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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Però! Basta avere inventiva e otto braccia,complimenti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Mi immagino la scena nel sentire una moto che romba sul balcone di casa...a Roma poi. .. Aoh...anvedi quello! A forza de dije che sta fori come n'barcone c'ha messo pure a moto su barcone!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora devo gonfiare le gomme dopo aver chiesto se potevo prendere in prestito la bolla (ovvero la palla rossa che serve per controllare la pressione delle gomme on the road di solito lo possiede chi cambia le gomme , la BMW sotto casa lo fa) ma non concidevano gli orari o alle 07:30 o troppo tardi quando torno dal lavoro ,li ringrazio per la collaborazione ...... che faccio ??? Aspett.... il compressore della macchina io non avendo il ruotino( bugiardo regalato dal gommista al cambio treno gomme) la FIAT PANDA NP ,possiede il kit gonfiaggio, bene ,nel frattempo ho ricaricato la batteria della moto ( due righe dopo sulla batteria) faccio un attacco volante...... Allora la batteria comprata nuova nel 2008 Yuasa sempre controllata, poi come sapete la stop è precisamente circa 3 anni ,smontata e riposta nell'armadio , la porto al lavoro dove la porto in centrale dove chiedo se la mettono in carica ......tutti gli esperti , seeee ma quando se ripia ( riprende), leggero ribocco di distillata e messa sotto carica con scommessa caffè se il giorno dopo era ok.......... La mattina l'esperto prende lo stagno ....fa la prove cortocircuita la batteria..... si fonde lo stagno........ caffè e cornetto ...grazie Prova impianto elettrico si accende tutto ....suona Doc devo controllare qualcosa in particolare prima di accendere....???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... a che stiamo ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000... a che stiamo ?? Bella domanda....sto spurgando i freni, dietro è andato alla grande ,molta aria ma adesso è perfetto, davanti aimè la pompa credo che siano partiti i gommini ho spurgato ma arriva quasi a battuta però frena , per farla scendere mettero la seconda e userò il freno motore tanto la squadra di amici già sono allertati ,sono indeciso se farla partire o no....la tentazione è forte ..... Passaggio successivo furgone e portarla dal meccanico che controllerà bene il tutto ,ed è l'unico che ancora possiede i ricambi del kit trofeo ......documenterò il tutto Intanto dei particolari.....a mo' di intervallo ... grazie per l'interessamento.....Ocram
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Bella li, c'è chi sul balcone mette i gerani (ottimi contro le zanzare) e chi la moto. Non fa una grinza, anche ivapori di benzina tengono lontane le affamate di sangue umano. (sempre bella la SRX)
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da ais cafaisgrazie per l'interessamento.....Ocram
... è solo un piacere ais cafais
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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se ti servono due braccia in più basta un fischio, lo sai la chiave d'accensione è geniale
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Ritocco codino e codone........... Ci siamo, stasera tra il lusco e il brusco la faccio scendere da casa.....documento l'evento, domani in mattinata passa Sandro con il furgone, direzione box di er Karl, dove ci sono un gruppo di Amici pronti nel farla ripartire...... https://youtu.be/rdkecMOT1ko
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 22/07/2013
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Calta la notte ...e scendo le scale con la moto, verso l'una di notte, come detto stamattina furgone e destinazione box di er Karl - li l'equipe si è riunita per un rapido consulto, revisioniamo la parte elettrica morsetti batteria, benzina fresca ....svariati calci ....parte ma minimo zero appena apro buca spara, giro di sguardi smontiamo i carburatori....revisione completa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 22/07/2013
