|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
nn proprio italiane doc a parte morini visto ke le altre hanno il 50% dei fornitori, anche di motore, cinesi e giu di li. cmq sorvoliamo su questi "dettagli" (nn proprio dettagli ma cosi' e'). ho trovato queste offerte sul nuovo. morini 9emezzo la solita aprilia tuono r aprilia shiver 750 benelli 3k ognuna nuova e per una cifra attorno ai 7000 euros. nn molto di certo. soprattutto morini e benelli 3k mi incuriosirebbero tanto, ma nn vi chiedo consigli visto che nessuno le ha e forse le ha mai provate. scrivo per un altro motivo. io ne prenderei anche una di queste 2. farei un piccolo sforzo economico per avere una moto molto particolare, che per esempio non ho mai visto su strada, ne morini9mezzo ne benelli 3k, etc. ma sapete xke alla fine prendero' la solita sv usata a 2000 euros? xke hai l'ansia dei ricambi. hai l'ansia dell'affidabilita'. hai l'ansia che und ricambio stupido t lasci a piedi per mezza stagione, anche se in garanzia. hai l'ansia che la moto nn te la fanno nemmeno provare e quindi nn sai se va bene per le tue esigenze. magari la 9e mezzo e' una moto fantstica, chi lo puo' dire?? nessuno di noi, perche' nessuno l'ha mai vista ne provata. :-( hai l'ansia che se sei in moto all'estero o a bari e ti si rompe la morini ti puoi fare solo il segno della croce e lasciarla li. se si rompe la solita honda o bmw anche a dakar t trovano in 24 ore i ricambi.:-(( insomma, troppe ansie x cacciare anche 7000 euros per una moto che d listino fa piu' di 10000. resta un po d rabbia e la curiosita'. anche xke i primi a nn crederci sono proprio in concessionari che le vendono spesso. almeno qua a milano. preferiscono venderti la bmw di seconda mano che la benelli 3k nuova. ma dei motivi c saranno. e sappiamo quali sono. poi magari uno e' fortunato e ci fa' 20mila km cn la 3k senza il minimo problema. ma se i concessionari stessi spesso i girano dall'altra parte piuttosto che venderti certe moto, un motivo c sara'. ed e' un peccato. scusate il piccolo sfogo. ora torno a cercare la sv fresca a 2000 euros... che anche se si dovesse rompere ho suzuki a 15 metri sotto casa e in 48 ore ti porta qualsiasi ricambio. triste ma vero.
|
|
Iscritto: 04/09/2006 Locazione: MI
|
hornet????
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Hai visto la nuova Suzuki Gladius ? http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 24/04/2005 Locazione: Marostica-Vicenza
|
mitica SSSSSSSVVVVVVVVV
zero pensieri... manutenzione bassissima... va forte... in salita nei tornanti poi se vuoi fare i 240 allora no ma da piu' emozione fare i 90 all'ora in salita tra le curve che fare i 250 sul dritto
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pigsurfnero ahhh.. la nuova sv. era ora...magari mi prendo una sv superscontata prima di natale per farci la stagione e poi la permuto a fine 2009 con questa nuova, decisamente piu' bellina e moderna. sto cercando anche la 1000, ma di sv 1000 in giro, anche usate fresche, ce ne sono proprio pochine.
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da calepshornet???? aiòoo. ciao animale. venduta la gs del 2006? ;-)
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da pigsurfnero
ahhh.. la nuova sv. era ora...magari mi prendo una sv superscontata prima di natale per farci la stagione e poi la permuto a fine 2009 con questa nuova, decisamente piu' bellina e moderna. sto cercando anche la 1000, ma di sv 1000 in giro, anche usate fresche, ce ne sono proprio pochine. Gran moto pure la 1000. Però il 6 e cinquanta ha il suo particolare fascino; lo prefersisco per agilità e leggerezza. La S. Hai sentito PG che ha detto che la SV vecchia fra un pò non si troverà più !? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Gran moto pure la 1000. Però il 6 e cinquanta ha il suo particolare fascino; lo prefersisco per agilità e leggerezza. La S. Hai sentito PG che ha detto che la SV vecchia fra un pò non si troverà più !?
no, nn lo sapevo. per ora cmq di sv ce ne sono pieni i saloni e sembra che le ultime nn sappiano come cacciarle...:-D anche oggi ero a vedere la morini e avevano le sv nuove a 4600 euros. cmq nn ho fretta, ancora almeno 2 mesi d tempo. sul 1000 hai perfettamente ragione, nn serve a nulla rispetto al 650, era solo per fare un po lo 'sborone' con gli amici che hanno tutti dai 100cv in su e nel dritto resterei regolarmente indietro, il che un po mi infastidisce, anche se d uscite in moto in strada ne faccio poche. con la 1000nn mi lascerebbero indietro. ma si perde in maneggevolezza, e anche abb da quello che mi dicono. senza contare che quella moto e' molle di sospensioni, e cn il bicilindrico gia con il 650 il davanti si stacca sempre da terra, nn voglio immaginare con il 1000. ho visto anche una xraptor1000, a buon prezzo, del 2005, pochissimi km. ma quella e' cancellata x gli stessi motivi x cui sno cancellate morini, aprilia, benelli, etc...purtroppo.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da hopfrog ho visto anche una xraptor1000, a buon prezzo, del 2005, pochissimi km. ma quella e' cancellata x gli stessi motivi x cui sno cancellate morini, aprilia, benelli, etc...purtroppo.[/size][/i]
Un'altra ottima moto di questo genere è il VTR 1000 firerstorm. Io l'ho provata perchè me la volevo comprare ed è molto agile ed equilibrata. Poi invece presi la yamaha TRX850 perchè era un bicilindrico particolare che mi fece un certo effetto a livello estetico. L'honda VTR però obiettivamente è meglio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da hopfrog ho visto anche una xraptor1000, a buon prezzo, del 2005, pochissimi km. ma quella e' cancellata x gli stessi motivi x cui sno cancellate morini, aprilia, benelli, etc...purtroppo.
Un'altra ottima moto di questo genere è il VTR 1000 firerstorm. Io l'ho provata perchè me la volevo comprare ed è molto agile ed equilibrata. Poi invece presi la yamaha TRX850 perchè era un bicilindrico particolare che mi fece un certo effetto a livello estetico. L'honda VTR però obiettivamente è meglio. ........ ........ ... e' la moto che ho appena demolito per esportazione pig... ho detto stop ai semimanubri. solo manubrio intero e busto quasi eretto. cmq anche un docile vtr in citta' dopo 5 minuti tra semimanubri e marce lunghe t faceva prendere l'esaurimento. cn la naked e' un'altra cosa. solo naked!
|
|
Iscritto: 04/09/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da calepshornet????
aiòoo. ciao animale. venduta la gs del 2006? ;-) non ancora ma sono fiducioso!
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da calepsOriginariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da calepshornet???? aiòoo. ciao animale. venduta la gs del 2006? ;-)
non ancora ma sono fiducioso! ooook. l'importante e' essere fiduciosi. dai che l'anno prox se saro' un po meno sfìgato cn le moto qualche girello si fa'. e t porto anche almeno 1 volta a sett in pistina da kart a sverginare quella tuono, se nn e' troppo tardi e quel motore nn mi si e' addormentato per sempre...:-D :d/
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
conobbi un tipo un giorno, certo Aristide, che x paura che una moglie troppo bella gliela trombassero, sposò un cesso mostruoso ma che era una buona cuoca e diligente casalinga; oltretutto -se non altro- era contento perchè pensava non l'avrebbe mai tradito. dopo 3 mesi di matrimonio, tornò a casa in anticipo e trovò la sposa a letto che si sollazzava con il portinaio! ecco Andrea, fai bene a nn prendere una moto italiana, hai ragione come l'aveva quell'Aristide. PS la Tuono nn ha NULLA di cinese, only made in Italy.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
tra quelle da te citate tuonoR senza pensarci... oppure morini...ma il corsaro.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 10/10/2005 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ma hop, ma una bella vfr usata tenuta bene?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da spaladelegnconobbi un tipo un giorno, certo Aristide, che x paura che una moglie troppo bella gliela trombassero, sposò un cesso mostruoso ma che era una buona cuoca e diligente casalinga; oltretutto -se non altro- era contento perchè pensava non l'avrebbe mai tradito.
dopo 3 mesi di matrimonio, tornò a casa in anticipo e trovò la sposa a letto che si sollazzava con il portinaio!
ecco Andrea, fai bene a nn prendere una moto italiana, hai ragione come l'aveva quell'Aristide.
