Quote: Non sono per niente d'accordo, Marcus.
Con il tramite della nostra comune passione, una testimonianza come la tua apre gli occhi a chi non ha idea di quello che c'è fuori dal nostro orticello. E' un bene la tua lucida e oggettiva analisi sullo stile di vita e sullo stato dell'economia "vera", quella delle persone e delle famiglie. Le analisi macroeconomiche o statistiche lasciamole ai giornali ed alla tv. Noi abbiamo la necessità di comprendere la nostra realtà in maniera diretta ed autonoma per liberarci dai luoghi comuni e dai preconcetti.
Wormbike, sono certo che il condividere lo stato vero delle famiglie e lo scambio di aneddoti aiuti a comprendere le realtà in cui viviamo. Non penso poi che analisi macroeconomiche o statistiche vadano lasciate ai giornali! Sono un economista e, credimi, se in un'analisi macroeconomica scrivo "A" i giornali generalmente capiscono "B" e scrivono "C" tanto per abbellire il tutto.
Se poi penso a quello che i politici ne fanno
Ad esempio quando ora Renzi dice che "statistiche" indicano che siamo in ripresa, io e tutti i colleghi che quelle statistiche le redigono pensano la stessa cosa: "Ma mi faccia il piacere!"
Di conseguenza penso che queste discussioni vadano lasciate ad altri forum, in quanto sono fin troppo consapevole di quanto facilmente degenerino discussioni su questi argomenti.
Siamo un gruppo di persone che vengono su questo sito per condividere una passione e lasciare alle spalle i problemi che la realtà ci impone. Portare qui politica ed economia può solo rovinare la festa!