|
Iscritto: 09/10/2011
|
Ciao ragazzi, sono un neofita del settore, per tanto mi chiedevo quanto fosse affidabile l'acquisto di una Ducati Monster S4 916 del 2002 con 58.000 km di attività. Corre l'obbligo di precisare che la moto è tenuta maniacalmente da un ducatista il quale ha eseguito alcune riparazioni sul motore circa 10.000 km fa. Spero che vi facciate sentire in tanti. Grazie.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
L'hai detto: tutto dipende da come è tenuta. Se dici che è un "maniaco" come lo siamo un po' tutti, puoi valutarne l'acquisto. Pista? Scontrini e ricevute delle operazioni di manutenzione? A 60.000 km è ora di cambiare le cinghie e registrare le valvole, ad esempio.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Al di la delle ricevute dei lavori fatti alla moto, falla visionare da un meccanico di fiducia.
Quanto ti ha chiesto?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da FraDrum tenuta maniacalmente da un ducatista. cos'è un ducatista?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
È il superlativo assoluto di "maniaco della moto". Insomma, uno che ha sconfinato nella malattia mentale, nel degrado economico e nella derisione dei suoi amici e del popolo motociclista tutto.
Tornando seri, segui anche il consiglio di Luca, fermo restando che per me è molto difficile scoprire i difettucci di una moto osservandola e ascoltandola. Portati comunque un supporto, ma chiedi anche ricevute e scontrini perchè a parole siamo tutti scrupolosissimi.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...
Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto
|
|
Iscritto: 09/10/2011
|
Allora ragazzi, ieri mi ha detto dei numerosi controlli e messe a punto che ha fatto, mi ha praticamente "distrutto" il cervello perchè non è che ne capisca più di tanto di motori. L'equipaggiamento della moto è iper sportivo, doppio scarico termignoni, numerosi pezzi in carbonio, ammortizzatore da sterzo...a me la moto è sembrata stupenda. Mi ha dato numerose garanzie. Credo che abbia fatto un po' di pista anche se non sono sicuro che ci sia andato con la s4 perchè ha anche una ducati carenata. Mi ha detto di aver viaggiato tanto in giro per l'Italia sulle due ruote (come lo invidio). Credo che riuscirò a farla vedere da un buon meccanico specializzato.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da FraDrum tenuta maniacalmente da un ducatista.
cos'è un ducatista? un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno. questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capire
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 09/10/2011
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da FraDrum tenuta maniacalmente da un ducatista. cos'è un ducatista?
un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno. questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capire Si, lui è uno di questi, appunta su un registro tutti gli inteventi che fa sulla moto.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da FraDrumOriginariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da FraDrum tenuta maniacalmente da un ducatista. cos'è un ducatista? un ducatista e' uno che sa di aver comprato un gioiello e lo tiene in maniera perfetta,un ducatista ama il suo mezzo e lo cura,lo coccola,gli parla e gli vuole bene e sa che gli italiani sanno fare le moto e non hanno da imparare da nessuno. questo e' un ducatista,ma solo chi lo e' puo' capire
Si, lui è uno di questi, appunta su un registro tutti gli inteventi che fa sulla moto. esatto e' un DUCATISTA,un perfezionista diciamo.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...
Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe... A quanto la mette FraDrum? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 09/10/2011
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da DesmoLuca27Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...
Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto
Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe...
A quanto la mette FraDrum? Poco meno di 4.000 €
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
a 60.000 dovrebbe esserci il terzo turno di cinghie, chiedi se le ha già fatte sennò c'è da scalicchiare un po' di soldi dal prezzo (non so ma 4000 mica son poi pochi per una decana ormai).
firmato il reka
|
|
Iscritto: 09/10/2011
|
Si, mi ha detto di averle cambiate, mi ha fatto vedere quelle vecchie. Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da DesmoLuca27Red prima ho deto di non dar troppo peso alle ricevute perchè se incontri uno come me son dolori. Ricevute ne ho ben poche in quanto i lavori ordinari lifaccio svolgere da amici meccanici nel mio box...
Tornando al nostro new amico mi informerei sul motore 916 oltre che chiedere al mio meccanico di accompagnarmi x valutare la moto
Basterebbero le ricevute dei ricambi, anche io faccio qualcosa da solo, ma almeno uno straccio di prova servirebbe...
A quanto la mette FraDrum? Le ricevute ricambi ok...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da FraDrumSi, mi ha detto di averle cambiate, mi ha fatto vedere quelle vecchie. Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so 48000km non sono nulla x un motore tenuto a dovere. Ribadisco di farla provare ad un meccanico di fiducia. Fai anche un giro in rete x vedere le valutazioni
|
|
Iscritto: 09/10/2011
|
58.000km. Capisco. Per quanto riguarda le quotazioni non saprei regolarmi visto che la moto ha mille accessori....
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Le ricevute ricambi ok... Luca dai, ho capito che è tutto falsificabile, mistificabile e quant'altro, ma se ti faccio vedere che a Marzo 2011 ho comprato quattro litri d'olio, due candele e due filtri sarà già qualcosa no? Ad ogni modo la quotazione su Moto.it è di 4.000 €, consideriamo però un piccolo sconto visto che immagino si riferisca ad un kilometraggio attorno ai 40.000 km. In teoria se ha fatto sempre e regolarmente la manutenzione prevista, non dovresti avere problemi. In caso controlla il DOT delle gomme e lo stato della trasmissione (catena-corona-pignone). Altra cosa: chiedigli se ha mai messo mani alle sospensioni, tamponi e paraolii con 58.000 km non sono proprio freschissimi. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
Mi ha detto di aver messo a punto diverse cose, tra cui il motore,sostituito in parte a 48.000 km. La moto ha allestimento iper sportivo, come ho scritto negli altri post. Tuttavia mi spaventano tutti quei km. Non so [/size][/i][/quote]
58000 km se una moto è stata usata bene e tagliandata regolarmente non sono allarmanti. Ne può fare altrettanti e ancora di più. Personalmente non mi piace quando un motore viene aperto e sostituito anche in parte, significa che dei problemi li ha avuti...e non sò chi ha fatto la riparazione. Poi a mio avviso 4000 euro fà un affare, lui però. Considera che tutti gli optional che ha messo non puoi pagarglieli tutti tu!! se no chiedi che la rimetta in originale, sempre che non sia caduto e non li ha più... Un mio amico a venduto una sr4 del 2005 a 5000 euro con 25000 km in ottime condizioni.
Valuta tu, di ducati belle in giro con meno km c'è ne sono molte.
motodome
|
|
Guest |