|
Iscritto: 20/03/2018
|
qualcuno saprebbe dirmi come risalire ad un rivenditore LS2? (sono di Monza) guardando il sito devo ammettere che sono ottimi caschi solo che vorrei capire il prezzo e chi li vende Grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non so dove abiti di preciso, ma in questo link LS2 trovi tutti i rivenditori autorizzati Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Eh al di là che siano fatti bene e ti possano piacere, vale sempre quanto detto prima: un casco deve essere prima di tutto confortevole !!! Quindi attenzione che sia bello aderente ma al tempo stesso che non ti schiacci da qualche parte o che ti dia fastidio. Io Ho un AGV K4 - EVO che ormai non uso più perché dopo qualche ora che lo indosso mi lascia un segno profondo sulla fronte e mi fa mal di testa; purtroppo indossandolo per pochi minuti non me ne ero accorto, però se avessi prestato più attenzione forse sì Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
ah beh chiaro ;) invece ogni quanto dovrebbe esser cambiato un casco (escludendo che prenda botte)?
|
|
|
La "regola" direbbe ogni 5 anni, ma onestamente non conosco nessuno che lo cambia con questa frequenza. Dipende tutto da quanti km fai, come lo tieni, se prende botte, se si striscia, dove lo "conservi" quando non lo usi... Diciamo che non c'è una data di scadenza fissa, però non dura in eterno se è questo che pensi :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
mai pensato :) quindi posso approfittarne qui per chiedervi consigli su come conservarlo al meglio?
|
|
|
Ciumbia (come direbbero i milanesi) certo, anche se non aspettarti che ci sia un decalogo in merito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
In genere le plastica soffre il calore, l'umidità e la luce. Quindi tienilo al riparo da tutte queste cose. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Poi lava la visiera con acqua e sapone neutro, non con Vetril o altri prodotti che la rovinerebbero. E una lavata agli interni ogni tanto, così sono più igienici e si "conservano" meglio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Se posso permettermi il top per la visiera è l'alcol isopropilico (si usa anche per le lenti fotografiche) Lo trovi nei supermercati forniti come Alcol bianco D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Sicuro si possa usare ? chiedo perché anni fa, ad EICMA, ho parlato con un ragazzo di uno stand (e chi si ricorda quale ??? ) e mi diceva che le visiere, essendo fatte di plastica (non plastica comune, è per rendere il concetto), si rovinano facilmente perché tendono a formare dei piccoli crepetti. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Sicuro al 100%, viene usato proprio perché è assolutamente poco aggressivo. Ci si puliscono microscopi e telescopi. Se vai a vedere molti dei prodotti per pulire le visiere sono a base di alcol isopropilico. Sono ingegnere dei materiali mica per niente D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Oh, pardon Se mi capita sotto mano lo prendo anche io allora Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
facendo un giro ieri mi sono imbatutto nello scorpion exo 1400 air carbon... posso chiedervi un parere?
|
|
Guest |