|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
ho 2 nolan (integrale e non), ed 1 Shoei. Fra i Nolan e quest'ultimo c'è un abisso totale. Se mai cambierò, Shoei, costi quel che costi!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da gosth81 Mi sa che non è passato... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da xfred17visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar a parte i rumeni all'opera... fa un po pensare un casco da 1000 euro ( il migliore in assoulto) si possa bucare cosi... pensa una caduta a 50km orai contro un oggetto a punta....mhhhh nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da xfred17visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar a parte i rumeni all'opera... fa un po pensare un casco da 1000 euro ( il migliore in assoulto) si possa bucare cosi... pensa una caduta a 50km orai contro un oggetto a punta....mhhhh rabbrividiamo!!! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/04/2009
|
ma scusate i caschi Suomy fanno schifo? ne vedo in giro solo che voi non li avete neanche citati...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gosth81 Sfido qualunque casco a resistere di più... come maltrattare un ottimo casco..... Secondo me la cosa che hanno fatto sti "Deficenti", nn serve per far capire che un casco anke buono si rompe, ma serve per far capire che loro sono dei coglionì, é ovvio che dopo un certo numero di botte la calotta nn resiste più allo stesso tipo di sollecitazione, infatti dopo ogni caduta il casco va fatto revisionare e se necessario cambiato, sul mio casco ( nell'etichetta ) c'era scritto più o meno così, poi chiedete a Carlo Baldi che é sicuramente un esperto del settore, lui potrà dirvi meglio che é una emerita cavolata quello ke hanno fatto.....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 23/11/2004 Locazione: MI
|
Grazie per le spiegazioni e per i consigli :D
|
|
Iscritto: 25/11/2002 Locazione: GR
|
Penso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore).
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Bravi questi extra extra.......o ex extra vincitori del premio zucca-melone-asino!? The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da Carlo BaldiPenso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore). tutto vero..tranne il fatto che la forza e velocità espressa dal rumeno sulla punta è nettamente inferiore alla velocita ( stimiamo 50km/h) con 75 kg su un punto metallico di 1 cm di diametro..... in parole povere se cadi a 50 e pesni 75 kg lo buchi il casco.. anche perchè con le botte dei ragazzi nel video non arriverai MAI a esercitare un peso/velocità come in una caduta! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità piantone dello sterzo saldato male nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità
piantone dello sterzo saldato male Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità piantone dello sterzo saldato male
Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi. nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità piantone dello sterzo saldato male Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!!
come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi. Parte alta della visiera (limite casco), entrando tra naso e lobo oculare.....gran pilota completo e pure nobile!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2009 Locazione: Prov Udine
|
io ho un nolan n62 (naturalmente rosa cn le fatine) e dopo 2 anni ho gli interni ke si stanno rompendo...ad alte velocità diciamo pure ke nn è un granchè..insomma credevo di aver preso un buon casco ma ho dovuto ricredermi.. ho provato un AGR GP PRO e l'ho trovato il migliore in assoluto come calzata e comfort.. e credo proprio ke sarà il mio prossimo acquisto baci
Un Bacio @lessiettin@
|
|
Iscritto: 25/11/2002 Locazione: GR
|
Alessiettina, non è normale che il tuo Nolan abbia gli interni malmessi dopo soli due anni (a meno che tu non lo abbia trattato davvero male) per cui penso che potresti rivolgerti alla Nolan stessa che potrebbe sistemarti gli interni. Nolan è molto disponibile verso la propria clientela. Ciao
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità piantone dello sterzo saldato male Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!!
come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi. AMEN. GRANDISSIMO PILOTA
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da Carlo BaldiPenso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore). bravoo
|
|
Guest |