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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Devo intervenire o e' normale ? a mio parere no!
Fatto il giro in alta montagna , alla sera ho lasciato la moto parcheggiata fuori mi presento alle 0730 del mattino baldanzoso per partire trovo la moto come sempre in queste casi ' bagnatissima' dell escursione termica notte (alle 24 era 11gradi quindi non freddissimo) //giorno
giro chiavetta...motorivo avv. gira ma non parte!! , riprovo con calma almeno 5 o 6 volte la batteria inizia ad affievolirsi
che faccio? non azzeccandoci nulla ma vedendo che era fradicia ragiono come se fosse un umano e quindi.. mi faccio dare un ''phon da officina'' con prolunga gli sparo aria calda sul raffreddamento e sul carburatore (hornet 2004) immediatamente partita!!
posso mica girare con il ''phon da moto'' che dico in officina x non farmi prendere x i fondelli....secondo voi ?
help grazie
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Avevi tirato l' aria ?
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ? io la messa in moto faccio sempre cosi' 1° tentativo: aria a 3/4 acceleratore ad 1/4 ed e' il migliore mix ( al chiuso , all aperto sempre idem) (la soluzione : aria a 3/4 zero gas = fatica) 2°) se poi non parte alla 2da volta ripeto come al punto 1 3°) la 3 provo a : zero aria x non ingolfarla
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.
Eri in alta quota?
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Robi38Aria (starter)si usa solamente in casi estremi, normalmente ti sconsiglio di usarla.
Eri in alta quota? 1700msl temperatura sopra lo zero abbondanetemente 9-10° credo ronf ronf testera' le prox messe in moto aria zero e gas 1/4 anche se c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni!
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ? Ho parlato con l officina una delle piu' conosciute e serie raccontandogli quanto avvenuto e sai che mi hanno detto......... che SI succede , a loro e' successo un sacco di volte !! , che si forma(nelle hornet a carburatore) condensa o per il tempo o per escursione termica e la moto poi non parte ! poi( hanno aggiunto ma non ho capito al 100pct che se si insiste con l avviamento si possono bruciare le candele e che anche in in discesa (in 4°) non e' detto che parta.) honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ?????
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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a me mai!!! La mia Hornella girava come un orologino svizzero.
scherzi a parte ,Eu nn ricordo problemi d questo tipo,con l'aria partiva sempre,magari un po + laboriosamente nel Ns gelido e umido inverno Oltrepadano,ma partiva.e di problemi alla batteria nn me ne ha mai dati.
Potresti metterle una copertina
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da kayakeuse c'e' da tener presente che la moto la uso il w/end quidi sta' ferma da dom.sera a sabato di solito , 5giorni![/size] Vedi di disabituare il motore allo Starter La messa in moto anche dopo 5 giorni o + solo con il motorino d' avviamento e poi dai gas
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da Robi38Avevi tirato l' aria ?
honettisti di vecchie hornet a voi e' capitato ????? A me non è mai successo (modello anno 2000)...ho avuto qualche problemio all'accensione quando ormai la batteria era andata, ma sostituendola la moto è toprnata perfetta.... altra cosa con la moto fredda (per esempio anche una sola notte all'aperto) io all'accensione tiravo sempre l'aria... mi manca un pò la mia hornettina.... :-((((( Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Grazie dei vs consigli......
stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto'' molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene
umidita' nelle pipette delle candele a massa
si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale
prossimo giro porto la copertina di linus..
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da kayakeu Grazie dei vs consigli......
stamattina ho girato alcuni meccanici amici a fargli ''l elmettto'' molti mi hanno confermato che su molte moto con carburatore in presenza di cambiamenti climatici particolari o lavaggi pesanti avviene
umidita' nelle pipette delle candele a massa
si deve asciugare questa umidita o attendere che svanisca ......... capita e' normale/occasionale
prossimo giro porto la copertina di linus..
non ho la hornet ma la mia motina è del 2003 con 70.000km e non ho mai avuto problemi di questo tipo con le condizioni climatiche che descrivi... io controllerei le candele e i cavi, magari devi solo sostituire/pulire le candele o i cavetti che portano corrente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Appunto propio a me deve capitare ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi
devo approfondire.........................
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da kayakeu Appunto propio a me deve capitare ho fatto il tagliando hanno cambiato le candele quindi avranno controllato cavi
devo approfondire.........................
non è detto, controlla le candele, magari causa carburazione grassa si sono sporcate... i cavi li controlli con strumento, devi vedere che arrivi la giusta corrente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da kayakeu
Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
come diceva un tale "a me me pare na strun.zata"!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da kayakeu
Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
ETERE te lo sconsiglio vivamente. Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere. ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente Parte tutto, nel vero senso della parola
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da kayakeu
Mi hanno consigliato .......portati una bomboletta di ETERE e te lo spari nel......'' filtro aria'' come facciamo noi in officina e parte tutto!!
cosa ne pensate e' un bn consiglio ?
ETERE te lo sconsiglio vivamente.
Di sicuro è un' aiuto alll' avviamento del motore, ma è molto dannoso x il motore visto le capacità estremamente infiammabili, esplosive dell' etere.
ETERE: da usare con parsimonia nei motori diesel preferibilmente
Parte tutto, nel vero senso della parola azzzzzzzz BOOOOOOOMMMMMMM
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
1 sono cose che possono (raramente) accadere
2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino
3.al mattino tirare l aria completamento ma NON dare gas nel qual caso il problema aumenterebbe cioe' l umidita alle candele
4.non provare a mettere la moto in moto in discesa peggiora la situazione
ciaooo
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da kayakeu cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
1 sono cose che possono (raramente) accadere
2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino
ciaooo
sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da kayakeu cari amici allora dopo un indagine sull 'umidita'' ho saputo quanto segue
1 sono cose che possono (raramente) accadere
2. sconsigliato durante la notte fare accensioni temporanee (come fatto io!!)in quanto vanno ad aumentare i rischi di umidita che si troveranno al mattino
ciaooo
sulla prima può essere ma non mi si è mai verificato sulla seconda cosa fai ogni ora (invece di dormire) scendi ad accendere la moto per vedere se funziona?? eheh chi te l ha detto ?? spiaa Ebbene SI non dirlo a nessuno ma quando c e un bel giro al mattino presto sono tanto contendo con voglia di partire che non dormo......
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Guest |