Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema CB 500 F Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 16 novembre 2016 16:29:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Bramhan
Ecco , bene.
Vedi il tubo centrale ?
A metà di quel tubo si trova la saldatura, che crea una sorta di palla di ferro, di circa 3 cm di diametro.

Una cosa l'ho notata.
Se giro il manubrio tutto verso destra la freccia non si accosta alla carrozzeria , mentre se giro tutto il manubrio sulla sinistra la freccia tocca leggermente la carrozzeria .
Eppure le frecce si trovano entrambe allo stesso punto , quindi può essere che la forcella è storta. Ma questo problema già me lo aveva fatto presente il tizio dell'Honda , solo che gli ho detto di lasciarla cosi , per ora.

La ruota posteriore anche , si consuma più su un lato che sull'altro.
-.

Oggi son passato in concessionario per vedere la nuova CB 500 F .
Devo dire che l'hanno fatta veramente bene , si distingue per molte cose da quella vecchia , l'unica cosa invariata è il motore e il peso della moto.
Ma meglio cosi , perché per efficienza dei consumi non mi posso lamentare , se ci vado tranquillo fa un 22km/l . E anche per prestazioni , molto buona.
Poi in una citta piccola , tra l'altro piena di dossi fatti di asfalto , una moto più potente sarebbe sprecata , quasi ingombrante.


quindi se ho capito hanno saldato il cannotto di sterzo?



se così fosse conferma che la moto ha subito un danno a seguito di incidente e che non'è stata adeguatamente riparata, se il venditore non ti ha messo a conoscenza andrebbe denunciato per "vizio occulto" in quanto il bene non'è più idoneo all'uso perchè vengono meno i requisiti di funzionalità e sicurezza. Ti consiglio di adire per vie legali.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bramhan
Inviato: venerdì 18 novembre 2016 16:35:35



Iscritto: 15/11/2016
Eh si , mi sa proprio quello , ma non ti do la certezza.

Lascia stare , non mi va di andare per le lunghe. Forse ho trovato una acquirente della moto , è il mio socio.
Già ne è al corrente del problema , ma a quanto pare basta che gli tolgo 2000 reais dal valore e se la prende.
Martedi vado a vedere una MT 07 anno 2015-2016 , un tizio la sta vendendo . Forse vendo subito il CB e mi prendo la MT.

Ieri son passato dal meccanico , ancora non ha scoperto il problema.

Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli
oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio,
egli è completo nel Sé e nella totalità.
Aldo Roma
Inviato: venerdì 18 novembre 2016 20:13:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
vendila subito e te la levi di torno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Bramhan
Inviato: sabato 19 novembre 2016 14:15:17



Iscritto: 15/11/2016
Sicuramente è questo quello che farò.

Ma ditemi un pò , l'MT 07 è decente come moto ? Qualcuno di voi l'ha avuta ?
Consumi ?

Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli
oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio,
egli è completo nel Sé e nella totalità.
Bramhan
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 22:43:11



Iscritto: 15/11/2016
Risolto il problema.
Praticamente ho scoperto grazie al meccanico della Suzuki che la Honda qui in Brasile ha fabbricato una partita di moto ( cb 500 r e cb 500 f anno 2014 ) difettose.
Il problema ( cosi anche nella mia ) sta nel sensore di combustibile , infatti questo può portare vari problemi molto seri anche a livello di sicurezza.

( L'articolo è in portoghese ma penso che lo comprendiate )
" Constatou-se que, em algumas unidades dos modelos supracitados, poderá ocorrer o desencaixe da haste do sensor de nível de combustível, causando a indicação incorreta do volume de gasolina disponível, ruído no interior do tanque e possível curto-circuito com o desligamento da bomba de combustível. Como consequência, poderá haver o desligamento súbito e irreversível do motor, afetando a dirigibilidade da motocicleta e expondo o(s) usuário(s) ao risco de colisão e/ou queda, danos materiais, lesões graves ou até mesmo fatais aos ocupantes e/ou terceiros. "

LINK : https://www.honda.com.br/noticias/honda-convoca-proprietarios-dos-modelos-cb-500f-e-cbr-500r-para-substituicao-preventiva-do

Questo sensore è molto caro , ma non è questo il fatto , anche se ovviamente l'Honda pagherà tutto, volendolo o no , ma il problema come dice anche l'articolo da me citato , è la sicurezza.
Io l' ho portata due volte da questi deficienti , e loro sanno benissimo che quel tipo di numero di telaio del CB presenta questi problemi , numero che combacia con il mio.
Ma se la prima volta non ti è venuto in mente , almeno la seconda vuoi vedere se è proprio quel problema ?

Spero che non lo hanno fatto in malafede per non cambiare il costoso pezzo , ma cavolo come si può sbagliare in questo modo ? Bha.





Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli
oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio,
egli è completo nel Sé e nella totalità.
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2016 10:19:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si chiama "campagna di richiamo" dove la Honda, in questo caso, invita i propri clienti proprietari del mezzo interessato a rivolgersi presso le officine autorizzate, e io spero che tu lo abbia fatto.

Detto ciò torno a ripetermi, quello che veramente mina la sicurezza tua, e di terzi, a quanto ci racconti, è quel lavoraccio di saldatura che hanno fatto al cannotto di sterzo della tua moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.