Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 800 R Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 15:29:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Pantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.

Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Pantera26
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:36:27



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Pantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.

Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ?


Beh, pigsurf.....se fossi stato sicuro, non avrei chiesto il Vostro consiglio. Avere fatto di testa propria, non e' che l'ho azzeccata tanto e quindi,come dice Cristian DeSica.....aiutatemi....
SV 1000...Think ma lo fanno ancora? Una foto?

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:43:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da pigsurfnero
Pantera ! Sto ragionandoci sopra da ieri. Io vedo che tu attualmente hai una Ducati M696 e non sei un motociclista di primo pelo.

Sicuro che questa BMW è la moto che fa per te ? Ma una bella suzuki SV 1000 ?


Beh, pigsurf.....se fossi stato sicuro, non avrei chiesto il Vostro consiglio. Avere fatto di testa propria, non e' che l'ho azzeccata tanto e quindi,come dice Cristian DeSica.....aiutatemi....
SV 1000...Think ma lo fanno ancora? Una foto?


Io pensavo che tu cercassi un usato ! Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Pantera26
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:44:45



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Io pensavo che tu cercassi un usato ! [/size][/i]


Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire.

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:46:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da pigsurfnero
Io pensavo che tu cercassi un usato !


Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire.


Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:50:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da pigsurfnero
Io pensavo che tu cercassi un usato !


Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire.


Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ?


la SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

baldavide
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:57:08



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da pigsurfnero
Io pensavo che tu cercassi un usato !


Puo' andar bene anche un usato, al limite,....ma deve essere un usato per modo di dire.


Da quello che scrivi sembri essere pentito della duca M696. Ma vuoi per forza un bicilindrico ?


la SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro.




perfavore togliete quella cosa tutta a spigoli e scopiazzature italiane

GRAZIE!Eh?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Pantera26
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 18:52:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero
la SV1000 usata la trovi sui 4000 Euro.

[/size][/i]


Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno?

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19:55:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26

Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno?[/size][/i]


Se cerchi un buon bicilindrico, un pò sportivo ma non troppo, che sia affidabile e anche comodo credo che sia un ottimo affare. Questa moto è fuori produzione, la paghi poco ma è un'ottima moto per i tuoi scopi. La suzuki è un marchio affidabile. Credo che ce ne siano poche in giro perchè ne furono prodotte poche.

Considerando il rapporto qualità prezzo la ritengo una moto molto appetibile.

Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 20:01:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Pantera26

Grazie Pigsurf, molto gentile e la moto non e' male affatto. Ho visto che ci sono anche nere e poche in vendita su moto.it, solo 24 dagli anni 2003 al 2008. Puo' essere buon segno?


Se cerchi un buon bicilindrico, un pò sportivo ma non troppo, che sia affidabile e anche comodo credo che sia un ottimo affare. Questa moto è fuori produzione, la paghi poco ma è un'ottima moto per i tuoi scopi. La suzuki è un marchio affidabile. Credo che ce ne siano poche in giro perchè ne furono prodotte poche.

Considerando il rapporto qualità prezzo la ritengo una moto molto appetibile.

Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ?


gran moto luca, ma motore veramente "importante". non so come tourer paciosa se vada bene...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 20:29:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a sto punto poi meglio la raptor mille volte...



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 20:42:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

gran moto luca, ma motore veramente "importante". non so come tourer paciosa se vada bene...[/size][/i]


Il motore è un bel motore hai ragione. Però mi è parso di intuire che lui non sta cercando una tourer paciosa ma una sport adattabile al turismo; adesso ha un monster 696.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 21:02:07



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
cbr 600 f tutto fare.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
capitanotylor
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 12:13:24


Iscritto: 19/08/2009
sulla f 800 r ci sono salito e gia' come ti metti m pare molto poco turistica, sei abbasatanza caricato in avanti, poi da qui dire subito xche ti stufa e ti spacca le scapole non so, ci ho fatto 10 km..........
bella è bella, lo ammetto pure io, ma guarda bene l'uso GLOBALE che fai con la moto
Pantera26
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 14:18:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da pigsurfnero

Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ? [/size][/i]


No, anzi....credo di gradire molto di piu' il 4 piuttosto che il 2 cilindri. Il fatto d'aver messo in evidenza la BMW F800R e' dovuto solo all'estetica,(a me piace molto) e all'affidabilita' del Brand.
Credo che potrei orientarmi anche verso una Yamaha FZ1 o su una Honda CB 1000R. Non so, che dite?

a sto punto poi meglio la raptor mille volte...dice Rolling..

