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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mick7salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo per quel che vale (poca esperienza) si sta tutto avanti quando si fanno curve e tornanti si sta indietro su autostrada, curvoni veloci, e tratte panoramiche... il tutto grosso modo, gli esperti risponderanno a breve... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 06/11/2010 Locazione: Nave (BS)
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Per quel poco che ne sò io (più che altro esperienze personali) il popò, si muove continuamente a seconda della situazione e più la guida si fà veloce più più la "danza" sulla sella si deve coordinare alla moto.
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Iscritto: 28/04/2003
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Ti posso solo dire come mi comporto io, poi che sia giusto o sbagliato ... In strada in linea di massima non mi muovo un gran chè, al massimo un minimo spostamento all'interno curva per agevolare la moto, ma nulla più In pista la situazione cambia, cerco (ma non è detto che riesca a farlo) di spostare la chiappa interna alla curva fuori dalla sella, in staccata cerco di scivolare un po' verso il retro della sella per portare un peso maggiore al posteriore ed evitare che la ruota si alzi in staccata, in accelerazione in uscita di curva il contrario per evitare alleggerimenti all'anteriore. Se poi la pista è lenta come Castelletto, me ne fotto di tutto e penso solo a divertirmi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Io cmq la so come Ego per tutto il resto mi astengo da ignorante quale sono in materia...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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non capisco come mai tutti timidi oggi, uno ha la foto di una super ducati o non so cosa, l'altro ha la saponetta per terra in curva e dite che "cercate" o "non sapete" come si fa?? divertente questo post... :) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Lo so io! Lo so io come si fa!! Scherzi a parte, nella guida rilassata sto con i gioielli molto vicini al serbatoio, nella guida "indiavolata" non sto fermo un attimo. In questo secondo caso mi sporgo molto: se dividiamo in 4 parti il sedere, 1 sta sulla sella e le altre 3 stanno fuori; ginocchio aperto, testa dritta e sguardo che punta lontano. Questione piedi: il piede interno aperto verso la curva, con la punta della pedana fra l'attaccatura del pollice e quella dell'indice; il piede esterno leggermente aperto verso l'esterno curva. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mick7salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo Non è proprio facilissimo risponderti. Ho imparato in pista a tenere le pallette attaccate al serbatoio, ad alzare il sedere meno possibile e piuttosto farlo scivolare verso l'interno curva poco prima o durante la staccata (dipende dalla situazione). Ho letto in vari manuali di mettere il sedere dietro prima di staccare (in pista) per evitare di sollevare il posteriore ma personalmente ho notato, in tale circostanza, una diminuzione della aderenza anteriore (mi sembra che si chiami diminuzione dell'attrito volvente una cosa del genere - i sofisti mi scusassero se mi sono espresso male). Nella realtà il mio assetto preferito fino al punto di corda è sempre rimasto quello delle palline che accarezzano il serbatoio e del sedere che scivola interno senza sollevamenti. Con un pò di aumento di capacità questo sistema mi ha poi consentito di sentire il serbatoio molto mio con l'avambraccio esterno che lo avvolge; inoltre in questo modo la testa è in avanti bassa e l'avantreno è completamente sotto controllo. Altro dicasi per l'uscita. Qui iniziano i problemi di controllo trazione. Se riesci ad arretrare di qualcosina dopo la corda (senza perdere il controllo del serbatoio) offri un maggior peso sul pneumatico posteriore e quindi maggior attrito. Però non è facile e non è scontato. Cioè è più facile a dirsi che a farsi. Poi tutto questo discorso dipende pure da quanto è alto il pilota. Quelli alti stanno naturalmente più arretrati perchè toccano meglio la pedana esterna. Quelli bassi sono spesso costretti ad avanzare per non perdere il contatto con detta pedana esterna. Ho fatto un discorso un pò pistaiolo. Comunque con la SS più che con quasiasi altro tipo di moto che esista per ottenere risultati di guida efficace devi applicarti con un maggior impegno. Però è bellissimo quando poi si vedono i risultati. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Lui spiega bene quello che volevo dire: Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mick7salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo
Non è proprio facilissimo risponderti. Ho imparato in pista a tenere le pallette attaccate al serbatoio, ad alzare il sedere meno possibile e piuttosto farlo scivolare verso l'interno curva poco prima o durante la staccata (dipende dalla situazione). Ho letto in vari manuali di mettere il sedere dietro prima di staccare (in pista) per evitare di sollevare il posteriore ma personalmente ho notato, in tale circostanza, una diminuzione della aderenza anteriore (mi sembra che si chiami diminuzione dell'attrito volvente una cosa del genere - i sofisti mi scusassero se mi sono espresso male). Nella realtà il mio assetto preferito fino al punto di corda è sempre rimasto quello delle palline che accarezzano il serbatoio e del sedere che scivola interno senza sollevamenti. Con un pò di aumento di capacità questo sistema mi ha poi consentito di sentire il serbatoio molto mio con l'avambraccio esterno che lo avvolge; inoltre in questo modo la testa è in avanti bassa e l'avantreno è completamente sotto controllo.
Altro dicasi per l'uscita. Qui iniziano i problemi di controllo trazione. Se riesci ad arretrare di qualcosina dopo la corda (senza perdere il controllo del serbatoio) offri un maggior peso sul pneumatico posteriore e quindi maggior attrito. Però non è facile e non è scontato. Cioè è più facile a dirsi che a farsi.
Poi tutto questo discorso dipende pure da quanto è alto il pilota. Quelli alti stanno naturalmente più arretrati perchè toccano meglio la pedana esterna. Quelli bassi sono spesso costretti ad avanzare per non perdere il contatto con detta pedana esterna.
Ho fatto un discorso un pò pistaiolo. Comunque con la SS più che con quasiasi altro tipo di moto che esista per ottenere risultati di guida efficace devi applicarti con un maggior impegno. Però è bellissimo quando poi si vedono i risultati. io sono alto 1,87 circa comunque quindi non è normale che mi trovi meglio ad avere il sedere più indietro possibile anche quando sono in curva?
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da RedAceLui spiega bene quello che volevo dire:
bella foto comunque lo spostamento del corpo quando si fa una curva piu o meno ce l'ho presente il mio dubbio è la parte di chiappa che rimane sulla sella che non so se è meglio rimanere il più indietro o avanti possibile
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Se vai in relax per strada puoi anche incollartelo con l attack in una sola posizione che tanto è lo stesso.ma per una guida con coltello tra i denti e per portare la moto e nn farsi portare.....la posizione in sella varia continuamente:oltre al solito dx e ex per spostare il baricentro con ginocchio fuori,si puntano i piedi sulle pedane e[beep] indietro x staccatona,avanzamento e spostamento laterale per chiudere traiettoria e poi se decidi mettere il polso a 90' arretramento per dare peso al post,con moto il + dritta possibile e tu ancora fuori appeso come un salame...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Secondo me avanti per sentire e caricare meglio l'anteriore. Se poi hai una moto con una gran cavalleria e sei il tipo che esce sempre al régime di coppia massima, allora potresti considerare il sedere indietro in uscita per dare più grip alla posteriore, come ha detto Pig.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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grazie a tutti ragazzi vedo che piano piano stanno arrivando consigli molto utili
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mick7Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mick7salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo Non è proprio facilissimo risponderti. Ho imparato in pista a tenere le pallette attaccate al serbatoio, ad alzare il sedere meno possibile e piuttosto farlo scivolare verso l'interno curva poco prima o durante la staccata (dipende dalla situazione). Ho letto in vari manuali di mettere il sedere dietro prima di staccare (in pista) per evitare di sollevare il posteriore ma personalmente ho notato, in tale circostanza, una diminuzione della aderenza anteriore (mi sembra che si chiami diminuzione dell'attrito volvente una cosa del genere - i sofisti mi scusassero se mi sono espresso male). Nella realtà il mio assetto preferito fino al punto di corda è sempre rimasto quello delle palline che accarezzano il serbatoio e del sedere che scivola interno senza sollevamenti. Con un pò di aumento di capacità questo sistema mi ha poi consentito di sentire il serbatoio molto mio con l'avambraccio esterno che lo avvolge; inoltre in questo modo la testa è in avanti bassa e l'avantreno è completamente sotto controllo. Altro dicasi per l'uscita. Qui iniziano i problemi di controllo trazione. Se riesci ad arretrare di qualcosina dopo la corda (senza perdere il controllo del serbatoio) offri un maggior peso sul pneumatico posteriore e quindi maggior attrito. Però non è facile e non è scontato. Cioè è più facile a dirsi che a farsi. Poi tutto questo discorso dipende pure da quanto è alto il pilota. Quelli alti stanno naturalmente più arretrati perchè toccano meglio la pedana esterna. Quelli bassi sono spesso costretti ad avanzare per non perdere il contatto con detta pedana esterna. Ho fatto un discorso un pò pistaiolo. Comunque con la SS più che con quasiasi altro tipo di moto che esista per ottenere risultati di guida efficace devi applicarti con un maggior impegno. Però è bellissimo quando poi si vedono i risultati.
