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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina... Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
....
Luma, hai compreso quello che ho scritto?
ho qualche dubbio ...
perdona ma se io su quella strada dopo aver adottato/sperimentato una "misura di sicurezza" ottengo alla fine dell'anno un minor numero di incidenti cosa c'è da capire, o cosa non hai capito perchè in questo paese ogni volta che qualcuno prova a fare qualcosa e studiare soluzioni c'è sempre quello che trova da ridire, da mettere in discussione o peggio negare mi ricorda la storia del casco obbligatorio e quelli che negavano la sua utilità
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... quindi te ed il vero senso dell'andare in moto non vi siete mai conosciuti ....
se c'è uno che non conosce il senso di andare in moto sei proprio tu, che ti vanti non essere un motociclista il senso della moto lo vivo tutti i giorni ... l'ottimizzazione è l'essenza della guida, la ricerca della traiettoria redditizia, che consiste anche di non inventarsi curve dove non è necessario, se la capisci poi è ovvio che "ottimizzo" con visuale e campo libero .... pensavo non fosse necessario rimarcarlo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque sta cosa si basa sul principio che per aumentare la sicurezza stradale si crea una fonte di pericolo perché quelle strisce trasversali che dimezzano la corsia sono una fonte di pericolo per una moto in piega, è un attimo passarci sopra involontariamente vista la loro estensione, rischiando di cadere senza oltrepassare la linea di mezzeria, senza essere un pericolo per altri dei veri geni ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaBhè... Può anche capitare di tirare dritto in curva per ragioni accidentali. In un mondo perfetto non ci sarebbe nemmeno bisogno di barriere o segnaletica. Ma siamo lontanissimi dal vivere in tale mondo.
in un mondo perfetto le barriere andrebbero messe solo su strade con una scarpata di una certa altezza oltre il bordo. ma mettere il guard-rail su strade che corrono allo stesso livello dei campi di grano serve solo a non danneggiare le piantine se qualcuno tira dritto. E ce ne sono a decine di migliaia di metri di lamiera messi giù con questo criterio. in più se proprio dovessi sbagliare una curva preferisco andare in mezzo alla campagna, o nel fosso, piuttosto che rimbalzare rischiando di fare un frontale con un mezzo che proviene in senso opposto quando uno ha ragione ,ha ragione.la penso uguale (e vedeste rotonde inutili dalle mie parti)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteoSono un ottimizzatore istintivo, se ho completa visuale e strada libera da ogni cosa di qualsiasi forma e dimensione ... la linea di mezzeria manco la vedo
quindi te ed il vero senso dell'andare in moto non vi siete mai conosciuti ma in fondo quelli così rappresentavano la mia preda preferita.
sicuro Nicola?No, perche' io guido uguale.Per quanto riguarda le prede;dopo averle viste bisogna prenderle senno' ti tocca fare come il mio gatto:dopo un infruttuoso giorno di caccia torna a casa a mangiar crocchette
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina... Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
.... Luma, hai compreso quello che ho scritto? ho qualche dubbio ...
perdona ma se io su quella strada dopo aver adottato/sperimentato una "misura di sicurezza" ottengo alla fine dell'anno un minor numero di incidenti cosa c'è da capire, o cosa non hai capito
perchè in questo paese ogni volta che qualcuno prova a fare qualcosa e studiare soluzioni c'è sempre quello che trova da ridire, da mettere in discussione o peggio negare
mi ricorda la storia del casco obbligatorio e quelli che negavano la sua utilità Sai perche' e' giusto quello che dici?Perche' e' giusto anche il contrario. Andrea fa notare che se dopo aver fatto le striscie per quella strada,in moto non ci va piu' nessuno,la statistica lascia il tempo che trova Se io mangio 2 polli e tu mi guardi ,non e' che siamo sazi tutti(l'ha detto un tuo concittadino ,se non sbaglio)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66.... quindi te ed il vero senso dell'andare in moto non vi siete mai conosciuti ....
se c'è uno che non conosce il senso di andare in moto sei proprio tu, che ti vanti non essere un motociclista
io mi vanto di non essere un qualcosa che non esiste. perchè il motociclista non esiste, se non per la differenza che guida un veicolo che per curvare deve inclinarsi rispetto a tutti gli altri che fanno la stessa cosa restando piatti. STOP. la cosa inizia e finisce li. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo comunque sta cosa si basa sul principio che per aumentare la sicurezza stradale si crea una fonte di pericolo
perché quelle strisce trasversali che dimezzano la corsia sono una fonte di pericolo per una moto in piega, è un attimo passarci sopra involontariamente vista la loro estensione, rischiando di cadere senza oltrepassare la linea di mezzeria, senza essere un pericolo per altri
problema tuo se ci passi sopra perchè vuoi andare ad una velocità per la quale non hai le competenze adeguate. vai + piano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina... Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
.... Luma, hai compreso quello che ho scritto? ho qualche dubbio ... perdona ma se io su quella strada dopo aver adottato/sperimentato una "misura di sicurezza" ottengo alla fine dell'anno un minor numero di incidenti cosa c'è da capire, o cosa non hai capito perchè in questo paese ogni volta che qualcuno prova a fare qualcosa e studiare soluzioni c'è sempre quello che trova da ridire, da mettere in discussione o peggio negare mi ricorda la storia del casco obbligatorio e quelli che negavano la sua utilità
Sai perche' e' giusto quello che dici?Perche' e' giusto anche il contrario. Andrea fa notare che se dopo aver fatto le striscie per quella strada,in moto non ci va piu' nessuno,la statistica lascia il tempo che trova Se io mangio 2 polli e tu mi guardi ,non e' che siamo sazi tutti(l'ha detto un tuo concittadino ,se non sbaglio) Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece... lascia stare che tu a concittadini è meglio che sorvoli, e pure alto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
mi ricorda la storia del casco obbligatorio e quelli che negavano la sua utilità
nessuno ne ha mai negato l'utilità, ma solo l'obbligo ad indossarlo. anche io sono da sempre contrario all'obbligo, anche se ho iniziato a mettermelo 2 anni prima che lo diventasse. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Tuo figlio lo manderesti in moto senza casco?
A volte lo Stato si deve comportare come un padre, un buon padre di famiglia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciue vedeste rotonde inutili dalle mie parti ultimamente poi ci mettono i guardrail negli ultimi 50 metri, che stando in auto, sono giusto ad altezza occhi. Per cui negli ultimi 3, 4 secondi mentre arrivi in rotatoria non vedi se è già impegnata e quindi ti fermi per forza; come fosse uno STOP. Lo scopo principe della rotatoria sarebbe mantenere una certa fluidità del traffico, cioè non fermarsi se non ce n'è motivo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaTuo figlio lo manderesti in moto senza casco?
A volte lo Stato si deve comportare come un padre, un buon padre di famiglia se minorenne no se maggiorenne libero arbitrio ma io non farei guidare un veicolo a motore a nessun minorenne: il 50ino a 14 anni ed il 125 a 16 non dovrebbero esistere. lo dico col senno di poi di uno che quei passaggi li ha fatti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteocomunque sta cosa si basa sul principio che per aumentare la sicurezza stradale si crea una fonte di pericolo perché quelle strisce trasversali che dimezzano la corsia sono una fonte di pericolo per una moto in piega, è un attimo passarci sopra involontariamente vista la loro estensione, rischiando di cadere senza oltrepassare la linea di mezzeria, senza essere un pericolo per altri
problema tuo se ci passi sopra perchè vuoi andare ad una velocità per la quale non hai le competenze adeguate. vai + piano. ed allora vado in macchina...come in passato hai suggerito tu,giusto?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66.... quindi te ed il vero senso dell'andare in moto non vi siete mai conosciuti ....
se c'è uno che non conosce il senso di andare in moto sei proprio tu, che ti vanti non essere un motociclista
io mi vanto di non essere un qualcosa che non esiste. perchè il motociclista non esiste, se non per la differenza che guida un veicolo che per curvare deve inclinarsi rispetto a tutti gli altri che fanno la stessa cosa restando piatti. STOP. la cosa inizia e finisce li. e ti sembra poco?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina... Allora abroghiamo il corso di laurea in scienze statistiche e chiudiamo l'ISTAT tanto sò tutte cazzate
.... Luma, hai compreso quello che ho scritto? ho qualche dubbio ... perdona ma se io su quella strada dopo aver adottato/sperimentato una "misura di sicurezza" ottengo alla fine dell'anno un minor numero di incidenti cosa c'è da capire, o cosa non hai capito perchè in questo paese ogni volta che qualcuno prova a fare qualcosa e studiare soluzioni c'è sempre quello che trova da ridire, da mettere in discussione o peggio negare mi ricorda la storia del casco obbligatorio e quelli che negavano la sua utilità Sai perche' e' giusto quello che dici?Perche' e' giusto anche il contrario. Andrea fa notare che se dopo aver fatto le striscie per quella strada,in moto non ci va piu' nessuno,la statistica lascia il tempo che trova Se io mangio 2 polli e tu mi guardi ,non e' che siamo sazi tutti(l'ha detto un tuo concittadino ,se non sbaglio)
Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...
lascia stare che tu a concittadini è meglio che sorvoli, e pure alto guarda che una rondine non fa primavera...o tutti i musulmani sono terroristi? Luma,ogni tanto ti perdi,ma ti voglio bene lo stesso
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina...
Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...
... ma che c'entra il paragone col casco?? non è una fonte di pericolo, quelle strisce invece lo sonochi deve "gestire" la sicurezza stradale deve sapere che ci sono motociclisti bravi, meno bravi e gli impediti, ma tutti possono commettere l'errore di passarci sopra pur restando nella propria corsia, e s'inventano questa genialata, questa fonte di pericolo? ma che roba è? l'ho già scritto, il vero scopo è far passare la voglia a tanti motociclisti di percorrere quelle strade, non giriamoci attorno ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina...
Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...
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ma che c'entra il paragone col casco?? non è una fonte di pericolo, quelle strisce invece lo sono
chi deve "gestire" la sicurezza stradale deve sapere che ci sono motociclisti bravi, meno bravi e gli impediti, ma tutti possono commettere l'errore di passarci sopra pur restando nella propria corsia, e s'inventano questa genialata, questa fonte di pericolo? ma che roba è?
l'ho già scritto, il vero scopo è far passare la voglia a tanti motociclisti di percorrere quelle strade, non giriamoci attorno ...
lacia stare...il benaltrismo dilaga,e hanno vinto loro.
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Iscritto: 22/07/2013
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Se posso iAndrea matteo dice solamente che a volte la soluzione non è sempre ottimale. concordo che le strisce possano essere scivolose ed pericolose specialmente con certe condizioni meteorologiche, e che dovrebbero essere un incentivo per rallentare in certe strade è che visivamente le vedi rallenti. Diciamo che io le paragono ai sanpietrini a Roma belli e caratteristici della nostra città, anche perchè come tutti gli utenti delle 2 ruote sanno ( cosi faccio contento Nicola non li chiamo motociclisti ) che quando piove sono la cosa piu pericolosa per le due ruote e non solo. Questo per dire che se devono far l'effetto di dissuadere, certi comportamenti, come nell'esempio sopra mentalmente e fisicamente rallenti perché potrebbe essere pericoloso per l'utente delle 2 ruote. Poi sul discorso del casco è vecchia trita e ritrita ....come si suol dire è una questione di lana caprina o mortaccina.. come il famoso gol di Turone(NdR).....argomento da bar. Meglio quelle strisce, che i dissuasori per le corsie degli autobus che siano quelli lineari gialli neri o famosi bottoni che dopo un mese te li trovi in giro per le carreggiate.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66 in più se proprio dovessi sbagliare una curva preferisco andare in mezzo alla campagna, o nel fosso, piuttosto che rimbalzare rischiando di fare un frontale con un mezzo che proviene in senso opposto
Certo. Il problema è che in mezzo alla campagna o nel fosso potresti arrivarci diviso a metà. E poi ci sono anche altri utenti che potrebbero usufruirne ovvero i ciclisti. Naturalmente sono scettico su un altro aspetto: non vorrei che l'avere una maggiore protezione a bordo strada inciti gli imbecilli ad essere ancora più imbecilli. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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