|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Pantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.
Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroPantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.
Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ? Beh, pigsurf.....se fossi stato sicuro, non avrei chiesto il Vostro consiglio. Avere fatto di testa propria, non e' che l'ho azzeccata tanto e quindi,come dice Cristian DeSica.....aiutatemi.... SV 1000... ma lo fanno ancora? Una foto? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da pigsurfneroPantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.
Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ?
Beh, pigsurf.....se fossi stato sicuro, non avrei chiesto il Vostro consiglio. Avere fatto di testa propria, non e' che l'ho azzeccata tanto e quindi,come dice Cristian DeSica.....aiutatemi.... SV 1000... ma lo fanno ancora? Una foto? Io pensavo che tu cercassi un usato ! Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroIo pensavo che tu cercassi un usato ! [/size][/i] Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da pigsurfneroIo pensavo che tu cercassi un usato !
Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire. Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da pigsurfneroIo pensavo che tu cercassi un usato ! Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire.
Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ? la SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da pigsurfneroIo pensavo che tu cercassi un usato ! Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire. Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ?
la SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro.
perfavore togliete quella cosa tutta a spigoli e scopiazzature italiane GRAZIE!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfnerola SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro. [/size][/i] Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Pantera26 Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno?[/size][/i]
Se cerchi un buon bicilindrico, un pò sportivo ma non troppo, che sia affidabile e anche comodo credo che sia un ottimo affare. Questa moto è fuori produzione, la paghi poco ma è un'ottima moto per i tuoi scopi. La suzuki è un marchio affidabile. Credo che ce ne siano poche in giro perchè ne furono prodotte poche. Considerando il rapporto qualità prezzo la ritengo una moto molto appetibile. Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Pantera26 Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno?
Se cerchi un buon bicilindrico, un pò sportivo ma non troppo, che sia affidabile e anche comodo credo che sia un ottimo affare. Questa moto è fuori produzione, la paghi poco ma è un'ottima moto per i tuoi scopi. La suzuki è un marchio affidabile. Credo che ce ne siano poche in giro perchè ne furono prodotte poche.
Considerando il rapporto qualità prezzo la ritengo una moto molto appetibile.
Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ? gran moto luca, ma motore veramente "importante". non so come tourer paciosa se vada bene...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
a sto punto poi meglio la raptor mille volte...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da zeljko gran moto luca, ma motore veramente "importante". non so come tourer paciosa se vada bene...[/size][/i]
Il motore è un bel motore hai ragione. Però mi è parso di intuire che lui non sta cercando una tourer paciosa ma una sport adattabile al turismo; adesso ha un monster 696. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
cbr 600 f tutto fare.......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 19/08/2009
|
sulla f 800 r ci sono salito e gia' come ti metti m pare molto poco turistica, sei abbasatanza caricato in avanti, poi da qui dire subito xche ti stufa e ti spacca le scapole non so, ci ho fatto 10 km.......... bella è bella, lo ammetto pure io, ma guarda bene l'uso GLOBALE che fai con la moto
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ? [/size][/i]
No, anzi....credo di gradire molto di piu' il 4 piuttosto che il 2 cilindri. Il fatto d'aver messo in evidenza la BMW F800R e' dovuto solo all'estetica,(a me piace molto) e all'affidabilita' del Brand. Credo che potrei orientarmi anche verso una Yamaha FZ1 o su una Honda CB 1000R. Non so, che dite? a sto punto poi meglio la raptor mille volte...dice Rolling.. Non voglio moto vecchie. O Nuove o usate....per modo di dire. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da pigsurfnero Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ?
No, anzi....credo di gradire molto di piu' il 4 piuttosto che il 2 cilindri. Il fatto d'aver messo in evidenza la BMW F800R e' dovuto solo all'estetica,(a me piace molto) e all'affidabilita' del Brand. Credo che potrei orientarmi anche verso una Yamaha FZ1 o su una Honda CB 1000R. Non so, che dite?
a sto punto poi meglio la raptor mille volte...dice Rolling..
Non voglio moto vecchie. O Nuove o usate....per modo di dire. Il 1000 è veramente troppo. Come sparare col bazzuca ad un cardellino. Mi sa che per quello che intendi farci tu ti godresti di più un 600 tipo FZ6 o GSR o Hornet. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da enry47poche idee ma ben confuse!!! Eh,....se le avessi avute chiare........ Pigsurf....ma non mi avevi consigliato la SV1000? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
pantera guarda il mio articolo "pinze attacco radiale" vedrai ke il 696 è il meglio........................ motore a parte (manca di qke cv con concorrenza) altrimenti street triple R , R però!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Pantera26Nessuno sa dirmi qualcosa in merito? L'avete provata? Sensazioni? Vi piace? Non vi piace? Perche'? Ve lo chiedo dato che sarei orientato all'acquisto, in tempi non immediati ma comunque brevi. Un grazie anticipato. Provata oggi, su strade in condizioni secondo me inadatte a farsi un'idea. Un motore davvero eccezionale, buona frenata, rumore gradevole (con una ricerca credo studiata dello scoppiettio in secco rilascio), ottima maneggevolezza nel lento/lentissimo, tantissimo sterzo, cambio pressoché perfetto, frizione buona anche se non morbidissima alla leva, notevole comfort di seduta ed ergonomico. Per contro, un boato d'aria, e una reattività fin esagerata nell'impostare una guida un pochino più esigente in curva (tra le follie del traffico locale del frusinate nell'ora di punta). La moto è molto rigida di sospensioni, fin troppo, e leggerissima: in pratica, serpeggia già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene, risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti al corpo (e quindi alle braccia) del conducente. (La moto è molto più nervosa e reattiva, nel senso sopra detto, anche della più "racing" delle rivali, la Street Triple R 675 che ho avuto l'onore di provicchiare domenica scorsa grazie a un prestito in Toscana). La massa volanica è scarsissima: più che effetto on-off, c'è un effetto off molto sensibile, ripagato con una altrettanto repentina prontezza a prendere i giri. I rapporti del cambio sono ravvicinatissimi, l'erogazione è lineare e la ripresa dai minimi regimi è molto buona per un bicilindrico. Meriterebbe una prova in un pistino o almeno in una strada non oberata di traffico locale indisciplinato e sporcizia. A prima vista, risulta superiore a Hornet e GSR nella fruibilità e prontezza del motore, ma prende parecchi punti nel feeling immediato rispetto al comportamento dinamico, dove probabilmente ha pari efficacia ma dà meno fiducia. E' quasi del tutto esente dai difetti tipici del bicilindrico nella guida di città: non sussulta praticamente mai.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |