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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Perdo olio dal pignone, mi sa che il paraolio sta cedendo (Monster 620 2003).
Ho chiamato l'officina di zona e mi è stato detto che se il problema è quello, sono da sostituire paraolio e o-ring, c'è altro da cambiare? Cosa potrebbe essere altrimenti che mi dà questa perdita?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ti hanno detto già tutto :)
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Perfetto, quindi mi basta andare in officina e chiedere paraolio e o-ring del pignone! Il lavoro vorrei farlo io perchè mi hanno chiesto 100 € circa per fare tutto, di cui 10 € per i pezzi... ma chi sono, chirurghi? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il lavoro dovebbe essere semplice,via il pignone,via la boccola,cambi il paraolio e rimetti la boccola e l'OR. Il paraolio lo puoi togliere anche in maniera distruttiva tanto hai quello nuovo. Sul KLR lo dovrei fare e sul cagivino lo avevo fatto.Attenzione se la catena è una 530 è un pezzo solo occhio a scarrucolarla mi sono pestato un dito sul 750 elefant!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ovviamente la coppa va svuotata, ma ci sarebbe un modo per non farlo? La mia è solo curiosità, tanto la svuoto e provo a recuperare l'olio visto che l'ho cambiato un mese fa...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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potresti inclinare di brutto il mezzo dall'altro lato ma c'è la benza e la btr che potrebbero uscire. Certo che se il serbatoio fosse in riserva piena e la btr fosse tolta (ma la monta normale o sigillata?) si potrebbe fare. io avevo inclinato il DR per regolare la catena dei controalberi ma un pò di benza era uscita....che puzza! Poi ci lasci la schiena a sollevarla
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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La batteria è sigillata, la benzina si può anche togliere e tirarla su non dovrebbe essere un problema visto che ho tirato su l'Hornet finita per terra mentre la mettevo sul cavalletto posteriore, ma l'idea di stendere la moto non m'è mai piaciuta... in fondo cosa ci vuole a raccogliere 3 litri d'olio in una bacinella pulita? Potrei addirittura ricoprirla con la carta velina per star sicuro di non raccogliere polvere o altro, anche se immagino non serva a molto.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pulisci perfettamente la bacinella e lo rifiltri con uno straccio senza peli quando lo rimetti. Anche se non ricordo se il tuo motore ha l'olio più basso o più alto del pignone. il paso desmodue bastava inclinarlo a 45° appoggiando la manopola su un pilastro. Non rischierei ,non so quando è in alto il tuo pignone. Se la lasci ferma più giorni inclinata guarda se perde.Anhe perchè non devi togliere nessun carter,il paraolio è solo incastrato. Perspingere dentro quello nuovo usavo una tazzina del caffè moak (presa in prestito....al bar) e usavo il suo bordo. Deve scendere perfettamente diritto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Vado a memoria, ma mi sembra che il pignone sia più in alto del livello più basso della coppa. Taglio la testa al toro e la svuoto, è la cosa migliore. Possibile che un meccanico Ducati ci metta due ore per svuotare la coppa, sostituire paraolio e o-ring e riempire la coppa?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che dire,io non ricorro mai ai meccanici forse sono troppo taccagno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Non è così semplice cambiare il paraolio, nemmeno difficile, però almeno una volta aver visto qualcuno a farlo ... aiuterebbe
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da doc elektroche dire,io non ricorro mai ai meccanici forse sono troppo taccagno Non credo sia questione di essere taccagni, ma quando ti chiedono 45 €/ora si rimane un po' perplessi... 2 ore di lavoro a quella tariffa sono una cifra assurda. Considera Roby che mi faccio aiutare da un amico meccanico, lui ripara principalmente auto, ma mi ha detto di non aver problemi con le moto (che ripara oltretutto). Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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le premesse non sono promettenti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Quali premesse Nicola? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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le premesse con cui ti approcci al lavoro da fare, cioè cosa vuoi fare prima d'arrivare al paraolio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Le operazioni non sono: svuotare la coppa, allentare la catena, togliere il pignone?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma un'occhiata a come è fatta la tua moto l'hai mai data?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Dove sbaglio Nicola?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/09/2010
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Già che ci sei, dai un'occhiata anche alle altre moto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da RedAceDove sbaglio Nicola? nel voler fare prima di guardare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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