|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
per quel prezzo potresti puntare pure su una bandit... meglio la versione carenata se devi fare tanta autostrada e ti vuoi proteggere dal vento... non è per niente male come prima moto e soprattutto è parecchio affidabile...
|
|
Iscritto: 29/09/2009
|
Ragazzi.. spulciando ho visto la bandit 400, quattro in linea, e me ne stò innamorando.. :) Sarà per il fascino dei 4 cilindri, sarà perchè anche mio padre da giovane aveva una 400 4 cilindri.. Che ne dite? Lo so che è vecchia.. ma inizierei spendendo poco almeno, dato che non è piu in produzione dal 97 ho letto..! è bellinaaa!
|
|
Iscritto: 29/09/2009
|
Esistono altri 400 4cilindri di altre marche decenti?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Dubito che tu possa trovare un Bandit 400 (min. 14 anni) che ti permetta di fare quello che gli prospetti. Io l'ho avuta ed era una bella gattina. Però, il frullino girava sempre altissimo. Farti 170 km a 8000/9000 giri non è il massimo (120/130 Km/h). E' piccoletta, ma non molto diversa dalla vecchia Monster.
Se i 170 km da fare con regolarità sono di autostrada, concordo con Pig e con gli altri che ti hanno suggerito una semi-carenata. Di che budget disponi?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 29/09/2009
|
Allora, i 170 km li farei una volta alla settimana al massimo, principalmente la moto la userei in città e per varie gitarelle di piacere! Il 4 cilindri 400 mi è venuto in mente ora perchè mi affascina davvero tanto, soprattutto per il sound e per l'erogazione,e perchè preferisco stare basso di cilindrata e peso.. Il budget è intorno ai 2000 massimo, ma se spendo meno ben venga cosi ci compro casco e tuta decenti. Inoltre come dicevo , mio padre aveva una honda 400 four, sarebbe bello seguire le sue orme (e vedere la sua faccia se arrivassi con una 400 4cilindri tipo la sua) da lacrimuccia... ;)
|
|
Iscritto: 29/09/2009
|
Non ne han fatte altre di 400 4cilindri?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da IlSartoNon ne han fatte altre di 400 4cilindri? Kawasaki ZXR 400 Più potente della Bandit, molto più frullino. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:Come la mettiamo con la recente cartatina??? Ha il radiatore lievemente piegato (impercettibile) ma funziona perfettamente. Botticina sul serbatoio, che probabilmente sparirà a giorni e cupolino nero al posto del vecchio giallo.......la moto è ok! Ha rimbalzato sull'erba! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:Az!!! 75000 Km! Non li dimostra affatto! Complimenti bella moto e soprattutto molto ben tenuta, sarebbe un vero peccato darla via a prezzo di mercato. Io ho una hornet con meno della metà dei Km della tua, ma messa bene almeno come la tua che sto svendendo a 1500 €...eppure la gente fa storie pure per cifre simili! Complimenti ancora, sembra veramente nuova! La mia è un 2001 e non me la comperano nemmeno per 1400....sia con i pezzi aftermarket + gli originali!! Solo la modifica forcella è costata quasi 200 euro, poi il kit getti carburatori, parafango ant e puntale in VTR, specchi, frecce e portatarga, treccia freni ant.........ecc., ecc. Purtroppo la "scuola" dei nuovi motociclisti dice, che una moto con più di 28000 sia a rischio vendita....mah! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
L'eragazione delle due quattro/400 è quanto di più appuntito si possa avere. In pratica, qualcosa di simile ad un due tempi 250. La Suzuki, avedo le marce più corte, si muove benino a regimi medi, ma per "sentirla" si parte dai 6000 giri in su. risponde deciso solo oltre i 7000. Comunque ha un motore abbastanza elastico. La Kawa, invece, sotto i 5000 non è che non si muove: torna indietro! Dopo, esplode alla soglia degli 8000 giri e te la godi. Per la città la Kawa è improponibile. Se sei slanciato verso il basso può andare bene, però è caricata sui polsi ed ha un assetto old style, spalmato sul serbatoio. Inoltre, ha uno sterzo che, a bassa velocità, richiede uno stadio di calcio per girare. E' difficile fare inversione in un'unica manovra. Ovviamente, amentando la velocità, guizza bene. Ora, con 2.000 euro potresti trovare una Suzuki 400 intorno agli 800 e spendere il resto dal meccanico per fare in modo che ti permetta di andare tranquillo. Oppure, potresti trovare una Kawa fresca, visto che è stata venduta fino al 2003.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
a me la sconsigliarono la bandit 400... Con i soldi che vuoi spendere non c'è niente di meglio di una SV credimi, oltretutto sta ninja sembra del 25 a.C. Opinione eh..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/08/2008
