|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da monica273 Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto
300km immagino sia andata e ritorno. quindi se uno qua dicesse che non ne vale la pena non fareste 300km per la moto che potrebbe essere la soluzione di tutti i vostri problemi? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Grazie mille mille. Andremo a vederci ad una ad una tutte le moto proposte. 😊
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da monica273 Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto
300km immagino sia andata e ritorno.
quindi se uno qua dicesse che non ne vale la pena non fareste 300km per la moto che potrebbe essere la soluzione di tutti i vostri problemi?
Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Non è che il moroso voglia esattamente moto "da sparo". Non è un problema di velocità, ma quanto di agilità della moto e della "grandezza". Io comprendo che il passaggio da superstradale al moto turismo non sia così "immediato". Poi x carità, io sono ignorante in materia, ma si cercano dei compromessi purtroppo anche economici. Comprare una moto molto vecchia x scendere di prezzo è un'opzione che abbiamo valutato, ma nel dubbio di doverla rivendere per un qualsiasi problema, non ci sentiamo di ipotecare il "tesoretto" che riusciamo a raccogliere vendendo una moto che ha un anno per una che poi potrebbe essere difficile rivendere. Non pretendo che tutti condividano le mie idee, ne ritengo che le nostre idee siano "perfette". Ognuno fa le sue valutazioni, sulla base di mille ragioni personali. Se no tutti avrebbero la stessa moto. Chiedo queste informazioni perché in rete è molto semplice trovare tutte le informazioni possibili ed immaginabili per quanto riguarda le caratteristiche della moto o il punto di vista del pilota. Trovare informazioni che comprendano il punto di vista del passeggero non è altrettanto semplice. Ora lo so che anche qui qualcuno potrà rispondere che la moto è fatta per andare da soli, ecc ecc, ma siccome appunto non siamo più supergiovani le esigenze cambiano e si cerca appunto di trovare un compromesso che soddisfi me e lui e pure le nostre condizioni economiche. Ringrazio per questo davvero chi ha fornito suggerimenti o spunti di riflessione.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Prova a usare questo sito. https://cycle-ergo.com/C'è anche l'opzione per inserire il passeggero. Potresti farti un idea migliore. Cmq Multistrada 1200 mi sembra una buona scelta perchè cercare oltre? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPProva a usare questo sito.
https://cycle-ergo.com/
C'è anche l'opzione per inserire il passeggero. Potresti farti un idea migliore.
Cmq Multistrada 1200 mi sembra una buona scelta perchè cercare oltre?
Fantastico grazie. Veramente figo questo sito. (Il multi ci bloccava per il prezzo, anche con un usato c'è da aggiungere qualcosa, mentre con la Aprilia si andava via in pari, il che ci avrebbe risolto un po' di problemi. ma direi che le risposte date hanno fugato ogni dubbio nella scelta tra le due)
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
volendo ci sarebbe anche la Multi 950, solo che le Multi 1200-950, usate, spesso c'è la menata del cambio cinghie ...
p.s. dalle mie parti con " moto da sparo" s'intendono potenti e agili
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ciao. mi pare di aver capito che... vabbè moto da viaggio in coppia ma l'indole deve essere quella "giusta"! se non multistrada 1200 allora bmw s1000xr oppure tiger sport 1050. altrimenti, cedendo un po sull'aspetto "giusta", versys 1000. non credo ci sia molta altra scelta a meno di non derogare su cilindrata e 17/17. la caponord è meravigliosa! però anche io ho sempre sentito di quei due problemini (calore e consumo).
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da monica273
Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).
non trovate una ducati mts 1200 od una cn1200 a meno di 300km? dove state, a Lampedusa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da monica273
Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).
non trovate una ducati mts 1200 od una cn1200 a meno di 300km? dove state, a Lampedusa? Se fossero di Lampedusa avrebbero una distanza in linea d'aria di 299 km dal concessionario di Palermo e di 330 km da quello di Acireale...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Mi sembra ovvio che il problema non sia provare la multi, ma la caponord.
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da andrea.matteovolendo ci sarebbe anche la Multi 950, solo che le Multi 1200-950, usate, spesso c'è la menata del cambio cinghie ...
p.s. dalle mie parti con " moto da sparo" s'intendono potenti e agili
Ecco diciamo che la potenza in se non è fondamentale, per quello dicevo no da sparo... Perché appunto poco ci importa di farci le sparate a 200 all ora. La potenza ricercata è quella per fare i passi in montagna in scioltezza, niente di più. Non sapevo spiegarmi
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da ewhamciao. mi pare di aver capito che... vabbè moto da viaggio in coppia ma l'indole deve essere quella "giusta"! se non multistrada 1200 allora bmw s1000xr oppure tiger sport 1050. altrimenti, cedendo un po sull'aspetto "giusta", versys 1000. non credo ci sia molta altra scelta a meno di non derogare su cilindrata e 17/17. la caponord è meravigliosa! però anche io ho sempre sentito di quei due problemini (calore e consumo). Credo che tu abbia centrato lo spirito. Grazie mille. 🤗
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Per fare i passi e le strade di montagna in scioltezza bastano molto meno dei 160 cavalli della Multistrada...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da monica273.....La potenza ricercata è quella per fare i passi in montagna in scioltezza, niente di più. Non sapevo spiegarmi ecco, prova a vedere se riesci a trovare roba tipo Multi950, 790 Adv, VStrom 1000 o simili ce ne già da vendere per i passi in montagna, e non solo in scioltezza ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da monica273Mi sembra ovvio che il problema non sia provare la multi, ma la caponord. non trovate una CN1200 in un raggio inferiore di 300km? e poi quale CN? La normale o la rally? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/02/2014
|
Se il confronto è CN1200-MTS1200 allora ti direi prova assolutamente l'Aprilia. L'indole della moto è la stessa, ci dai gas e ci pieghi come su due sportive. All'Aprilia mancano 35 cavalli, in compenso la coppia c'è ed è meglio distribuita rispetto alla MTS1200. Hai anche più comfort, meno vibrazioni e più tecnologia con le sospensioni full-active (solo versioni travelpack e rally!!) che all'epoca erano anni luce avanti alla concorrenza, e dicono la loro anche oggi. E non spendi 1000€ di desmoservice ogni trentamila km.
L'ho avuta per 2 anni e 30.000 km e ancora mi scende la gocciolina ripensando a quando l'ho venduta. Difetti? Il calore c'è... ma non mi ha mai dato fastidio, poi ognuno è a sé. Consuma un po'... 13-15 km/lt.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-1050-sport-abs-2013-15/8337803 Io vedrei molto bene una cosa del genere
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bel consiglio Tano...gran bella moto, un buon compromesso
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
parliamone.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |