Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti! Consigli Moto per neofita A3 Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: giovedì 20 giugno 2019 23:38:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Inizia per gradi...secondo me partire con una ss600 o superiore è un pò azzardato. Sono bombe con le quali serve esperienza. Una bella naked da 70/80CV che sono comunque tanti, sarebbe preferibile.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 00:09:21



Iscritto: 28/11/2011
Colgo lo spunto per una riflessione sulle nuove basse cilindrate che sono state prodotte ultimamente....Kawa, Honda, Yamaaha, Suzuki, KTM e pure Benelli da 250-500cc...
Io ho sempre guardato con favore al ritorno di queste piccole cilindrate (qualche anno fa rimasi stupito da quanto fosse fatta bene una CBR250) e credo che, ora che sono in giro da qualche annetto, si possa trovare senza problemi un esemplare per cominciare a guidare in mezzo al traffico e capire cos'è il motociclismo senza troppi patemi...

Poi vabbè, io ho delle teorie tutte mie, come per esempio che la prima cosa nella scelta della moto è che ci si stia seduti comodi e senza problemi strani di postura... Eccetera eccetera :)

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 00:26:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io concordo con Tropp, penso che ci siano le spesso dimenticate "vie di mezzo"... Lo so che rompe, e che a livello economico non è la scelta migliore, ma sono anche convinto che scegliere bene adesso ti renderà felice in futuro! Metti da parte un attimo il cuore e fai una scelta usando molta testa ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 07:47:53


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Lory9590
[

Mi dispiace, ma sicuramente non giudico una moto solo dai cavalli, ma anche dalla ciclistica e dal peso sopratutto da neofita.
Sinceramente se scrivi in questo modo, non so se l' umiltà sia il tuo forte.


Come fai a giudicarle dalla ciclistica e dal peso senza provarle seriamente?

io mi reputo umile in quanto ho fatto tutta la trafila dal 50 , 125 , 650 (con 50000 km sul groppone)

Abbi pazienza ma Non sai neanche di cosa stai parlando..

Te lo hanno detto tutti , poi fai come credi !

Prendi un 500 (ci sono bei modelli) , perdonano parecchio e ti fanno fare esperienza senza metterti in difficoltà.

Scusa se ti sono sembrato brusco , ma uno che parte parlando di 848 e R6 ...
Leggi bene quello che ha scritto Nicola perchè per esperienza scene del genere sono all'ordine del giorno
luciopx
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 07:59:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Lory9590


Mi dispiace, ma sicuramente non giudico una moto solo dai cavalli, ma anche dalla ciclistica e dal peso sopratutto da neofita.
Sinceramente se scrivi in questo modo, non so se l' umiltà sia il tuo forte.[/size][/i]



per sentito dire quindi, non avendo nessuna esperienza di moto. Come ti ripeto, non serve che parti dal 125...ma da Una moto media è consigliabile. Va che ammazzarsi un moto è un attimo...e da inesperto è ancora più probabile. Suzuki sv 650, suzuki vstrom650, er6n, versys, honda cbf 600, yamaha fz600, tracer 700, mt07. E se vuoi un consiglio, cerca la moto con l'abs. È solo al bar che dicono che non serve. Chi usa la moto lo ritiene un accessorio indispensabile.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 08:02:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Parlando di usati poi c'è molto più mercato sulle MT07 che sui modelli piccoli.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 08:20:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se uno è convinto che una moto piccola lo annoia, alla fine lo annoia, e penserà subito a una più grande, sicuramente senza aver imparato a gestire la piccola.
In fondo quanti di noi sono partiti con moto piccole, facendo la trafila? Io sì, ma perché erano altri tempi, quando tutti, o quasi, avevano il motorino alla fine della terza media, e poi chi poteva permetterselo la 125 a 16 anni e la moto grande a 18, tutte da guidare rigorosamente senza casco, che serviva solo quando si faceva un viaggio lungo, perché l'aria dopo un po' dava fastidio, e le protezioni dovevano ancora inventarle.
Quindi nonostante l'età non faccio il vecchio saggio, e dico al nostro amico: se non vuoi fare due o tre passaggi, prenditi subito una moto che ti piace, ma per favore lascia perdere R6 e 848.
Mi ripeto, con una Duke 790 avresti una moto della quale probabilmente non raggiungerai mai il limite, ma che ti farà divertire e non ti annoierà di sicuro.
Ma per un bel po' mappa RAIN, mi raccomando...


chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 08:37:08



Iscritto: 28/11/2011
Bello bello.... bei tempi........... i miei primi due giorni in strade pubbliche a 12 anni, con una Cagiva Cocis 50 senza assicurazione e che partiva col cicchetto.... se papà l'avesse saputo lo avrebbe tagliato in due, forse con me sopra ha ha ha

Giusto, altri tempi: ora ci sono altre moto, per fortuna.

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 09:03:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anch'io a 12 anni, con il motorino che mi dava il mio vicino, un Motobi 3 marce "da donna"

ti offro un drink

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 09:10:56



Iscritto: 28/11/2011
Se era tipo il Benelli 3 marce dell'epoca (quasi sicuramente sì)... ne sto facendo ripartire due :D
Peccato non avere più 12 anni!

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 09:17:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Benelli e Motobi erano praticamente identici...

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 09:35:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Luca_tm
Benelli e Motobi erano praticamente identici...


erano uguali perché anche motobi era benelli...2 fratelli che si erano divisi. Comunque una motobi la ho avuta anche io. La 50 supersport con cambio a dx rovesciato e freno a sx...

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 10:06:00



Iscritto: 28/11/2011
ot

gente, voi la conoscete "La guerra dei 48"? E' una specie di Monferraglia marchigiana....... il bello, oltre i Piaggio Ape 50 usati come motorhome, è che le gare si disputano su piste improvvisate nei giardini di proprietà di ristoranti compiacenti....... così hai tutto lì, a pochi passi brindisi

Uno dei due Benelli su cui ho messo le mani vorrei destinarlo a questa guerra......... devrò poi trovare un Apetto per portarlo in giro ha ha ha

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 10:21:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ma un motorhome Ape quanti posti letto ha?

festa

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 10:24:08



Iscritto: 28/11/2011
Cinque, uno in cabina, due sul cassone e due sotto :D

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 11:28:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
siccome sto attraversando un periodo "dubbioso",
secondo voi è uno "reale" o "virtuale",

mah.....


... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 11:41:54



Iscritto: 28/11/2011
Ho avuto lo stesso dubbio sin da subito.
Però poi ho pensato a due cose:

- domandare è lecito e rispondere è cortesia
- se è virtuale l'avrò aiutato a passare un quarto d'ora divertente, e come diceva nonna "Fai del bene e scordati, fai del male e pensaci".



Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 21 giugno 2019 13:53:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
siccome sto attraversando un periodo "dubbioso",
secondo voi è uno "reale" o "virtuale",


indifferente.
nel dubbio ho smesso di consigliare anni fa; al limite salto direttamente alla scena finale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.