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Qualcosa non quadraCome scritto nel titolo qualcosa non quadra, cosa ? Presto detto dopo aver passato un paio di giorni nel togliere polvere e ringrassato molte delle parti secche della moto ( i danni che fa la inattività su una moto) credetemi tra grasso nautico ,grasso ,e wd40, ora si inizia a vedere qualcosa. il Problema e il seguente dopo aver pulito il serbatoio, i carburatori, il filtro del serbatoio , ( togliere la benzina vecchia di tre anni la puzza qualcosa di assurdo)la stessa benzina si è mangiato tutte le guarnizioni del carburatore del rubinetto, l'interno del carburatore aveva un velo di muschio, rimonto il tutto con il maestro Leonardo ,cambio candela moto perfetta minimo prende il gas sale di giri.....poi spuf spuf si spegne, il minimo tiene non sale di giri si imbroglia, ok getto del massimo sporco riapri tutto nel getti due pezzetti di ?????????? sembrava rosmarino ( i commenti sono stati vari mettici due patate , fallo al forno etc etc )ripulisci e rimonta. Provo la moto un paio di allunghi per spurgarla, rientro e la spengo ecco il problema non riparte stesso difetto da sempre ....... cambio la candela non si sa mai ( bagnata ) arigiro di prova rispengo come prima........non riparte. Oggi non vado al box perché la gamba e il plantare sono molto indolenziti molto (ricordo che la moto possiede solo il kick starter) Potrebbe essere: Carburazione ? Devo smagrirla? o dare più aria?? Corrente arriva-motore gira bene, non fuma nero di benzina, ne di olio, statore sostituito, pick up ok la scintilla ripeto c'è, ..la moto possiede il maledetto rubinetto a depressione, voi sapute come farlo diretto?? Accetto consigli
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Ais, vedo che i lavori continuano. Visto che "accetti consigli", mi butto con i miei, senza illudermi troppo sulla loro utilità. Se hai la candela bagnata, la carburazione è grassa e devi smagrire aumentando l'aria nella miscela. Filtro aria ok? Lo scarico? Una marmitta intasata potrebbe ingrassare un po'. Non vado oltre per evitare di "farla fuori dal vaso", le mie conoscenze tecniche si limitano alle basi. (forse in 2 righe ho già detto qualche cassata....). Rinnovo i complimenti per la tua moto e per ciò che stai facendo per lei.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao Ais, vedo che i lavori continuano. Visto che "accetti consigli", mi butto con i miei, senza illudermi troppo sulla loro utilità.
Se hai la candela bagnata, la carburazione è grassa e devi smagrire aumentando l'aria nella miscela. Filtro aria ok? Lo scarico? Una marmitta intasata potrebbe ingrassare un po'.
Non vado oltre per evitare di "farla fuori dal vaso", le mie conoscenze tecniche si limitano alle basi. (forse in 2 righe ho già detto qualche cassata....).
Rinnovo i complimenti per la tua moto e per ciò che stai facendo per lei.
Grazie Enrico per la risposta, zia Ortensia (come la chiama Lumachina ) mi fa dannare questo maledetto difetto che ogni tanto riciccia, Lo scarico lo avevo rifatto come l'originale ma aperto ( ) filtro aria ok..............condivido la regolazione aria .....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da enrico.64Ciao Ais, vedo che i lavori continuano. Visto che "accetti consigli", mi butto con i miei, senza illudermi troppo sulla loro utilità. Se hai la candela bagnata, la carburazione è grassa e devi smagrire aumentando l'aria nella miscela. Filtro aria ok? Lo scarico? Una marmitta intasata potrebbe ingrassare un po'. Non vado oltre per evitare di "farla fuori dal vaso", le mie conoscenze tecniche si limitano alle basi. (forse in 2 righe ho già detto qualche cassata....). Rinnovo i complimenti per la tua moto e per ciò che stai facendo per lei.
Grazie Enrico per la risposta, zia Ortensia (come la chiama Lumachina ) mi fa dannare questo maledetto difetto che ogni tanto riciccia, Lo scarico lo avevo rifatto come l'originale ma aperto ( ) filtro aria ok..............condivido la regolazione aria .....
Forse in questo tempo che è stata ferma ti sei scordato che Ortensia è sempre stata capricciosetta , c'è devi sapè fà , la devi prenne co le bòne, 'na carezza, 'na parola dorce... e poi cambia sta candella!!!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da enrico.64Ciao Ais, vedo che i lavori continuano. Visto che "accetti consigli", mi butto con i miei, senza illudermi troppo sulla loro utilità. Se hai la candela bagnata, la carburazione è grassa e devi smagrire aumentando l'aria nella miscela. Filtro aria ok? Lo scarico? Una marmitta intasata potrebbe ingrassare un po'. Non vado oltre per evitare di "farla fuori dal vaso", le mie conoscenze tecniche si limitano alle basi. (forse in 2 righe ho già detto qualche cassata....). Rinnovo i complimenti per la tua moto e per ciò che stai facendo per lei. Grazie Enrico per la risposta, zia Ortensia (come la chiama Lumachina ) mi fa dannare questo maledetto difetto che ogni tanto riciccia, Lo scarico lo avevo rifatto come l'originale ma aperto ( ) filtro aria ok..............condivido la regolazione aria .....