PS la Tuono nn ha NULLA di cinese, only made in Italy. ciao spalla sulla moglie in effetti ci hai preso in pieno...se fosse cosi' si capisce perche' insisto cn la sv....... :-(/ sno minimalista all'origine. nn mi interessa apparire per nulla, ma solo la sostanza, meglio ancora se nascosta. cn la moglie pero' ho toppato su entrambi i fronti. ora la moglie sta in piedi per altri motivi (leggasi figlia). ma parliamo d'altro. sulla tuono 100% italy nn ci credo. pronto a scommessina. nn puo' esistere nulla che esca dal gruppo piaggio, cioe' gilera, aprilia, guzzi, nemmeno i modelli d punta, che nn abbiano abbonadante componentistica almeno prodotta in estremo oriente. ma questo in se e per se nn sarebbe un dramma. anche bmw, come tutti, ducati compresa, comprano o fanno produrre x proprio conto componentistica o tecnologia in estremo oriente. nn e' una scelta' oggi come oggi, e' un obbligo. c'e' pero' chi esagera piu' di altri e poi ha anche altre lacune. ma sno discorsi troppo lunghi, nn da forum. ormai pero' un po sai cme sono fatto. voglio solo girare la chiave e tutto deve funzionare. purtroppo cn me nn funzionano a volte nemmeno le honda piu' tranquille...:-/// nn mi hai mai visto guidare davvero, ma a momenti posso essere un 'minitempone' e posso garantire che i mezzi meccanici con me un po soffrono se nn cn buona affidabilita'. in piu' nn ho minimo rispetto per il mezzo meccanico. lascio le cose in strada a prendere acqua. salto volentieri tagliandi e nn ho voglia di rabboccare olio etc. nn parliamo di filtri, etc. insomma, ovviamente dopo tempone potrei essere un buon 'tester'...ma nn sono l'unico cosi'. nn tutti sono disposti a fare turni straordinari in concessionaria e officina x qualsiasi stupidata o problemi basilari. x questo puntero' su qualcosa di piu' affidabile. anche xke gli stessi venditori preferiscono piazzarti una sv che una 9 e mezzo. torno a dire, un motivo c sara'.
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da zeljkoma hop, ma una bella vfr usata tenuta bene? stop a semimanubri e carenate. solo posizioni semiverticali. basta stare a 90... :-DDD in citta' poi stare a 90 ai semafori e' imbarazzante. solo naked. :d/
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da pigsurfnero
ahhh.. la nuova sv. era ora...magari mi prendo una sv superscontata prima di natale per farci la stagione e poi la permuto a fine 2009 con questa nuova, decisamente piu' bellina e moderna. sto cercando anche la 1000, ma di sv 1000 in giro, anche usate fresche, ce ne sono proprio pochine. prova cercare anche un bel raptor 1000. nuvole rapide
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Andrea, non era certo mia intenzione offenderti o creare problemi. la mia era e voleva essere solo una battuta x dire che non vale poi la pena di starsi a fare menate inutili, se deve andare in un certo modo...ci andrà nonostante le ns accortezze od astuzie. cmq avremo modo di parlare se vorrai alla birretta o altrove di cose nn afferenti la moto. quanto alla Tuono 100% made in Italy...te lo confermo ed i pochi pezzi nn italiani sono cmq europei. fu la shiver a montare freni e sosp ant (se nn sbaglio) made in China salvo poi ritornare sui suoi passi con la solita Brembo. lamps
|
|
Guest |