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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66....
ma era MOTOGP non SBK. altra categoria.
leggi meglio quello che ho scritto più in su, oppure trovati degli occhiali
non cambia il succo della questione. in MOTOGP fanno gomme specifiche ogni volta . una partita sbagliata può capitare. ma che delle gomme per sbk non arrivino a 60km non esiste. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... non cambia il succo della questione. .... miiii, ho solo scritto che ricordavo di un MotoGP a Phillip Island dove hanno avuto grossi problemi, niente di più niente di meno comunque non era una partita sbagliata, nelle prove provarono anche la extradura, ma niente, a dimostrazione che TUTTE le varie gomme presentavano problemi sull'intera struttura, semplicemente si sono presentati impreparati per quel nuovo asfalto, infatti una delle maggiori critiche sulla loro impreparazione fu il fatto che la SBK c'era già passata ed era già emersa la problematica di quel asfalto, Nicola, rilassati un po và ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66 allora è sbagliata la filosofia delle gomme fatte di volta in volta a seconda della pista, soprattutto per le sbk che fino a prova contraria sarebbero delle derivate di serie.
Di prove contrarie ce ne sono quante ne vuoi. Comunque io sarei per gomme di marmo dalla durata settimanale. Il problema è che avrebbero delle performance non allineate con i mezzi che le montano, ideati invece per fare le massime performance. Trovarsi un anno dopo a girare cinque secondi più lenti non piacerebbe agli spettatori, alle case produttrici, ai piloti e quindi sarebbe tutto poco affascinante. Il business richiede altro. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta... Comunque io sarei per gomme di marmo dalla durata settimanale. Il problema è che avrebbero delle performance non allineate con i mezzi che le montano, ideati invece per fare le massime performance... hai deciso di vedere le centraline fuse se ricordo bene con la MotoGP son partiti da circa 230cv, oggi dicono che sfiorano i 300, impensabili gomme di "marmo" con queste potenze, a meno che ... .... signori queste sono le gomme, trovate voi il giusto equilibrio con le potenze, tanto 300cv non li scaricate, fate voi ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Chissà se una cosa del genere creerebbe più spettacolo oppure no, più sicurezza oppure no. I piloti non sono persone normali. Gli ci vorrebbe un po' di tempo per abituarsi ad una situazione di grip minimale. Alle prime gare sono convinto che taglierebbero il traguardo del primo giro in due
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo a meno che ... .... signori queste sono le gomme, trovate voi il giusto equilibrio con le potenze, tanto 300cv non li scaricate, fate voi ...
che sarebbe la cosa + intelligente da farsi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo se ricordo bene con la MotoGP son partiti da circa 230cv, oggi dicono che sfiorano i 300, impensabili gomme di "marmo" con queste potenze,
e questo a che pro? hanno fatto il percorso inverso della F1 che oggi girano con potenze inferiori al massimo raggiunto in passato. c'è stato un momento in cui l'avevano capito che la cosa stava scappando di mano e quindi per un paio di stagioni si inventarono le 800cc. Ma non aveva fascino la cubatura 800. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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bella gara...ma sono d'accordo con Nicola sul fatto delle gare sprint...stop gomme...
Preferivo il sabato qualifiche Domenica gara secca...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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al limite una gara sola, più lunga, sui 150km , con cambio gomme e rabbocco. una mini endurance, che sarebbe + in linea con lo spirito delle derivate di serie.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66al limite una gara sola, più lunga, sui 150km , con cambio gomme e rabbocco. una mini endurance, che sarebbe + in linea con lo spirito delle derivate di serie. concordo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Penso che una gara superiore ai 35/40 minuti la guarderebbero solo in due persone. Voi due Scherzi a parte e giusto per parlare, potrebbe ffettivamente avere un senso fare una gara breve al sabato ed una lunga la domenica, anche con cambio gomme e rabbocco. Avremmo così le famose "derivate di serie" impegnate in due distinte competizioni: massima performance della moto nella gara più breve al sabato e maggiore equilibrio dinamico della moto nella lunga della domenica. Ma non so se una formula così avrebbe successo Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManettaPenso che una gara superiore ai 35/40 minuti la guarderebbero solo in due persone. Voi due ... che già con 35/40min. si vedono anche gare noiose ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/07/2013
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certo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaPenso che una gara superiore ai 35/40 minuti la guarderebbero solo in due persone. Voi due la F1 a volte sfiora le 2 ore fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da DrManettaPenso che una gara superiore ai 35/40 minuti la guarderebbero solo in due persone. Voi due ...
che già con 35/40min. si vedono anche gare noiose ...
meno dura meno cose possono accadere. lapalissiano fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaPenso che una gara superiore ai 35/40 minuti la guarderebbero solo in due persone. Voi due
la F1 a volte sfiora le 2 ore di cui un ora e mezza di pennica
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66 meno dura meno cose possono accadere. lapalissiano
La Palice evidentemente non guardava le gare di moto Originariamente inviato da nicola66
la F1 a volte sfiora le 2 ore
Infatti è una noia mortale Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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uno dei problemi della F1 sono la conformazione di alcune piste. ma quello + grosso è il regolamento tecnico. è da schizzati. fossi io il D.S. della ferrari ricatterei la FIA: o ne fate uno con un senso altrimenti vi saluto. ed avrebbe il potere di farlo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... fossi io il D.S. della ferrari ricatterei la FIA: o ne fate uno con un senso altrimenti vi saluto. ed avrebbe il potere di farlo. e nonostante il Potete di farlo ... non lo fa concordo sul fatto che oramai i "regolamenti" hanno raggiunto livelli incomprensibili, ma intanto nonostante tutti i costi che ne derivano morire se c'è uno che denuncia la questione, chissà perché ... parlo sul serio
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Quote:Anche la Supersport è al suo secondo round e a Barcellona, oltre a vedere in pista anche i piloti e le squadre che disputano solamente le gare Europee, assisteremo al debutto assoluto di un’altra casa cinese: QJ Motors. Sarà Raffaele De Rosa a portare in pista la QJ 800 GS-G che è ancora in via d’omologazione. QJ si è affidata a Manuel Puccetti per organizzare una squadra che ha il compito di fare esperienza, essendo solo all’inizio di un programma quinquennale che prevede un futuro approdo in Superbike. I cinesi sbarcano ufficialmente in SBK con l'idea di appordare entro cinque anni alla categoria massima. Stanno bruciando le tappe e visto che a loro dell'elettrico per ora frega il giusto, credo che sui motori endotermici potrebbero investire più delle europee e giapponesi raccogliendo anche lusinghieri risultati nei prossimi anni. Vedo le strade del futuro già percorse da vari modelli con istruzioni in mandarino Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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