Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Novità Yamaha anno 2011 Opzioni · Visualizza
nek05
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 00:18:29

Iscritto: 24/02/2007
Locazione: PT
Salve a tutti,
avrei una domanda da fare.... Qualcuno sa se per il 2011 la yamaha farà un restyling della fz1? Volevo comprarla al posto del mio monster 696 ma essendo in produzione dal 2006 e mai modificata ho il terrore che esca il modello nuovo e quindi di prendere una fregatura....
Grazie in anticipo per eventuali notizie.

E nel dubbio... gasse!!!
Wormbike
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 01:47:48

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A quanto ne so, non dovrebbero esserci novità. Comunque, val la pena attendere l'EICMA. Se qualcosa verrà reso noto, sarà in quell'occasione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nek05
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 09:41:04

Grazie!! Aspetterò allora... cool

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 09:42:45

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nek05
Salve a tutti,
avrei una domanda da fare.... Qualcuno sa se per il 2011 la yamaha farà un restyling della fz1? Volevo comprarla al posto del mio monster 696 ma essendo in produzione dal 2006 e mai modificata ho il terrore che esca il modello nuovo e quindi di prendere una fregatura....
Grazie in anticipo per eventuali notizie.

Si fa per parlare, non prenderlo come consiglio....che non sono in grado di darli a nessuno.
Io dal Monster 696 plus, son passato, da giugno, alla Yamaha FZ8 e ne sono contentissimo. Non dico entusiasta, perche' e' una parola grossa ma contento ss.
Sulla guidabilita', non c'e' corsa come nell'impostazione di guida. Troppo piu' sacrificata, bassa e scomoda la Ducati.
Ottimo l'impianto frenante della giapponese, da cambiare assolutamente,(e sara' il prossimo accessorio che mi faro'), il mono e le forcelle. Troppo morbide e nella guida sportiva in curva, tendono a non far essere precisa la moto......anche se.....se uno va in strada con il cervello, su quest'ultimo aspetto, potrebbe anche soprassedere.
Eccellente la motorizzazione,(per me piu' vivibile e meno impegnativa della sorella 1000), che sostituira' da qui ai prossimi anni, la cilindrata 600cc ed il motore, sempre pronto e pieno sia ai bassi-medi-alti. Sopra i 6.000 giri fa paura.
Se esteticamente ti piace la FZ1,( e presto uscira' un nuovo modello o come minimo un restyling), non puo' non piacerti l'FZ8.
Io un pensierino, ce lo farei.ciao

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:15:50

Sinceramente ero davvero indeciso perchè entrambe mi piacciono molto. Sicuramente sarà più gestibile e sfruttabile ai bassi e ai medi, quindi forse hai ragione. Devo provarle entrambe, certo è che a breve cambierò, questo è poco ma sicuro.... grazie per il parere pantera! cool

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:25:49

Sinceramente ero davvero indeciso perchè entrambe mi piacciono molto. Sicuramente sarà più gestibile e sfruttabile ai bassi e ai medi, quindi forse hai ragione. Devo provarle entrambe, certo è che a breve cambierò, questo è poco ma sicuro.... grazie per il parere pantera! cool

Si, provarle e' sempre la meglio cosa e la cosa assolutamente da fare. Ti renderai conto che la FZ1 e' tanta....troppa! Per carita', non conosco il tuo stile di guida,(il mio e' da Zelig), ma la FZ1, sulle nostre strade, intendo in Italia e nelle nostre zone, non e' sfruttabile a pieno ed e' moooolto impegnativa che, che se ne dica. A dire il vero, neppure un 600 lo sfrutti fino alla fine,......sempre che tu guidi con la crapa connessa......figuriamoci un 1000cc.
Io, fossi in te, un salto all'EICMA di Milano, ad inizio novembre, ce lo farei. Guardi, giri, ti fai un'idea, chiedi,....puo' essere utile.

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:39:08

Il monster è bello, mi piace ma non ha potenza. L'ho comprato a gennaio per ricominciare a guidare dopo un'incidente con lo z750 ma adesso me lo sento troppo stretto, nonostante abbia percorso solo 1900 km.... Non sono un pilotone e non amo rischiare più del giusto xchè alla pelle ci tengo, quindi credo che il 1000 forse sia troppo anche se lo rincorro da anni.... Per motivi di lavoro all'eicma non posso andare ma inizierò a girare per provare più modelli. Grazie davvero per i consigli, a volte è importante confrontarsi con altri motociclisti!!ti offro un drink

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:48:48

Il monster è bello, mi piace ma non ha potenza. L'ho comprato a gennaio per ricominciare a guidare dopo un'incidente con lo z750 ma adesso me lo sento troppo stretto, nonostante abbia percorso solo 1900 km.... Non sono un pilotone e non amo rischiare più del giusto xchè alla pelle ci tengo, quindi credo che il 1000 forse sia troppo anche se lo rincorro da anni.... Per motivi di lavoro all'eicma non posso andare ma inizierò a girare per provare più modelli. Grazie davvero per i consigli, a volte è importante confrontarsi con altri motociclisti!!ti offro un drink

Non c'e' di chebrindisi ......ma ci sono voci molto piu' autorevoli della mia, in questo forum e forse ti potrebbero essere anche piu' utili.

