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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektroC'è un solo cavo multifilare che parte dallo statore e va in una zona dello scooter. Poi si divide. Una parte va alla centralina e una ltra va al resto dell'impianto Ok,nel caso cambiassi statore e non dovesse ripartire , cosa potrebbe essere?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quote:.... ora pero mi sorge un dubbio,se non fosse lo statore? Prefetto che ho già cambiato candela e bobina,non vorrei fosse qualche cavo o connettore messo male e/o danneggiato. Sto per uscirne pazzo..Grazie mille a tutti. Vapor ti ho spostato il commento qui, inutile aprire un nuovo post per lo stesso problema; se vuoi cambio anche nome al topic per renderlo più chiaro ma ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da doc elektro Ok,nel caso cambiassi statore e non dovesse ripartire , cosa potrebbe essere? Intanto non correre troppo. Recupera un tester e poi quando hai lo scuter in garage ne parliamo sul come muoversi. Senza comprare ricambi a muzzu pensando che sia quello il guasto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektroOriginariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da doc elektro Ok,nel caso cambiassi statore e non dovesse ripartire , cosa potrebbe essere?
Intanto non correre troppo. Recupera un tester e poi quando hai lo scuter in garage ne parliamo sul come muoversi. Senza comprare ricambi a muzzu pensando che sia quello il guasto Lo scooter me lo ha riportato questa mattina,puoi dirmi cosa devo controllare e verificare per capire se il problema è lo statore ?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Prendi il tester e verifica i cavi dello statore.
A parte quelli dell'impianto luci alla centralina devono arrivare un cavo verso massa che è la bobina di alimentazione e i due cavi del pick-up
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektroPrendi il tester e verifica i cavi dello statore.
A parte quelli dell'impianto luci alla centralina devono arrivare un cavo verso massa che è la bobina di alimentazione e i due cavi del pick-up Potresti spiegarmi come verificarlo ? Scusa ma non sono molto pratico..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Allora,a parte tutti i link di misurazione statore che si trovano in rete ,io non li vedo. Qui lo spiegano meglio http://www.potocco.com/Tecnica%20statori.htm
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektro Nel link che mi hai mandato ci sono tutte le misure per vedere se qualcosa è guasto o meno..ma non ho ben capito quali fili dovrei prendere e dove posizionati i puntali del tester..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se prendi in mano lo statore vedrai chiaramente i fili che vanno alla centralina. scarta quelli che van luci.
Inoltre nello spinottone della centralina vedrai anche il cavo per spegnere.
In linea di massima QUALUNQUE cavo che dallo statore va in centralina o ha continuità (o resistenza) verso massa motore o ha continuità o resistenza verso un altro cavo dello stesso spinottone
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektroSe prendi in mano lo statore vedrai chiaramente i fili che vanno alla centralina. scarta quelli che van luci.
Inoltre nello spinottone della centralina vedrai anche il cavo per spegnere.
In linea di massima QUALUNQUE cavo che dallo statore va in centralina o ha continuità (o resistenza) verso massa motore o ha continuità o resistenza verso un altro cavo dello stesso spinottone Mercoledì sono a casa dalla gita,vi faro sapere il prima possibile
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektroSe prendi in mano lo statore vedrai chiaramente i fili che vanno alla centralina. scarta quelli che van luci.
Inoltre nello spinottone della centralina vedrai anche il cavo per spegnere.
In linea di massima QUALUNQUE cavo che dallo statore va in centralina o ha continuità (o resistenza) verso massa motore o ha continuità o resistenza verso un altro cavo dello stesso spinottone allora vi spiego cosa è successo,alla fine di tutto ho cambiato la candela e dopo qualche spedivellata è andato.. tutto bene fino a ieri per una settimana si accendeva al primo colpo..mentre ieri facendo una discesa e accelerando un po di piu sento un 'WOOOOOOOW' allora scendo dallo scooter e vedo la scatola filtro che si era scollegata dal carburatore e riattaccandola con il dito sono riuscito ad arrivare fino a casa, nel tragitto avra fatto 5-6 vuoti per poi spegnersi definitivamente sotto casa e non riaccendersi piu..allora il giorno dopo sono andato dal meccanico che mi ha rimontato la scatola filtro come si deve..ma niente non riparte,è come se stesse li li per partire ma non parte... ho controllato e la candela non fa piu scintilla.. ho cambiato candela,pipetta e cavo pipetta.. ma niente..sono in procinto di comprare uno statore,,voi che mi consigliate ? grazie a tutti quelli che risponderanno
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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finchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektrofinchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore si la candela che ho montato era nuova di pacco..comunque volevo controllare se tutti i collegamenti elettrici erano al suo posto e vorrei pulirli con un compressore..mi dici quali cavi controllare e dove dovrebbero essere attaccati ?
