Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Africa Twin. Aspettando la Prova. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015 22:50:30

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da enrico.64
Molto probabile che ci capisca poco, ma il bicilindrico parallelo, l'ho provato in diverse salse.
E' anche per questo che consiglio una V-Strom a chi vuole una Versys, oppure una Gladius al posto di una MT07 o ER6. (tutte provate, anche più volte).
Non ne faccio un partito, ma preferisco, per erogazione, fluidità e vibrazioni il magnifico V Suzuki.amore
La Bmw Gs 800, testata la scorsa primavera, mi è davvero piaciuta molto, facile ed equilibrata, ma il suo motore, anche a detta di altri, non è stato la cosa più entusiasmante (e vibra).

Se serve, posso provare ad elencare tutte le bicilindriche che ho provato.
Spero di no, sarebbe un elenco lungo, noioso e poco interessante.

ciao

anch'io preferisco la Suzuki V Strom 1000 . brindisi

V

enrico.64
Inviato: lunedì 7 dicembre 2015 22:47:14

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da enrico.64
Molto probabile che ci capisca poco, ma il bicilindrico parallelo, l'ho provato in diverse salse.
E' anche per questo che consiglio una V-Strom a chi vuole una Versys, oppure una Gladius al posto di una MT07 o ER6. (tutte provate, anche più volte).
Non ne faccio un partito, ma preferisco, per erogazione, fluidità e vibrazioni il magnifico V Suzuki.amore
La Bmw Gs 800, testata la scorsa primavera, mi è davvero piaciuta molto, facile ed equilibrata, ma il suo motore, anche a detta di altri, non è stato la cosa più entusiasmante (e vibra).

Se serve, posso provare ad elencare tutte le bicilindriche che ho provato.
Spero di no, sarebbe un elenco lungo, noioso e poco interessante.

ciao

anch'io preferisco la Suzuki V Strom 1000 . brindisi

Ciao Menek,
Se Honda darà la possibilità di provare la nuova Africa Twin, sarò tra i primi a mettermi in lista per farlo.
Siccome il Test avverrà su strada, penso che il confronto con la V-Strom, sarà impegnativo per la nuova arrivata.
Nel video di Moto.it su sterro e sassi, la Twin se la cava benissimo (anche grazie al bravo pilota), ma:
- Quanti, tra chi la comprerà, sapranno fare altrettanto.
- Quanti riusciranno a trattenere le lacrime alla prima scivolatina, che sugli stessi sassi con una moto del genere, può costare qualche millino di euro?

brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: lunedì 7 dicembre 2015 23:01:27

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
stasera ho parcheggiato la mia Zetina vicino ad una V STROM, sembrava la custodia della mia, mamma mia che bestia di moto...poi per finire, quando sono uscito dal negozio, avevo sul lato opposto una BMW 1200...un elefante in confronto. Certo che cadere da li sopra oltre qualche millino d'euro, parte pure qualche ossicino...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: lunedì 7 dicembre 2015 23:22:04

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
stasera ho parcheggiato la mia Zetina vicino ad una V STROM, sembrava la custodia della mia, mamma mia che bestia di moto...poi per finire, quando sono uscito dal negozio, avevo sul lato opposto una BMW 1200...un elefante in confronto. Certo che cadere da li sopra oltre qualche millino d'euro, parte pure qualche ossicino...

In effetti dentro un Gs 1200 ci sta quasi un V-Strom che, a sua volta, può contenere una moto come la tua.

Una specie di - Effetto Matrioska-.

brindisi

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 8 dicembre 2015 11:12:58

Iscritto: 22/07/2013
Però Aldo se osservi la tua moto vicino alle altre , è pensi oltre nel vedere che sono 2 elefanti, svolgono esettamente quello che fa la tua zetina uguale uguale , solo con più ingombro.

Sai per le strade della capitale mi capita spesso di incontrare questi elefanti (molti ,troppi,) incastrati nel traffico con questi borsoni in alluminio ,pronti per una trans africana, mentre per me la moto in città è preferibile snella è scattante ,la zetina qui ha il suo punto forte.

Per il discorso off road con la Honda- Bmw - Suzuki, credo che pochi la usino appunto in off, si molti ci viaggiano e stop.

Comunque bella la Honda.

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: martedì 8 dicembre 2015 12:30:00

Se Honda darà la possibilità di provare la nuova Africa Twin, sarò tra i primi a mettermi in lista per farlo.
Siccome il Test avverrà su strada, penso che il confronto con la V-Strom, sarà impegnativo per la nuova arrivata.
Nel video di Moto.it su sterro e sassi, la Twin se la cava benissimo (anche grazie al bravo pilota), ma:
- Quanti, tra chi la comprerà, sapranno fare altrettanto.
- Quanti riusciranno a trattenere le lacrime alla prima scivolatina, che sugli stessi sassi con una moto del genere, può costare qualche millino di euro?

brindisi
[/size][/i][/quote]
cool
Si infatti bisogna vedere chi è alla guida della moto , fan vedere di tutto c'è perfino chi fa cross con la Speed Triple ha ha ha

V

anonym_4397114
Inviato: martedì 8 dicembre 2015 14:29:35

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Prima didiscussione proviamola, poi magari apriamo una discussione apposta sulle impressioni di guida. botte Vista dal vivo a Eicma è un conto, in sella ed in giro è tutt'altra storiacaricaaa ciucciottociao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 dicembre 2015 15:29:57

