Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

parere Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 08:57:37



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma cosa credi che ti farebbero spendere per una modifica del genere?
non credo pochissimo.

firmato il reka
spaladelegn
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 09:23:10


Iscritto: 28/05/2008
costerà senz'altro meno che cambiare moto.
preferisco tenere questa e perfezionarla/adeguarla.
ho fatto risistemare le sospensioni (ant e post), monterò freni migliori quando dovrò fare la sostituzione(posso avere Brembo al 50%).
se la modifica si riduce al solo cambio dell'albero a camme, con la sola regolazione del CO, restando invariati corpi farfallati e resto, penso che con 500eu me la posso cavare. d'altra parte, quanto costa la centralina aggiuntiva, che poi devi mappare? uguale.
l'affidabilità è assicurata dal fatto che il motore è lo stesso fra Caponord e Futura, dove cambiavano solo albero a camme e corpi farfallati (47/51), oltretutto è prova fatta da Aprilia stessa x la Mana che poi nn fu fatta x problemi economici.
lamps
reka
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 09:38:56



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
cioè riescono a usare diversi profili di camma senza modificare anticipi e tempi d'iniezione?.. mi sembra strano o quantomeno inutile.

e comunque secondo me ti fan pagare 500 euro solo gli alberi se non di più Think

firmato il reka
spaladelegn
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 10:14:58


Iscritto: 28/05/2008
che modifichino tempi d'anticipo/iniezione credo sia normale, ma lo fanno tramite il software (axone) in dotazione alle officine.
avendo i dati.....tempi e costi sono irrisori.
nicola66
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 14:25:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da spaladelegn
Wado, a 50 anni si torna come i ragazzini Angel ti diverti a fare modifiche e stupidate di ogni genere, come a.....14 anni!

Pnovac, perchè cambiare moto quando con questa mi ci trovo bene e mi piace? preferisco spendere su questa che cercarmi nuovo, a cui dovrei oltretutto aggiungere parecchi + soldi Anxious
Ogni anno o quasi cambiavo moto xchè nn trovavo quella che mi dava + soddisfazione, dal 2005 ho la Caponord (ETV x Nicola)quindi....credo basti questo a spiegare tante cose.

Nicola.....perchè anzichè dire le solite stupidate nn dai parere tecnico? Shame on you

lamps Whistle

1) sono contrario ad accanimenti terapeutici atti a prolungare inutili agonie.
2) se l' Aprilia avesse voluto fare andare la ETV come la RST credo che avrebbero montato direttamente il motore della futura invece che rifarlo mezzo tra pistoni, alberi cammes (4), sistema d' alimentazione ed impianto di scarico.
3) Uno che intende fare andare una ETV come una RSV è meglio che si compri una RSV.
4) Se la ETV con il peso che ha (236kg reali) e la sezione frontale che si ritrova riesce ad andare a 226 km/h verificati, sono tentato di credere che il problema di un' eventuale sensazione di mancanza di prestazioni non sia da ricercare nel motore.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 14:35:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
conosco un tale che vuol fare un CN a gpl.Anxious
nicola66
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 14:39:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
conosco un tale che vuol fare un CN a gpl.Anxious


ma CNCN o CNETV

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 15:02:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da PG
conosco un tale che vuol fare un CN a gpl.Anxious


ma CNCN o CNETV


cn.

non conosco altro con quella sigla.
allo490
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 15:10:17



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
non so. troverei il senso di elaborare un V-twin 1000cc di un'enduro stradale solo se volessi "sbariarci vicino", ovvero farmelo da me divertendomi, come puro spirito hobbistico.
è mica un 50ino che non va un cacchio.
spaladelegn
Inviato: lunedì 1 settembre 2008 16:51:57


Iscritto: 28/05/2008
Non capisco quali sarebbero i prolungamenti d'agonia e di chi.
Leggendo con attenzione, ho detto che quella modifica era stata prospettata all'epoca del progetto "mana", prendendo la Caponord e spogliandola x farne moto "divertente" ma nn esagerata. Una Caponord da 113cv avrebbe cannibalizzato la RST Futura.
lamps
zeljko
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 22:03:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
spalla, è una scemenza costosissima e non del tutto innocua, spero avrai lasciato perdere.

tra l'altro ha perfettamente ragione reka.

Originariamente inviato da reka
cioè riescono a usare diversi profili di camma senza modificare anticipi e tempi d'iniezione?.. mi sembra strano



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.