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da doc elektrofinchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore Altro problema... da due giorni ogni volta che vado per accendere il motorino parte ma poi si spegne subito e riparte solo dopo una 20ina di spedivellate,,l'unica cosa che ho notato è che la candela è quasi sempre lenta ma pur svitandola,pulendola e rimontandola stretta ci vogliono comunque molte spedivellate per farlo ripartire... ho montato lo statore da poco e la bobina è nuova insieme a cavo pipetta e pipetta,,non so potrebbe essere la candela magari cambiandola risolvo? oppure centra la carburazione grassa o regolatore di tensione ? non so.aiutatemi voi
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Iscritto: 04/06/2018
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Originariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da doc elektrofinchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore Altro problema... da due giorni ogni volta che vado per accendere il motorino parte ma poi si spegne subito e riparte solo dopo una 20ina di spedivellate,,l'unica cosa che ho notato è che la candela è quasi sempre lenta ma pur svitandola,pulendola e rimontandola stretta ci vogliono comunque molte spedivellate per farlo ripartire... ho montato lo statore da poco e la bobina è nuova insieme a cavo pipetta e pipetta,,non so potrebbe essere la candela magari cambiandola risolvo? oppure centra la carburazione grassa o regolatore di tensione ? non so.aiutatemi voi intanto ti consiglierei di controllare che dalla candela ci sia la scintilla con la giusta potenza, se quello funziona allora sara' un discorso di carburazione, filtro insomma qualcosa che riguardi il rapporto tra benzina, olio e aria, perche' se la scintilla c'e' ed e' potente il liquido deve bruciare.
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da doc elektrofinchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore Altro problema... da due giorni ogni volta che vado per accendere il motorino parte ma poi si spegne subito e riparte solo dopo una 20ina di spedivellate,,l'unica cosa che ho notato è che la candela è quasi sempre lenta ma pur svitandola,pulendola e rimontandola stretta ci vogliono comunque molte spedivellate per farlo ripartire... ho montato lo statore da poco e la bobina è nuova insieme a cavo pipetta e pipetta,,non so potrebbe essere la candela magari cambiandola risolvo? oppure centra la carburazione grassa o regolatore di tensione ? non so.aiutatemi voi
intanto ti consiglierei di controllare che dalla candela ci sia la scintilla con la giusta potenza, se quello funziona allora sara' un discorso di carburazione, filtro insomma qualcosa che riguardi il rapporto tra benzina, olio e aria, perche' se la scintilla c'e' ed e' potente il liquido deve bruciare. la scintilla c'è..ed è anche forte che faccio ?
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Iscritto: 04/06/2018
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Originariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da VaporOriginariamente inviato da doc elektrofinchè non smonti fisicamente il volano non puoi vedere se ha danni visibili e non lo puoi controllare col tester.
Adesso cerca per cominciare
-una candela nuova del tipo giusto
Poi riprovi perchè non è da escludere che l'eccesso di aria dovuto al filtro ballerino abbia fatto aumentare la tempertura in camera di scoppio e la candela già mezza morta abbia tirato i cordini. ma non la avevi messa nuova?
Candela NUOVA o comunque un altra,poi provi la scintilla e poi cerchiamo di indagare sullo statore Altro problema... da due giorni ogni volta che vado per accendere il motorino parte ma poi si spegne subito e riparte solo dopo una 20ina di spedivellate,,l'unica cosa che ho notato è che la candela è quasi sempre lenta ma pur svitandola,pulendola e rimontandola stretta ci vogliono comunque molte spedivellate per farlo ripartire... ho montato lo statore da poco e la bobina è nuova insieme a cavo pipetta e pipetta,,non so potrebbe essere la candela magari cambiandola risolvo? oppure centra la carburazione grassa o regolatore di tensione ? non so.aiutatemi voi intanto ti consiglierei di controllare che dalla candela ci sia la scintilla con la giusta potenza, se quello funziona allora sara' un discorso di carburazione, filtro insomma qualcosa che riguardi il rapporto tra benzina, olio e aria, perche' se la scintilla c'e' ed e' potente il liquido deve bruciare. la scintilla c'è..ed è anche forte che faccio ? controlla la carburazione, si spegne facendo un rumore cupo? in tal caso entra troppa benzina che soffoca il motore, controlla il filtro dell'aria, controlla le cannucce della benzina che passi tutto.
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Iscritto: 27/01/2018
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Buongiorno Vapor.
Non per fare incassinare di piu la tua situazione. Ma quelle moto non hanno un mecanismo eletrico per l'avviamento a fredo, e se lui e rimasto blocatto con queste temperature ( che non deve entrare in funzione) ti porta la miscella ricca . :) Successo a me con uno scooter peugeot questa cosa.
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Iscritto: 04/06/2018
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Originariamente inviato da TitPemaBuongiorno Vapor.
Non per fare incassinare di piu la tua situazione. Ma quelle moto non hanno un mecanismo eletrico per l'avviamento a fredo, e se lui e rimasto blocatto con queste temperature ( che non deve entrare in funzione) ti porta la miscella ricca . :) Successo a me con uno scooter peugeot questa cosa. si in linea di massima dovrebbe avere lo starter automatico .. ma almeno prima e' meglio controllare che tutto funzioni
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Iscritto: 12/02/2017
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Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da TitPemaBuongiorno Vapor.
Non per fare incassinare di piu la tua situazione. Ma quelle moto non hanno un mecanismo eletrico per l'avviamento a fredo, e se lui e rimasto blocatto con queste temperature ( che non deve entrare in funzione) ti porta la miscella ricca . :) Successo a me con uno scooter peugeot questa cosa.
si in linea di massima dovrebbe avere lo starter automatico .. ma almeno prima e' meglio controllare che tutto funzioni
Altro problema..lo scooter non parte piu.. la candela fa scintilla..depressione c'è,,, ho provato a "Disingolfarlo" mettendo un panno nel buco dove va la candela e e spedivellare per piu di 100 volte a quadro spento..non so cosa sia,,qualcuno che mi da una mano?
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