|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da froggy01Razzi, vi autorizzo ufficialmente a mandarmi a quel paese. E' assurdo, vivo in una famiglia di pazzi. Va bene che ne ho (solo?) 25 di anni ma proprio non ci siamo. Sento l'irrefrenabile bisogno di cambiare genitori ma pare che non si possa. Dunque, dopo aver comunicato l'acquisto del GSR (stavo tra l'altro per lasciare l'acconto ma poi ho preferito aspettare e valutare un paio di altre alternative), mio padre in modo gelido e sintetico mi ha comunicato "Come tu sei libera di acquistare una moto grossa e pericolosa e con la quale entro circa 2-3 giorni ti schianterai, io sono libero, anche perchè sei sotto il mio tetto e mantenuta di vitto e alloggio, di decidere di mandarti via di casa. Se hai i soldi per comprarti una moto li hai anche per pagarti un affitto". Fidatevi se vi dico che lo fanno. E che sono seri. Mi è stato però concesso l'acquisto di una depotenziata "Se la prendi depotenziata i facciamo la guerra, non la guardiamo neanche, se la porti sotto casa te la buttiamo giù con un calcio, non opuoi utilizzarla per andare nelle nostre case di vacanza, ma puoi rimanere a casa a Milano". Il mio stipendio (chiamarlo stipendio ) m'impedisce di andar via di casa ma una moto sì eccccchecccccaaaa....xxxxx Quindi prendo una depo, che però non sia vincolata come i suzuki perchè sarà la mia moto a lungo e voglio ripotenziarla terminati i due anni. E l'unica che risponde a questa esigenza è l'ER-6N/F. La F mi piace ma costa di più e non mi convince fino in fondo l'assetto e la carenatura (semi). Quindi ER-6N nuova, 2008, verde depo e anda. Non è la moto dei miei sogni (non mi batte il cuore come il GSR) ma mi piace anche se tamarra. Altrimenti abbandono le due ruote perchè se sto tediando e rompendo voi, potete immaginare quanto io per prima mi stia seccando dell'assurdo tira e molla. fine sfogo, vi rignrazio per l'attenzione e mi ritiro in un eremo con un BMW 1200 da 130 cavalli
L'assetto della ER-6F? Cosa c'è che non va?... (sai che alla nostra età, tutto bene, finchè và...) :d/ "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
che brutta situazione!! Cmq fanno la Z depotenziata e non dirmi che anche quella è grezza...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
|
Sulla F mi sembra di essere più chinata in avanti rispetto alla N. Sarà una sensazione, forse data dalla suggestione del carenatyo che sa di sportivo Ma ci sono poi grandi differenze tra le due, al di là del gusto estetico? La Z intendi Z750? Se sì direi che è troppo grossa, pesa di più e i miei mi uccidono se prendo 750 di cc. Se invece ti riferivi ad altro... uhm... quale? Che stress, non arriverò mai ad un acquisto, mi stupisco quasi di esser riuscita a comprare quello scagazzino del TU250X
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
Tra la ER-6 F ed N l'unica differenza ciclistica sono 0.5 gradi in più di inclinazione nel cannotto di sterzo della F. Mi sembra di aver letto che la forcella della F è un pò più rigida per adeguarsi al peso della carenatura. Credo comunque che sono differenze minime... il grosso è estetica e protezione dall'aria.
Ciao!
|
|
|
grazie Heron! Per l'aria essendo una che tira poco e prendendola pure depotenziata direi che non ho grossi problemi. Sull'estetica ci penso un attimo ma le naked mi danno sempre la sensazione di esser più manegevvoli e più leggere anche se so che sono o dettagli inesistenti o proprio minimi!! ho trovato un concessionario a 1 kmi dall'ufficio che mi darebbe la N, tutti i colori disponibili (o verde o nera pensavo!), già depo, immatricolazione, passaggio proprietà, nuova del 2008 a 5200. Altrimenti un altro a 5000 ma è fuori città. Ho visto che la versione 2009 pesa 30 kg di più.. non poco
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Ho visto che la versione 2009 pesa 30 kg di più.. non poco Pesa (quasi) uguale... sono cambiati i criteri di riferimento (prima era a secco, ora in ordine di marcia). Su questo vai tranquilla, è un fuscello! (E io ho la F con ABS, la più pesante) Ciao
|
|
|
mi sembrava troppo la differenza di 30 kg in effetti!!! grazie per la dritta! tu ti trovi bene? maè maneggevole? lo sterzo comodo? l'assetto? hai la versione 2009?
|
|
|
Avevo scritto due righe quaCiao
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Froggy mi spiace dirlo ma il tuo é un caso disperato, purtroppo é la classica menata genitoriale, tuo padre probabilmente non ha mai avuto moto, oppure ci ha vissuto brutte esperienze, quindi non si rende conto che la pericolosità c'é pure se ti sposti con una bici o a piedi, la moto é una paura che si porta dietro da avvenimenti e accadimenti, purtroppo, giornalieri, di gente che per un motivo o per un altro ci lascia la pelle, ma questo é indifferente dal mezzo che si guida, si può avere una moto da 300 allora, ma procedere a meno di 50, contrariamente si può avere un guzzi da 40 cv che non supera i 180 e stare sempre a manetta, così si moltiplicano le probabilità di incidente......... Mi spiace per quello che stai vivendo in famiglia.... Tornando alla moto, la ER-6N/F non é male, a me piace, il motore é fruibile, io ci penzerei su
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Che carino, grazie Daniel ci ho già pensato su e prendo il kawasaki. I miei non mi buttano fuori e io ho comunque un'ottima moto che non il sogno GSR ma mi piace lo stesso. La prendo nuova depo, pensavo del 2008 (verde o nera), unico dubbio F o N. F mi piace un po' di più (sembra più elegante e meno tamarra aggressiva) ma costa di più Stasera vado a vederle entrambe... e domani spero di procedere con l'acquisto così poi vi libererete di me
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Che carino, grazie Daniel ci ho già pensato su e prendo il kawasaki. I miei non mi buttano fuori e io ho comunque un'ottima moto che non il sogno GSR ma mi piace lo stesso. La prendo nuova depo, pensavo del 2008 (verde o nera), unico dubbio F o N. F mi piace un po' di più (sembra più elegante e meno tamarra aggressiva) ma costa di più Stasera vado a vederle entrambe... e domani spero di procedere con l'acquisto così poi vi libererete di me Spassionatamente, della N, scarenata per intenderci, odio il faro e la strumentazione, gusto personale, ma per il resto mi piace, e guidando la sorella Versys, mi sono accorto che va anke un gran bene, molto gradevole. La F esteticamente mi piace molto, l'ho vista in giro dalle mie parti nera, e devo dire che é elegante e filante, molto carina, poi il motore e il telaio sono identici, quindi fidati che va bene..... Se la trovi del 2008 da qualche concessionario, risparmi anke bei soldini, anke se ho letto che ora la kawa sta facendo delle promozioni, prorpio sulla serie N-F-Versys, 5150,00 chiavi in mano, prova a vedere in giro e inbocca al lupo...... P.S. poi facci salire tuo padre, magari si scioglie un pò :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/05/2009 Locazione: Castel Viscardo (TR)
|
er 6 n... è molto più carina è molto più nuda!!! la f è una mezza carenata con manubrio alto... lascia perdere non è ne carne ne pesce!!!
...de gustibus non est disputandum...
|
|
|
Originariamente inviato da bimbo ducatier 6 n... è molto più carina è molto più nuda!!! la f è una mezza carenata con manubrio alto... lascia perdere non è ne carne ne pesce!!! La F ha la carena completa anzi gaekut prima ha messo anke la foto per rendere l'idea
|
|
|
Secondo me con lo sterzo alto in quel modo, continua ad avere nonostante la carena, una maneggevolezza invidiabile
|
|
|
chiedo scusa ero rimasto al vecchio modello.....a questo punto credo.... ma sempre meglio la N!!!! per me...
|
|
|
come dalla tua firma : ...de gustibus non est disputandum...
|
|
|
manubrio alto più maneggevole, è vero... ma quando cerchi di stare chiuso dietro la carena è scomodo... io anche nella mia ho messo la piega bassa...ed è meglio ossia mi ci trovo meglio!
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Che carino, grazie Daniel ci ho già pensato su e prendo il kawasaki. I miei non mi buttano fuori e io ho comunque un'ottima moto che non il sogno GSR ma mi piace lo stesso. La prendo nuova depo, pensavo del 2008 (verde o nera), unico dubbio F o N. F mi piace un po' di più (sembra più elegante e meno tamarra aggressiva) ma costa di più Stasera vado a vederle entrambe... e domani spero di procedere con l'acquisto così poi vi libererete di me come dice la mia firma se dovessi scegliere io ER6-N BIANCA!
|
|
|
bianca c'è del 2009! Ragazzuoli ho dato acconto, firmato contratto. Fra pochi minuti torna mio padre e a tavola darò la notizia. Ho provato sia la F sia la N a distanza di pochi istanti per fare confronto: la F non mi convince, niente da fare. La carenatura non me gusta, se cade anche solo da ferma adiòs e poi nuda è più bellina. Vero, strumentazione essenziale e faro un po' troppo particolare ma nel complesso l'ho rivalutata. L'offerta chiavi in mani 2009 è fino a fine luglio, rottamando, non depotenziata. Io ho chiuso (dopo lunghe trattative e telefonate in giro per l'italia) presso un concessionario ufficiale kawasaki, a 1 km da ufficio e 5 km da casa. Nuova 2008, con kit de/ripotenziamento, depotenziata, tamponi, antifurto super figoso (secondo loro: antisollevamento, anti tutto e cablato sulla centralina dell'er-6 così da non ciucciare batteria, come invece accade sul gsr!), messa su strada... 5300. Rivendo la mia Tu250x a 1400 per cui direi che in fondo è andata quasi bene. Domani mattina saldo e se tutto va bene per sabato mattina dovrei averla già. E qui mi fermo. L'ho presa tamarra, ma è un verde che mi piace, il mio nick è perchè amo le rane, le colleziono, il mio colore preferito è il verde... e poi Ferrari rossa, Kawasaki verde per cui è andata Oh porca zozzina, mio padre è rientrato...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da froggy01bianca c'è del 2009! Ragazzuoli ho dato acconto, firmato contratto. Fra pochi minuti torna mio padre e a tavola darò la notizia. Ho provato sia la F sia la N a distanza di pochi istanti per fare confronto: la F non mi convince, niente da fare. La carenatura non me gusta, se cade anche solo da ferma adiòs e poi nuda è più bellina. Vero, strumentazione essenziale e faro un po' troppo particolare ma nel complesso l'ho rivalutata. L'offerta chiavi in mani 2009 è fino a fine luglio, rottamando, non depotenziata. Io ho chiuso (dopo lunghe trattative e telefonate in giro per l'italia) presso un concessionario ufficiale kawasaki, a 1 km da ufficio e 5 km da casa. Nuova 2008, con kit de/ripotenziamento, depotenziata, tamponi, antifurto super figoso (secondo loro: antisollevamento, anti tutto e cablato sulla centralina dell'er-6 così da non ciucciare batteria, come invece accade sul gsr!), messa su strada... 5300. Rivendo la mia Tu250x a 1400 per cui direi che in fondo è andata quasi bene. Domani mattina saldo e se tutto va bene per sabato mattina dovrei averla già. E qui mi fermo. L'ho presa tamarra, ma è un verde che mi piace, il mio nick è perchè amo le rane, le colleziono, il mio colore preferito è il verde... e poi Ferrari rossa, Kawasaki verde per cui è andata Oh porca zozzina, mio padre è rientrato... alla fine un altra "gina" milanese in giro con l'er-6...ti avevo già accennato che ce ne sono parecchie x la città, brava nuvole rapide
|
|
Guest |