|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ma cosa credi che ti farebbero spendere per una modifica del genere? non credo pochissimo.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
costerà senz'altro meno che cambiare moto. preferisco tenere questa e perfezionarla/adeguarla. ho fatto risistemare le sospensioni (ant e post), monterò freni migliori quando dovrò fare la sostituzione(posso avere Brembo al 50%). se la modifica si riduce al solo cambio dell'albero a camme, con la sola regolazione del CO, restando invariati corpi farfallati e resto, penso che con 500eu me la posso cavare. d'altra parte, quanto costa la centralina aggiuntiva, che poi devi mappare? uguale. l'affidabilità è assicurata dal fatto che il motore è lo stesso fra Caponord e Futura, dove cambiavano solo albero a camme e corpi farfallati (47/51), oltretutto è prova fatta da Aprilia stessa x la Mana che poi nn fu fatta x problemi economici. lamps
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
cioè riescono a usare diversi profili di camma senza modificare anticipi e tempi d'iniezione?.. mi sembra strano o quantomeno inutile. e comunque secondo me ti fan pagare 500 euro solo gli alberi se non di più firmato il reka
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
che modifichino tempi d'anticipo/iniezione credo sia normale, ma lo fanno tramite il software (axone) in dotazione alle officine. avendo i dati.....tempi e costi sono irrisori.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da spaladelegnWado, a 50 anni si torna come i ragazzini ti diverti a fare modifiche e stupidate di ogni genere, come a.....14 anni! Pnovac, perchè cambiare moto quando con questa mi ci trovo bene e mi piace? preferisco spendere su questa che cercarmi nuovo, a cui dovrei oltretutto aggiungere parecchi + soldi Ogni anno o quasi cambiavo moto xchè nn trovavo quella che mi dava + soddisfazione, dal 2005 ho la Caponord (ETV x Nicola)quindi....credo basti questo a spiegare tante cose. Nicola.....perchè anzichè dire le solite stupidate nn dai parere tecnico? lamps 1) sono contrario ad accanimenti terapeutici atti a prolungare inutili agonie. 2) se l' Aprilia avesse voluto fare andare la ETV come la RST credo che avrebbero montato direttamente il motore della futura invece che rifarlo mezzo tra pistoni, alberi cammes (4), sistema d' alimentazione ed impianto di scarico. 3) Uno che intende fare andare una ETV come una RSV è meglio che si compri una RSV. 4) Se la ETV con il peso che ha (236kg reali) e la sezione frontale che si ritrova riesce ad andare a 226 km/h verificati, sono tentato di credere che il problema di un' eventuale sensazione di mancanza di prestazioni non sia da ricercare nel motore. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
conosco un tale che vuol fare un CN a gpl.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da PGconosco un tale che vuol fare un CN a gpl. ma CNCN o CNETV fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da PGconosco un tale che vuol fare un CN a gpl. ma CNCN o CNETV cn. non conosco altro con quella sigla.
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
non so. troverei il senso di elaborare un V-twin 1000cc di un'enduro stradale solo se volessi "sbariarci vicino", ovvero farmelo da me divertendomi, come puro spirito hobbistico. è mica un 50ino che non va un cacchio.
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Non capisco quali sarebbero i prolungamenti d'agonia e di chi. Leggendo con attenzione, ho detto che quella modifica era stata prospettata all'epoca del progetto "mana", prendendo la Caponord e spogliandola x farne moto "divertente" ma nn esagerata. Una Caponord da 113cv avrebbe cannibalizzato la RST Futura. lamps
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
spalla, è una scemenza costosissima e non del tutto innocua, spero avrai lasciato perdere. tra l'altro ha perfettamente ragione reka. Originariamente inviato da rekacioè riescono a usare diversi profili di camma senza modificare anticipi e tempi d'iniezione?.. mi sembra strano
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |