|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da AndreaCannizzaro12Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Marco.TripleLa CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione. La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria no la BMW G 650 GS non è bicilindrico Esatto, monocilindrico 650 e secondo me è lo stesso che montava Aprilia.
Dovrebbe essere un Rotax Può essere; se non ricordo male erano state costruite nello stesso stabilimento, per questo mi pareva di ricordare che avessero lo stesso motore... Quando ho un attimo provo a cercare info Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Possibilmente moto monocilindriche dato che sarà la primissima moto .
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da AndreaCannizzaro12Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Marco.TripleLa CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione. La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria no la BMW G 650 GS non è bicilindrico Esatto, monocilindrico 650 e secondo me è lo stesso che montava Aprilia.
Dovrebbe essere un Rotax Quella che montava il motore rotax era la BMW F 650 GS e lo stesso motore che montava l'honda transalp se non sbaglio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Dovrebbe essere un Rotax Quella che montava il motore rotax era la BMW F 650 GS e lo stesso motore che montava l'honda transalp se non sbaglio [/size][/quote] Impossibile, la Transalp è sempre stata bicilindrica. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Mi sono sbagliato scusate
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Mentre lo stile di guida come sarebbe della BMW
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
o siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda http://www.moto.it/listino/bmw/g-650-gs/g-650-gs-2010-16/iycjPuAndare alla voce numero cilindri Quello che è stato bicilindrico è l' F 650 GS dopo il 2007. Confermo il motore Rotax D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
questa potrebbe andare
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Perchè le uniche che si trovano sono a catania
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Perchè le uniche che si trovano sono a catania Secondo me è inutile girarci tanto attorno, se fin da subito ti è piaciuto il 650GS vai e compra ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda Io sono un coccio confuso Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Io dopo aver guidato solo la vespa,ho preso la mia prima moto a 25 anni,Mai piu' rimasto senza.Comincia con una cilindrata non tanto grande,poi se vedi che ti prende la scimmia la cambi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda
Io sono un coccio confuso Avete fatto parecchia confusione. La BMW fino al 2007 ha adottato il monocilindrico rotax 650c.c. che condivideva con l'Aprilia Pegaso. Dal 2008 la BMW ha mantenuto il nome di GS650 ma il motore è diventato quello dell'800(depotenziato) bicilindrico. L'Aprilia di pari passo nel 2006 lancia la nuova Pegaso, che declinerà in tutti i modelli(strada, factory e trail) con l'italianissimo monocilindrico di 660c.c. della Minarelli. Lo stesso che equipaggia la serie Yamaha Mt e XT.Ora la domanda sorge spontanea, a quale moto e anno fate riferimento?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda
http://www.moto.it/listino/bmw/g-650-gs/g-650-gs-2010-16/iycjPu
Andare alla voce numero cilindri
Quello che è stato bicilindrico è l' F 650 GS dopo il 2007.
Confermo il motore Rotax Anche quì parecchia confusione, cè stato un balletto di sigle, prima si parlava di F650GS poi G650GS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda Io sono un coccio confuso
Avete fatto parecchia confusione.
La BMW fino al 2007 ha adottato il monocilindrico rotax 650c.c. che condivideva con l'Aprilia Pegaso. Dal 2008 la BMW ha mantenuto il nome di GS650 ma il motore è diventato quello dell'800(depotenziato) bicilindrico.
L'Aprilia di pari passo nel 2006 lancia la nuova Pegaso, che declinerà in tutti i modelli(strada, factory e trail) con l'italianissimo monocilindrico di 660c.c. della Minarelli.
Lo stesso che equipaggia la serie Yamaha Mt e XT.
Ora la domanda sorge spontanea, a quale moto e anno fate riferimento? Sei tu che fai confusione tra la F 650 GS e la G 650 GS La F 650 GS è stata mono fino al 2007 e bicilindrica dopo con il motore della 800. La G 650 GS (che è quella tirata in ballo dall'amico) è sempre stata solo monocilindrica. Dai luma, sbagliano anche i migliori... figuriamoci tu... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinao siete confusi o siete de coccio.
Aprilia mono Minarelli, BMW bicilindrico, rotax era il vecchio gs, Transalp bicilindrico a V made in Honda Io sono un coccio confuso Avete fatto parecchia confusione. La BMW fino al 2007 ha adottato il monocilindrico rotax 650c.c. che condivideva con l'Aprilia Pegaso. Dal 2008 la BMW ha mantenuto il nome di GS650 ma il motore è diventato quello dell'800(depotenziato) bicilindrico. L'Aprilia di pari passo nel 2006 lancia la nuova Pegaso, che declinerà in tutti i modelli(strada, factory e trail) con l'italianissimo monocilindrico di 660c.c. della Minarelli. Lo stesso che equipaggia la serie Yamaha Mt e XT.Ora la domanda sorge spontanea, a quale moto e anno fate riferimento?
Sei tu che fai confusione tra la F 650 GS e la G 650 GS
La F 650 GS è stata mono fino al 2007 e bicilindrica dopo con il motore della 800. La G 650 GS (che è quella tirata in ballo dall'amico) è sempre stata solo monocilindrica.
Dai luma, sbagliano anche i migliori... figuriamoci tu...
confusione l'ha fatta qualun'altro... Quote:io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione. la confusione nasce anche dal fatto che BMW ha fatto un gran uso di sigle, chiama ad esempio 650 un bicilindrico 800, ma la cosa più assurda il vecchio 650, quello con il mono rotax, che aveva il doppio scarico, di cui uno era finto. tutti possono sbagliare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ad ogni modo tornando al problema principale. Secondo me (e secondo gran parte di questo forum) ci sono moto migliori della G650GS. Diciamo che il rapporto qualità prezzo non è il suo forte. Ma al cuore non si comanda e se ti piace quella moto prendila. Il consiglio è di non lasciarti affascinare dal marchio dell'elica perché è concettualmente una moto molto diversa dal fratello maggiore 1200. E costruita un po' "al risparmio". La mia prima scelta sarebbe sicuramente una CB500X o una naked depotenziata. Per la 500x nell'usato potresti trovare qualcosa che non si discosta molto dal tuo budget, nel caso di una naked depotenziata il mercato dell'usato ne è pieno. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io invece continuo a credere che la Benelli per un 18enne alle prime armi ha tutte le carte in regola, prezzo accessibile e look azzeccato. la Honda senza offesa fa cadere le braccia lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaIo invece continuo a credere che la Benelli per un 18enne alle prime armi ha tutte le carte in regola, prezzo accessibile e look azzeccato.
la Honda senza offesa fa cadere le braccia
lamps
Se ne trovi uno tra i 3000 e 4000€ di budget prendine 2 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |