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singhiozzo a 12000 rpm.... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 26 luglio 2011 11:17:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
esco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema...
che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare....
la moto è tutta originale
help me!!!!!!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 luglio 2011 11:31:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
esco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema...
che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare....
la moto è tutta originale
help me!!!!!!


Naino,
hai tutta la mia solidarietà.

Scommetto che hai lasciato la moto ferma tutto inverno, poi finalmente ai primi caldi l'hai tirata fuori tutta bella e pronta per farsi la prima sparata della stagione ...

... fai controllare al volo lo stato dei dischi frizione.
Forse ora li recuperi ancora, se comincia a fartelo anche a regimi di rotazione più bassi prepara l'assegno.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 26 luglio 2011 12:45:06



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
esco dal gommista M5 appena montate, con le vecchie gomme sentivo perdere potenza sui 12000 credevo fosse uno scivolamento della gomma in prossimità della coppia massima... invece no.... gomme nuove stesso problema...
che cosa può essere? è come se ha un vuoto improvviso di mezzo secondo sui 12000 e poi ricomincia a tirare....
la moto è tutta originale
help me!!!!!!


Naino,
hai tutta la mia solidarietà.

Scommetto che hai lasciato la moto ferma tutto inverno, poi finalmente ai primi caldi l'hai tirata fuori tutta bella e pronta per farsi la prima sparata della stagione ...

... fai controllare al volo lo stato dei dischi frizione.
Forse ora li recuperi ancora, se comincia a fartelo anche a regimi di rotazione più bassi prepara l'assegno.


di assegni non ne vopglio sentir parlare....sono dentro alla garnazia per ancora 3 mesi....spero solo che al conce non ciullino nel manico....visto i tempi ristretti, anche io ho pensato o alla frizione o a quelche segnale impazzito della sonda lambda.....ma nel complesso sono depresso.....boh

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utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 luglio 2011 12:48:01



Iscritto: 28/04/2003
Da come descrivi il difetto è esattamente quello che era capitato alla mia 600 prima di venderla

sorry, non volevo essere portatore di brutte notizie

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nainonumberone
Inviato: martedì 26 luglio 2011 12:49:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Da come descrivi il difetto è esattamente quello che era capitato alla mia 600 prima di venderla

sorry, non volevo essere portatore di brutte notizie

e che hai fatto...frizione?
quanto hai speso? (anche se, se non lof anno ingaranzia faccio un casino)


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RedAce
Inviato: martedì 26 luglio 2011 13:30:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se i dischi frizione sono da cambiare, non penso proprio che siano coperti da garanzia. È materiale soggetto a deterioramento.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 26 luglio 2011 15:15:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione

una cosa è il contrario dell'altra

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 luglio 2011 15:57:55



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
non ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione

una cosa è il contrario dell'altra


Se ho capito il problema, tirando le marce si arriva ad un dato regime di rotazione - che nel suo caso è 12000 - a quel punto la moto sembra avere un punto morto, un calo, la lancetta del contagiri si imballa per un attimo e magari perde anche un migliaio di giri, per poi riprendere a salire come se nulla fosse successo.

Se ho capito bene quello che accade, confermo che secondo me sono i dischi frizione (che nella nostra moto caro naino, sono 8 o 9 - non ricordo bene)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
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Il Moderatore
Inviato: martedì 26 luglio 2011 16:01:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 luglio 2011 16:18:35



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
se il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità


Otto, mi sono spiegato male
a me succedeva che tirando la marce il contagiri saliva progressivamente ma - come dire - un po' troppo velocemente, ad un dato regime (probabilmente quando i dischi smettevano di slittare) il contagiri si piantava, ed anzi scendeva andando a segnare il reale regime di rotazione per poi riprendere da quel punto a salire normalmente.