|
Ciao Emanuele, anch'io mi associo agli amici che consigliano la SV, è stata la moto sulla quale ho imparato, poi ho comprato una ZR-7 usata con la quale ho fatto l'esame della patente A e poi un sacco di strada. La SV è un gran bel bicilindrico, ci ho fatto i 4 passi dolomitici e non posso che dire bene. La versione S ti offre senza dubbio un maggiore comfort ma solo in autostrada oltre i 130 km/h, maper quello basta un semplice cupolino. In bocca al lupo!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da bocho Il primo caso di erba rimalzante Stai meglio tu?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 29/09/2009
|
Ho capito..lascio perdere la bandit 400 e il 4 cilindri dato che, da quanto ho capito i modelli piu recenti sono tutti almeno 600, e quindi parleremmo di hornet e simili che sono troppo care. La bandit 600 l'ho vista oggi nel piazzale di ingegneria (praticamente uno showroom all'aperto) e ha un motorone troppo grosso, mi da una sensazione di pesantezza solo a guardarla, mentre la sv 650 sembra molto piu stretta e agile oltre che ad essere piu bella esteticamente (secondo me). Io vengo dall'enduro e quindi avere un motore largo mezzo metro davanti proprio non mi va giu!! Bene, pare proprio che la migliore alternativa sia questa SV.. ora non mi resta che vendere il mio K e aspettare un'occasine buona! Vi terrò informati! Graziee!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da IlSartoHo capito..lascio perdere la bandit 400 e il 4 cilindri dato che, da quanto ho capito i modelli piu recenti sono tutti almeno 600, e quindi parleremmo di hornet e simili che sono troppo care. La bandit 600 l'ho vista oggi nel piazzale di ingegneria (praticamente uno showroom all'aperto) e ha un motorone troppo grosso, mi da una sensazione di pesantezza solo a guardarla, mentre la sv 650 sembra molto piu stretta e agile oltre che ad essere piu bella esteticamente (secondo me). Io vengo dall'enduro e quindi avere un motore largo mezzo metro davanti proprio non mi va giu!! Bene, pare proprio che la migliore alternativa sia questa SV.. ora non mi resta che vendere il mio K e aspettare un'occasine buona! Vi terrò informati! Graziee! Altrimenti c'è questa. Meglio della ER5. kawa GPZ500S. Gran moto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
pig questa e del 25 a.C. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da bochoQuote:Come la mettiamo con la recente cartatina??? Ha il radiatore lievemente piegato (impercettibile) ma funziona perfettamente. Botticina sul serbatoio, che probabilmente sparirà a giorni e cupolino nero al posto del vecchio giallo.......la moto è ok! Ha rimbalzato sull'erba!
Il primo caso di erba rimalzante
Stai meglio tu? Il recupero della spalla sembra essersi rallentato....per il resto ok! Erba rimbalzante, visto il terriccio molle che c'era sotto, prodotto delle piogge del giorno prima! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxpig questa e del 25 a.C. La produzuione si è interrotta nel 2004 circa. Qundi trovi esemplari di 5 anni di vita a prezzi stracciati. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxpig questa e del 25 a.C.
La produzuione si è interrotta nel 2004 circa. Qundi trovi esemplari di 5 anni di vita a prezzi stracciati. Si, pero' ha ragione Rolling....questa 'un si puo' guarda'!! La SV, nonostante siano diversi anni che e' in produzione, e' la piu' gradevole e la piu' adatta al "giovanotto".....per me, assieme al Kawa ZR7. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da IlSartoHo capito..lascio perdere la bandit 400 e il 4 cilindri dato che, da quanto ho capito i modelli piu recenti sono tutti almeno 600, e quindi parleremmo di hornet e simili che sono troppo care. La bandit 600 l'ho vista oggi nel piazzale di ingegneria (praticamente uno showroom all'aperto) e ha un motorone troppo grosso, mi da una sensazione di pesantezza solo a guardarla, mentre la sv 650 sembra molto piu stretta e agile oltre che ad essere piu bella esteticamente (secondo me). Io vengo dall'enduro e quindi avere un motore largo mezzo metro davanti proprio non mi va giu!! Bene, pare proprio che la migliore alternativa sia questa SV.. ora non mi resta che vendere il mio K e aspettare un'occasine buona! Vi terrò informati! Graziee! ...è normale che il 4 cilindri ha il motore più largo del bicilindrico... xk ovviamente... i due cilindri in più non te li mettono nel bauletto... cmq... per quel prezzo e per le tue esigenze anche una transalp ti potrebbe andar bene... non sò però se ti piace la linea o se la vuoi comunque scarenata come 'sv...
|
|
Guest |