Enrico, riguardo agli ingombri hai ragione, sono enormi e credo che tutta quella mastodontica mole in città sia piuttosto un intralcio che un vantaggio, al vero divertimento di andare in moto. Anche io da un po' di tempo a sta parte, da quando sto per diventare un motociclista, ne vedo parecchi che non si infilano tra le auto per il loro ingombro. Salvo poi vedermeli sfrecciare poco dopo con la sola seconda dentro. Effettivamente la BMW GS 1200 la trovo veramente troppo troppo grande, capisco che una volta andati sia come andare in bicicletta, alcuni così mi dicono, ma rimane pur sempre un carrozzone. Hai ragione tu, la moto in città dev'essere snella per stare nel traffico, e secondo me, neanche troppo potente per restare al sicuro dai problemi di velocità.

bymaxx
Inviato: martedì 8 dicembre 2015 16:49:49

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per ritornare al titolo, per la città la moto e dico moto quindi con ruote grandi almeno da 17", deve essere bassa e maneggevole, con tali requisiti risulta essere meglio degli scooter.
menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 10:12:11

Originariamente inviato da gaetano.bernava
Prima didiscussione proviamola, poi magari apriamo una discussione apposta sulle impressioni di guida. botte Vista dal vivo a Eicma è un conto, in sella ed in giro è tutt'altra storiacaricaaa ciucciottociao

Ciao Gaetano son stato in fiera Domenica , l'Africa Twin 1000 mi è piaciuta ,ma però preferisco la V Strom 1000 , staremo a sentire cosa ne diranno gli esperti a proposito dopo il test a Brick wall he he he . ti offro un drink

V

lumachina
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 12:33:33

Iscritto: 23/06/2000
Originariamente inviato da gaetano.bernava

Ciao Gaetano son stato in fiera Domenica , l'Africa Twin 1000 mi è piaciuta ,ma però preferisco la V Strom 1000 , staremo a sentire cosa ne diranno gli esperti a proposito dopo il test a Brick wall he he he . ti offro un drink

Intanto ma però non si scrive, la V-STROMM non'è una moto da Enduro, l'Africa Twin per fortuna si e se non ti piace c'è ne faremo una ragione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 13:24:03

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Uè la V-Stromm la vendono a Napoli........ce.........ne faccimm na raggione
menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 15:08:17

a me non sembra di aver detto che non mi piace la Twin , ma visto che si parla di queste due moto , per come le ho viste dico la mia opinione per me è più bella la V Strom , cioè poi ognuno prende quello che vuole i soldi non li tiro fuori di tasca mia . brindisi

V

lumachina
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 15:41:55

a me non sembra di aver detto che non mi piace la Twin , ma visto che si parla di queste due moto , per come le ho viste dico la mia opinione per me è più bella la V Strom , cioè poi ognuno prende quello che vuole i soldi non li tiro fuori di tasca mia . brindisi

Pur apprezzando le qualità della VSTROMM ritengo che non sono moto paragonabili.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 17:08:42

Lumachina hai ripreso un errore di altri, facendone uno tu....nei forum si parla tra amici, come si parla si parla che importanza ha...
Anche io ho un forum, ci scrivevano solo mamme, e di tutte le età, quindi gli errori erano in ogni post. Il pensiero è quello che conta, poi come lo si scrive nei forum, poco importa.

menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 19:54:13

x lumachina , hai ragione tu la twin è una vera moto da enduro perchè ha le giuste misure nei cerchi cool si in effetti è meglio far presente che non si tratta di un enduro stradale ma di un enduro , ma che dico enduro enduro è una vera moto cross targata he he he ciuk

V

lumachina
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 20:39:26

Lumachina hai ripreso un errore di altri, facendone uno tu....nei forum si parla tra amici, come si parla si parla che importanza ha...
Anche io ho un forum, ci scrivevano solo mamme, e di tutte le età, quindi gli errori erano in ogni post. Il pensiero è quello che conta, poi come lo si scrive nei forum, poco importa.

Hai ragione non lo faccio quasi mai però la lingua italiana è qualcosa da preservare io stesso ne faccio tanti di errori e quando mi correggono sono contento perché c'è sempre da imparare. Siamo qui per parlare discutere ma anche per migliorarci. Scusate la punteggiatura.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

menek62
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 22:46:04

Originariamente inviato da lumachina

Hai ragione non lo faccio quasi mai però la lingua italiana è qualcosa da preservare io stesso ne faccio tanti di errori e quando mi correggono sono contento perché c'è sempre da imparare. Siamo qui per parlare discutere ma anche per migliorarci. Scusate la punteggiatura.

Lamps

brindisi
Vi impianto una bella salutata a tutti , esco da questo forum prima che diventi bravo come lumachina . ciao
V .

V

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2015 23:32:23

Menek62, vai via per sempre o dicevi per questa sera? Mi auguro di aver capito male...

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 09:34:38

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Vi impianto una bella salutata a tutti , esco da questo forum prima che diventi bravo come lumachina . ciao
V .

... ehhh mooo Menek pure tuuu ... in soli tre anni di presenza al forum cosa ti aspetti ?? ... di arrivare a raggiungere l'eloquenza di lumachina ??? he he he

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.