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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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guarda, in parte son più contento se le "faccio io", così son tranquillo che nessuno mi possa dire una [beep]xata. oggi rivedo la bimba :) <-----------moooooooolto felice!
diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da diodeibarbariguarda, in parte son più contento se le "faccio io", così son tranquillo che nessuno mi possa dire una [beep]xata. oggi rivedo la bimba :) <-----------moooooooolto felice!
diodeibarbari la revisione quì è una mera formalità, quella 70/80 euro che devi pagare, non lo guardano nemmeno cos'hai sotto il sedere.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da nicola66Fantastico, hai fatto un trasferimento di 500 km con la revisione scaduta da 3 mesi. Ti è andata di lusso. Non serve il CdP per farla ma il libretto,anzi, basta anche una fotocopia. Confermo e sottoscrivo, anche se non è intestato al possessore/proprietario (Mica ti controllano la patente...). Alla fine, il Cdp non serve a nulla per la circolazione. Ma per andare a collaudarla ti devi far scortare, visto che nn puoi fare l'assicurazione. Ah, occhio alle gomme prima del collaudo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Allora...non è un problema di batteria. Oggi è andato a portarla al centro revisioni, mio padre. La moto non si accendeva per niente. L'ha portata dal meccanico, prima ha detto che fa falso contatto la chiave, poi ha detto che la batteria è ok e che forse è la centralina.
Non penso che la moto è andata fino a ieri e non ha avuto problemi, possa essere un problema di centralina. cioè le frecce, lo stop, le luci, il conta giri, il tachimetro non hanno mai dato segni di cedimento o problemi di qualche tipo.
Hanno chiamato l'Aprilia di Massanfra (TA) e il proprietario ha detto: se volete la vengo a prendere con il furgone.
Ho detto a mio padre di non azzardarsi proprio! Che per fare 30km totali, vogliono 60-70€! Me la porto io con la tecnica anziana, altro che.
Secondo voi cosa può essere?
X Wormbike: le gomme hanno 6000km, son nuove nuove.
Sono incaz*ato come un ape!!!! Se ci son problemi grossi, me li faccio ripagare dal tizio che me l'ha venduta, o cmq ammortizzo facendomi pagare la revisione! Mortaxxi sua!
diodeibarbari
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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un meccanico che prima mi controlla la batteria e poi mi dice: "forse è la centralina" è da ridergli in faccia.
se il venditore è professionale (meccanico/concessionaria/salone o quant'altro), godi di garanzia (se non precisato è di 2 anni), e lui, peraltro, aveva il dovere di darti un mezzo marciante ed in regola.
sennò non gli puoi dire niente che lui non possa controbattere, per cui veiamo a noi:
quando giri la chiave il quandro da segni di vita?
se sì, vedi che tra i vari pulsanti del display c'è quello che ti da la tensione della batteria: se sei sprovvisto del tester controllala da lì.
ancora: quando premi "start", che succede?
lamps.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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ho saputo ora che il tizio dell'aprilia, gli ha comunicato che tramite un pc riescono direttamente a sapere qual'è il problema. sto già vedendo per una possibile centralina.
non immagini l'incazzatura che ho! e se quello della revisione mi dice roba per la moto (non dovrebbe, visto che la moto è originale al 100%...spero), gli consumo il pneumatico sui denti!
allo490, scusa se ti rompo...visto che torno a casa per le 15...potresti dirmi quali segni potrebbero farmi capire se è un problema di centralina o di altro? grazie mille. giusto per info, quando mi dava problemi che si accendeva e si spegneva subito dopo, il motorino di avviamento cmq girava e si sentiva che girava... un'altra cosa...quando giravo la chiave e la lancetta del contagiri faceva tutto il controllo e scendeva, restava accesa un'unica spia che si trova di fianco allo 0 del contagiri ovvero il triangolino con il ! al suo interno che però si spegneva non appena avviamo la moto.
diodeibarbari
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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la centralina è solitamente l'ultima ipotesi da prendere in analisi, anche perchè controlla di tutto, dalle luci/frecce, all'iniezione, allo scarico, oltre che il quadro, e più si va' avanti con le diavolerie elettroniche più la centralina controlla e gestisce funzioni; in pratica, per cercare un guasto alla centralina bisogna prima controllare che non sia altrove, ammenochè (come previsto sui modelli più recenti) non vi sia un cavetto che collegato al PC ti da una risposta, come mi pare di capire sia il tuo caso.
se hai la moto sotto mano puoi fare delle prove che escludano alcuni componenti meccanici o elettrici; la cosa che non mi è chiara è: adesso che la moto non si accende, il quadro lo fa il checkup quando giri la chiave? se premi start, il motorino gira? se lo fa, gira "a vuoto" o il motore gira?
in ogni caso con la prova cavetto l'aprilia dovrebbe rivolverti il problema.
(chi te l'ha venduta la moto?)
lamps.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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allo490, grazie mille per le dritte.
la moto me l'ha venduta un pvt. nel pome la porto all'aprilia per far controllare tutto da loro..ma la porto come dico io :D speriamo riescano a fare tutto in giornata, perché voglio girare in moto zio pera.
diodeibarbari
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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allora...il quadro si accende, il motorino da segni di vita. mi ha detto che muovendo la chiave da una sorta di "falso contatto". appena rientro a casa vedo. stress...
diodeibarbari
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Eccomi a casa.
Ho provato ad accendere la moto.
Si sono azzerati tutti i valori come KM percorsi e il limite max di giri è passato dagli 11.000 a 6.000.
Ho provato ad accenderla, solo che in poche parole il motorino di avviamento non si sente girare, ma sotto il serbatoio, quando premo lo start, si sente un suono strano. E' come se stesse avviando un procedimento che non va a termine. Lo stesso suono, lo fa la mia car (GTC), quando la spengo/accendo. Ha un volume basso e continuo; appena lascio lo start, prende e 1-2 sec dopo si blocca questo suono.
che ne pensate?
diodeibarbari
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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...quella sensazione di cuore che non batte abbastanza, combatte, cerca di riprendere il ritmo e poi muore......
batteria scarica...
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da diodeibarbariCiaux a todos.
La batteria della moto di tanto in tanto non vuole avviarsi...il tizio mi ha detto che la devo far caricare, andando un pò a spasso...
4 anni di vita, 6400Km (fatti oggi, dopo averla presa con 6200) 2 proprietari (l'ultimo l'ha usata giusto per uscirci un pò con la moglie)...
dovrei farla ricaricare dall'elettrauta? la carico con il carica batterie per moto? la cambio? la carico tramite cavi? (da auto a moto)
altra "anomalia": dopo 3 ore di viaggio, ho visto che portava 101°C...è normale?
grazie in anticipo,
diodeibarbari Caricala da solo se hai il caricabatterie, 101 gradi se fa caldo e vai piano sono normalissimi.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Ho "risolto".
Il meccanico è un mezzo parente e il meccanico della concessionaria aprilia, è un suo amico. Ho lasciato la moto perché ho un funerale. Speriamo solo che non mi chieda anche il (_°_)
Mi ha detto che aveva collegato la batteria della moto, alla batteria della macchina...in pratica si accendeva, ma dopo 2 secondi, si spegneva...come se non arrivasse il carburante. In più ha aggiunto che la spietta del limitatore (lucina rossa che si trova ai 12.000 giri), quando faceva quel giochetto, restava accesa.
Non so che abbia, spero solo che me la restituiscano per domani, visto che venerdì voglio andare a lavoro in moto :(
Credevo anch'io che fosse la batteria... Ps: non c'è nessuna legge, che tutela la compra-vendita tra privati?
Lamps,
diodeibarbari
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Dopo tanti sforzi e ricariche dovrai comprare una nuova batteria. Per esperienza mi sono convinto che tanto vale ricomprarla subito senza espettare di rimanere fermi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Originariamente inviato da pigsurfneroDopo tanti sforzi e ricariche dovrai comprare una nuova batteria. Per esperienza mi sono convinto che tanto vale ricomprarla subito senza espettare di rimanere fermi. attenderò l'esito del concessionario. vado al funerale. grazie di cuore a tutti, diodeibarbari
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Ho la moto!!! L'ho revisionata e devo solo cambiare i pneumatici tra un 2000Km.
Il meccanino non ufficiale, si è preso:
€ 170,00 per le seguenti operazioni:
- Sostituzione batteria, - Controllo impianto elettrico (tutto), - Controllo candele (perfette) - Controllo oli vari (tutto ok) - Pulizia degli iniettori (erano un pò sporchi) - Disabilitazione del limitatore (ma tanto non ci vado al limite eheheh).
revisione pagata 64,70.
Adesso devo cercare il treno di gomme Pirelli Corsa SC1 (mi han consigliato quelle, visto che le dunlop che ho sotto, per la mia città non vanno bene << causa asfalto saponetta >>)
Qualcuno sa dirmi un sito dopo acquistarli? Per l'auto io ho gommadiretto.it ...c'è qualcosa di analogo e risparmievole come codesto sito?
Un abbraccio, un lamps e ora vado a godermi l'asfalto con la zavorra della donna :D
Ciauuuu,
diodeibarbari
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da diodeibarbariAdesso devo cercare il treno di gomme Pirelli Corsa SC1 (mi han consigliato quelle, visto che le dunlop che ho sotto, per la mia città non vanno bene << causa asfalto saponetta >>) diodeibarbari Le pirelli corsa SC1 non vanno bene. Sono gomme per uso prevalente in pista e per chi sa farle scaldare a dovere sui monti. In città ti ci addobbi soprattutto in caso di pioggio o scarsa aderenza. Ti consiglio delle gomme stradali intagliate per l'uso che ne devi fare. Secondo il mio parere ti hanno consigliato male. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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ma le sc1 se nn erro nn sono nemmeno omologate per camminare in strada pubblica!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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DIODE... se vuoi un consiglio (Almeno su tuono 2003 è cosi) le gomme solo metzeler e pirelli, le dunlop sono troppo svelte per la ciclistica della moto (almeno la mia) le michelin sono un po turistice....
io andrei a occhi chiusi con diablo corsa 3, o rosso o metz m3 120-190/55 posteriore(se puoi montarlo)...se la moto è un po dura in inserimento e vuoi velocizzarla metti dunlop con il 180!
lamps
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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- Pulizia degli iniettori (erano un pò sporchi)
li ha spolverati di fuori e basta spero, perchè se dopo 6400 km hanno già delle incrostazioni sul nebulizzatore meglio che cominci guardarti in giro per vedere se riesci a darla via.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |