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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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una volta si insegnava a frenare il giusto senza bloccare. ora lasci fare al deficente elettronico. Il giorno che sali su una moto vecchia ti cappotti
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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L'abs ci vuole. Punto. Il resto sono solo frocerie, ma l'abs ci vuole.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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mah...io in 300 mila km non sono così convinto...ci vuole per gli incapaci,i pelandroni e quelli che non riescono a fare 20 mila km senza bocciare. E si che di sterrato ne ho fatto moltissimo. E le sciure al telefono che abbisognano dell'anti collisione
Non esistono emergenze ma solo esigenze affrontate male. A me era capitato in centro a torino (pù pù pù) che mi stava partendo l'anteriore ma rilasciando il freno la moto è andata a posto.
poi se hai i riflessi di un bradipo pieno di ketamina è un altro discorso. Anche perchè tra qualche anno ci sarà qualcuno che dice ma...il controllo di trazione potrebbe servire. E poi tutto il resto.
E' un pò come in certe classi dove c'era il diversamente capace che lasciava tutta la classe indietro. Se non sai frenare ti scappa e bocci . E stai pure zitto...se si evitava di fare questi mega impianti frenati del tutto inutili (difatti per esempio le giapponesi il surplus di potenza dei tubi a treccia non lo fanno poi tanto....) .
Si vada più piano e si facciano le cose più con la testa. Nessuno ha mai guidato qualche VERA moto come i regolarità anni 70 e primi 80? Bene danne uno in mano a un "pilota moderno" e si massacra dopo una settimana E si che facevano i 120,la stessa velocità che un 4 cilindri potrebbe fare in prima.
Poi trovo strano che nessuno si sia stagliato verso il cielo come paladino della sicurezza con spada di PET e scudo di polistirolo espanso,ovviamente riciclati (il metallo è solo per i veri uomini,scusate...) dicendo che una moto "deve" avere l'abs anche dietro...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da doc elektrouna volta si insegnava a frenare il giusto senza bloccare. ora lasci fare al deficente elettronico. Il giorno che sali su una moto vecchia ti cappotti anche tu se salissi su una moto vecchia che frenasse davvero, non come il tuo vespasiano made in USA, ti cappotteresti. In parcheggio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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peccato che ero con l' ELEFANT 125! io a to non ci vado più nemmeno su minaccia armata,al massimo sparo prima io!
Ovvio che non è il caso di ricordarti che la gomma davanti del cagiva era l'MT 40 e il costruttore di quell'impianto frenante.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 03/08/2019 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da natostancoMia moglie stava provando la frenata di emergenza,
L'esercizio serve per prendere confidenza con il freno anteriore e imparare a tirarlo con una progressione dolce senza strappi. Queste due frasi messe assieme non hanno senso. Se è una frenata di emergenza non devi tirare con progressione dolce, ma specie con l'abs tiri tutto e fai lavorare l'abs.
"specie con l'abs". Quindi nella tua mente esiste anche solo remotamente la possibilità di farlo anche senza abs... tanto è un'emergenza, giusto? Ma anche stando solo allo scenario con la presenza di abs non so come tu faccia a non vergognarti di scrivere pubblicamente una scemenza del genere. E te lo stai facendo dire da uno che ha preso la patente letteralmente ieri. Oggi si è iscritto un ragazzino di 14 anni e gli hai anche risposto, quindi lo sai. Ma ti sembrano cose da suggerire? tiri tutto e fai lavorare l'abs?!?!? SEI PERICOLOSO. Ti suggerisco di rimuovere il tuo post perchè qualcuno potrebbe leggerlo e pensare che sia una tecnica corretta visto che è addirittura scritto da un moderatore. Originariamente inviato da Marco.Triple Cambia istruttore ;-)
cercatene uno. anche scarso. senti a me.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Eh?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da natostanco da uno che ha preso la patente letteralmente ieri.