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:52:47

Sicuramente.... ma la tua risposta era già un mio pensiero quindi mi è sufficiente. Inoltre è una cosa sensata ciò che dici, per arrivare ad un 1000 (se ci arriverò) forse è meglio farlo gradualmente.

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:06:26

Sicuramente.... ma la tua risposta era già un mio pensiero quindi mi è sufficiente. Inoltre è una cosa sensata ciò che dici, per arrivare ad un 1000 (se ci arriverò) forse è meglio farlo gradualmente.

Bravo!!!Applause
Considera anche un'altra eventualita'....ed e' per questo che ti dicevo di fare un salto all'Eicma di Milano. Proprio a Milano, verra' presentato, pare, il nuovo Suzuki GSR 750. A vedere le immagini su 2Ruote, sembra bellissimo. Il motore poi, sara' poco discutibile. Deriva dal GSX-R750 che e' una bomba, tanto e' valido, veloce,fluido,potente. Chiaro che avra' una barrocciata di cavalli in meno ma i motori Suzuki, sono sempre eccellenti.

Quanto stara', anche Honda, a fare, per esempio, una Hornet800?

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:14:00

Ho visto in effetti alcune anteprime dell'eicma, tra cui la suzuki (foto e video) e sembra bellissima anche a me. Il motore ovvio non si discute e nemmeno tutte le innovazioni su ciclistica ecc... L'unica cosa che mi lascia titubante è lo scarso mercato che hanno le suzuki e quindi un deprezzamento esagerato alla rivndita. Su yamaha si va abbastanza sul sicuro... Honda non mi piace, quindi è scartata a prescindere!!! Potrebbe anche esserci il kawasaki z750r ma è solo un restilyng del vecchio, anche se notevolmente migliorato... Vediamo i prezzi ma la FZ8 è in pole per adesso (anche se amo la FZ1).

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:22:20

Ho visto in effetti alcune anteprime dell'eicma, tra cui la suzuki (foto e video) e sembra bellissima anche a me. Il motore ovvio non si discute e nemmeno tutte le innovazioni su ciclistica ecc... L'unica cosa che mi lascia titubante è lo scarso mercato che hanno le suzuki e quindi un deprezzamento esagerato alla rivndita. Su yamaha si va abbastanza sul sicuro... Honda non mi piace, quindi è scartata a prescindere!!! Potrebbe anche esserci il kawasaki z750r ma è solo un restilyng del vecchio, anche se notevolmente migliorato... Vediamo i prezzi ma la FZ8 è in pole per adesso (anche se amo la FZ1).

Provala e vedrai che t'innamori anche di questa.ciao

http://img833.imageshack.us/img833/9905/copiadiyamahafz8032.jpg

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:25:26

E' la tua??? Bella esagerata!!!! Mi sa che ho deciso, aspettiamo la prova.... banana
Ti faccio sapere poi!!! Grazie!!! ciao

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:30:26

E' la tua??? Bella esagerata!!!! Mi sa che ho deciso, aspettiamo la prova.... banana
Ti faccio sapere poi!!! Grazie!!! ciao

E' la mia con meta' degli accessori montati. Quando avro' tempo, le faro' nuove foto ed aggiornero' il mio profilo. Qui mancano il tappo benzina in carbonio e viti oro, il puntale, il cupolino, i riser piu' alti barracuda, il manubrio Barracuda e le leve frizione e freno sempre Barracuda. Insomma, un po' di roba inutile ma che rende la moto piu' piacevole all'occhio. A me piace così!

Per Forza o Per Amore
nek05
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 11:37:59

Si anche a me piace fare qualche modifica, anche per renderla più personale. Ti posso chiedere quanto l'hai pagata?

E nel dubbio... gasse!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 16:54:56

Si anche a me piace fare qualche modifica, anche per renderla più personale. Ti posso chiedere quanto l'hai pagata?

Certo. La moto costa, di listino, 8.400 euro chiavi in mano. Della Ducati ho preso 6.500 euro + 400 euro della vendita degli scarichi. In piu' ho tutti gli accessori ancora da vendere.
Poi ho speso per gli attuali accessori....non poco ma a me piace così. Sappi che se riesci a vendere per conto tuo il Monster, Yamaha, compresi nel prezzo ti da' 800 euro d'accessori, fra i quali lo scarico in carbonio Akrapovic come il mio.:ciao:

Aggiungo foto, anche se venute piuttosto male, della FZ8 attuale:

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 12:01:30

Iscritto: 15/10/2009
complimenti per la moto e per il giardino. Il ghiaino è curatissimo.
Pantera26
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 12:31:24

Originariamente inviato da miller03

Non avevo mai ricevuto complimenti......per il ghiaino.sbalordito ......ha ha ha

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 13:24:03

Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da miller03

Non avevo mai ricevuto complimenti......per il ghiaino.sbalordito ......ha ha ha

se vedi il mio prato capisci. Più che un prato è un misto di foresta pluviale e macchia mediterranea censurato
nek05
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 14:59:25

Pantera, scusa ma in che concessionario l'hai presa x fartela valutare quella cifra la monster?? A me il modello 2010 versione plus con 1900 km. me la valutano meno nella mia zona e mi aggiungono uno sbotto per le volture....

E nel dubbio... gasse!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.