|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
scusa.......ma non capisco questi discorsi....quando prendo una moto non penso a prenderla in funzione dell'affidabilità........quale moto non è affidabile al giorno d'oggi? al limite ho paura di bucare.......ma qualsiasi moto può bucare.......quando sento di punti fermi come bmw che restano a piedi per stupidate di elttronica mi viene da sorridere......penso che una buona giapponese a priscindere dalla marca sia già affidabile......prima di partire per un viaggio è sempre buona regola controllare la funzionalità della propia moto........poi si sà....anche un pizzico di : non sò se arrivo o un: spero che non succeda niente..........è l'affascinante e misterioso senso per cui uno viaggia ..........
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Per affidalilità oltre alla qualità della moto(motore etc) includo anche le altre cose che in un viaggio sono comode, carena e cupolino protettivi, possibilità di carico, bauletti borse etc.
Ad esempio la gsxF mi ispira più fiducia, affidabilità dell'er6F ... sbaglio vero?
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
io non so dirti se sbagli o no......non ho i mezzi e le misure per giudicare.....bauletti e borse le uso poco.....preferisco tenermi tutto dentro....sono due belle moto...forse il 4 cilindri è meglio......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da cims01scusa.......ma non capisco questi discorsi....quando prendo una moto non penso a prenderla in funzione dell'affidabilità........quale moto non è affidabile al giorno d'oggi? al limite ho paura di bucare.......ma qualsiasi moto può bucare.......quando sento di punti fermi come bmw che restano a piedi per stupidate di elttronica mi viene da sorridere......penso che una buona giapponese a priscindere dalla marca sia già affidabile......prima di partire per un viaggio è sempre buona regola controllare la funzionalità della propia moto........poi si sà....anche un pizzico di : non sò se arrivo o un: spero che non succeda niente..........è l'affascinante e misterioso senso per cui uno viaggia .......... Miiiì!Sims!Ma chette sei magnato?Quando parli così mi spaventi! Ma allora c'è qualcosa dentro quella tuta puzzolente e sotto quella maglietta blu con il segno di contorno bianco lasciato dal sudore. E chi l'avrebbe mai detto?:d/
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da diegocxtPer affidalilità oltre alla qualità della moto(motore etc) includo anche le altre cose che in un viaggio sono comode, carena e cupolino protettivi, possibilità di carico, bauletti borse etc.
Ad esempio la gsxF mi ispira più fiducia, affidabilità dell'er6F ... sbaglio vero? beh, per quel che riguarda l'affidabilità della moto, dopo aver effettuato un buon tagliando (con tutti i controlli del caso), toccati le balle, un problema può sempre capitarti, magari risulta utile portarsi via un buon fast, non so se hai a disposizione le leve di ricambio (dipende anche dove vai)! invece nel caso delle borse, valigie e bauletto, sono cose che devi controllare e preparare di persona, io faccio così! controllo il carico del bauletto lo monto sulla moto e mi assicuro che sia ben fissato, quendo viaggio uso delle borse morbide di una marca italiana, le isso sulla moto e tramite i vari legacci, corde elastiche mi assicuro che non si muovano e che non vadano ad influire sulle parti meccaniche della moto. queste sono operazioni che devi effettuare personalmente! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
grazie gaekut dei consigli...
per affidabilità vi pongo un altro quesito, cilindrata 650 2cilindri VS cilindrata 650 4cilindri ? Chi vince? Esiste un metodo di confronto? non so sulla longevità del motore... o qualsiasi altra cosa(purtroppo ne capisco poco quasi nulla!)
tnk
|
|
Iscritto: 30/11/2008
|
non puoi parlare di affidabilità solo in base al numero dei cilindri.... con i motori di oggi conta molto la manetta di chi guida e con i motori giap. fai prima a romperti tu... tra parentesi IO odio i motori giap...
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
no,i bagagli non li voglio propio....di solito quando sto via 2 giorni prendo su un paio di mutande giusto per avere la "mia borsa"( passatemi il termine) pulita......logico che se deve capitare qualcosa capita....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Capisco, quindi mi dite che questa Kawasaki in fin dei conti è una buona moto, buon motore, capace di viaggi anche a lungo raggio(ovviamente prendendo le guste precauzioni, tagliando preciso e altri accorgimenti)
Giusto?
