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto'' molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene
umidita' nelle pipette delle candele a massa
si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale
prossimo giro porto la copertina di linus..
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da kayakeu Grazie dei vs consigli......
stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto'' molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene
umidita' nelle pipette delle candele a massa
si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale
prossimo giro porto la copertina di linus..
non ho la hornet ma la mia motina è del 2003 con 70.000km e non ho mai avuto problemi di questo tipo con le condizioni climatiche che descrivi... io controllerei le candele e i cavi, magari devi solo sostituire/pulire le candele o i cavetti che portano corrente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Appunto propio a me deve capitare ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi
devo approfondire.........................
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeu Appunto propio a me deve capitare ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi
devo approfondire.........................
non è detto, controlla le candele, magari causa carburazione grassa si sono sporcate... i cavi li controlli con strumento, devi vedere che arrivi la giusta corrente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeu
Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
come diceva un tale "a me me pare na strun.zata"!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeu
ETERE te lo sconsiglio vivamente. Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere. ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente Parte tutto, nel vero senso della parola
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da kayakeu
ETERE te lo sconsiglio vivamente.
Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere.
ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente
Parte tutto, nel vero senso della parola azzzzzzzz BOOOOOOOMMMMMMM
|
|
|
cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
1 sono cose che possono (raramente) accadere
2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino
3.al mattino tirare l aria completamento ma NON dare gas nel qual caso il problema aumenterebbe cioe' l umidita alle candele
4.non provare a mettere la moto in moto in discesa peggiora la situazione
ciaooo
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeu cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino
ciaooo
sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da kayakeu cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
ciaooo
sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? eheh chi te l ha detto ?? spiaa Ebbene SI non dirlo a nessuno ma quando c e un bel giro al mattino presto sono tanto contendo con voglia di partire che non dormo......
|
|
Guest |