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Passeggero: ducati multistrada 1200 o Aprilia caponord 1200? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 22:02:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273

Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto


300km immagino sia andata e ritorno.

quindi se uno qua dicesse che non ne vale la pena non fareste 300km per la moto che potrebbe essere la soluzione di tutti i vostri problemi?






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
monica273
Inviato: sabato 27 marzo 2021 20:00:04


Iscritto: 19/02/2019
Grazie mille mille.
Andremo a vederci ad una ad una tutte le moto proposte. 😊
monica273
Inviato: sabato 27 marzo 2021 20:01:12


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da monica273

Cosa mi aspettavo di capire da degli scritti? semplicemente per esempio se valeva la pena fare 300 km per andare a provare una moto


300km immagino sia andata e ritorno.

quindi se uno qua dicesse che non ne vale la pena non fareste 300km per la moto che potrebbe essere la soluzione di tutti i vostri problemi?






Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).
monica273
Inviato: sabato 27 marzo 2021 20:20:33


Iscritto: 19/02/2019
Non è che il moroso voglia esattamente moto "da sparo". Non è un problema di velocità, ma quanto di agilità della moto e della "grandezza". Io comprendo che il passaggio da superstradale al moto turismo non sia così "immediato". Poi x carità, io sono ignorante in materia, ma si cercano dei compromessi purtroppo anche economici. Comprare una moto molto vecchia x scendere di prezzo è un'opzione che abbiamo valutato, ma nel dubbio di doverla rivendere per un qualsiasi problema, non ci sentiamo di ipotecare il "tesoretto" che riusciamo a raccogliere vendendo una moto che ha un anno per una che poi potrebbe essere difficile rivendere. Non pretendo che tutti condividano le mie idee, ne ritengo che le nostre idee siano "perfette". Ognuno fa le sue valutazioni, sulla base di mille ragioni personali. Se no tutti avrebbero la stessa moto.
Chiedo queste informazioni perché in rete è molto semplice trovare tutte le informazioni possibili ed immaginabili per quanto riguarda le caratteristiche della moto o il punto di vista del pilota. Trovare informazioni che comprendano il punto di vista del passeggero non è altrettanto semplice. Ora lo so che anche qui qualcuno potrà rispondere che la moto è fatta per andare da soli, ecc ecc, ma siccome appunto non siamo più supergiovani le esigenze cambiano e si cerca appunto di trovare un compromesso che soddisfi me e lui e pure le nostre condizioni economiche.
Ringrazio per questo davvero chi ha fornito suggerimenti o spunti di riflessione.
Tropp10HP
Inviato: sabato 27 marzo 2021 20:27:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prova a usare questo sito.

https://cycle-ergo.com/

C'è anche l'opzione per inserire il passeggero.
Potresti farti un idea migliore.

Cmq Multistrada 1200 mi sembra una buona scelta perchè cercare oltre?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
monica273
Inviato: domenica 28 marzo 2021 10:11:49


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Prova a usare questo sito.

https://cycle-ergo.com/

C'è anche l'opzione per inserire il passeggero.
Potresti farti un idea migliore.

Cmq Multistrada 1200 mi sembra una buona scelta perchè cercare oltre?


Fantastico grazie. Veramente figo questo sito.
(Il multi ci bloccava per il prezzo, anche con un usato c'è da aggiungere qualcosa, mentre con la Aprilia si andava via in pari, il che ci avrebbe risolto un po' di problemi. ma direi che le risposte date hanno fugato ogni dubbio nella scelta tra le due)
andrea.matteo
Inviato: domenica 28 marzo 2021 11:27:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
volendo ci sarebbe anche la Multi 950,
solo che le Multi 1200-950, usate, spesso c'è la menata del cambio cinghie ...


p.s.
dalle mie parti con " moto da sparo" s'intendono potenti e agili


... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: domenica 28 marzo 2021 13:45:34



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ciao.
mi pare di aver capito che... vabbè moto da viaggio in coppia ma l'indole deve essere quella "giusta"!
se non multistrada 1200 allora bmw s1000xr oppure tiger sport 1050.
altrimenti, cedendo un po sull'aspetto "giusta", versys 1000.
non credo ci sia molta altra scelta a meno di non derogare su cilindrata e 17/17.
la caponord è meravigliosa! però anche io ho sempre sentito di quei due problemini (calore e consumo).
nicola66
Inviato: domenica 28 marzo 2021 14:33:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273


Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).


non trovate una ducati mts 1200 od una cn1200 a meno di 300km?
dove state, a Lampedusa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: domenica 28 marzo 2021 14:43:49



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da monica273


Immagini male. Fossero 300 andata e ritorno non ci potremmo il problema (già fatto per il cambio moto precedente).


non trovate una ducati mts 1200 od una cn1200 a meno di 300km?
dove state, a Lampedusa?

Se fossero di Lampedusa avrebbero una distanza in linea d'aria di 299 km dal concessionario di Palermo e di 330 km da quello di Acireale... causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
monica273
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 09:57:16


Iscritto: 19/02/2019
Mi sembra ovvio che il problema non sia provare la multi, ma la caponord.
monica273
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 10:01:41


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
volendo ci sarebbe anche la Multi 950,
solo che le Multi 1200-950, usate, spesso c'è la menata del cambio cinghie ...


p.s.
dalle mie parti con " moto da sparo" s'intendono potenti e agili


Ecco diciamo che la potenza in se non è fondamentale, per quello dicevo no da sparo... Perché appunto poco ci importa di farci le sparate a 200 all ora. La potenza ricercata è quella per fare i passi in montagna in scioltezza, niente di più. Non sapevo spiegarmi
monica273
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 10:02:46


Iscritto: 19/02/2019
Originariamente inviato da ewham
ciao.
mi pare di aver capito che... vabbè moto da viaggio in coppia ma l'indole deve essere quella "giusta"!
se non multistrada 1200 allora bmw s1000xr oppure tiger sport 1050.
altrimenti, cedendo un po sull'aspetto "giusta", versys 1000.
non credo ci sia molta altra scelta a meno di non derogare su cilindrata e 17/17.
la caponord è meravigliosa! però anche io ho sempre sentito di quei due problemini (calore e consumo).


Credo che tu abbia centrato lo spirito. Grazie mille. 🤗
Luca_Brg
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 10:06:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per fare i passi e le strade di montagna in scioltezza bastano molto meno dei 160 cavalli della Multistrada...

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 10:31:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da monica273
.....La potenza ricercata è quella per fare i passi in montagna in scioltezza, niente di più. Non sapevo spiegarmi


ecco,
prova a vedere se riesci a trovare roba tipo Multi950, 790 Adv, VStrom 1000 o simili

ce ne già da vendere per i passi in montagna, e non solo in scioltezza ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 11:38:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da monica273
Mi sembra ovvio che il problema non sia provare la multi, ma la caponord.


non trovate una CN1200 in un raggio inferiore di 300km?
e poi quale CN? La normale o la rally?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sibirsk
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 16:01:45


Iscritto: 16/02/2014
Se il confronto è CN1200-MTS1200 allora ti direi prova assolutamente l'Aprilia.
L'indole della moto è la stessa, ci dai gas e ci pieghi come su due sportive.
All'Aprilia mancano 35 cavalli, in compenso la coppia c'è ed è meglio distribuita rispetto alla MTS1200.
Hai anche più comfort, meno vibrazioni e più tecnologia con le sospensioni full-active (solo versioni travelpack e rally!!) che all'epoca erano anni luce avanti alla concorrenza, e dicono la loro anche oggi. E non spendi 1000€ di desmoservice ogni trentamila km.

L'ho avuta per 2 anni e 30.000 km e ancora mi scende la gocciolina ripensando a quando l'ho venduta.
Difetti? Il calore c'è... ma non mi ha mai dato fastidio, poi ognuno è a sé.
Consuma un po'... 13-15 km/lt.
EsseEffe750
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 17:27:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-1050-sport-abs-2013-15/8337803

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io vedrei molto bene una cosa del genere

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 19:37:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bel consiglio Tano...gran bella moto, un buon compromesso

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 1 aprile 2021 20:27:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
parliamone.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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