Forse in questo tempo che è stata ferma ti sei scordato che Ortensia è sempre stata capricciosetta , c'è devi sapè fà , la devi prenne co le bòne, 'na carezza, 'na parola dorce...
e poi cambia sta candella!!!!!!! Tu scherzi ci faccio certi discorsi, gli dico lo so sei stata ferma 3 anni, ma non ti ho abbandonata per strada, dentro un box polveroso, ti tenevo sul terrazzo tra Ortensie, Rose e Gerani, nelle calde serate d'estate guardavamo ste moto che passavano a manetta sotto casa e mi dicevi prendigli la targa ne ( Zia Ortensia è targata To) un paio di volte ti ho pure lavata e sembravamo matti per tutti gli inquilini del palazzo,. Ora che ti stai al box di er Karl insieme alle vecchie glorie della perfida Albione, tre specialisti che ti dedicano tutte le attenzioni del caso tu fai la capricciosa Domani gli porto la candeluccia nuova come dice Lumachina .....vediamo che succede Se rinasco mi faccio la moto con il motorino d'avviamento.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 22/07/2013
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Non so se ancora interessa l'argomento, ma ci sono aggiornamenti . Nei carburatori ho trovato un velo verde come se fosse muschio, idem nei serbatoio rimonto il tutto al parte al primo colpo ,la provo la spengo la riaccendo riparte, la scaldo bene e faccio un giro di prova, rientro al box dei miei amici con l'ultimo goccio di benza ( male malissimo) rimetto benzina. Succede il mistero non riparte o meglio riparte solo con il gas spalancato ( pericolosissima già successo scivola il piede entra la prima a 3000 giri e bel botto ) do tanti di quei calci sulla leva della messa in moto che sotto la pianta dei piedi ho i livido .....non va Rismontiamo i carburatori e trovo due pezzi delle guarnizione infilati nel getto del massimo e la seconda cosa un mare di benzina nel cilindro, ricontrollo lo spillo se chiude con il metodo, riprovo nisba sempre piena di benzina, allora è il rubinetto che non chiude monta un rubinetto a depressione, la membrana come le altri parti del carburatore gonfie e rovinate dalla benzina verde( tre anni di stop ) monto il vecchio e spero che tenga . La mattina dopo dentro la vaschetta sotto la moto olio e benzina........e no non ci siamo, la porto dal primario a porta pia e quando apre il carter di dx esce una valanga di benzina e olio in poche parole avevo il motore pieno pieno di benzina, ora sta smontando i carburatori ,il rubinetto , e una controllatina generale ....... Vediamo il responso dopo devo passare per vedere la situazione........grazie al prossimo aggiornamento
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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...ci stà il dottorino, mo sò c...zi sua........:)) https://www.youtube.com/watch?v=5vbsjnZfOOE
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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un motore superciuk , dopo tanti anni si vede che era molto assetato battutina a parte , sperom che non sia niente di grave. " intanto io ho già bucato la nuova gomma anteriore , fiii si è infilzato un chiodino nel mezzo .
V
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora siamo pronti in settimana la Signora o meglio zia Ortensia ( la mia Moto ) è pronta cosa aveva???? Dico subito che i tre anni sul terrazzo purtroppo hanno provocato i famosi danni elencati prima, ma devo dire che il danno più grosso è stato fatto dall'Amico dell'Amico, che credevo un maestro visto il suo passato come capo officina di un noto marchio italiano, invece neanche il bidello gli avrei fatto fare. Il problema della benzina nel motore era dovuto al carburatore, smontato e rimontato male.....mancava o ring di tenuta vite di regolazione aria, aria che non tornava indietro perché rimontata al contrario, invece do togliersi rimaneva con conseguenze su tutto dalla carburazione alla messa in moto, sostituzione secondo lui della pippetta della candela perché secondo lui non funzionava ma quella montata da lui mancava il fermo superiore e perciò faceva e non faceva contatto, livello starato e spillo senza fermo perciò fontana di benzina. Venerdì sono andato a vedere come stava ed ho assistito al primo calcio ...ogni botta na tacchia come si dice a ROMA ma conoscendo il mio meccanico finché non e perfetta non me da ( la moto ) al prossimo aggiornamento spero con lungo giro di prova.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Gli sfascia carrozze sono pieni di esercizi fai da te anzi fai fare dall'amico di miocuggino. Dai siamo in ansia come te, poi ho una particolare simpatia per i mono.
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