|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....Una TRK502X è tutt'altro che una GS in miniatura ..... è vero, hai ragione ... non ho fatto caso che sulla Benelli non spuntano quei due cosi lì in basso .... Originariamente inviato da lumachina....poi se piace sparare sulla croce rossa fatelo pure. che frase senza senso nel contesto di questo 3D... lumachina, fattene una ragione la Benelli potrà avere dipendenti italiani, francesi o eschimesi ma è cinese dal 2005.... e posso dirlo? si vede. ti piace la Leoncino? comprala. però lascia perdere certe frasi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la Benelli semmai si è ispirata alla Ducati, vedi foto, questo a conferma che dietro c'è un progetto italiano, da Pesaro a Borgo Panigle c'è 1 ora di autostrada. Miniatura o miniaturizzazione è la tecnologia al rimpicciolimento e la trk502 è tutto meno che una moto piccola.Scusa senza offesa ma ho come l'impressione che tu sulla Benelli non ci sei neanche salito da fermo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoti piace la Leoncino? comprala. Guarda, posso scommetterci quello che vuoi, SE tornerà in moto di sicuro non prenderà una Benelli. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Leoncino è troppo piccola per la mia stazza (185cm x 100kg) la TRK sarebbe perfetta.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vedremo vedremo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina[.....la Benelli semmai si è ispirata alla Ducati.... anche... quindi siamo di fronte a dei cinesi al quadrato, han fatto una moto copiandone due Originariamente inviato da lumachina[.....questo a conferma che dietro c'è un progetto italiano.... per quanto scritto due righe sopra questa è concettualmente un'offesa all'inventiva italiana, vabbé .... Originariamente inviato da lumachina.....Scusa senza offesa ma ho come l'impressione che tu sulla Benelli non ci sei neanche salito da fermo..... usata mai, salito sopra? a che servono i Saloni .... varda che stai parlando con uno che "tende" ad essere minimalista e razionale con le moto, per cui "potrei" essere un potenziale cliente della TRK .... potrei però di moto qualcosina ci capisco .... te la spiego meglio, si sono chiaramente ispirati (copiato) al GS e un po di Multi, ci hanno messo il loro miglior motore, un mezzo litro da 48cv e sono riusciti nella mirabolante impresa di fare il GS/Multi piccolo .... che pesa 235 kgesattamente come gli originali, che sono 1200cc con il triplo di cv serve altro per inquadrare il tutto? oggettivamente 10 volte meglio il CB500X.... senza se o ma se veramente è un progetto "italiano" lo direi a bassa voce....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque, ne ho trovate alcune anche sulle dolomiti di trk...è veramente difficile distinguerle dalla multigs in movimento. Giustamente e i numeri danno ragione a benelli, stanno cavalcando le mode del momento, come linee. E anche economicamente...difficile pretendere di più da uma moto così.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
se sei minimalista e razionale ALLORA giudica la moto SOLO per quello che è. Se ancora non lo hai fatto valla a vedere, toccare e magari provare.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina..... Se ancora non lo hai fatto valla a vedere, toccare e magari provare... ma leggi quello che scrivono gli altri??
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:per quanto scritto due righe sopra questa è concettualmente un'offesa all'inventiva italiana, vabbé .... ma obbiettivamente ritieni le Benelli veramente così brutte, se qualcuno ha scopiazzato e male è la Honda
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
di nuovo.... ma leggi quello che scrivono gli altri??
adesso trova un mio commento di questo 3D o di altri dove affermo che le Benelli sono esteticamente brutte .... se ci riesci
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Girando un po' per il forum guardate un po' in cosa mi sono imbattuto: "Benelli, sono franco, una delusione, in foto sono belle ma dal vivo saltano fuori tutti i limiti e la qualità costruttiva percepita è molto bassa, tanto che, e c'è lo ha confermato il rappresentante Benelli, i tagliandi per i motori si effettuano ogni 3milakm, questo perchè il produttore(cinese) utilizza lubrificanti di bassa qualità."Scritto il 13 Novembre 2017, dopo EICMA Vediamo chi indovina chi è l'autore di questo commento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleGirando un po' per il forum guardate un po' in cosa mi sono imbattuto:
"Benelli, sono franco, una delusione, in foto sono belle ma dal vivo saltano fuori tutti i limiti e la qualità costruttiva percepita è molto bassa, tanto che, e c'è lo ha confermato il rappresentante Benelli, i tagliandi per i motori si effettuano ogni 3milakm, questo perchè il produttore(cinese) utilizza lubrificanti di bassa qualità."
Scritto il 13 Novembre 2017, dopo EICMA
Vediamo chi indovina chi è l'autore di questo commento
Confermo e sottoscrivo che al momento fu una vera delusione, forse per via di aspettative troppo alte, forse perché dopo aver visitato gli stand di Honda, BMW, Ducati, la Cenerentola si è mostrata in tutta la sua povertà. Non cambio idea, la moto va presa per quello che è, una low cost. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per la TRK Benelli prevede tagliandi ogni 6-7000 km ..... e la cosa mi puzza un po
ho difficoltà nel credere che un motore "non racing" di ultima generazione necessiti di una manutenzione così serrata con una capacità olio di 3 L
per cui, malignamente, ho il sospetto che in realtà Benelli vuole far controllare dalle sue officine la moto spesso e volentieri, se il mio pensiero è corretto vuol dire che lo standard qualitativo generale è basso...
se invece è una reale esigenza tecnica del motore allora vuol dire che è indietro di 20 anni...
personale giudizio estetico CB500X-TRK
trovo la Honda più elegante snella e filante, con ingombri di una comoda mezzolitro perché la CB500X quello è .... una mezzolitro in Honda hanno avuto il buongusto di non prendere una mezzolitro e gonfiarla come una zampogna per scimmiottare quello che non è,
una maxi-enduro
a differenza della TRK che al lato pratico l'hanno gonfiata per poi ottenere 2,5L di benz. in più....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper la TRK Benelli prevede tagliandi ogni 6-7000 km ..... e la cosa mi puzza un po
ho difficoltà nel credere che un motore "non racing" di ultima generazione necessiti di una manutenzione così serrata con una capacità olio di 3 L
per cui, malignamente, ho il sospetto che in realtà Benelli vuole far controllare dalle sue officine la moto spesso e volentieri, se il mio pensiero è corretto vuol dire che lo standard qualitativo generale è basso...
se invece è una reale esigenza tecnica del motore allora vuol dire che è indietro di 20 anni...
personale giudizio estetico CB500X-TRK
trovo la Honda più elegante snella e filante, con ingombri di una comoda mezzolitro perché la CB500X quello è .... una mezzolitro in Honda hanno avuto il buongusto di non prendere una mezzolitro e gonfiarla come una zampogna per scimmiottare quello che non è,
una maxi-enduro
a differenza della TRK che al lato pratico l'hanno gonfiata per poi ottenere 2,5L di benz. in più....
vero, il dubbio era sull'intervallo di manutenzione, prima parlavano di 3000 poi 6000/7000 ma questo perché mi risposero in fiera dipendeva dalla scarsa qualità dei lubrificanti cinesi. Sui 3 L in coppa ti confermo che è la stessa quantità di lubrificante del motore Honda.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Vuoi sapere cosa penso? A Pesaro hanno fatto una furbata, e i numeri di vendite lo confermano, hanno disegnato una bella moto che piace e costa poco che è perfetta per i neopatentati ma strizza l'occhio anche al motociclista di ritorno. Se cerchi in rete troverai le immagini del raduno TRK e tanti biker con i capelli bianchi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il discorso secondo me è molto semplice, purtroppo girano ancora pochi soldi e la TRK è la perfetta rappresentazione del "vorrei ma non posso", con linee sfacciatamente ispirate a BMW e Ducati ma con prezzo e costi abbordabili dai più. Questa secondo me è la pura e semplice verità!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
insomma moderatore, per una volta guardiamo il lato positivo, il bicchiere mezzo pieno: quale altro costruttore ti vende moto a un prezzo al chilo così basso? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mash Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/02/2018
|
Originariamente inviato da luciopxMa ascolta...e la cb500x? Per le esigenze che hai potrebbe essere perfetta. Comoda, alta, se le monti il cupolino alto diventa pure protettiva...le metti il bauletto e puoi pure caricarla. E il suo motore, fa 48cv, ti assicuro che va bene. E hai una honda, con cui dormi sereno tra 2 guanciali. Sicuramente sarà affidabile etc (il suocero ha da sempre Honda e mi conferma) ma devo acquistare un mezzo che sia di mio gusto. Se volessi una moto con quello stile l avrei sicuramente citata. Lo stile a cui punto e simil scrambler, il budget è quello che è e le pretese non molte. Una precisazione: la Leoncino è progettata interamente in Italia e poi assemblata in Cina. Sicuramente non sarà Honda, ma la qualità c è. Le recensioni sono tutte estremamente positive e nel 2018 la produzione ha risolto i problemi di gioventù del 2017. Perché la Rebel no?
|
|
Guest |