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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se noti il frontale è stato poi parzialmente riciclato sulla RSV1000. Tutti marchi del gruppo Piaggio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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queste 2 invece sono state fatte costavano il 50% in + della Thundercat 600 di cui utilizzavano il motore. Prime 600cc ad avere l'iniezione elettronica. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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che peccato x quella gilera...davvero bella! ma in che anno doveva uscire?? xke vedendola bene mi sembra di aver letto qualcosa in merito... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Va bhe Nicola mi prendi le Bimota, che notoriamente sono moto dal telaio e accorgimenti plurimilionari, quindi basta vedere le attuali, e nonostante montimo motore Ducati, costano sempre quel 40-50% in più.. Cmq la Gilera s enon ricordo male, l'ultima moto che fece era un GP 500 2T in rievocazione di quella che correva il motomondiale, e non molto tempo fa, quindi forse, con questa moto 600 4T volevano rientrare nel mercato, ma ormai, quella Marca é da scooter, invece una idea buona, sarebbe se questa strada la intraprendesse l'Aprilia, motore di qualche altra moto 600 cc oppure un mitico 675 3 cilindri, poi telaio e linea studiati dalla casa di Noale, sarebbe prorpio da vedere
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio. Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.
il prezzo non riuscirebbe mai ad essere come quello della concorrenza, xke un ipotetico progetto aprilia600 dovrebbe partire da 0 (non basta togliere un po di alesaggio e corsa qua e la...e piu complicata la cosa), mentre i jap ke ormai sono da anni in questo segmento hanno un know how consolidato ed una base di partenza ke di volta in volta viene, migliorata in qualche particolare...una lenta evoluzione insomma. i costi di ingegnerizzazione di un progetto nuovo sono altissimi. ma anche ammesso ke riuscissero a mantenere un prezzo uguale a quello della concorrenza...anche le dotazioni si allineerebbero al concetto uniformandosi alle concorrenti quindi a quel punto...xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)? insomma sarebbe troppo rischioso per la casa...xke entrerebbe in un segmento di mercato senza una posizione di vantaggio, qundi non ci sarebbero garanzie sul "ritorno" di quell'investimento. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio. Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.
il prezzo non riuscirebbe mai ad essere come quello della concorrenza, xke un ipotetico progetto aprilia600 dovrebbe partire da 0 (non basta togliere un po di alesaggio e corsa qua e la...e piu complicata la cosa), mentre i jap ke ormai sono da anni in questo segmento hanno un know how consolidato ed una base di partenza ke di volta in volta viene, migliorata in qualche particolare...una lenta evoluzione insomma. i costi di ingegnerizzazione di un progetto nuovo sono altissimi. ma anche ammesso ke riuscissero a mantenere un prezzo uguale a quello della concorrenza...anche le dotazioni si allineerebbero al concetto uniformandosi alle concorrenti quindi a quel punto...xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?
insomma sarebbe troppo rischioso per la casa...xke entrerebbe in un segmento di mercato senza una posizione di vantaggio, qundi non ci sarebbero garanzie sul "ritorno" di quell'investimento. Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza. o dico una boiata??
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza. o dico una boiata?? una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc non parti da zero...ma quasi non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza. o dico una boiata??
una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc non parti da zero...ma quasi Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?
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Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca04 Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?
solo nell'ultima coppia. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86 Cmq la Gilera s enon ricordo male, l'ultima moto che fece era un GP 500 2T in rievocazione di quella che correva il motomondiale,
non fu Gilera, ma Aprilia ed era una 500V2, praticamente una "grossa" maggiorazione della 250. Pensavano di pareggiare il gap con le 4cil sfruttando il limite di peso minimo + basso (20 o 25 kg)che il regolamento concedeva ai bicilindrici. L'idea non era sballata perchè allora la differenza sul giro tra le 500 e le 250 su parecchi circuiti era veramente irrisoria, qualche decimo. Quindi facendo i conti dei tempi,che una 250 sviluppava 100cv per 95kg mentre la 500V2 circa 150cv per 110kg, la possibilità di battere le 500V4 da 200cv per 135/140kg non era poi così fantascientifica. C'è da aggiungere inoltre la maggior compattezza e agilità. cmq, pur con un altro approccio, ci aveva già provato anche la honda per fornire ai privati un mezzo + economico delle 4cil. Ovviamente come sempre accade con Honda la roba ufficiale va in modo quella clienti in altro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Però, al tramonto dell'era delle 500 due tempi da corsa, la Bimota produceva questa follia Dal 1997 al 2001 (anno del fallimento di Bimota), è l'unica ad avere un motore prodotto direttamente da loro. Per ritornare alla Gilera Supersport, ricordo che nello stesso periodo facevano girare il prototipo di un motore bicilindrico, montato nel telaio di una Cagiva Raptor. Era un motore a V di 850 cc. Quello che potete vedere montato sulla GT 800 e sull'Aprilia Mana. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Lee x me ha colpo il punto in pieno! E' un settore che purtroppo al management aprilia non interessa e basta! 100cè a pari prezzo credimi la aprilia la prenderebbero di sicuro!
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza. o dico una boiata?? una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc non parti da zero...ma quasi
Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?
Desmo... Su si vede a OKKIO :d/ che la R1 é più lunga della R6, e la CBR 1000 é più lunga e tozza della 600
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da centocelleriderxke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)? Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza. o dico una boiata?? una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc non parti da zero...ma quasi Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?
Desmo... Su si vede a OKKIO :d/ che la R1 é più lunga della R6, e la CBR 1000 é più lunga e tozza della 600 sarà che non ho mai "perso" tempo di persona ad osservarle attentamente
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da centocelleriderxke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?
Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante 1) il mio discorso sulle scelte e ben piu profondo di questo...io parlo di numeri non di gusti... 2)ke male c'e a scegliere un mezzo ke va bene funziona ed e bello? 3) so VI non mi piace per niente... non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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apperò centocelle...metti in pratica gli studi????????
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da baldavideapperò centocelle...metti in pratica gli studi???????? il serale fa vedere i suoi frutti non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da centocelleriderxke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)? Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante
1) il mio discorso sulle scelte e ben piu profondo di questo...io parlo di numeri non di gusti...
2)ke male c'e a scegliere un mezzo ke va bene funziona ed e bello?
3) so VI non mi piace per niente...
1) Parlami di sti numeri che non ho capito cosa intendi 2) Non c'é nulla di male, però a parità di prezzo, prestazioni, durata e funzionalità ( ipotetiche) ... Io sceglierei l'Aprilia, visto che il criterio é lo stesso e penzo che dopo l'RSV4 Aprilia abbia le capacità per fare un linea azzeccatissima... 3) Vi nel senzo "A VOI" in quanto io compro Ducati 4) Anche se non c'entra nulla, mi ha detto Argo che sei caduto, come stai?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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