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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io uso postimage.org.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ewhamciao a tutti. scusate l'o.t. ma... credetemi... sto bestemmiando in aramaico !!!!! come c..zzo si fa a mettere una foto nel post? ho provato trascinandola, con l'iconcina "image" che mette solo due parentesi quadre.... c&p.... niente! prima che spacchi tutto c'e' una buona anima che mi sappia indirizzare? grazie, ciao Qui trovi la guida su come fare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ewhamciao a tutti. scusate l'o.t. ma... credetemi... sto bestemmiando in aramaico !!!!! come c..zzo si fa a mettere una foto nel post? ho provato trascinandola, con l'iconcina "image" che mette solo due parentesi quadre.... c&p.... niente! prima che spacchi tutto c'e' una buona anima che mi sappia indirizzare?
grazie, ciao In aramaico ? Dove sono queste immagini che devi postare ? Perchè se sono sul web puoi procedere come da istruzioni del mod. altrimenti (se sono sul tuo computer) le devi mettere fisicamente sul web utilizzando un servizio di hosting per esempio tynipic o quello che ti ha suggerito PX. In tal caso devi andare su uno di questi siti, iscriverti e caricarvi le tue immagini poi segui di nuovo dette istruzioni copiando e incollando l'url tra le due IMG tra parentesi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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sisi... in aramaico ! :) grazie ragazzi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Già solo per la definizione di categoria, scarterei le "enduro stradali" a favore delle sport tourer, più sincere nella definizione. Enduro stradale è come dire moto da cross carenata o moto trial per viaggi autostradali... c'è qualcosa che non torna... Ma siccome Proie è stato furbo e le ha chiamate Super Enduro, diciamo che nelle dissestate strade italiche (e tante delle mie toscane) questa categoria è quella che mediamente offre maggior comfort di marcia. Certo una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime), ma in considerazione di quello che vuole il mercato oggi una ednurona forse sarebbe la scelta giusta anche per il portafogli, in caso di cambio di moto. Credo quindi che, ora come ora, se uno volesse comprarsi una moto con la testa (e non con il cuore) una super endurona sia la scelta migliore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaCerto una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime) Mah, non sarei così sicuro di questa affermazione Io credo anzi, sono convinto, che dipenda tutto da che tipo di strade si affrontano; una strada ben messa e "scorrevole" è sicuramente il pane delle sport tourer, ma se percorriamo una strada anche un po' dissestata e magari non troppo veloce, una manubrio alto potrebbe scappare (sempre a parità di pilota, ovviamente). Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da DrManettaCerto una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime) Mah, non sarei così sicuro di questa affermazione Io credo anzi, sono convinto, che dipenda tutto da che tipo di strade si affrontano; una strada ben messa e "scorrevole" è sicuramente il pane delle sport tourer, ma se percorriamo una strada anche un po' dissestata e magari non troppo veloce, una manubrio alto potrebbe scappare (sempre a parità di pilota, ovviamente). Focalizzo il concetto: tuta, stivali e saponette sull'asfalto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 23/07/2011
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Ormai a pochi mesi dai 50 anni ho guidato un pò di tutto, dal cross alle maxisportive, tourer e le cosiddette enduro stradali , la penultima, Tiger 800 XC una ciclistica fantastica che su strada davvero non temeva nessuno, per poi arrivare alla fantastica KTM 1190 S. Che dire il Kappone è una moto incredibile se vuoi girare il mondo lo giri, se vuoi sparare tra le curve è agile e divertente con un motore della madonna e se poi trovi un pò di off nel bel giro che ti stai facendo non ti giri certo dall'altra, in piedi sulle pedane e godi come un riccio. Insomma, a mio avviso, le maxi enduro di oggi sono moto quasi perfette. Una volta si diceva che le enduro fanno tutto ma nulla bene, oggi possiamo davvero dire che fanno tutto e bene, solo per l'off estremo sono ovviamente troppo pesanti, per il resto libidine pura.
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Iscritto: 20/09/2011
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Dipende tutto da cosa volete, cosa ci fatte con la moto, e come siete abituati, e quanto siete smanettoni....
vi do due esempi:
1) l'ultimo 1200GS ad Aria (non ho avuto modo di provare quello a liquido), una moto che ha venduto tantissimo (è il mercato che comanda) l'ho guidata e io non la comprerei mai, da l'impressione di essere instabile, ok io non la sfrutto tutto, ma non mi da confidenza, l'ho portato fuoristrada cosi per provare, ma di che stiamo a parlare...
2) 1190 S, idem, con le lunghe escursioni, se ti metti a tirare è tutto un trasferimento di carico (lo so che aumenta l'aderenza, etc.), ma ci sono rimasto malissimo e poi manco proteggono cosi tanto dalle intemperie
Però, certo io sono giovani, quindi vado più della media motocilistica attuale, sono stato abituato ad avantreni granitici F4 e brutale..
Però io per uso polivalente ho un K1200GT 2007 lasciatomi da mio padre, con 100.000km sul groppone e malgrado le sembianze, ha un telaio una spanna sopra le 2 precedentemente menzionati, ha un motore che va molto di più, infatti la vorrei cambiare, ma non so per cosa perchè il mercato si è spostato su un prodotto per una categoria che ci va a passeggio con le moto.
Per chiudere, le sport tourer sono moto che per strada vanno molto meglio, ma per la maggioranza delle persone sono meglio le enduro perchè più facili da condurre (e non hanno grosse pretese ciclistiche se non agilità) e purtroppo con il tempo il mercato si è spostato in questa direzione, tralasciando il mercato delle sport tourer che è rimasto con pochi modelli veramente aggiornati
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da AmzPerò, certo io sono giovane, quindi vado più della media motocilistica attuale Modestia a parte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/07/2013
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Ciao, credo abbiate già dato la risposta. In una parola... la relatività. Dipende tutto dalle strade che scegliamo di percorrere in base ai nostri gusti. Non esiste meglio o peggio, ma solo più o meno adatto. Per le strade che abbiamo oggi, tra valichi e passi di montagna ho scelto e sceglierò sempre un'endurona perchè è il miglior compromesso. Se si parte per adventure, mi sento con una palla al piede non sono moto da fuoristrada anche se fanno i video con marquez. Se sei uno smanettone e scegli percorsi veloci con asfalto curato .. a che ti serve un'endurona? La moto è uno strumento e lo strumento per sua definizione è adatto solo al proprio campo di azione!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Amzpurtroppo con il tempo il mercato si è spostato in questa direzione, tralasciando il mercato delle sport tourer che è rimasto con pochi modelli veramente aggiornati
In effetti l'o notato anch'io che negli ultimi anni, probabilmente a causa della crisi economica molti modelli sono andati peggiorando da un punto di vista delle soluzioni ciclistiche. Una volta anche in moto di media qualità trovavi soluzioni sopraffine, regolazioni, telai di un certo livello ecc. Oggi è tutto molto basico e quello che vuoi in più paghi. I giapponesi hanno peggiorato più di tutti. Peccato. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da edo223Ciao, credo abbiate già dato la risposta. In una parola... la relatività. Dipende tutto dalle strade che scegliamo di percorrere in base ai nostri gusti. Non esiste meglio o peggio, ma solo più o meno adatto. Per le strade che abbiamo oggi, tra valichi e passi di montagna ho scelto e sceglierò sempre un'endurona perchè è il miglior compromesso. Se si parte per adventure, mi sento con una palla al piede non sono moto da fuoristrada anche se fanno i video con marquez. Se sei uno smanettone e scegli percorsi veloci con asfalto curato .. a che ti serve un'endurona? La moto è uno strumento e lo strumento per sua definizione è adatto solo al proprio campo di azione!
Ma in ogni caso se hai una moto e guidi quella e diventa veramente tua ci puoi fare qualsiasi cosa anche con ottimi risultati... Troppo spesso attribuiamo alla moto dei limiti che sono soprattutto i nostri.... Gomme, freni, sospensioni, marmitte, centraline, ecc ecc ecc Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 22/07/2009
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Ciao a tutti, bell'argomento e quanto mai importante e puntuale per me, ho proprio deciso in questi giorni di cambiare la mia multistrada 1200 del 2010 (il link dell annuncio qui su moto.it nel caso qualcuno fosse interessato https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-2010-12/7186867) e sto provando le moto che ho selezionato tra le mie preferenze, tre a guida alta ed una sporto touring e sono: MULTISTRADA 950 YAMAHA TRACER GT TRIUMPH TIGER 800 XRT BMW R 1200 RS Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.
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Iscritto: 07/12/2012
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Visto le strade che ci sono in Italia, meglio una enduro moderna,sulle strade svizzere ,meglio ma sport touring.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da giorgio8201Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.
Ciao Giorgio, devo chiederti di aprire una discussione dedicata altrimenti ci incasiniamo alla grande! Vai sulla sezione "strada" e fai nuovo argomento in alto a destra, saremo ben lieti di parlarne Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/03/2006 Locazione: PD
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Mancando vere turistiche medie o medio alte,si va sulle enduro stradali.Se ci fossero delle mini ST PANEUROPEAN,o FJR ,o BMW 850 LT,veramente carenate e con guida alta,allora le endurone stradali verrebbero meno,secondo me.
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da giorgio8201Ciao a tutti, bell'argomento e quanto mai importante e puntuale per me, ho proprio deciso in questi giorni di cambiare la mia multistrada 1200 del 2010 (il link dell annuncio qui su moto.it nel caso qualcuno fosse interessato https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-2010-12/7186867) e sto provando le moto che ho selezionato tra le mie preferenze, tre a guida alta ed una sporto touring e sono:
MULTISTRADA 950 YAMAHA TRACER GT TRIUMPH TIGER 800 XRT BMW R 1200 RS
Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.
Nel thread racconto semiserio sui test ride effettuati , sezione Strada, puoi leggere le recensioni mia e di Trop sulla Tiger XRT...
The early bird takes the worm...
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