ecco appunto tientelo presente. sempre. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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E' proprio la cultura di adesso...tiri tutto e fai fare a lui. a mio avviso sbagliato. Tiri a sufficienza e se senti le pulsazioni sai che stai tirando TACtroppoTACtroppoTACtroppo. Si deve tirare il giusto nè troppo nè poco e non delegare la propria sopravvivenza a un microprocessore da 30 E al mercatino cinese
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektrouna volta si insegnava a frenare il giusto senza bloccare. ora lasci fare al deficente elettronico. Il giorno che sali su una moto vecchia ti cappotti Hai visto la moto che uso adesso? Bon. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da natostancoTi suggerisco di rimuovere il tuo post perchè qualcuno potrebbe leggerlo e pensare che sia una tecnica corretta visto che è addirittura scritto da un moderatore. Moderatore e istruttore, quindi lo spero che ci sia chi legge e lo faccia. P.S. Dai retta a me, guardi troppi tutorial, vai a fare un corso di guida REALE! Peccato che abiti in Sicilia, altrimenti ti invitavo al prossimo corso che faremo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple Moderatore e istruttore
mi fai vedere l'abilitazione se è uguale alla mia. di istruttore ovviamente, non di moderatore. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Facciamo che mi fai vedere tu la tua e vediamo se è uguale alla mia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/04/2019
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Ollellé ollallà, fatecela vedé, fatecela toccà.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/04/2019
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Comunque anche il mio istruttore per la frenata d'emergenza spiegava che si pinza forte all'inizio ed eventualmente si molla gradatamente, se poi risulta esservi spazio di arresto, quando la moto è rallentata. Spiegava che la pinzata progressiva non si sposa molto bene con una situazione di emergenza. Credo che anche d'istinto venga di attaccarsi ai freni. Con la moto per fortuna non mi è ancora capitato (anche perché vado talmente piano e tengo le distanze che persino i 50ini mi superano). Con l'auto quando è successo la reazione d'istinto (e nell'emergenza l'istinto prende il sopravvento credo - se non si è un professionista -) è stata quella di pestare il pedale del freno subito a fondo senza preoccuparmi di farlo con una progressione dolce senza strappi.
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Iscritto: 03/08/2019 Locazione: Messina
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Al momento questo è l'unico istruttore che ho e questa è la sua tecnica per la frenata di emergenza: https://www.youtube.com/watch?v=SGnUJtTNn04la sua spiegazione mi sembra anche in linea la tecnica descritta da Angeletti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ne ho lette due pagine e mi stava venendo da ridere... elogia il cambio automatico e non dice che toglie freno motore... dice che la visiera del casco è indispensabile ma tutti i VERI caschi da cross non la hanno e sono omologati e sicuri... appena potete spegnete la moto col pulsante di arresto ROSSO a destra del manubrio. Peccato che su alcune VERE moto sia nero... Devo continuare? Comunque la procedura con abs è tira tutto e lascia fare al computer...ok...fatelo pure...VOI! Il giorno che a qualcuno per un risparmio di 2 centesimi sulla qualità di un diodo si trova entrambe le ruote bloccate o senza freni mi faccio una risata A questo è successo che grazie al cambio automatico i freni lo hanno mollato e ha fatto il botto. E da voci che ho sentito il problema più grave oltre all'incidente è che chi era seduta dietro non fosse la moglie... "Tra le possibili cause, un malfunzionamento all'impianto frenante dello scooterone" Su una moto normale bastava scalare una marcia... http://www.targatocn.it/2019/07/07/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/grave-incidente-lungo-la-paesana-crissolo-due-motociclisti-feriti-tra-cui-una-donna-caduta-i.html
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleFacciamo che mi fai vedere tu la tua e vediamo se è uguale alla mia faccio la foto e la mando a Lucio che te la mostra domani? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da NeophytusComunque anche il mio istruttore per la frenata d'emergenza spiegava che si pinza forte all'inizio ed eventualmente si molla gradatamente
hai mai provato a fare una prova? però dai 70 in su. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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