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
si secondo me si.......! wai trancuillo! poi la posizione di guida della cavasachi è comoda e naturale......si sta bene insomma sopra........protettiva anche........secondo me èuna moto tutto fare adatta al neofita e al turista!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
affidabile? è una roccia. ne ho rabboccata di persona d'olio una che non vedeva cambi o rabbocchi da 11000 km. il livello non era sotto il minimo, lo scarico era pulito. il motore è divertente, non consuma niente, prende tutto il gas da 1500 giri nelle prime tre marce, da pochissimo sotto 2000 nelle successive tre. ha un'elasticità ai medi di un vigore stupendo. consuma niente. quando alla comodità, se superi anche di poco l'1,80 la posizione di guida è unica e costretta, ed è parecchio rannicchiata di busto/braccia. è una moto comoda per mediopiccoletti, altrimenti non è scomoda ma ha una postura stancante e passivizzante nella guida. Originariamente inviato da pigsurfnerorappresenta un'evoluzone del vecchio e storico 500. no, è un motore che non ha alcuna discendenza dal parallelo 500. deriva da uno smezzamento dell'unità già zx12r. origine simile, se non erro, a quella che ai suoi tempi ebbe proprio il parallelo 500 in questione: smezzamento di un 4 più grosso. al di là dei non molti cavalli in più, il carattere cambia parecchio. il 500 è un motore di impostazione sportiva che in un mondo ideale non dovrebbe mai scende sotto i 4500 giri. divertente ma non molto adatto ad enduro, naked e custom (KLE, ER5, EN). la morte sua era sul gpz, per il quale infatti nacque. il 650 è un motore stradalissimo, tutto medi con un allungo che tiene botta e non mura (alla giap) ma non dà niente (diversamente dal suzuki).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
bene, zeljiko, invece un parere su questa moto per quanto riguarda i viaggi a lungo raggio?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da diegocxtbene, zeljiko, invece un parere su questa moto per quanto riguarda i viaggi a lungo raggio? bisogna averli fatti, per parlare con cognizione di causa. poi ciascuno di noi dà un significato proprio ai "lunghi viaggi". se sono tot migliaia di km dritti di autostrade e superstrade nel minor tempo possibile, è una cosa; se c'è anche da guidarsela un po', o parecchio, è un'altra cosa. una moto che fa i 200 all'ora di massima è meglio che stia in crociera non sopra i 150, ovviamente con salutari passaggi sopra e sotto. certo non sarà mai paragonabile a una LT o RS bmw, o a un GL, FJR, anche VFR... sono moto che a 190 di strumento stanno in bolla, trotterellano morbidine... per il resto problemi non ne vedo. ha le vibrazioni di un bicilindrico, massaggia. niente di grave. l'unica cosa è la posizione di guida, se sei alto è costrittiva, immutabile, indi alla lunga scomoda. in definitiva, qualsiasi moto ti tolga l'aria di dosso è buona per viaggiare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Capisco, beh non sarà una gra turismo alla Ducati ST o alla Kawasaki GT, però cmq andandoci ad una velocità di crociera in media ai 120 km orari in costa azzurra da napoli ci arriva... :)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Haloo ciao Diego se vuoi esco quì fuori che c'è un mio amico che ha la Kawa Versys ( ke sarebbe + o - la ER 6 con le linee da enduro) e gli domando come va per affrontare i viaggi ( io l'ho guidata però per un breve tragitto) per quanto riguarda la ER-6 F io nn mi farei tutti sti problemi la moto va bene anzi benissimo molto fluida di motore e vibrazoni assenti, se devi viaggiare io monterei oltre alle valige un plexi + alto se nn lo fanno vedi nell'aftermarket uno a doppia bombatura o qualcosa di più protettivo, per viaggiare è meglio che nn ti arrivi aria che ti dia fastidio sul casco altrimenti doppo un po sbotti con tutti i fruscii. Le borse come diceva anche Worm..., meglio morbide si adattano un po di più alle linee sportiveggianti della moto, per il resco complimenti buon gusto ciao!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 05/04/2008 Locazione: NA
|
Cia Daniele, ti ringrazio per la tua disponibilità.. beh, se non è un problema per te avere un parere in più dal tuo amico sarebbe cosa gradita :D
Tanks :D
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da diegocxtCia Daniele, ti ringrazio per la tua disponibilità.. beh, se non è un problema per te avere un parere in più dal tuo amico sarebbe cosa gradita :D
Tanks :D ciao ( DANIEL nn Daniele ) ci ho parlato 10 min fa e mi ha detto che l'unico problema con quella è l'aria che intorno ai 150 inizia a dar fastidio per il resto niente è un treno va che è uno spettacolo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |