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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Fermo, un conto è dire "vietato l'accesso tranne che alle bici", un altro è permettere alle auto di andare in un senso e alle bici di andare contromano! Sono due cose completamente diverse!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il provvedimento consente, in contesti urbani e ZONE30, ai cilclisti il transito bidirezionale in strade a senso unico con apposita segnaletica, non mi sembra così difficile da capire
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esatto, è facile da capire quello che diciamo, ma se non ci arrivi non facciamone un dramma.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Mi ripeto, sulle bici non farebbero altro che rendere legale una pratica "normalmente" diffusa sulle strade. E se alle bici fosse permesso di viaggiare anche contro mano, ma tenendo la propria destra, si ricadrebbe nell'attuale circolazione a doppio senso di marcia, quindi nulla di scandaloso (se ci si comportasse come codice vuole).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La segnaletica serve agli automobilisti ad indicare che quel tratto è bidirezionale per i ciclisti.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da lumachinaIl provvedimento consente, in contesti urbani e ZONE30, ai cilclisti il transito bidirezionale in strade a senso unico con apposita segnaletica, non mi sembra così difficile da capire Il punto è che non tutti sanno riconoscere ed interpretare la segnaletica e poi, nel caso dei ciclisti nostrani in maggioranza sono proprio i primi a strafottersene delle norme del codice ( e non provate a smentirmi perchè lo vedo tutti i giorni per le strade della mia città...) Educazione civica e stradale se ne fanno poco o niente, tranne qualche rara eccezione. Alcuni miei colleghi vanno periodicamente nelle scuole a tenere lezioni di comportamento sulla strada e può anche starci, ma gli adulti indisciplinati che continuano imperterriti anche quando vengono tartassati di contravvenzioni ? Poi, e non di minore importanza, l'uso delle bici può essere incentivato nei centri urbani adatti, per lo più pianeggianti o con dislivelli "ragionevoli", non siamo tutti professionisti o cicloturisti allenati ( maniacalmente...)
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Originariamente inviato da driassaQuella delle bici contromano è una [beep] che costerà molte vite,non siamo in Olanda e non abbiamo la testa degli olandesi. In Olanda circolano solo olandesi...............
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Approvo che in nord europa sia la normalità ma da noi in questo paese di gente che si fa le regole a proprio gusto e piacere, io una legge del genere non la farei. A Roma sono sicuro che troveresti ciclisti contromano affiancati anche fino a tre ciclisti. A quel punto tu con l'auto no hai scampo! Ho visto a Monaco come vanno i ciclisti dove sanno di essere in regola, praticamente ti puntano con la bici lanciata a 40 km/h, ci vuole un attimo a prendere la decisione sbagliata su dove spostarti per non essere investito. Ah, la scorsa estate chiesi a mia figlia che a Monaco ci ha vissuto 6mesi, per quale motivo c'è un sacco di gente con i tutori a braccia e gambe, ma che è na moda? No, cadono in continuazione con la bici, o sono persone investite sulla ciclabile.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Aldo bisogna cambiare mentalità e abitudini, e come diceva Darwin: "non'è la specie più forte che sopravvive, ne la più intelligente, ma quella più ricettiva ai cambiamenti"
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaIl provvedimento consente, in contesti urbani e ZONE30, ai cilclisti il transito bidirezionale in strade a senso unico con apposita segnaletica, non mi sembra così difficile da capire qui a MN sono 15 anni che su un viale a senso unico con i 30km/H c'è la corsia riservata alle bici in contromano. ed è solo per le bici in contromano. sinceramente non è una genialata, anche se finora gli scontri si contano sulle dita di una mano e di lieve entità fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah ok, se parliamo di corsie preferenziali allora il discorso cambia perché così si "confinano" in una parte di strada interdetta alle auto ed il rischio non dovrebbe esserci.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Per tutti coloro che non sanno cosa significa guidare in bicicletta a Roma, la prima volta che verrete nella capitale oltre guardare i monumenti, date un'occhiata a qualche ciclista poi tornate qui e mi dite come guidano. Fanno schifo, salgono e scendono dai marciapiedi a velocità supersoniche, vanno contromano che è una bellezza, i semafori verdi gialli rossi, fa niente non si bada al colore, vanno bene tutti, e se ti azzardi a farli rallentare fino al punto di fargli mettere il piede a terra, apriti cielo. Lumachina, io sono il primo quando si tratta di cambiare abitudini, mi adeguo molto velocemente in ogni nuova esperienza o regola che sia. Ma non mi dire che a Roma con le biciclette c'è qualcuno che rispetta le regole, soprattutto da quando poi ultimamente è arrivato il servizio Bike sharing. Al Norde saranno sicuramente molto più organizzati e civili che qui a Roma, e non dirmi di no. Forse ultimamente ci stiamo salvando dall'avere ciclisti sui marciapiedi a causa della mondezza che invade lo spazio per biciclettare...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ogni volta che sento parlare di Roma pare sempre più una scena di Mad Max... Come siamo finiti male D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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nessuno dice nulla sul fatto che ci sarà la pagliacciata dell'abbigliamento obbligatorio. Ma mi toccherà solo in parte...via il nightster e entra un KXE 450 F...così oltre a stare fuori da una parte delle normative la pianto lì di girare con due tonn di ferraccio.
