|
Iscritto: 19/07/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon sarei così estremista, ne da un verso ne dall'altro! Nel senso, ovvio che se la moto resta ferma alcuni mesi non c'è niente di meglio che avere le ruote sollevate da terra, ma non è che se restano giù prendono la forma! Detto questo, se prendi un sistema per sollevarla è la cosa migliore, se non lo prendi non succede nulla ;-) magari una volta al mese la sposti così da far cambiare posizione alle gomme! Il problema è che spesso non ci sono per mesi interi...per quello...e il pavimento ho piastrelle. Ho sentito anche consiglio low cost, cioè di mettere legno spesso sotto le ruote...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
scusa, pensaci un attimo
appoggiare le ruote su piatrelle o legno cambia molto?
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoscusa, pensaci un attimo
appoggiare le ruote su piatrelle o legno cambia molto? Direi di si...piastrelle sono una superficie solida e che resta perennemente (beh circa) così. Il legno con il peso un pò alla volta si appiattisce.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da GiangioSOriginariamente inviato da andrea.matteoscusa, pensaci un attimo
appoggiare le ruote su piatrelle o legno cambia molto?
Direi di si...piastrelle sono una superficie solida e che resta perennemente (beh circa) così.
Il legno con il peso un pò alla volta si appiattisce. Dai che abbiamo la soluzione ed in piu' aggratis.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ho più di qualche dubbio che il legno faccia la differenza...
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergho più di qualche dubbio che il legno faccia la differenza... Lo so...ma con una moto da 238kg devo trovare una soluzione...intanto in battery tender m'è attivato ora Boh comunque...aspetto che arrivi, poi vedrò dentro il garage quanto spazio ho...vorrei prendere i cavelletti alzamoto ma ho paura di non avere abbastanza spazio in lunghezza...e l'alzamoto centrale mi fà paura perchè poi son sicuro che impedito come sono mentre aggancio i cavi la faccio cadere e poi mi sparo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da GiangioS No,perche'?Entri solo nel club di quelli che la moto gli e'caduta dal cavalletto (o da ferma) e siamo in tanti sai.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da GiangioSOriginariamente inviato da luca_bergho più di qualche dubbio che il legno faccia la differenza...
Lo so...ma con una moto da 238kg devo trovare una soluzione.. dopo quanti giorni consecutivi le gomme ferme diventano quadrate? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da GiangioSOriginariamente inviato da luca_bergho più di qualche dubbio che il legno faccia la differenza... Lo so...ma con una moto da 238kg devo trovare una soluzione..
dopo quanti giorni consecutivi le gomme ferme diventano quadrate? Sinceramente non lo sò, ma consigliano di muovere la posizione delle ruote ogni 2 settime...il mio problema è che parto per 2 mesi nel sud-est asiatico a dicembre e logicamente...nun ce sto :P
|
|
|
Originariamente inviato da beciu....Entri solo nel club di quelli che la moto gli e'caduta dal cavalletto (o da ferma) e siamo in tanti sai... aggiungi anche quelli che partono col blocca-ruota ..... ho dato
|
|
|
Originariamente inviato da GiangioS....
Sinceramente non lo sò, ma consigliano di muovere la posizione delle ruote ogni 2 settime... mi sa che non conosci ancora Nicola ....
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per due mesi, cosa vuoi che sia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se non c'è il problema non c'è nenche una soluzione
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66se non c'è il problema non c'è nenche una soluzione La mettiamo giù filosofica ah?
|
|
|
Giangio, abbi pazienza ma inizio ad avere un sospetto ....
sei a pesca?
o non vuoi (volutamente) capire che per 2 mesi ferma nella stessa posizione è un problema che assolutamente non esiste
se proprio vuoi fai l'unica cosa che avrebbe un minimo di senso pratico, gonfia un po di più le gomme .... e bon
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoGiangio, abbi pazienza ma inizio ad avere un sospetto ....
sei a pesca?
o non vuoi (volutamente) capire che per 2 mesi ferma nella stessa posizione è un problema che assolutamente non esiste
se proprio vuoi fai l'unica cosa che avrebbe un minimo di senso pratico, gonfia un po di più le gomme .... e bon
Ma io non parlo di 2 mesi! Ma di 7! Una volta in garage la preparo e morta là..capito?
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Te lo dico in veneto...
SCANTA BAUCHI E SVEJA MACACHI
Ti stai facendo seghe mentali , e pensa che son tutte seghe mentali da Possessore di moto e non Motociclista (a moto ferma tra l'altro) che userai si e no 5 mesi all'anno . ahahhaahahah
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Si dice scherzando , ma davvero ti stai facendo problemi che non sussistono
|
|
Guest |