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Iscritto: 28/10/2020
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Di provare ad iniziare solamente con il precarico del mono, questo weekend proverò' ad iniziare con qualche modifica e a testarla, nel frattempo pero' mi piacerebbe avere piu' opinioni per cercare di capire meglio!
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Iscritto: 28/11/2017
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La mia opinione è che le sospensioni vadano regorate per una guida dinamica che appaghi il conducente,sicuramente non per non fare toccare dalla ruota un accessorio aftermarket.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da Luca_BergE togli il catadiottro, tanto la multa è uguale Se posso, perchè sarei in multa ? non mi sembra che le regolazioni del portatarga sarebbero tali da essere contro il cds oggesu',l'hai comprata la patente?il catadiottro e' obbligatorio per legge (se di notte ti si brucia la lampadina quello che ti segue ti vede perche' la luce dei suoi fari rimbalza sul catadiottro e non t'inc...la ).guarda se puoi spostarlo in alto.se si ,sei a posto
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da beciuSylokz,senza offesa eh, magari in sede di progettazione un portatarga come il tuo l'avevano anche montato,ma i collaudatori hanno detto una cosa tipo:"Ue' desiger,bello il portatarga ,peccato tocchi ad ogni buca" .E magari adesso sappiamo pure chi ha comprato gli stampi scartati a Borgo Panigale. Ciao Beciu,
sinceramente non pensavo di avere questi problemi con un portatarga studiato appositamente per il modello specifico di moto, poi magari i problemi sono dovuti ad altro, pero' prima di buttare tutto e tornare all'originale vorrei provare a salvare la situazione.
e' studiato appositamente per venderlo.credi ad uno stupido
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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mah, a vedere la foto mi sa che la targa tocca la ruota anche per le sue flessioni con buche e dossi ... fai una prova, chiedi a un tuo amico di seguirti mentre percorri una strada messa male, va bene anche una via cittadina lastricata, per vedere se la targa flette molto, se è così cambia il portatarga, con i km rischi di perdere la targa per le regolazioni sosp. per prima cosa verifica che il settaggio attuale corrisponda a quello "standard" previsto dalla Ducati, se non è così provvedi e la provi, se ti trovi bene .... rimetti il portatarga originale altrimenti visto che non sei un fuscello procedi per piccoli passi ... e rimetti il portatarga originale non complicarti la vita per una mera questione estetica di una targa
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Il rischio di perdere la targa me l'ero dimenticato.Essi' che in un motogiro mi son dovuto fermare a raccogliere quella persa da un 848 (ducati,che coincidenza) con la morosetta seduta dietro.Quando gli ho detto che con i soldi spesi poteva portare la morosa al mare lei ha sorriso,lui no.Mi chiedo ancora perche' . .Synlokz,sposta il catadriotto e buona strada
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Iscritto: 13/08/2018
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Personalmente preferisco il portatarga originale...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Synlokz cmq tutta quella ferramenta a vista è veramente penosa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/10/2020
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da Luca_BergE togli il catadiottro, tanto la multa è uguale Se posso, perchè sarei in multa ? non mi sembra che le regolazioni del portatarga sarebbero tali da essere contro il cds oggesu',l'hai comprata la patente?il catadiottro e' obbligatorio per legge (se di notte ti si brucia la lampadina quello che ti segue ti vede perche' la luce dei suoi fari rimbalza sul catadiottro e non t'inc...la ).guarda se puoi spostarlo in alto.se si ,sei a posto Se leggi bene Beciu chiedevo perchè sarei in multa senza catadiottro. Secondo te se pensavo non fosse necessario l'avrei messo comunque con le rotture che ho avuto ? Forse prima di chiedere a qualcuno se la patente l'ha comprata dovresti accertarti di aver letto e capito bene le risposte prima. Altrimenti potresti rispondere un po' piu' garbatamente a mio avviso. Per tutti gli altri, avevo aperto questo topic per ricevere consigli sul settaggio delle sospensioni visto che il settaggio standard è per una persona media di 70-80 kg e io ne peso 90-95, non per critiche a gratis sul resto della moto. Anche perchè sinceramente come fate a essere cosi sicuri da criticare e basta che il problema sia il portatarga o altro non avendo visto la moto e l'installazione dal vivo, io me lo chiedo ancora. Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Synlokz
cmq tutta quella ferramenta a vista è veramente penosa. Accetto le opinioni di tutti ma sinceramente poi non capisco se una persona non abbia piacere a rispondere perchè lo faccia, eviti proprio, ma forse alcune persone nascono maleducate e basta, io non sono abituato in questo modo. Grazie comunque a chi mi ha dato un consiglio sincero.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Synlocz, il mio consiglio sincero, anzi due, sono: - Rimetti il portatarga originale. Rischi davvero sanzioni e anche il ritiro del libretto. Io avevo montato quello Ktm Powerparts, che però riportava sulla confezione: "per uso solo pista" quindi non omologato per la circolazione su strada pubblica. Peccato che in pista solitamente la targa si tolga, quindi il senso è: lo monti ma se ti sequestrano il libretto sono fatti tuoi, e non di Ktm, o di qualsiasi altra casa costruttrice. - La regolazione del mono falla esclusivamente in base al tuo peso e al comportamento che richiedi alle sospensioni, in base alle tue preferenze di guida, e non al fatto che un componente possa o meno toccare la gomma. Ti saluto. chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Synlokz
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Synlokz cmq tutta quella ferramenta a vista è veramente penosa.
Accetto le opinioni di tutti ma sinceramente poi non capisco se una persona non abbia piacere a rispondere perchè lo faccia, eviti proprio, ma forse alcune persone nascono maleducate e basta, io non sono abituato in questo modo.
Grazie comunque a chi mi ha dato un consiglio sincero.
eh no, non funziona così. già il tuo problema è abbastanza, diciamo, divertente da leggere se poi pubblichi il lavoro fatto ti becchi i mi piace, alla pari dei fa pena. ma metterci 4 rivetti no ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da Luca_BergE togli il catadiottro, tanto la multa è uguale Se posso, perchè sarei in multa ? non mi sembra che le regolazioni del portatarga sarebbero tali da essere contro il cds oggesu',l'hai comprata la patente?il catadiottro e' obbligatorio per legge (se di notte ti si brucia la lampadina quello che ti segue ti vede perche' la luce dei suoi fari rimbalza sul catadiottro e non t'inc...la ).guarda se puoi spostarlo in alto.se si ,sei a posto Pensa che per la mia moto, nuova di zecca, ho già avuto un primo richiamo proprio per il catadriotto del portatarga, ritenuto difettoso e da sostituire...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da SynlokzOriginariamente inviato da Luca_BergE togli il catadiottro, tanto la multa è uguale Se posso, perchè sarei in multa ? non mi sembra che le regolazioni del portatarga sarebbero tali da essere contro il cds oggesu',l'hai comprata la patente?il catadiottro e' obbligatorio per legge (se di notte ti si brucia la lampadina quello che ti segue ti vede perche' la luce dei suoi fari rimbalza sul catadiottro e non t'inc...la ).guarda se puoi spostarlo in alto.se si ,sei a posto
Se leggi bene Beciu chiedevo perchè sarei in multa senza catadiottro. Secondo te se pensavo non fosse necessario l'avrei messo comunque con le rotture che ho avuto ? Forse prima di chiedere a qualcuno se la patente l'ha comprata dovresti accertarti di aver letto e capito bene le risposte prima. Altrimenti potresti rispondere un po' piu' garbatamente a mio avviso.
Per tutti gli altri, avevo aperto questo topic per ricevere consigli sul settaggio delle sospensioni visto che il settaggio standard è per una persona media di 70-80 kg e io ne peso 90-95, non per critiche a gratis sul resto della moto. Anche perchè sinceramente come fate a essere cosi sicuri da criticare e basta che il problema sia il portatarga o altro non avendo visto la moto e l'installazione dal vivo, io me lo chiedo ancora.
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Synlokz cmq tutta quella ferramenta a vista è veramente penosa.
Accetto le opinioni di tutti ma sinceramente poi non capisco se una persona non abbia piacere a rispondere perchè lo faccia, eviti proprio, ma forse alcune persone nascono maleducate e basta, io non sono abituato in questo modo.
Grazie comunque a chi mi ha dato un consiglio sincero.
Primo,se chiedi il perche',i maleducati pensano che l'hai comprata.secondo ,sono responsabile di quel che dico non di quello che la gente capisce,terzo,non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo a offendersi per i motivi sbagliati,credimi ,e' colpa di internet ;vis a vis ci capivamo al volo.quarto ,quando io e ripeto io penso che la gente possa capire male ci metto apposta l'iconcina della banana che balla,penultimo,si, siamo sicuri senza vedere la moto perche' se guardi i profili di chi ti ha risposto,nessunoha una moto da "bar"E per finire permettimi una domanda;quando ti ho augurato buona strada ,l'hai inteso come un invito a d andarti a schiantare? P.S non ti sarai mica offeso perche' ho definito la scrambel una moto da bar ? In tal caso non ti curar di Beciu e tira innanzi(cit.)
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Iscritto: 28/02/2022
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Originariamente inviato da SynlokzBuongiorno,
Ho una Ducati Scrambler 1100 classic, peso circa 90 kg e non sono un esperto in settaggi per le sospensioni ma vorrei correggere il precarico del mono in base al settaggio ideale per me.
Credo che quello attuale non sia quello piu' corretto, la moto non mi sembra abbia comportamenti strani pero' per quanto riguarda il mono posteriore da quando ho sostituito il portatarga con uno aftermarket (quello R&G) mi è capitato già un paio di volte che prendendo buchi o sconnessioni un po' piu' pronunciate il catadiottro vada a toccare sulla ruota e si pieghi all'indietro per colpa dell'impatto.
Per quanto riguarda le sospensioni anteriori invece non ho riscontrato problemi anche se mi sembra che provando a caricare il peso affondino un po' troppo ma forse è solo una mia impressione!
Grazie a tutti in anticipo a tutti!
Ciao, anche io ho una scrambler 1100, problema di sospensioni per me troppo dure, volevo sapere come hai risolto il tuo problema, se hai capito come reagisce l'ammortizzatore (kayaba) alle regolazioni sia di rebound che di compressione avvitando o svitando gli anelli che regolano la molla. Grazie
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