Se la normativa passa il primo venerdì di marzo si firma... ....e sembra che risparmierò parecchio pure sull'assicurazione
Nel 1988 sul cagivino 125 c'era scritto "no japan parts" e ora diventa casa kawasaki. Manca solo il decespuglione,tosaerba e il generatore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektronessuno dice nulla sul fatto che ci sarà la pagliacciata dell'abbigliamento obbligatorio. Ma mi toccherà solo in parte... Beh credo che nessuno dica niente perché non si vedono più in giro motociclisti senza tutto l'abbigliamento tecnico, fortunatamente è diventato la normalità e una rarità invece chi non lo usa. Mi dispiace se ti senti così limitato ma credo che la passione per la moto vada oltre l'indossare o meno capi tecnici. Come quelli che, a suo tempo, smettettero di usare la moto/scooter perché era divenuto d'obbligo il casco. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se non passa comunque il night lo cambio...ieri sera per spostarlo mi stava cadendo e ora ho mal di schiena per acchiapparlo al volo.se non passa comunque il night lo cambio...ieri sera per spostarlo mi stava cadendo e ora ho mal di schiena per acchiapparlo al volo.
In ogni caso bardarsi come un kamikaze da colle per andare in fabbrica non esiste un piffero! E' una vessazione limitante e odiosa,come sono anche non piacevoli tutti quelli che pensano che in moto si debba sempre e solo "chiudere le gomme" .
Non a caso tutti i commenti positivi sul sito sono di ciucciamanubri.
A cui va il mio augurio.....uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaFLASH e via la patente!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ti capisco benissimo, mi è successa la stessa cosa con il Tiger! Da quando mi è caduto da fermo avevo sempre il timore di rifare la frittata, non ero più tranquillo! Da lì a poco l'ho venduto... avevo già l'intenzione di darlo via, quella è stata (forse) la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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chi è che diceva che il VERO biker alza "col coso" la moto caduta? Se lo acchiappo...adesso sto bestemmiando perchè ho versato le crocchette di manuel
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Aldo romaNo, cadono in continuazione con la bici, o sono persone investite sulla ciclabile. Ciao Aldo, probabilmente quelli con i tutori non sono "locali". Il rischio n°1 per i turisti che visitano Amsterdam per esempio, non è ne droga ne locali della zona rossa, ma essere investiti da una bicicletta.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da lumachinaLo scopo è incentivare l'uso della bicicletta e DISINCENTIVARE L'USO DELL'AUTO, e a mio avviso è questo il vero OBBIETTIVO, nei grandi agglomerati urbani e città. Esattamente e a breve in centro a Milano sarà tutto un 30 km/h di velocità max, sarò in controtendenza ma in bici qui si gira bene, per me la pista ciclabile potrebbe essere una semplice riga gialla, con un po' di tolleranza per tutti non crea problemi e agevola sempre il passaggio delle bici.
R1250RT - 70.000 km
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