|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì poi dipende chi la guida perché in effetti Picco ha una foto in officina in cui si vede che andava con un Super Ténéré senza copertone dietro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66quelo coso non sentirebbe la differenza tra una gomma gonfiata a 3 bar e solo il cerchione senza niente altro
ma rimane sempre un bellissimo coso, poi lo sai che conosco bene quel motore, e lo usavo su una 160/60 17.....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sinceramente il 660 yam-a-relli l'ho sempre trovato un motore sgradevole da usare. oltrettutto all'epoca in cui nacque il fatto che non fosse a 6 marcie era imperdonabile, il salto dalla 4 alla 5 era devastante.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
eh bé, se non sai usarlo ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
diciamo che per usarlo bisogna disimparare tanto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
no no, è il contrario ah, il salto "devastante" era fra la 3°-4° come per il 99,99% dei motori a 5 marce, auto comprese ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il problema del salto devastante con 5M ce l'hanno solo i motori poco elastici e con un crollo drammatico della regolarità di funzionamento sotto i 3000 giri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
strano il mio KLR chiede la sesta....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Nicola, per favore....
primo, non c'è niente di "devastante", secondo, è un mono elastico, per essere un grosso mono, terzo, fino a 5000 giri spinge di più del 690, e so di cosa parlo... quarto, il limite sulla erogazione non è sotto i 3000, ma sopra i 6500 anche se il limitatore è a 7800, insistere è inutile, quinto, i grossi mono richiedono una sapiente conoscenza della erogazione e una capacità di adattamento ( si chiama saperli usare), altrimenti comprati un DCT... oppure un 650 4 in linea
bon, mo vado a cena.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoNicola, per favore....
primo, non c'è niente di "devastante", secondo, è un mono elastico, per essere un grosso mono, terzo, fino a 5000 giri spinge di più del 690, e so di cosa parlo... quarto, il limite sulla erogazione non è sotto i 3000, ma sopra i 6500 anche se il limitatore è a 7800, insistere è inutile, quinto, i grossi mono richiedono una sapiente conoscenza della erogazione e una capacità di adattamento ( si chiama saperli usare), altrimenti comprati un DCT... oppure un 650 4 in linea
bon, mo vado a cena.
Confermo tutto. tenendo i giri giusti su strada, la rapportatura della mia moto, non presenta alcun " salto devastante" tra qualsiasi marcia e la successiva. In salita, la situazione si complica un pochino ma, trattandosi di un monocilindrico 660 (euro3) con meno di 50 cv, non ci si può certo aspettare le prestazioni di un frazionato con potenza doppia o tripla, Di mono di questa cilindrata ne ho provati tanti e, salvo il 690 KTM che allunga come e più di un bicilindrico, tutti gli altri non mi sono sembrati molto meglio del Minarellone. @Doc: Anche sulla tenerella, mi capita di cercare la sesta ma la vorrei solo come marcia in più, senza toccare le altre 5. Una specie di overdrive, da usare solo sopra ai 110/120 km/h, giusto per abbassare giri e rumore e consumare meno.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoNicola, per favore....
primo, non c'è niente di "devastante", secondo, è un mono elastico, per essere un grosso mono, terzo, fino a 5000 giri spinge di più del 690, e so di cosa parlo..
forse di 690 ne so + io dato che ci ho fatto 20 mila km dal 2014 al 2016. non c'è confronto. zero. nada de nada il mono yamaha era un polmone con un cambio mal rapportato, cioè gli mancava una marcia per tenere meno distanti le altre. evita di parlare di cose che proprio non sono nelle tue possibilità. fatti i tuoi giretti con la moto di polifemo che hai adesso che sei a posto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ahahahah
Nicola, vuoi che non sappia del tuo 690 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
L'amore non è bello se non è litigarello Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma va, con Nicola non si litiga, si "disquisisce" ah Nicola, fino ai 5000 il 660 Yama spinge di più e meglio, e lo sai.... dopo il 690 decolla ah Nicola, io ne ho fatti 40.000km col 660 Yama, da solo, in due, col tris pieno, sulle Alpi, sugli Appennini, Francia, Svizzera, Croazia ecc. , autostrada, statale, stradina del menga, Strada dei Cannoni, ecc. ah Nicola, tu non sai come si comporta il 690 in due col tris pieno, non sai quanto potrebbe perdere del suo "frullare", non sai quanto potrebbe diventare un polmone asmatico sotto i 5000, no, non lo sai, perché non l'hai mai fatto, ne sono certo, io invece so bene cosa cambia col 660 da solo ed a pieno carico, cambia meno di quello che pensi.... ah Nicola, sulla conoscenza prestazionale a 360° i tuoi 20.000km col 690 valgono meno dei miei primi 2000km col 660, di cui 1000 fatti in due in Provenza scavalcando le Alpi .... hai capito la differenza fra il 660 e il 690? hai capito perché Yama ha fatto un grosso mono che spinge subito e bene? adesso cercati di nuovo il tuo amatissimo vecchio AT, quel vero polmone del vecchio AT, maziofermo, se c'era un bicl. che andava uncass era proprio il V 52° Honda....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sappi che con il 690 ti asfalto P.S. Vorrei ricordarvi che si parlava di pneumatici, grazie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSappi che con il 690 ti asfalto l'ho detto, il 690 ad un certo punto decolla, semmai mi sorvoli quindi i pneumatici non ti servono più
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo se c'era un bicl. che andava uncass era proprio il V 52° Honda....
Io con quel motore, su un'altra moto, ho fatto più di centomila km, molti dei quali in due col tris. Sulle Alpi. La tua affermazione dimostra che di moto non capisci niente.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma va, con Nicola non si litiga, si "disquisisce"
Per disquisire con qualcuno che ne sa, bisogna saperne almeno altrettanto. E tu rispetto a Nicola sei un triciclo rispetto a una ZZR1400.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!.... La tua affermazione dimostra che di moto non capisci niente. ma Buongiorno! passato bene il WE? per caso sei stato in qualche Pride in moto? p.s. 100.000 km sulle Alpi li faccio anche col Px200, lo vedi che non hai capito niente.....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Proprio non ce la fai. Le Alpi si fanno anche con gli schettini, ma tu mettevi in discussione le prestazioni del V52 Honda ed io su quello ti ho risposto. Adesso te lo ripeto con parole semplici: IL V52 HONDA E' UN OTTIMO MOTORE, MOLTO CAPACE, CON PRESTAZIONI ELEVATE. SI POSSONO GIRARE LE ALPI ANCHE A PIENO CARICO CON RIPRESE VELOCI E SCATTANTI.
Non so, forse ti serve un disegnino?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |