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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Guido_72... un po' di motore mi serve... Beh diciamo che un 450 ha parecchio di più di "un po' di motore" Comunque ho capito, è che non conosco le zone quindi andavo a tentativi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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....e un motore da aprire ogni tot ore...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 12/01/2015
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sicuramente il 450 per me è esagerato, ma nel mondo dell'enduro penso sia il motore (4tempi) che ti permetta un po' tutto, dall'andare con un filo di gas all'andare tutto aperto. cilindrate più piccole in alcune mulattiere devi salire a palla rimbalzando da un sasso all'altro per compensare la mancanza di cavalli. come dicevo primo voglio togliermi uno sfizio che mi permetta di godere anche poche volte in un anno.... Il lato obiettivo mi frena un po' facendomi pensare a moto leggermente diverse come appunto XR400, DRZ, anche il KLX consigliato non pare male, moto più faticose su una mulattiera ma più economiche e durature, manutenzione pari a zero (per la strada che faccio io) accendi e vai.... ...l'altro lato mi dice... se devi farlo fallo per bene!!
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Iscritto: 12/01/2015
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Originariamente inviato da luciopx....e un motore da aprire ogni tot ore... ....esatto...... questo è il mio cruccio.... 100 ore si fa il pistone e ogni 2 pistoni la biella..... però ne conosco pochi che rispettano queste tabelle...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque sarei curioso di vedere la differenza in termini di prestazioni tra una Freeride 350 e un DRZ400
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me l'Off vero, inteso come 95% con le ruote in fuoristrada, era e rimane il 2T,
l'enduro racing è l'inferno delle moto e rimango convinto che il 2T è quello che ci sguazza meglio, facile manutenzione, cambiare il pistone è quasi una barzelletta, niente distribuzione tirata all'osso, niente pistoni ridotti all'osso, ecc.
per curiosità, l'hai provato un 300 2T? i tuoi 100kg manco li sente ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/01/2015
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mi dicono che il 300 2T di oggi è la moto che più si avvicina ad un 4 tempi con un motore che già dai bassi regime spinge e ti fa uscire da qualsiasi situazione. L'ho provato quando facevo enduro e già allora era pressoché così, ma non mi piace la guida del 2T... niente freno motore e moto che se sbagli ad aprire troppo non perdona! ci ho pensato e ci continuo a pensare proprio per quello che dici tu, potrei provare a vedere se con il tempo riuscissi a trovarmi, ma non so...
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Iscritto: 12/01/2015
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque sarei curioso di vedere la differenza in termini di prestazioni tra una Freeride 350 e un DRZ400 penso che a livello prestazioni non ci sia un gran che di differenza, il freeride mi sembra che sia un po' più pesante, un po' più "turistica" il DRZ ne ho visti alcuni che sono poi molto lontani da moto più racing.. non vorrei che ne esistessero più modelli però... ......mi contraddico.... per scrupolo me la sono andato a guardare meglio ed in effetti non è per nulla male! Il DRZ (io intendo il modello valenti racing) è una moto di concezione molto più vecchia, questo KTM secondo me reincarna questo concetto di moto ma con telaio e soluzioni più attuali... onestamente gli ibridi non mi piacciono un gran che... però questo freeride alla prima occasione me lo vado a vedere dal vivo per capirlo meglio....
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque sarei curioso di vedere la differenza in termini di prestazioni tra una Freeride 350 e un DRZ400 Il DRZ è una dual ci ho girato dalla Francia alla Rep.Ceca. https://www.youtube.com/watch?v=zYYjG8IEnsQCon il freeride manco morto :-) Il freeride è come si dice una semitrial devi arrivare sul posto mettendola sul carrello e nel fuoristrada puro è ovviamente di gran lunga meglio.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Guido_72mi dicono che il 300 2T di oggi è la moto che più si avvicina ad un 4 tempi con un motore che già dai bassi regime spinge e ti fa uscire da qualsiasi situazione. L'ho provato quando facevo enduro e già allora era pressoché così, ma non mi piace la guida del 2T... niente freno motore e moto che se sbagli ad aprire troppo non perdona! ... volendo si trovano anche dei 200 2T solo una cosa, sei sicuro che nel fango o comunque terreno scivoloso e/o inconsistente sia un limite il poco freno motore? per me è (era) il contrario, dico "era" perché sono anni che non faccio più l'asino nei boschi....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/01/2015
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Il freeride è come si dice una semitrial devi arrivare sul posto mettendola sul carrello e nel fuoristrada puro è ovviamente di gran lunga meglio.[/size][/i][/quote]
Dici che è un semitrial?? dalle foto in effetti pareva pure a me, poi sono andato a vedere un video e mi ha fatto cambiare opinione..
non mi è molto chiara come moto, la voglio andare a vedere dal vivo, anche se i compromessi non mi piacciono un gran che.. a meno che ne valga davvero la pena
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Iscritto: 12/01/2015
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volendo si trovano anche dei 200 2T
solo una cosa, sei sicuro che nel fango o comunque terreno scivoloso e/o inconsistente sia un limite il poco freno motore?
per me è (era) il contrario, dico "era" perché sono anni che non faccio più l'asino nei boschi.... [/size][/i][/quote]
L'unico 2T che mi attira è il 300, cilindrate più piccole hanno meno bassi, girano solo in alto e bisogna saper tenere sempre aperto..... L'assenza di freno motore io più che altro la sentivo in discesa e in curva.... non ti dico quanti diritti ho fatto nei miei test di cambio moto.... poi a tutto ci si abitua....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo voi chi smadonna di + https://www.youtube.com/watch?v=o4ScqIc9ePE fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il Tricker è una cosa diversa però
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tu per fare la strada del video quale useresti?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/01/2015
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Per fare questa strada utilizzerei una moto bassa e corta e soprattutto molto leggera ma solamente per i tornanti stretti dove una moto lunga fatica.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella strada è un esempio perfetto del concetto di enduro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Guido se dovessi pensare ad un'enduro... al momento... più bella cosa non c'è:
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 12/01/2015
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Molto molto bella!
Rispondo a Nicola66 io in dieci anni circa che ho fatto enduro una strada così non la ho mai fatta. Io sempre girato in alta val trebbia/val nutre, mulattiere pietraie ma sono veramente poche, se non mai, le volte che ho rimpianto una moto stile tricker... ... e non è un idea solo mia,da noi non se ne vede una di moto del genere
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io sulla strada del video postato da Nicola ci andrei a piedi...
Una PX è per sempre
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Guest |