|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
Salve, ho comprato oggi una dinamometrica che mi sarebbe servita per candele, filtro olio, scarico olio e perno ruota post, con i valori da 12,5 a 117 Nm di serraggio. quando apro la scatola, vedo però che la chiave è graduata da 42 a 210 come nell'esempio che significa tutto ciò? come ottengo 12 Nm per serrare le candele? es.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
semplicemente non li ottieni, poichè il minimo per farla scattare è 42! la parte girevole ti indica il valore di riferimento cioè 42 più quello che aggiungi quindi.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
|
daccordo roby, allora perchè scrivono 10-210 Nm e non 42-210Nm sulla scatola? questa discrepanza mi spiazza
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
non c'è un foglio di istruzioni?
firmato il reka
|
|
|
c'è, ma porta solo l'esempio per 96Nm, e nemmeno coincide con la scala della chiave, che va di 14 in 14, mentre nell'esempio a pag. 2 di 10 in 10. istruzioni dinamometrica
|
|
|
non si vede...
cmq secondo me ti han messo una "taglia" diversa da quella segnalata.. io la farei cambiare (anche se una dinamometrica con un range così ampio non mi ispira).
firmato il reka
|
|
|
in verità non ispirava neanche me per il range così ampio, ma poi mi hanno assicurato che fosse tutto a posto... ci dev'essere stato un errore di confezionamento
|
|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao per serrare le candele nn serve la dinamometrica appoggi la candela a mano quando tocca gli dai un quarto di giro con la chiave normale.se la candela è gia usata gli dai un ottavo di giro ciao
|
|
|
ciao per serrare le candele nn serve la dinamometrica appoggi la candela a mano quando tocca gli dai un quarto di giro con la chiave normale.se la candela è gia usata gli dai un ottavo di giro ciao
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da baccoibizain verità non ispirava neanche me per il range così ampio, ma poi mi hanno assicurato che fosse tutto a posto... ci dev'essere stato un errore di confezionamento io lavoro in una officina di camion,anche se non faccio molta meccanica,ma una chiave dinamometrica unica che fa un range cosi ampio io non la ho mai vista,di solito se ne comprano diverse
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
in sostanza: mi hanno mandato la chiave sbagliata ed ora me la cambieranno. certo diavel, sicuramente quelle per range più brevi saranno nettamente più precise. beh oltre le candele mi servirà per filtro olio e tappo olio. quando avrò quella giusta vi farò sapere se funziona bene con un range così ampio. grazie a tutti
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da baccoibizain sostanza: mi hanno mandato la chiave sbagliata ed ora me la cambieranno. certo diavel, sicuramente quelle per range più brevi saranno nettamente più precise. beh oltre le candele mi servirà per filtro olio e tappo olio. quando avrò quella giusta vi farò sapere se funziona bene con un range così ampio. grazie a tutti
scusa quanto la hai pagata?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
cmq se fai come ti ho scritto vai sicuro con le candele in ogni caso va bene anche la dinamometrica ciao
|
|
|
poco, 35 € + spediz. certo miranda, ero già al corrente dei serraggi delle candele in base ai giri. mi facevo il problema per la loro posizione, difficile da raggiungere e da vedere in quanto la moto è sportiva.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da baccoibizapoco, 35 € + spediz. certo miranda, ero già al corrente dei serraggi delle candele in base ai giri. mi facevo il problema per la loro posizione, difficile da raggiungere e da vedere in quanto la moto è sportiva. mi spieghi per favore come fai ad usare la dinamometrica sul filtro olio?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
certo, non hai mai visto una di queste? chiave filtro olio costa intorno ai 5-10 € ego. poi ci sono anche dei filtri olio con attacco per le chiavi il modo c'è
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da baccoibizacerto, non hai mai visto una di queste?
chiave filtro olio
costa intorno ai 5-10 € ego. poi ci sono anche dei filtri olio con attacco per le chiavi il modo c'è Chiudere il filtro olio con la chiave dinanometrica, sa da barzelletta
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
in alcune moto è messo scomodo e non si riesce a serrare con molta sensibilità... a me è capitato di "strizzare" un filtro con la chiave a nastro ad esempio.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da rekain alcune moto è messo scomodo e non si riesce a serrare con molta sensibilità... a me è capitato di "strizzare" un filtro con la chiave a nastro ad esempio.
Il filtro si serra con le mani, dopo aver oliato la guarnizione.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
io il filtro olio lo appoggio con le mani poi gli do due giri con la chiave normale
|
|
Guest |