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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Quanto costa una batteria per la moto? Tutti mi dicono niente ma io l'ultima volta l'ho pagta 120€ ho subito un furto?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ermes_85Quanto costa una batteria per la moto? Tutti mi dicono niente ma io l'ultima volta l'ho pagta 120€ ho subito un furto? si...cmq dipende dal tipo di batteria... io mai pagata più di 78euro...la puoi prendere anche on line... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente... Una batteria può costare da € 70,00 ai € 150,00 ...dipende da vari fattori. Il mantenitore di batteria è utile a moto con molto elettronica, cioè le ultime moto concepite dalle case. Se non usi la moto nella stagione invernale, ti consiglio di staccare la batteria e portala al calduccio.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente... non ne ho la più pallida idea, ho comprato un mantenitore/carica, te lo dirò nella prossima bolletta... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente... non ne ho la più pallida idea, ho comprato un mantenitore/carica, te lo dirò nella prossima bolletta... ha ottimo fammi sapere...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente...
Una batteria può costare da € 70,00 ai € 150,00 ...dipende da vari fattori.
Il mantenitore di batteria è utile a moto con molto elettronica, cioè le ultime moto concepite dalle case. Se non usi la moto nella stagione invernale, ti consiglio di staccare la batteria e portala al calduccio. Ti dirò robi questa tecnica (con lo scooter) mi faceva cambiare la batteria ogni 2 anni, per questo mi son preso il mantenitore, è che il solito saputello mi ha detto che mi costa meno buttarla via ogni anno, che tenerla in carica con il mantenitore per 2 o 3 mesi.....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente... basta fare i conti della potenza che consuma. a occhio e croce 12V x 1Ah = 12Watt/h 1000W/h (1KW/h) quanto costa in bolletta? se non sbaglio da 0,09€ a 0,22€ a seconda degli scaglioni di consumo totali. Facciamo una media 0,15€. con 1Kw/h il mantenitore funziona quasi 100 ore, quindi circa 100 ore costano circa 15 centesimi. Facciamo 20 con IVA e addizionali varie. I 12Watt/h sono calcolati sul fatto che di solito un mantenitore eroga 1/10 degli A della capacità della batteria alla tensione nominale di 12V. Una batteria media da moto va da 9 a 12 Ah. Quindi in pratica potrebbero essere un po' di + tenendo anche conto della dispersione nella trasformazione da 220 a 12V. Cmq sempre roba di pochi €cent in +. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Grazie Nicola, perciò mi consuma circa 1, 50€ al mese, prossima volta mi sente il mio amico sapientino.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo me molto meno. Che poi mica bisogna tenercela 24H/24H - 365gg/365gg.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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beh io la sto tenendo 24su24 e vorrei tenerla li fino a febbraio che ho intenzione di andarci in giro... dovrei spegnerlo ogni tanto?
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85e mantenerla in carica con il mantenitore quanto costa? Parlo di corrente... non ne ho la più pallida idea, ho comprato un mantenitore/carica, te lo dirò nella prossima bolletta... ha ottimo fammi sapere... cmq non spenderai mai quanto una batteria nuova...diamine quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la storia dei mantenitori di carica è venuta fuori anni fa con le BMW ad i.e. dove la centralina rimane in stand-by latente per tenere in memoria i dati. Ha un consumo basso, ma c'è. Quindi se uno non toccava la moto per qualche mese e in + la batteria non era in piena forma capitava facilmente che la moto non partisse +. Per cui BMW astutamente ha messo in commercio un aggeggio http://img87.imageshack.us/img87/2545/caricabatteriabmwbw4.jpg per tenerle in vita. Poi nel frattempo tutte le moto sono passate all'iniezione elettronica e siccome con quella nessuna moto parte se non c'è una batteria abbastanza in carica per farla andare è scoppiato il boom dei mantenitori. Ora tu hai una moto a carburatori con benzina a caduta libera e rubinetto manuale. Bastano 4 metri di spinta o una discesa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66la storia dei mantenitori di carica è venuta fuori anni fa con le BMW ad i.e. dove la centralina rimane in stand-by latente per tenere in memoria i dati. Ha un consumo basso, ma c'è. Quindi se uno non toccava la moto per qualche mese e in + la batteria non era in piena forma capitava facilmente che la moto non partisse +. Per cui BMW astutamente ha messo in commercio un aggeggio http://img87.imageshack.us/img87/2545/caricabatteriabmwbw4.jpg per tenerle in vita. Poi nel frattempo tutte le moto sono passate all'iniezione elettronica e siccome con quella nessuna moto parte se non c'è una batteria abbastanza in carica per farla andare è scoppiato il boom dei mantenitori. Ora tu hai una moto a carburatori con benzina a caduta libera e rubinetto manuale. Bastano 4 metri di spinta o una discesa.
Nicola ultima domanda, tenendola sotto il mantenitore la batteria mi durerà di più oppure fa lo stesso se la tengo questi 2 mesi al caldo? Così libera senza mai caricarla?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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l'importante è che la batteria non vada in scarica profonda cioè proprio a zero, perchè poi su non ci ritorna, o se lo fa poi dura poco. Un colpino ogni 10/15gg è sufficiente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66l'importante è che la batteria non vada in scarica profonda cioè proprio a zero, perchè poi su non ci ritorna, o se lo fa poi dura poco. Un colpino ogni 10/15gg è sufficiente. Nicola grazie!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66la storia dei mantenitori di carica è venuta fuori anni fa con le BMW ad i.e. dove la centralina rimane in stand-by latente per tenere in memoria i dati. Ha un consumo basso, ma c'è. Quindi se uno non toccava la moto per qualche mese e in + la batteria non era in piena forma capitava facilmente che la moto non partisse +. Per cui BMW astutamente ha messo in commercio un aggeggio http://img87.imageshack.us/img87/2545/caricabatteriabmwbw4.jpg per tenerle in vita. Poi nel frattempo tutte le moto sono passate all'iniezione elettronica e siccome con quella nessuna moto parte se non c'è una batteria abbastanza in carica per farla andare è scoppiato il boom dei mantenitori. Ora tu hai una moto a carburatori con benzina a caduta libera e rubinetto manuale. Bastano 4 metri di spinta o una discesa.
la mia ha i carburatori ma ha l'elettrovalvola per la benzina (niente cadute dirette e niente chiavi da girare per la riserva) e la spia della riserva nell'indicatore della benzina... purtroppo l'anno scorso dopo 4 mesi ferma (batteria nuova usata 2 mesi) non è più partita, quindi quest'anno mi sono premunito. farò come da istruzioni allegate dove dice di lasciarlo attaccato che quando non c'è bisogno si spegne da solo(non so se è vero o meno)... grazie delle preziose info quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no la tua ha la pompa elettrica a impulso, che è il ticchettio che senti quando la accendi dopo tempo che è stata ferma. C'è perchè il livello benzina nel serbatoio poco dopo la metà rimane + basso dei carburatori per cui non funziona + l'effetto dei vasi comunicanti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66no la tua ha la pompa elettrica a impulso, che è il ticchettio che senti quando la accendi dopo tempo che è stata ferma. C'è perchè il livello benzina nel serbatoio poco dopo la metà rimane + basso dei carburatori per cui non funziona + l'effetto dei vasi comunicanti. che non assorbe, giusto?? allora come mai mi sono giocato la batteria l'anno scorso?? faccio bene a lasciarlo attaccato (il carica) o dopo 15gg lo stacco dalla corrente?? grazie. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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gioca tanto come è stata preparata la batteria. conosco decine di meccanici anche di nome, non capaci a preparare una batteria al gel. è facilissimo poi, se acquistata privatamente, che si incappi in un prodotto scadente, o sigillato male. parlo sempre di batetrie senza "manutenzione".
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