Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neomotociclista cerca moto e consiglio!!! Grazieeeeee Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 24 marzo 2009 20:03:11

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Personalmente eliminerei la yamaha e le cagiva xke sono troppo vecchie restano il beta (orribile sembrala moto di Bud SPencer) il TU250 che 2ndo me è quello che vuoi e la comet 250 che è quella che ti consiglio xke da quello che ho letto è ben fatta, è moderna e ha una bella linea...in tutti i casi sarà la prima moto e ti piacerà cmq

Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: martedì 24 marzo 2009 20:18:34

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Allora, fanciulla, ti "svelo" un altro segreto ...
Se compri la moto dal concessionario, questi è tenuto, per legge, a garantirtela perlomeno 12 mesi.
Al contrario del privato, che vende una moto "vista e piaciuta".
Perciò io andrei (andrò) dal concessionario, perchè, data la nostra inesperienza, il rischio di prendere un "bidone" è forte.
Salvo, ovviamente, un "angelico" amico esperto che ti guidi nella scelta.
Ciò detto, quella su cui ti "senti" meglio.
Quella che ti piace di più, insomma...
In teoria meglio una moto più "fresca" (con meno km)
In teoria perlomeno euro 1 (sennò a Milano me sa che non ci giri)
In teoria meglio due freni a disco
In pratica, considerati budget ed esigenze... quella ke te piace de più!!!!!!!!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: martedì 24 marzo 2009 20:19:50

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Se compri la moto dal concessionario, questi è tenuto, per legge, a garantirtela perlomeno 12 mesi.
Perciò io andrei (andrò) dal concessionario, perchè, data la nostra inesperienza, il rischio di prendere un "bidone" è forte.
In pratica, considerati budget ed esigenze... quella ke te piace de più!!!!!!!!!!

a milano con un 4 tempi euro 0, ci giri....

nuvole rapide
okkiolino
Inviato: martedì 24 marzo 2009 20:40:07

Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da okkiolino

a milano con un 4 tempi euro 0, ci giri....

Si, ma per quanto tempo ancora?
Ma ripeto, sono considerazioni teoriche, visto quel che ci ha detto Froggy (vorrebbe spostarsi in bici in città e usare la moto per le "scampagnate", quindi il problema "Euro0" le interessa poco...)
Io non so. Per "imparare" spendendo poco sceglierei quella che mi piace di più, se possibile comprandola a rate (cosa che di solito i privati non fanno) e avendo la certezza di qualcuno a cui rivolgermi se c'è qualcosa che non va...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 24 marzo 2009 21:46:51

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comet 250

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 24 marzo 2009 21:51:32

Originariamente inviato da froggy01

P.S. Nel mio box annunci per ora c'è un calderone...

Marca/Modello: Beta Euro 350 Classic (2001 - 05)
Anno: 2005
Prezzo: Euro 2.200
Provincia: MI - Lombardia
Venditore: Privato

Marca/Modello: Cagiva Canyon 600
Anno: 1997
Prezzo: Euro 1.000
Provincia: BG - Lombardia

Marca/Modello: Cagiva River 500
Anno: 2000
Prezzo: Euro 1.300
Provincia: PV - Lombardia

Marca/Modello: Cagiva River 500
Anno: 2006
Prezzo: Euro 1.900
Venditore: Concessionario

Marca/Modello: Hyosung Comet GT 250
Anno: 2004
Prezzo: Euro 2.000
Provincia: VI - Veneto

Marca/Modello: Hyosung Comet GT 250
Anno: 2004
Prezzo: Euro 2.100
Provincia: BS - Lombardia

Marca/Modello: Suzuki TU 250 X (1997 - 03)
Anno: 2001
Prezzo: Euro 2.200

Marca/Modello: Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)
Anno: 1998
Prezzo: Euro 1.000

La TUX è troppo vecchia e chiedono troppo. Una follia!
Vari rottami che al massimo dovrebbero regalare, per i quali chiedono soldi e non pochi...
Le due Comet 250 sarebbero da vedere, ma sono le uniche possibili da prendere in considerazione.

Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 08:51:11

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Froggy la comet 250 nn ci avevo penzato, nn è male anzi, è carina e ben fatta, se nn sbaglio per farla c'è anke la mano di mamma Suzuki, il che è una sicurezza...
Al posto tuo prenderei quella...

