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pekkè , pekkè ah?????????? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:43:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se noti il frontale è stato poi parzialmente riciclato sulla RSV1000.
Tutti marchi del gruppo Piaggio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:52:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
queste 2 invece sono state fatte





costavano il 50% in + della Thundercat 600 di cui utilizzavano il motore.
Prime 600cc ad avere l'iniezione elettronica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 18:02:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
che peccato x quella gilera...davvero bella!
ma in che anno doveva uscire?? xke vedendola bene mi sembra di aver letto qualcosa in merito...Think



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 18:30:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Va bhe Nicola mi prendi le Bimota, che notoriamente sono moto dal telaio e accorgimenti plurimilionari, quindi basta vedere le attuali, e nonostante montimo motore Ducati, costano sempre quel 40-50% in più..

Cmq la Gilera s enon ricordo male, l'ultima moto che fece era un GP 500 2T in rievocazione di quella che correva il motomondiale, e non molto tempo fa, quindi forse, con questa moto 600 4T volevano rientrare nel mercato, ma ormai, quella Marca é da scooter, invece una idea buona, sarebbe se questa strada la intraprendesse l'Aprilia, motore di qualche altra moto 600 cc oppure un mitico 675 3 cilindri, poi telaio e linea studiati dalla casa di Noale, sarebbe prorpio da vedere Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 18:42:35



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio.
Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.


il prezzo non riuscirebbe mai ad essere come quello della concorrenza, xke un ipotetico progetto aprilia600 dovrebbe partire da 0 (non basta togliere un po di alesaggio e corsa qua e la...e piu complicata la cosa), mentre i jap ke ormai sono da anni in questo segmento hanno un know how consolidato ed una base di partenza ke di volta in volta viene, migliorata in qualche particolare...una lenta evoluzione insomma.
i costi di ingegnerizzazione di un progetto nuovo sono altissimi.
ma anche ammesso ke riuscissero a mantenere un prezzo uguale a quello della concorrenza...anche le dotazioni si allineerebbero al concetto uniformandosi alle concorrenti quindi a quel punto...xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?

insomma sarebbe troppo rischioso per la casa...xke entrerebbe in un segmento di mercato senza una posizione di vantaggio, qundi non ci sarebbero garanzie sul "ritorno" di quell'investimento.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 19:30:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ma i costi di produzione non si “ammortizzano” con le vendite? Provo a spiegarmi meglio.
Probabilmente una 1000cc da 20mila € non ha tutto questo mercato, se pur bellissima e performante. Costi di gestione, mezzo quasi esclusivamente da pista etc. Se mettessero in produzione un 600 cc con prezzi in linea con la concorrenza a mio giudizio porterebbero via una bella fetta di clienti alle jap.


il prezzo non riuscirebbe mai ad essere come quello della concorrenza, xke un ipotetico progetto aprilia600 dovrebbe partire da 0 (non basta togliere un po di alesaggio e corsa qua e la...e piu complicata la cosa), mentre i jap ke ormai sono da anni in questo segmento hanno un know how consolidato ed una base di partenza ke di volta in volta viene, migliorata in qualche particolare...una lenta evoluzione insomma.
i costi di ingegnerizzazione di un progetto nuovo sono altissimi.
ma anche ammesso ke riuscissero a mantenere un prezzo uguale a quello della concorrenza...anche le dotazioni si allineerebbero al concetto uniformandosi alle concorrenti quindi a quel punto...xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?

insomma sarebbe troppo rischioso per la casa...xke entrerebbe in un segmento di mercato senza una posizione di vantaggio, qundi non ci sarebbero garanzie sul "ritorno" di quell'investimento.


Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza.
o dico una boiata?? Think
centocellerider
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 19:38:49



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza.
o dico una boiata?? Think


una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. Think
e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc
non parti da zero...ma quasi

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 20:06:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza.
o dico una boiata?? Think


una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. Think
e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc
non parti da zero...ma quasi


Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… d'oh!
Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?
Lee75
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 20:06:57



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
cmq penso ke all" Aprilia la cosa nn gli sia mai interessata,forse per paura di fare "brutta "figura nei confronti di Ducati e Jap....le risorse nn le mancano,gli ingegneri pure,i soldi ci sono....perchè fare solo le rsv 1000 da 20000 e non una 600 da 10500 euro, d altronde una 600 si vende meglio rispetto ad una 1000 o no?Think Think

e poi,per quanto ha speso nel reparto corse in tutti questi anni pensate che fare una 600 ci sarebbero stati problemi??????naaaaaaaaaaaaaaaaaaShame on you Shame on you Shame on you Shame on you

ho avuto 2 Aprilia in passato....un 50 e una Futura replica 125 e mi sono trovato bene.....se avessero fatto una 600 state sicuri che nn mi sarei comprato un GSXR!!!!!
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 21:26:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04

Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… d'oh!
Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?


solo nell'ultima coppia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 21:47:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86

