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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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esco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema... che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare.... la moto è tutta originale help me!!!!!!
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da nainonumberoneesco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema... che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare.... la moto è tutta originale help me!!!!!! Naino, hai tutta la mia solidarietà. Scommetto che hai lasciato la moto ferma tutto inverno, poi finalmente ai primi caldi l'hai tirata fuori tutta bella e pronta per farsi la prima sparata della stagione ... ... fai controllare al volo lo stato dei dischi frizione. Forse ora li recuperi ancora, se comincia a fartelo anche a regimi di rotazione più bassi prepara l'assegno. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberoneesco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema... che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare.... la moto è tutta originale help me!!!!!!
Naino, hai tutta la mia solidarietà.
Scommetto che hai lasciato la moto ferma tutto inverno, poi finalmente ai primi caldi l'hai tirata fuori tutta bella e pronta per farsi la prima sparata della stagione ...
... fai controllare al volo lo stato dei dischi frizione. Forse ora li recuperi ancora, se comincia a fartelo anche a regimi di rotazione più bassi prepara l'assegno. di assegni non ne vopglio sentir parlare....sono dentro alla garnazia per ancora 3 mesi....spero solo che al conce non ciullino nel manico....visto i tempi ristretti, anche io ho pensato o alla frizione o a quelche segnale impazzito della sonda lambda.....ma nel complesso sono depresso..... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 28/04/2003
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Da come descrivi il difetto è esattamente quello che era capitato alla mia 600 prima di venderla
sorry, non volevo essere portatore di brutte notizie
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Da come descrivi il difetto è esattamente quello che era capitato alla mia 600 prima di venderla
sorry, non volevo essere portatore di brutte notizie e che hai fatto...frizione? quanto hai speso? (anche se, se non lof anno ingaranzia faccio un casino) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Se i dischi frizione sono da cambiare, non penso proprio che siano coperti da garanzia. È materiale soggetto a deterioramento.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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non ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione
una cosa è il contrario dell'altra
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ottonon ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione
una cosa è il contrario dell'altra Se ho capito il problema, tirando le marce si arriva ad un dato regime di rotazione - che nel suo caso è 12000 - a quel punto la moto sembra avere un punto morto, un calo, la lancetta del contagiri si imballa per un attimo e magari perde anche un migliaio di giri, per poi riprendere a salire come se nulla fosse successo. Se ho capito bene quello che accade, confermo che secondo me sono i dischi frizione (che nella nostra moto caro naino, sono 8 o 9 - non ricordo bene) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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se il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ottose il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità Otto, mi sono spiegato male a me succedeva che tirando la marce il contagiri saliva progressivamente ma - come dire - un po' troppo velocemente, ad un dato regime (probabilmente quando i dischi smettevano di slittare) il contagiri si piantava, ed anzi scendeva andando a segnare il reale regime di rotazione per poi riprendere da quel punto a salire normalmente. Quindi il punto in cui sembra imballarsi non è il punto in cui i dischi cominciano a slittare (la lancetta del contagiri schizzerebbe in su) ma proprio il contrario, è il punto in cui smettono di slittare e quindi lo strumento sembra avere in quel momento il punto morto Si lo so che sulla parte tecnica mi spiego da schifo, ma a me succedeva proprio questo ed erano 7 dischi che slittavano ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da ottonon ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione
una cosa è il contrario dell'altra cercherò di spiegarmi meglio, e vi ringrazio in anticipo per le vostre consulenze / esperienze. Il motore sale e tira normalmente fino a 12000, in questo preciso istante succede quanto segue: 1) vedo la lancetta del contagiri oscillare per poi subito dopo ricominciare a salire (ricomincia a salire anche la velocità...) 2)sento un strattone sul manubrio come se fosse causato da una perdita di potenza della durata di qualche istante. 3) in tutto ciò non lascio mai il gas, ma il fenomeno avvine con il gas sempre a manetta ho un appuntamento con 2 meccainci Venerdì e non so dove portala...uno è Suzuki autorizzato ma non ha un banco per provare la moto, l'altro "si appoggia" ad un suzuki autorizzato ma ha il banco prova... confusione su confusione.... ps uno dei dui meccanici mi diceva che non poteva essere la frizione perché altrimenti avrei visto salire la lancetta del contagiri da un punto in poi senza smettere di dalire, crede sia un problema di carburazione, (ma mi chiedo...così di punto in bianco....) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nainonumberone ps uno dei dui meccanici mi diceva che non poteva essere la frizione perché altrimenti avrei visto salire la lancetta del contagiri da un punto in poi senza smettere di dalire, crede sia un problema di carburazione, (ma mi chiedo...così di punto in bianco....)
infatti: se il motore sale di giri di colpo, come se girasse quasi in folle, allora c'è in gioco la frizione se invece la lancetta oscilla la frizione non c'entra mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ottose il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità
Otto, mi sono spiegato male a me succedeva che tirando la marce il contagiri saliva progressivamente ma - come dire - un po' troppo velocemente, ad un dato regime (probabilmente quando i dischi smettevano di slittare) il contagiri si piantava, ed anzi scendeva andando a segnare il reale regime di rotazione per poi riprendere da quel punto a salire normalmente.
Quindi il punto in cui sembra imballarsi non è il punto in cui i dischi cominciano a slittare (la lancetta del contagiri schizzerebbe in su) ma proprio il contrario, è il punto in cui smettono di slittare e quindi lo strumento sembra avere in quel momento il punto morto
Si lo so che sulla parte tecnica mi spiego da schifo, ma a me succedeva proprio questo ed erano 7 dischi che slittavano mi sembra di capire che da te il contagiri saliva e scendeva progressivamente.... cioè riuscivi ad a distingure che saliva e poi scendeva lentamente per poi ricomincaire a salire, se è così da me è diverso da me la lancetta a 12000 oscilla con una vibrzione i circa 500/1000 giri quasi istantanea Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
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Iscritto: 28/04/2003
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Naino, ma alla fine che aveva la tua Gixxer ?
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Naino, ma alla fine che aveva la tua Gixxer ? il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki, con le chiusure di agosto tutto è stato rimandato ad oggi :-(...l aporto oggi e gli dico di tenersela fino a quando non risolvono.... che pallis Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da nainonumberone[size=4il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki, [/size] fantascienza.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Batteria??o problema elettrico
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da nainonumberone[i][size=4il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki,
fantascienza. dici..... bo vedremo Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da bobo1978Batteria??o problema elettrico mi fanno sapere qualcosa domani.... io ho il sopetto che possa essere un po di m.erda nella pompa carburante.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Anfatti. Molto probabilmente un problema d'alimentazione.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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