io sono alto 1,87 circa comunque quindi non è normale che mi trovi meglio ad avere il sedere più indietro possibile anche quando sono in curva? Non hai scelta ! Sei indietro per forza ! Altrimenti ti ritroveresti con le gambe a papera e le ginocchia sui semimanubri. Con la tua stazza ed il tuo peso è anche meno necessario sporgersi di sedere dalla moto. Un conto è un piccoletto che rimane appeso per contrastare l'effetto centrifugo un'altro conto è uno di grossa corporatura ; a quest'ultimo gli basta molto meno per spostare il baricentro dell'insieme. Quelli alti spesso mettono un tampone di neoprene sul serbatoio per mantenere un punto di riferimento arretrato in sella . E' molto utile ed evita l'involontario avanzamento dovuto alla staccata. Non dovresti avere problemi invece di avere un bun contatto avambraccio esterno serbatoio. Una cosa importante : non confondere l'arretramento del sedere con quello del busto. Il sedere può essere arretrato ma il busto è più avanzato possibile, basso ed interno verso lo specchietto per intenderci. Questo è importante perchè se arretri di sedere e sollevi e arretri troppo il busto e la testa perdi il contatto con l'avantreno. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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ok grazie pig ora mi sento più tranquillo
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da mick7ok grazie pig ora mi sento più tranquillo :-)) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da utenteanonimo01. Se poi la pista è lenta come Castelletto, me ne fotto di tutto e penso solo a divertirmi eh lupo!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mick7Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da mick7salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'argomento vorrei sapere secondo voi se il sedere sulla sella di una moto sportiva deve stare il più indietro possibile o il contrario magari può sembrare un assurdità però ho notato che se ho il sedere tutto in avanti sento il posteriore molto più leggero e mi da l'impressione che scivoli di più mentre se lo tengo indietro mi trovo molto meglio , poi magari è solo una mia impressione quindi spero che qualcuno mi possa dare dei consigli e magari anche sulla postura in generale di come si stà correttamente su una moto sportiva grazie a tutti in anticipo Non è proprio facilissimo risponderti. Ho imparato in pista a tenere le pallette attaccate al serbatoio, ad alzare il sedere meno possibile e piuttosto farlo scivolare verso l'interno curva poco prima o durante la staccata (dipende dalla situazione). Ho letto in vari manuali di mettere il sedere dietro prima di staccare (in pista) per evitare di sollevare il posteriore ma personalmente ho notato, in tale circostanza, una diminuzione della aderenza anteriore (mi sembra che si chiami diminuzione dell'attrito volvente una cosa del genere - i sofisti mi scusassero se mi sono espresso male). Nella realtà il mio assetto preferito fino al punto di corda è sempre rimasto quello delle palline che accarezzano il serbatoio e del sedere che scivola interno senza sollevamenti. Con un pò di aumento di capacità questo sistema mi ha poi consentito di sentire il serbatoio molto mio con l'avambraccio esterno che lo avvolge; inoltre in questo modo la testa è in avanti bassa e l'avantreno è completamente sotto controllo. Altro dicasi per l'uscita. Qui iniziano i problemi di controllo trazione. Se riesci ad arretrare di qualcosina dopo la corda (senza perdere il controllo del serbatoio) offri un maggior peso sul pneumatico posteriore e quindi maggior attrito. Però non è facile e non è scontato. Cioè è più facile a dirsi che a farsi. Poi tutto questo discorso dipende pure da quanto è alto il pilota. Quelli alti stanno naturalmente più arretrati perchè toccano meglio la pedana esterna. Quelli bassi sono spesso costretti ad avanzare per non perdere il contatto con detta pedana esterna. Ho fatto un discorso un pò pistaiolo. Comunque con la SS più che con quasiasi altro tipo di moto che esista per ottenere risultati di guida efficace devi applicarti con un maggior impegno. Però è bellissimo quando poi si vedono i risultati. io sono alto 1,87 circa comunque quindi non è normale che mi trovi meglio ad avere il sedere più indietro possibile anche quando sono in curva?
Non hai scelta ! Sei indietro per forza ! Altrimenti ti ritroveresti con le gambe a papera e le ginocchia sui semimanubri. Con la tua stazza ed il tuo peso è anche meno necessario sporgersi di sedere dalla moto. Un conto è un piccoletto che rimane appeso per contrastare l'effetto centrifugo un'altro conto è uno di grossa corporatura ; a quest'ultimo gli basta molto meno per spostare il baricentro dell'insieme.
Quelli alti spesso mettono un tampone di neoprene sul serbatoio per mantenere un punto di riferimento arretrato in sella . E' molto utile ed evita l'involontario avanzamento dovuto alla staccata.
Non dovresti avere problemi invece di avere un bun contatto avambraccio esterno serbatoio.
Una cosa importante : non confondere l'arretramento del sedere con quello del busto. Il sedere può essere arretrato ma il busto è più avanzato possibile, basso ed interno verso lo specchietto per intenderci. Questo è importante perchè se arretri di sedere e sollevi e arretri troppo il busto e la testa perdi il contatto con l'avantreno. pig, io ho un amico nanetto tipo 1,70 che ha il tampone al serbatoio. forse dipende anche dallo stile di guida
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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