Cmq la Gilera s enon ricordo male, l'ultima moto che fece era un GP 500 2T in rievocazione di quella che correva il motomondiale,


non fu Gilera, ma Aprilia ed era una 500V2, praticamente una "grossa" maggiorazione della 250.
Pensavano di pareggiare il gap con le 4cil sfruttando il limite di peso minimo + basso (20 o 25 kg)che il regolamento concedeva ai bicilindrici. L'idea non era sballata perchè allora la differenza sul giro tra le 500 e le 250 su parecchi circuiti era veramente irrisoria, qualche decimo.
Quindi facendo i conti dei tempi,che una 250 sviluppava 100cv per 95kg mentre la 500V2 circa 150cv per 110kg, la possibilità di battere le 500V4 da 200cv per 135/140kg non era poi così fantascientifica.
C'è da aggiungere inoltre la maggior compattezza e agilità.



cmq, pur con un altro approccio, ci aveva già provato anche la honda per fornire ai privati un mezzo + economico delle 4cil. Ovviamente come sempre accade con Honda la roba ufficiale va in modo quella clienti in altro.








fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 00:43:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Però, al tramonto dell'era delle 500 due tempi da corsa, la Bimota produceva questa follia



Dal 1997 al 2001 (anno del fallimento di Bimota), è l'unica ad avere un motore prodotto direttamente da loro.

Per ritornare alla Gilera Supersport, ricordo che nello stesso periodo facevano girare il prototipo di un motore bicilindrico, montato nel telaio di una Cagiva Raptor.
Era un motore a V di 850 cc.
Quello che potete vedere montato sulla GT 800 e sull'Aprilia Mana.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 08:41:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Lee x me ha colpo il punto in pieno!
E' un settore che purtroppo al management aprilia non interessa e basta!
100cè a pari prezzo credimi la aprilia la prenderebbero di sicuro!



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 08:50:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza.
o dico una boiata?? Think


una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. Think
e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc
non parti da zero...ma quasi


Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… d'oh!
Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?


Desmo... Su si vede a OKKIO :d/ che la R1 é più lunga della R6, e la CBR 1000 é più lunga e tozza della 600 Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

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BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

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Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 08:52:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?


Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

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Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 09:53:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ok, i costi di gestione per un nuovo progetto sono alti, ma non è che deve partire da zero. Telaio, sospensioni, freni, insomma, alcune cose potrebbero essere portate sulla 600 cc, in questa maniera alcune dotazioni rimarrebbero cmq di un segmento più “pregiato” rispetto la concorrenza.
o dico una boiata?? Think


una 600 col telaio di una 1000...mhhhhhhhhhh...la vedo dura. Think
e poi col motore come la metti...valvole alberi a camme, albero a gomiti, pistoni, bielle...e poi la fluidodinamica del motore...ecc ecc
non parti da zero...ma quasi


Sono il re degli ignoranti in materia, quindi dirò sicuramente una fracca di cassate… d'oh!
Ma il telaio di un cbr 1000 rr non è lo stesso di un cbr 600 rr? Stesso per r1 e R6? 1098/848?


Desmo... Su si vede a OKKIO :d/ che la R1 é più lunga della R6, e la CBR 1000 é più lunga e tozza della 600 Angel


sarà che non ho mai "perso" tempo di persona ad osservarle attentamente Angel
centocellerider
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 19:26:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?


Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante Angel


1) il mio discorso sulle scelte e ben piu profondo di questo...io parlo di numeri non di gusti...

2)ke male c'e a scegliere un mezzo ke va bene funziona ed e bello?

3) so VI non mi piace per niente...Eh?


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: sabato 31 ottobre 2009 00:06:06



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
apperò centocelle...metti in pratica gli studi????????

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
centocellerider
Inviato: sabato 31 ottobre 2009 11:14:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da baldavide
apperò centocelle...metti in pratica gli studi????????


il serale fa vedere i suoi frutti Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: lunedì 2 novembre 2009 09:57:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da centocellerider
xke si dovrebbe scegliere un aprilia e non una jap (a pari prezzo e dotazioni/prestazioni)?


Per lo stesso criterio che oggi VI fa comprare Jap, quindi perché va bene, é veloce prorpio come una JAP, e ha una ESTETICA accattivante Angel


1) il mio discorso sulle scelte e ben piu profondo di questo...io parlo di numeri non di gusti...

2)ke male c'e a scegliere un mezzo ke va bene funziona ed e bello?

3) so VI non mi piace per niente...Eh?


1) Parlami di sti numeri che non ho capito cosa intendi

2) Non c'é nulla di male, però a parità di prezzo, prestazioni, durata e funzionalità ( ipotetiche) ... Io sceglierei l'Aprilia, visto che il criterio é lo stesso e penzo che dopo l'RSV4 Aprilia abbia le capacità per fare un linea azzeccatissima...

3) Vi nel senzo "A VOI" in quanto io compro Ducati

4) Anche se non c'entra nulla, mi ha detto Argo che sei caduto, come stai? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

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Allievo Kapra
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