Non voglio moto vecchie. O Nuove o usate....per modo di dire.

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 14:26:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da pigsurfnero

Comunque mi pare di intuire che vuoi proprio un bicilindrico vero ?


No, anzi....credo di gradire molto di piu' il 4 piuttosto che il 2 cilindri. Il fatto d'aver messo in evidenza la BMW F800R e' dovuto solo all'estetica,(a me piace molto) e all'affidabilita' del Brand.
Credo che potrei orientarmi anche verso una Yamaha FZ1 o su una Honda CB 1000R. Non so, che dite?

a sto punto poi meglio la raptor mille volte...dice Rolling..

Non voglio moto vecchie. O Nuove o usate....per modo di dire.


Il 1000 è veramente troppo. Come sparare col bazzuca ad un cardellino. Mi sa che per quello che intendi farci tu ti godresti di più un 600 tipo FZ6 o GSR o Hornet.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

enry47
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 22:04:43



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
poche idee ma ben confuse!!!Applause Applause Applause

Pantera26
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 20:15:39



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da enry47
poche idee ma ben confuse!!!Applause Applause Applause

Eh,....se le avessi avute chiare........

Pigsurf....ma non mi avevi consigliato la SV1000?

Per Forza o Per Amore
MORINODOC
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 23:47:39



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
pantera guarda il mio articolo "pinze attacco radiale" vedrai ke il 696 è il meglio........................
motore a parte (manca di qke cv con concorrenza) altrimenti street triple R , R però!
zeljko
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2009 00:51:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera26
Nessuno sa dirmi qualcosa in merito? L'avete provata? Sensazioni? Vi piace? Non vi piace? Perche'?
Ve lo chiedo dato che sarei orientato all'acquisto, in tempi non immediati ma comunque brevi.
Un grazie anticipato.


Provata oggi, su strade in condizioni secondo me inadatte a farsi un'idea.

Un motore davvero eccezionale, buona frenata, rumore gradevole (con una ricerca credo studiata dello scoppiettio in secco rilascio), ottima maneggevolezza nel lento/lentissimo, tantissimo sterzo, cambio pressoché perfetto, frizione buona anche se non morbidissima alla leva, notevole comfort di seduta ed ergonomico.

Per contro, un boato d'aria, e una reattività fin esagerata nell'impostare una guida un pochino più esigente in curva (tra le follie del traffico locale del frusinate nell'ora di punta).

La moto è molto rigida di sospensioni, fin troppo, e leggerissima: in pratica, serpeggia già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene, risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti al corpo (e quindi alle braccia) del conducente.
(La moto è molto più nervosa e reattiva, nel senso sopra detto, anche della più "racing" delle rivali, la Street Triple R 675 che ho avuto l'onore di provicchiare domenica scorsa grazie a un prestito in Toscana).

La massa volanica è scarsissima: più che effetto on-off, c'è un effetto off molto sensibile, ripagato con una altrettanto repentina prontezza a prendere i giri.

I rapporti del cambio sono ravvicinatissimi, l'erogazione è lineare e la ripresa dai minimi regimi è molto buona per un bicilindrico.

Meriterebbe una prova in un pistino o almeno in una strada non oberata di traffico locale indisciplinato e sporcizia. A prima vista, risulta superiore a Hornet e GSR nella fruibilità e prontezza del motore, ma prende parecchi punti nel feeling immediato rispetto al comportamento dinamico, dove probabilmente ha pari efficacia ma dà meno fiducia.

E' quasi del tutto esente dai difetti tipici del bicilindrico nella guida di città: non sussulta praticamente mai.










vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.