Risolto il problema.
Praticamente ho scoperto grazie al meccanico della Suzuki che la Honda qui in Brasile ha fabbricato una partita di moto ( cb 500 r e cb 500 f anno 2014 ) difettose.
Il problema ( cosi anche nella mia ) sta nel sensore di combustibile , infatti questo può portare vari problemi molto seri anche a livello di sicurezza.
( L'articolo è in portoghese ma penso che lo comprendiate )
" Constatou-se que, em algumas unidades dos modelos supracitados, poderá ocorrer o desencaixe da haste do sensor de nível de combustível, causando a indicação incorreta do volume de gasolina disponível, ruído no interior do tanque e possível curto-circuito com o desligamento da bomba de combustível. Como consequência, poderá haver o desligamento súbito e irreversível do motor, afetando a dirigibilidade da motocicleta e expondo o(s) usuário(s) ao risco de colisão e/ou queda, danos materiais, lesões graves ou até mesmo fatais aos ocupantes e/ou terceiros. "
LINK :
https://www.honda.com.br/noticias/honda-convoca-proprietarios-dos-modelos-cb-500f-e-cbr-500r-para-substituicao-preventiva-doQuesto sensore è molto caro , ma non è questo il fatto , anche se ovviamente l'Honda pagherà tutto, volendolo o no , ma il problema come dice anche l'articolo da me citato , è la sicurezza.
Io l' ho portata due volte da questi deficienti , e loro sanno benissimo che quel tipo di numero di telaio del CB presenta questi problemi , numero che combacia con il mio.
Ma se la prima volta non ti è venuto in mente , almeno la seconda vuoi vedere se è proprio quel problema ?
Spero che non lo hanno fatto in malafede per non cambiare il costoso pezzo , ma cavolo come si può sbagliare in questo modo ? Bha.
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli
oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio,
egli è completo nel Sé e nella totalità.