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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bat21KTM
Daccordo che molti sono "seguaci" del detto ...i cavalli non bastano mai ...ma per far del TURISMO, visto che da noi non esistono le autobahn teutoniche bensì taaaaante postazioni fisse & mobili di autovelox ...quando si hanno sotto le terga 100/120 cv. ...ce n'è d'avanzo per qualsivoglia tipologia di turismo
n.d.r.
Se poi ci si avventura in zone/territori sconosciuti (leggasi all'estero) ...una buona autonomia SERVE, altrochè ...perchè quando ci si ritrova a secco, spingendo oltre 2,5 q.li di moto (a pieno carico), penso che l'ultimo dei pensieri siano i 200 cv. di potenza Sono sicuro che questa Kawa con "solo 100 cv" perderebbe tutto il suo appeal. Siate sinceri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Le moto con meno di 150cv dovrebbero essere vietate per legge. :-)))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaSono sicuro che questa Kawa con "solo 100 cv" perderebbe tutto il suo appeal. Siate sinceri Certo, in fin dei conti se fai una moto grande e "grossa" e ci metti pure un motorino degno di un tosaerba, voglio vedere chi se la compra Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A parte gli scherzi, sono convinto che questa moto vada molto contestualizzata altrimenti si rischia di dare giudizi anche poco "veritieri". D'accordo, fa molta scena e credo che punti molto su questo, però non è solo fumo, anzi, c'è molta sostanza. Come ho detto da un'altra parte, sarei molto curioso di fare un test approfondito su diverse tipologie di strade.
Lasciando perdere il passeggero, vorrei prenderla per un viaggio considerevole, che comprenda molta autostrada e poi strade tutte belle scorrevoli; il tutto in almeno 3-4 giorni di viaggio. Credo che in un contesto del genere possa dire la sua! Non nego che consumi in maniera quasi esagerata, però è un fattore che si sa, non è una sorpresa e quindi la si prende con questa consapevolezza! Oltretutto, se spendi 20 e passa mila € per una moto, spero che uno non abbia problemi di fargli il pieno!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaSono sicuro che questa Kawa con "solo 100 cv" perderebbe tutto il suo appeal. Siate sinceri Certo, in fin dei conti se fai una moto grande e "grossa" e ci metti pure un motorino degno di un tosaerba, voglio vedere chi se la compra
Certo che se uno si compra la moto un tanto al kilowatt allora vuol dire che abbiamo sbagliato tutto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaCerto che se uno si compra la moto un tanto al kilowatt allora vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Era una battuta innocente E comunque ripeto, qui non ci sono solo cavalli secondo me Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaCerto che se uno si compra la moto un tanto al kilowatt allora vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Era una battuta innocente E comunque ripeto, qui non ci sono solo cavalli secondo me Guarda tolti i cavalli è una moto "pesante" che va guidata di corpo e che quindi alla lunga affatica, consuma come una Ferrari. La verità è che a molti stuzzica le papille gustative per via del motore sovralimentato.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaGuarda tolti i cavalli è una moto "pesante" che va guidata di corpo e che quindi alla lunga affatica, consuma come una Ferrari.
La verità è che a molti stuzzica le papille gustative per via del motore sovralimentato. Ah beh certo, io per primo la proverei per via del motore. Però ecco, sarebbe bello provarla, perché comunque non credo che la ZZr1400 sia meno stancante e vedo che ha i suoi estimatori; ripeto, in un ben determinato contesto, potrebbe far brillare gli occhi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Più che per un turismo ad alta velocità penso che chi l'acquista lo fa per l'unicità tecnologica, come dire la prestazione che ci potrebbe essere, la tengo li magari non la uso ma so che c'è. Un oggetto di eccezionale fattura e tecnologia, non solo di motore. Un po' difficile da trasmettere come pensiero ai non appassionati. Per il vero turismo "veloce" moto come Goldwing o RT 1200 ne hanno abbastanza per fare cose miracolose, volendo. Con una protezione al vento che dopo qualche ora diventa indispensabile a certe velocità.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Allora ragazzi, mi permetto di entrare seriamente nella discussione. A me la seduta eretta, che può essere da rt, da gs o goldwing, sui viaggi lunghi stanca. Per me non c'è nulla di meglio dei semimanubri delle sport touring. So di cosa parlo perche' ho sia una rt che uso per girare in coppia che una k1200s che uso per girare solo. Io sono uno che fa 800/1000 km a giro. Più di 12 ore in moto al giorno. Con la posizione di guida della kawa, il peso non è tutto sulle spalle o sulla schiena, ma scarica in piu punti, rendendo la guida meno affaticante. Poi che con 100cv si possa gare di tutto e di più, si cade sempre sui gusti personali. A me la moto piace in[beep]xata nera, che quando giri la manopola del gas, si abbia l'impressione che voglia scaricarti dalla groppa. Ma è un mio gusto personale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da doc elektroe pensare che il posto piu' lontano dove sono andato,amsterdam lo ho raggiunto con 22 CV Io sono andato a Mont Saint Michel con una Vespa Primavera del 1972 (credo avesse 6 cavalli) con un amico e bagagli. Sono anche andato a Brasov con una Ninja ZX12R con 190 cavalli. Con questa H2 SX, anche SE, andrei in capo al mondo, anzi no, perché l'Europa la preferisco, per viaggiare in moto. Paolillo dice che di media segna 6,5 per 100 km, quindi 15 km/ litro. La mia KTM consuma di più, pure essendo 50 kg in meno. in ogni caso non è un autobus, se anche mi devo fermare dopo 220-250 km per me non è un problema, la moto è divertimento, non faccio i conti se perdo 5 minuti in più al distributore. Quanto alla passeggera, la mia non mi ha mai martellato sul casco, e l'ho portata in un giorno a Perpignan (1000 km) con una Ducati, non propriamente una poltrona a due ruote. Se vuoi te la presento...anzi no, meglio che venga con me... chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da il franzPer il vero turismo "veloce" moto come Goldwing o RT 1200 ne hanno abbastanza per fare cose miracolose, volendo. Con una protezione al vento che dopo qualche ora diventa indispensabile a certe velocità. Diciamo che per una questione puramente "numerica" è vero, con RT o GW si tengono velocità di tutto rispetto! Ma da un punto di vista "emozionale", cioè di cosa ti trasmette la moto, non c'è paragone tra queste due e la H2 SX Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque luca_berg credo che prima di innamorarti del tutto dovresti provarla, non vorrei che facesse la fine del VFR1200! A sentire Lillo non mi sembra un fuscello da condurre!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque luca_berg credo che prima di innamorarti del tutto dovresti provarla, non vorrei che facesse la fine del VFR1200! A sentire Lillo non mi sembra un fuscello da condurre! Provarla? Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi... Insomma, e se poi mi piace? 'na tragedia... chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luca_bergInsomma, e se poi mi piace? 'na tragedia... Beh dipende a quanto mi vendi la GT Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da il franzPiù che per un turismo ad alta velocità penso che chi l'acquista lo fa per l'unicità tecnologica, come dire la prestazione che ci potrebbe essere, la tengo li magari non la uso ma so che c'è. Un oggetto di eccezionale fattura e tecnologia, non solo di motore. Un po' difficile da trasmettere come pensiero ai non appassionati. Per il vero turismo "veloce" moto come Goldwing o RT 1200 ne hanno abbastanza per fare cose miracolose, volendo. Con una protezione al vento che dopo qualche ora diventa indispensabile a certe velocità. Vero che anche con la tua tieni velocità importanti...sullo stelvio, c'è gente che non ti sta dietro...però fai vedere come sono le pedane...o meglio...quante ne sono rimaste. :-)))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxAllora ragazzi, mi permetto di entrare seriamente nella discussione. A me la seduta eretta, che può essere da rt, da gs o goldwing, sui viaggi lunghi stanca. Per me non c'è nulla di meglio dei semimanubri delle sport touring. So di cosa parlo perche' ho sia una rt che uso per girare in coppia che una k1200s che uso per girare solo. Io sono uno che fa 800/1000 km a giro. Più di 12 ore in moto al giorno. Con la posizione di guida della kawa, il peso non è tutto sulle spalle o sulla schiena, ma scarica in piu punti, rendendo la guida meno affaticante. Poi che con 100cv si possa gare di tutto e di più, si cade sempre sui gusti personali. A me la moto piace in[beep]xata nera, che quando giri la manopola del gas, si abbia l'impressione che voglia scaricarti dalla groppa. Ma è un mio gusto personale. Se non lo scarichi sulla schiena lo scarichi sui polsi, infatti il tester ha lamentato proprio questo... "....qualche problema ai palmi delle mani, in verità piuttosto caricati. " Secondo me ha detto bene il Franz la si guarda con interesse più per le sue pecularità tecniche che per le doti da tourer pura. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ecco, un bel giro di prova sarebbe sullo stelvio, su da Bormio e giù verso prato allo Stelvio... Se ti diverti lì puoi usarla everywhere :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luca_bergOriginariamente inviato da lumachina
mandami pure il Nobel a casa, io faccio turismo veloce, da solo e anche in due
Beato te. Comunque pensatela come vi pare, quando ho fatto turismo da solo, in coppia, con amici le andature sia che avevi 50 o 150cv erano quelle, su statali o autostrada, e la moto giusta era quella che la sera non ci arrivavi distrutto. lamps
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