Ci sentiamo ( per modo di dire ) sul forum ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
alesh46
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 14:33:02

Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao Froggy la comet 250 nn ci avevo penzato, nn è male anzi, è carina e ben fatta, se nn sbaglio per farla c'è anke la mano di mamma Suzuki, il che è una sicurezza...
Al posto tuo prenderei quella...

Ci sentiamo ( per modo di dire ) sul forum ciao

secondo me ti conviene prendere la comet, e anche recente come moto, un 2004 e ancora giovane e piena di salute
okkiolino
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 14:37:50

Per esempio questa, se decidi per un privato ...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1908177

3.000 km, un affarone!!!!!
Sbrigati!!!!

Angel

froggy01
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 22:27:40

Iscritto: 29/12/2008
Locazione: Milano
Ragazziiiiiiiiii, sono tornata!!!
Oggi ho visto e provato due moto e sono ell'epilogo. Sto per comprare. Sul serio questa volta. Alla fine ho capito la moto che voglio per questi due anni in attesa di poter prendere un over 500.
Suzuki Tu250X. Quindi anche chi fosse contrario alla moto, ormai è lei la mia amata. Ora però mi trovo ad un bivio. Mi aiutate a capire quale sia migliore delle due alternative?? Grazie di cuore.
Stesso identico prezzo: 1200 euro.

Alternativa 1
Grigio chiara, sella cuoio
Anno immatricolazione 1997
Chilometraggio: 8600km
2 proprietari (l'ultima una donna)
Custodiata all'aperto con telo
Nessun antifurto
Euro 0 (userei la moto anche a Milano, non conosco bene la normativa)
Piastra e bauletto
Sospensioni anteriori un po' troppo morbide
Gomme al 50% (sia ant. sia post.)
Note: tenuta perfettamente, sembra nuova come cromature e segni (a parte una caduta che ha graffiato bauletto e un po' l'esterno della frizione)
Nome: Minnie (mi hanno detto che è come con le barche: il nome non si cambia!!)

Alternativa 2
Nera con sella cuoio
Anno immatricolazione 2000 (26 gennaio)
Chilometraggio 33000km
3 proprietari (l'ultima una donna che ha fatto 30000 km)
Custodita in box
Antifurto nel sotto sella (una levetta che toglie elettricità se ho ben capito)
Euro 1
No portapacchi, no piastra, no bauletto
Sospensiono meno mollicciose
Gomme cambiate estate 2008 (hanno 5000km)
Non funziona la spia delle frecce (le frecce funzionano perfettamente ma l'indicatore non va!)
Note: Tenuta molto bene, oggi era un po' polverosa, lievi segni di ruggine sulla marmitta, ma poco poco
Nome: Thelma!!!

Grazie mille a tutti, sono emozionata, sto per comprare la mia prima moto, un gioiellino!
Wormbike
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 23:31:08

Ciao!
Prima cosa: fatti togliere i 200 euri. In questi tempi non le vendono manco a regalarle...
Per quanto riguarda la scelta, così, a naso, la seconda che hai detto (meglio Thelma e Louise che Minnie e Topolino)

username__228422
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 23:49:12

Originariamente inviato da Wormbike
Ciao!
Prima cosa: fatti togliere i 200 euri. In questi tempi non le vendono manco a regalarle...
Per quanto riguarda la scelta, così, a naso, la seconda che hai detto (meglio Thelma e Louise che Minnie e Topolino)

meglio minnie....louise era una f#####a frustrata! scusa l'inglesismo!
(mi sono autocensurato)

nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 11:37:15

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Froggy, finalmente una bella notizia, io prenderei Thelma e louise, é di 3 anni più nuova, si ha un pò più di km ( anke se l'altra secondo me sono fasulli troppo pochi), poi fatti togliere 100 - 200 € oppure fatti pagare il passaggio, gli accessori li compri tu senza problemi ( come puoi un bauletto lo prendi a 100 € completo nuovo)......
Poi la seconda é EURO 1 quindi paghi meno bollo ( roba di poco però meglio di niente ) Angel CIAO tienici informati

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 20:06:01

Originariamente inviato da Wormbike
Ciao!

Q8.
Anche perchè, sempre a naso, sono proprio i soldi necessari per comprare piastra e bauletto Whistle

froggy01
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 22:39:00

Iscritto: 29/12/2008
Locazione: Milano
Daniel grazie e grazie a tutti come sempre!
Dunque, non vi sembrerà vero (non sembra vero neanche a me) ma ho preso la moto.
LA MIA PRIMA MOTO.
Mia mia mia.
Ho optato per Thelma (che in realtà, per mio errore nel messaggio, non è Thelma ma Minnie), ovvero Alternativa 2, quella nera!
Oggi ho fatto il mio primo giro in moto, da sola, presa la bimba e siamo andate a Varese, poi collina, poi Monticello e rientro. Ho provato tutto: stradine, città, paesini, un passo collinare, autostrada e superstrada.
Ci sono alcune cose che non comprendo (tipo il lock nell'accensione, a volte non riesco proprio ad accenderla) e perde un po' d'olio. Sospensiono ok, freni ottimi (anche il posteriore a tamburo). Ripresa discreta, ma lo sapevo. Diciamo che fino a 80km/h è perfetta, tra 80-100 inizi a sentire aria e vibrazioni, sopra i 100... uhm... meglio di no perchè fa fatica!
Come sapevamo tutti è piccolina per me, posso sembrare un po' un circo da orso, ma meno del previsto e poi la manovro proprio bene, padronanza perfetta insomma il che è un bene essendo moooolto basic come dimestichezza col mezzo!
Ho fatto pure benzina... il mio primo pieno allo sportello automatico. Incredibile, non ho fatto danni!!
Sono esaltata, ho 25 anni ma mi sento una bambina col suo giocattolo preferito!
Domani vado a farla lavare, oliare, sistemare un po' se ci sono viti da stringere o non so bene neanch'io cosa ;)
Consigli?
Ad esempio, la targa è spezzata in due angoli: si può cambiare?
Per la storia dell'olio cosa devo fare? Quella grigia non aveva il problema dell'olio :( Che abbia sbagliato a prendere la nera?
Quella grigia, del 1997, aveva la levetta/farfallina dell'aria, ma su questa nera non la trovo mica... possibile?
Consuma pochissimo comunque...
Il bauletto è proprio antiestetico su questa motoretta ma temo di doverlo prendere: dove metto la catena? e il casco? e tutte le cosine che possono servire?
Mi sono dilungata e mi sto annoiando da sola, figuriamoci voi!!!
Sono motorizzataaaaaaaaaaaa.
Buon ponte a tutti,
paola
username__228422
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 23:15:33

augurissimi, belle sensazioni.....cmq, io non avrei sottovalutato la perdita, io.

nuvole rapide
Wormbike
Inviato: sabato 2 maggio 2009 00:30:48

Prima di tutto, auguroni!!
E' molto bello il tuo approccio. Te la sei voluta godere dal primo momento.
Per quanto riguarda la domanda sulla targa, la risposta è no. Per cambiare targa, devi reimmatricolarla. Il modo più semplice è fare la denuncia di smarrimento della targa e, con quella, fare la reimmatricolazione. Ma è una spesuccia che potresti evitare e sostituire con il bauletto, guanti e un bell'antifurto.
L'olio da dove lo perde?

zeljko
Inviato: sabato 2 maggio 2009 01:55:32

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
1) congratulazioni
2) auguri
3) ATTENZIONE AI SERRAGGI, compresi quelli di forcellone, telaio e pinze freno. sull'olio lasciamo a PG di sciogliere la suspence.

ciau!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

alesh46
Inviato: sabato 2 maggio 2009 02:15:15

Iscritto: 09/12/2008
auguri froggy!!!!! che bello un'altra ragazza, questo forum mi piace sempre di piu
okkiolino
Inviato: sabato 2 maggio 2009 08:06:28

TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE ...
Brava, brava, brava ... hai preso una bellissima moto motosa, goditela e fai attenzione!!!!

Originariamente inviato da froggy01
[i][size=4]
Il bauletto è proprio antiestetico su questa motoretta ma temo di doverlo prendere: dove metto la catena? e il casco? e tutte le cosine che possono servire?

Ci sono bauletti "piccini" che forse le si addicono... ci metti dentro il casco e una catena "da scooter"

Buon wend
Angel

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.