Quindi il punto in cui sembra imballarsi non è il punto in cui i dischi cominciano a slittare (la lancetta del contagiri schizzerebbe in su) ma proprio il contrario, è il punto in cui smettono di slittare e quindi lo strumento sembra avere in quel momento il punto morto

Si lo so che sulla parte tecnica mi spiego da schifo, ma a me succedeva proprio questo ed erano 7 dischi che slittavano

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nainonumberone
Inviato: martedì 26 luglio 2011 16:55:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto
non ho capito se il motore perde potenza, cioè ha un vuoto in accelerazione, oppure se, invece, ha una potenza esuberante, tanto da far slittare la gomma o la frizione

una cosa è il contrario dell'altra

cercherò di spiegarmi meglio, e vi ringrazio in anticipo per le vostre consulenze / esperienze. Il motore sale e tira normalmente fino a 12000, in questo preciso istante succede quanto segue:

1) vedo la lancetta del contagiri oscillare per poi subito dopo ricominciare a salire (ricomincia a salire anche la velocità...)
2)sento un strattone sul manubrio come se fosse causato da una perdita di potenza della durata di qualche istante.
3) in tutto ciò non lascio mai il gas, ma il fenomeno avvine con il gas sempre a manetta

ho un appuntamento con 2 meccainci Venerdì e non so dove portala...uno è Suzuki autorizzato ma non ha un banco per provare la moto, l'altro "si appoggia" ad un suzuki autorizzato ma ha il banco prova...
confusione su confusione....

ps uno dei dui meccanici mi diceva che non poteva essere la frizione perché altrimenti avrei visto salire la lancetta del contagiri da un punto in poi senza smettere di dalire, crede sia un problema di carburazione, (ma mi chiedo...così di punto in bianco....)


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Il Moderatore
Inviato: martedì 26 luglio 2011 17:00:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone

ps uno dei dui meccanici mi diceva che non poteva essere la frizione perché altrimenti avrei visto salire la lancetta del contagiri da un punto in poi senza smettere di dalire, crede sia un problema di carburazione, (ma mi chiedo...così di punto in bianco....)


infatti: se il motore sale di giri di colpo, come se girasse quasi in folle, allora c'è in gioco la frizione

se invece la lancetta oscilla la frizione non c'entra

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 26 luglio 2011 17:02:41



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da otto
se il motore ha un buco e perde potenza perché dovrebbero c'entrare i dischi frizione? anzi, se i dischi slittassero si sentirebbe il motore che sale molto di giri pur non incrementando la velocità


Otto, mi sono spiegato male
a me succedeva che tirando la marce il contagiri saliva progressivamente ma - come dire - un po' troppo velocemente, ad un dato regime (probabilmente quando i dischi smettevano di slittare) il contagiri si piantava, ed anzi scendeva andando a segnare il reale regime di rotazione per poi riprendere da quel punto a salire normalmente.

Quindi il punto in cui sembra imballarsi non è il punto in cui i dischi cominciano a slittare (la lancetta del contagiri schizzerebbe in su) ma proprio il contrario, è il punto in cui smettono di slittare e quindi lo strumento sembra avere in quel momento il punto morto

Si lo so che sulla parte tecnica mi spiego da schifo, ma a me succedeva proprio questo ed erano 7 dischi che slittavano


mi sembra di capire che da te il contagiri saliva e scendeva progressivamente.... cioè riuscivi ad a distingure che saliva e poi scendeva lentamente per poi ricomincaire a salire, se è così da me è diverso da me la lancetta a 12000 oscilla con una vibrzione i circa 500/1000 giri quasi istantanea

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utenteanonimo01
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 00:27:42



Iscritto: 28/04/2003
Naino, ma alla fine che aveva la tua Gixxer ?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
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nainonumberone
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 11:53:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Naino, ma alla fine che aveva la tua Gixxer ?


il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki, con le chiusure di agosto tutto è stato rimandato ad oggi :-(...l aporto oggi e gli dico di tenersela fino a quando non risolvono.... che pallis

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PG
Inviato: sabato 3 settembre 2011 07:54:43



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nainonumberone
[size=4il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki, [/size]


fantascienza.
username__133006
Inviato: sabato 3 settembre 2011 09:32:03



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Batteria??o problema elettrico
nainonumberone
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 14:17:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nainonumberone
[i][size=4il concessionario ha registrato la telemetria e l'ha spedita in suzuki,


fantascienza.


dici..... bo vedremo

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nainonumberone
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 14:18:20



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da bobo1978
Batteria??o problema elettrico

mi fanno sapere qualcosa domani.... io ho il sopetto che possa essere un po di m.erda nella pompa carburante....

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Wormbike
Inviato: sabato 10 settembre 2011 09:45:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anfatti. Molto probabilmente un problema d'alimentazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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