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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da pigsurfneroCredo che i piloti veri più che staccare forte sono capaci di avanzare il punto di fine staccata. credo che avanzare il punto di fine staccata di 3/5/7/10 metri possa consentire una decellerazione meno brusca e quinda anche meno scomposta.
Il problema gosso è che è difficile. Il cervello compie uno sforzo grandissimo a calcolare il momento preciso di ingresso nella curva perchè il calcolo avviene sempre durante la decelerazione senza avere mai un metro di velocità costante.
Pig, a questo punto mi devi spiegare quali sono i motivi che fanno alzare le ruote posteriori delle moto di SBK o MotoGP durante le staccate....... E si in effetti quello che ho scritto poteva portare a questa obiezione. Giusta. La risposta è che il discorso che faccio è relativo. Cioè il loro livello di preparazione e di moto gli consente una staccata violentissima e pure avanzata; però anche loro avanzando il punto di fine della staccata riescono ad avere più spazio per la decelerazione. Io sto notando questo: quanto guardo l'ingresso della curva mentre stacco mi rendo conto che "potrei osare" qualche metro in più e quindi potrei "sempre in teoria" violentare meno la leva freno negli ultimi 20 metri facendoli diventare 23/25/27/30. Questo fa si che fatico meno e (come diceva bocho giustamente) scompongo meno l'assetto complessivo (fondo corsa ecc). Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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mah, da quel che posso capire io da fuori pista, direi che l'ingresso in curva più di tanto non si cambia, che fa la differenza è l'inizio della staccata firmato il reka
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da rekamah, da quel che posso capire io da fuori pista, direi che l'ingresso in curva più di tanto non si cambia, che fa la differenza è l'inizio della staccata Nella guida stradale senz'altro.. non si deve entrare pinzati. Quoto. In pista invece ci si entra e come ! Quelli veramete forti riescono a farlo fino alla corda senza perdere l'anteriore. Di certo anche ritardare la staccata può far guadagnare tempo. Però a questo punto comincio a pensare che stiamo già arrivando al gradino superiore. Infatti se avanzo l'inizio della staccata pensando sempre allo stesso punto di fine staccata pretendo di compiere la stessa decellerazione in meno metri. Cosa assai difficile. Io stavo ragionando esattamente al contrario "meno violenza e + metri". Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Da aggiungere al tutto....si cambia stile di guida anche a seconda dell'assetto della moto, es.: in alcuni casi è meglio sacrificare l'entrata in curva per fiondarsi più veloci all'uscita, questo può variare anche dalla sequenza di eventuali curve che segue! Questo vale pure per una certa conformazione della curva ma pure per un'assetto o un fisico "incerti", non all'altezza per quello che pretendi! Praticamente la moto o l'auto va guidata per come è "preparata" e come "sei", non è detto che questa vada più forte di quella (per prestazioni sulla carta), a volte non c'entra! Il fisico e la mente c'entrano molto, sia nelle competizioni di moto che di auto.....praticamente quello degli sport motoristici è un pianeta talmente vario che non potrà mai "finire"! Praticamente è il gioco delle varianti che porta ad un risultato (anche il pelo sullo stomaco)!
p.s.: avete notato come guidano Lorenzo, Gibernau e Edwards...braccia dritte, imbachettate e busto diritto.....eppure i tempi escono a volte!
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bochoDa aggiungere al tutto....si cambia stile di guida anche a seconda dell'assetto della moto, es.: in alcuni casi è meglio sacrificare l'entrata in curva per fiondarsi più veloci all'uscita, questo può variare anche dalla sequenza di eventuali curve che segue! Questo vale pure per una certa conformazione della curva ma pure per un'assetto o un fisico "incerti", non all'altezza per quello che pretendi! Praticamente la moto o l'auto va guidata per come è "preparata" e come "sei", non è detto che questa vada più forte di quella (per prestazioni sulla carta), a volte non c'entra! Il fisico e la mente c'entrano molto, sia nelle competizioni di moto che di auto.....praticamente quello degli sport motoristici è un pianeta talmente vario che non potrà mai "finire"! Praticamente è il gioco delle varianti che porta ad un risultato (anche il pelo sullo stomaco)!
p.s.: avete notato come guidano Lorenzo, Gibernau e Edwards...braccia dritte, imbachettate e busto diritto.....eppure i tempi escono a volte! A me piace un sacco e mi incuriosisce lo stile di spies per l'uso dei gomiti allargati; mi viene da pensare che ci potrebbe mettere dei contrappesi; li usa proprio come dei contrappesi. E' un mago. Io provo ad imitarlo ma con scarsi risultati . Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bochoDa aggiungere al tutto....si cambia stile di guida anche a seconda dell'assetto della moto, es.: in alcuni casi è meglio sacrificare l'entrata in curva per fiondarsi più veloci all'uscita, questo può variare anche dalla sequenza di eventuali curve che segue! Questo vale pure per una certa conformazione della curva ma pure per un'assetto o un fisico "incerti", non all'altezza per quello che pretendi! Praticamente la moto o l'auto va guidata per come è "preparata" e come "sei", non è detto che questa vada più forte di quella (per prestazioni sulla carta), a volte non c'entra! Il fisico e la mente c'entrano molto, sia nelle competizioni di moto che di auto.....praticamente quello degli sport motoristici è un pianeta talmente vario che non potrà mai "finire"! Praticamente è il gioco delle varianti che porta ad un risultato (anche il pelo sullo stomaco)!
p.s.: avete notato come guidano Lorenzo, Gibernau e Edwards...braccia dritte, imbachettate e busto diritto.....eppure i tempi escono a volte!
A me piace un sacco e mi incuriosisce lo stile di spies per l'uso dei gomiti allargati; mi viene da pensare che ci potrebbe mettere dei contrappesi; li usa proprio come dei contrappesi. E' un mago. Io provo ad imitarlo ma con scarsi risultati .
Secondo me è sempre stato uno con i muscoli della dorsale centrale (e ali) altamente allenati!! :d/ probabilmente sarà stato pure un crossista o regolarista in tenera età!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bochoDa aggiungere al tutto....si cambia stile di guida anche a seconda dell'assetto della moto, es.: in alcuni casi è meglio sacrificare l'entrata in curva per fiondarsi più veloci all'uscita, questo può variare anche dalla sequenza di eventuali curve che segue! Questo vale pure per una certa conformazione della curva ma pure per un'assetto o un fisico "incerti", non all'altezza per quello che pretendi! Praticamente la moto o l'auto va guidata per come è "preparata" e come "sei", non è detto che questa vada più forte di quella (per prestazioni sulla carta), a volte non c'entra! Il fisico e la mente c'entrano molto, sia nelle competizioni di moto che di auto.....praticamente quello degli sport motoristici è un pianeta talmente vario che non potrà mai "finire"! Praticamente è il gioco delle varianti che porta ad un risultato (anche il pelo sullo stomaco)!
p.s.: avete notato come guidano Lorenzo, Gibernau e Edwards...braccia dritte, imbachettate e busto diritto.....eppure i tempi escono a volte! A me piace un sacco e mi incuriosisce lo stile di spies per l'uso dei gomiti allargati; mi viene da pensare che ci potrebbe mettere dei contrappesi; li usa proprio come dei contrappesi. E' un mago. Io provo ad imitarlo ma con scarsi risultati .
Secondo me è sempre stato uno con i muscoli della dorsale centrale (e ali) altamente allenati!! :d/ probabilmente sarà stato pure un crossista o regolarista in tenera età!! Tu Bocho sei stato un crossista ? Adesso però mi pare di intuire che hai una naked special ?! (quasi special?!) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Ex regolarista e poi endurista (stessa cosa ma in annate diverse). Adesso solo neo asfaltista con la SV da 4 anni circa....... Però sono asfaltista terraiolo con l'auto!! :d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoEx regolarista e poi endurista (stessa cosa ma in annate diverse). Adesso solo neo asfaltista con la SV da 4 anni circa....... Però sono asfaltista terraiolo con l'auto!! :d/ ai bei tempi andati avevo fatto il corso di sigfrid con le bmw e qualche corsa con i kart, per correre davvero ci volevano troppi soldi quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da bochoEx regolarista e poi endurista (stessa cosa ma in annate diverse). Adesso solo neo asfaltista con la SV da 4 anni circa....... Però sono asfaltista terraiolo con l'auto!! :d/
ai bei tempi andati avevo fatto il corso di sigfrid con le bmw e qualche corsa con i kart, per correre davvero ci volevano troppi soldi Eheheh.......io ho fatto il Rally di Modena del 1991 (o 90?): gara di notte, con il 5gt turbo gr. N e il maestro Sigfrid con la M3 gr.A mi ha rifilato solo 4 sec su 12 km nella prima p.s., prima che lui si schiantasse nella seconda p.s.......brutta nottata, ricordo bene!! Cmq ho portato a casa un coppetta nonostante avessi turbo e cambio quasi ko alla seconda ps.! Che ricordi, che avventure, delle vere favole!! Adesso il mondo dei rally non è più così già da una quindicina d'anni! p.s.: mi costava molto meno che correre in moto.... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da bochoEx regolarista e poi endurista (stessa cosa ma in annate diverse). Adesso solo neo asfaltista con la SV da 4 anni circa....... Però sono asfaltista terraiolo con l'auto!! :d/ ai bei tempi andati avevo fatto il corso di sigfrid con le bmw e qualche corsa con i kart, per correre davvero ci volevano troppi soldi
Eheheh.......io ho fatto il Rally di Modena del 1991 (o 90?): gara di notte, con il 5gt turbo gr. N e il maestro Sigfrid con la M3 gr.A mi ha rifilato solo 4 sec su 12 km nella prima p.s., prima che lui si schiantasse nella seconda p.s.......brutta nottata, ricordo bene!! Cmq ho portato a casa un coppetta nonostante avessi turbo e cambio quasi ko alla seconda ps.! Che ricordi, che avventure, delle vere favole!! Adesso il mondo dei rally non è più così già da una quindicina d'anni!
p.s.: mi costava molto meno che correre in moto.... complimenti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da bochoEx regolarista e poi endurista (stessa cosa ma in annate diverse). Adesso solo neo asfaltista con la SV da 4 anni circa....... Però sono asfaltista terraiolo con l'auto!! :d/ ai bei tempi andati avevo fatto il corso di sigfrid con le bmw e qualche corsa con i kart, per correre davvero ci volevano troppi soldi
Eheheh.......io ho fatto il Rally di Modena del 1991 (o 90?): gara di notte, con il 5gt turbo gr. N e il maestro Sigfrid con la M3 gr.A mi ha rifilato solo 4 sec su 12 km nella prima p.s., prima che lui si schiantasse nella seconda p.s.......brutta nottata, ricordo bene!! Cmq ho portato a casa un coppetta nonostante avessi turbo e cambio quasi ko alla seconda ps.! Che ricordi, che avventure, delle vere favole!! Adesso il mondo dei rally non è più così già da una quindicina d'anni!
p.s.: mi costava molto meno che correre in moto.... Che figata ! Bravo ! Porca miseriaccia deve essere stata un'esperienza esaltante Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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