|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non preoccuparti, non farai mai danni al motore perché rabbocchi col 10-40 invece del 10-30 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/04/2017
|
Va bene grazie, vi aggiorno sta sera su cosa mi dicono in officina
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Forse dico una fesseria, ma se hai il carter a secco, cioè non avendo la coppa dell'olio il controllo va fatto a motore caldo e aspettare 5/10 minuti prima del controllo. Più che metterla in moto e farla girare a vuoto, fatti un giro di un paio di km, poi la spegni e aspetti qualche minuto e poi controlli, perché se la metti in moto e non la fai scaldare abbastanza e poi controlli subito l'olio dall'oblio non lo vedi. Ho detto la mia poi ogni moto è diversa
|
|
|
ho trovato il manuale uso in rete (5 sec. netti ) e dice la procedura indicata da lui, se è fredda farla girare 5 min. al minimo e poi verificare il livello con moto in piano e verticale adesso sono curioso di sentire cosa dice il Conce per un livello così basso ....
|
|
|
Appena finito il tagliando! Mi hanno detto che era al di sotto del minimo di pochissimo, secondo loro l’olio che avevo un honda 10w30 non è molto adatto e quindi mi hanno messo un bardahl 10w50, mi hanno detto di tornare appena ho fatto 4/5 mila km per vedere se ho consumato troppo olio. Secondo vostra esperienza sono troppi 140€ per il tagliando dei 12 mila km?
|
|
|
Originariamente inviato da ZioMozzi.... Secondo vostra esperienza sono troppi 140€ per il tagliando dei 12 mila km?
dipende cosa ti ha fatto in concreto .... comunque già il Bardahl 10-50 non è economico, e avrà messo 3 L
|
|
|
Ma aldilà della viscosità, che l'olio sia già sotto il minimo su una moto con 12k km mi sembra un Po' troppo. Ma non si fa più il tagliando dei 1000km?
|
|
|
Certo ho fatto anche il tagliando dei mille, vi ringrazio tutti per avermi aiutato!
|
|
|
Comunque io che sono un pignolo, anche se sul libretto dice cambio olio ogni 10k km e il filtro ogni 2 cambi, io a 6mila cambio olio e filtro. Però io sono un pignolo, ma la mia ne ha70mila e gira come un orologio. Ma faccio tutto da me
|
|
Guest |